Leggi il Topic


integrale Caberg 505 [qualcuno lo usa?]
2349619
2349619 Inviato: 30 Ago 2007 10:44
Oggetto: integrale Caberg 505 [qualcuno lo usa?]
 

Ciao, sto cercando un integrale da usare per l'inverno con lo scooter e puntavo ad un prodotto che più che un marchio prestigioso avesse un buon rapposrto qualità prezzo.
Mi interessa che abbia l'interno sfoderabile e lavabile.
Accetto suggerimenti
Ho visto questo che costa intorno ai 130€...che ne pensate?
Qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo?
Caberg è un'azienda italiana con sede a Bergamo.
Con questo prezzo posso trovare qualcosa di meglio?
grazie

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8258864
8258864 Inviato: 6 Ago 2009 12:03
 

Mi dispiace che nessuno ti abbia risposto prima, e forse ora, per te, è poco utile la mia opinione, magari a qualcun altro può interessare.

Io ho il 505 da una settimana, ci ho fatto qualche chilometro in diverse condizioni atmosferiche e devo dire che lo trovo molto comodo! prima di acquistarlo ne ho provati tanti e l'unico prodotto che aveva una calzata altrettanto comoda era l'AGV stealth (altro ottimo casco, a mio parere, peccato però che al momento dell'acquisto avessero finito le taglie intermedie... mi stupisce come il comfort sia simile nonostante l'AGV costi quasi il doppio!)

I maggiori pregi che ho rilevato sono stati sicuramente il comfort (molto maggiore del "collega" v2 407) e la visiera interna parasole, pratica ed efficace. Il cinturino è poco preciso nell'aggancio, però una volta allacciato non da fastidio al collo. A chi poi interessa l'estetica, devo dire che lo trovo molto bello, aggressivo e "misterioso" quando si abbassa la visiera parasole. Viene fornito con paranaso.

Purtroppo ha anche alcuni difetti: è pesante (sull'ordine dei 1550-1600g) ed è piuttosto rumoroso alle andature autostradali o in caso di forte vento; la mia impressione è che ciò sia dovuto anche alla mancanza sulla mentoniera del "sottomento", utile in inverno per riparare dal freddo. Poco efficace anche la ventilazione; i tre fori con la grata anteriori non possono essere chiusi e questo comporta un buon comfort in caso di afa ed aria calda, ma un "effetto congelamento" in caso di aria gelida. Inoltre la nuca e il retro del casco non sono minimamente ventilati e l'apertura superiore sembra sottodimensionata rispetto alle esigenze. Per concludere, la visiera anteriore ha la levetta per il sollevamento solo sul lato sinistro, come se per aprirla non si potesse usare la mano destra (ma al semaforo...?) e per i primi chilometri la sua curvatura da uno strano effetto di disorientamento, ma poi mi sono abituato e ora non lo noto più.

Insomma, a me sembra un casco con parecchi piccoli difetti, ma anche ottime qualità, in relazione al prezzo a cui viene offerto. Io l'ho scelto dopo aver provato molti altri prodotti e credo che risponda bene alle primarie esigenze di comfort e sicurezza (il fatto di avere una visiera parasole integrata è stato per me un elemento importante nella decisione; poter regolare al meglio la visibilità in marcia e non indossare occhiali in vetro, magari sottili e molto sensibili agli urti, lo ritengo un elemento di maggior sicurezza). Forse per chi prevede un lungo viaggio in luoghi artici dalle temperature glaciali consiglierei un casco più protettivo, ma per i giretti col clima mediterraneo mi sembra di poterlo consigliare.
 
8300316
8300316 Inviato: 14 Ago 2009 14:50
 

grazie comunque per la ottima e completa mini recensione.
Io in definitiva sulla medesima fascia di prezzo ho optato per il vemar midas v1.02.01 che analogamente trovo senza lode e senza infamia. buono considerando il prezzo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©