Leggi il Topic


Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Il piccolo difetto del boxr BMW
2367578
2367578 Inviato: 1 Set 2007 14:41
 



Quoto sia Matteo che Dino.
 
2368902
2368902 Inviato: 1 Set 2007 19:08
 

Fino alla fine del rodaggio mi sono attenuto scrupolosamente al libretto.
Sul mio c'è scritto:
fino a 1000 km 4000 giri
da 1000 a 2000 4500 giri
Se sul libretto non scrivono di portarlo a limitatore non vedo perché consigliarlo, l'interesse della BMW e far funzionare bene le sue moto, quello che è scritto sul libretto è frutto di attenti test su strada da parte di esperti
collaudatori e fior di ingegneri.
Se fai statali ti diverti e potresti comunque superare i limiti consentiti attenendoti a quanto consigliato.
icon_wink.gif
 
2369743
2369743 Inviato: 1 Set 2007 22:02
 

Ciao a tutti sono nuovo e vi porto una piccola esperienza . La mia "Mukka" R 1150 GS , è come il vino : invecchiando migliora ! A 54000 Km consuma meno benza e MENO OLIO !!!!! Ultimo viaggio Norvegia 9300 Km olio 250 grammi !!!!! Il solito meccanico di fiducia ( che abbiamo tutti ) ha sperimentato olio Valvoline 10/60 su 4 GS e TUTTI hanno calato il consumo di olio . Volete provare poi ne parliamo ?
 
2369808
2369808 Inviato: 1 Set 2007 22:14
 

niente da dire bigpenna su quello che dici, ma sono già 5 le persone che mi dicono che avendo fatto quel tipo di rodaggio che ha descritto Matteo, sono riusciti a non far bere olio alla loro BMW boxer...tutto qui... icon_wink.gif
 
2370285
2370285 Inviato: 1 Set 2007 23:36
 

mha, io ho avuto un r1100s (l'ho cosegnata ieri al nuovo proprietario) che consumava 100 g (cento) di olio ogni 2-3000 km e solo tirandole il collo cioè tirandola attorno ai 6000 rpm in autostrada, probabilmente le tirate a freddo sono da evitare, io da sempre uso il motul 5100 10W50 consigliato da martinelli conce bmw di torino, magari non è quello il motivo , ma al prox cambio olio potresti provarlo. ciao
 
2370355
2370355 Inviato: 1 Set 2007 23:51
 

steboxer62 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo e vi porto una piccola esperienza . La mia "Mukka" R 1150 GS , è come il vino : invecchiando migliora ! A 54000 Km consuma meno benza e MENO OLIO !!!!! Ultimo viaggio Norvegia 9300 Km olio 250 grammi !!!!! Il solito meccanico di fiducia ( che abbiamo tutti ) ha sperimentato olio Valvoline 10/60 su 4 GS e TUTTI hanno calato il consumo di olio . Volete provare poi ne parliamo ?


Ma Valvoline quale? il MaxLife? forse volevi scrivere 10/40?
L'avevo puntato all'ultimo tagliando, dovrebbe essere studiato per motori con più di 100mila km perchè contiene non so che additivi ma non l'ho trovato se non all'estero.
 
2370429
2370429 Inviato: 2 Set 2007 0:07
 

bigpenna ha scritto:
Fino alla fine del rodaggio mi sono attenuto scrupolosamente al libretto.
Sul mio c'è scritto:
fino a 1000 km 4000 giri
da 1000 a 2000 4500 giri
Se sul libretto non scrivono di portarlo a limitatore non vedo perché consigliarlo, l'interesse della BMW e far funzionare bene le sue moto, quello che è scritto sul libretto è frutto di attenti test su strada da parte di esperti
collaudatori e fior di ingegneri.
Se fai statali ti diverti e potresti comunque superare i limiti consentiti attenendoti a quanto consigliato.
icon_wink.gif


Lo so, questo consiglia la casa! Sul primo punto (i primi 1000) posso anche capire (anche se non lo faccio del tutto), il secondo (dai 1000 ai 2000) è veramente ridicolo!
Comunque, mai rispettate ste cose durante il rodaggio (ovviamente c'è sempre stata attenzione a non strafare) e le moto sono andate sempre da favola!
Però vorrei chiarire che durante i primi 1000 KM non è che li spompo sti motori! Ogni tanto a motore caldo do una tiratina, ogni tanto allungo la 6° fino a 160/170 km/h per qualche secondo, poi rallento riprendo la marcia normale e così via.
Non ho consigliato di portarla al limitatore ma a 6000 giri un bel po' prima (almeno sulla mia) del limitatore!
 
2370447
2370447 Inviato: 2 Set 2007 0:10
 

nautilus ha scritto:
niente da dire bigpenna su quello che dici, ma sono già 5 le persone che mi dicono che avendo fatto quel tipo di rodaggio che ha descritto Matteo, sono riusciti a non far bere olio alla loro BMW boxer...tutto qui... icon_wink.gif


Infatti sulle brevi percorrenze si assesta e va bene, della differenza di consumo d'olio te ne cominci ad accorgere attorno agli 80.000, la mia l'ho venduta a 240.000.
0510_sad.gif
 
2370916
2370916 Inviato: 2 Set 2007 8:04
 

la mia l'ho venduta a 240.000.
0510_sad.gif[/quote]




eusa_clap.gif giuro di non avere mai sentito nessuno portare una moto per così tanti Km...
 
2371283
2371283 Inviato: 2 Set 2007 10:25
 

Nel Tinga c'è gente che ne ha fatti di più in meno tempo.
E ci sono tante vecchie BMW che ne segnano meno ma...
icon_eek.gif
Un amico con un R 90/6 ne ha su più o meno altrettanti, ma ora la sua motina non è messa molto bene. icon_confused.gif Di olio ne consuma parecchio.
E un altro con una Guzzi 850 GT che ha passato di poco i 300.000, ma ha rifatto il motore almeno due volte. icon_twisted.gif
 
2371323
2371323 Inviato: 2 Set 2007 10:37
 

icon_biggrin.gif Avevo una R100/7 del 1979 e non consumava un filo di olio.
icon_evil.gif Ho una R1200RT acquistata il 30 giugno 2006 e nei primi 10000km ha consumato 700ml circa di olio. Me ne sono accorto xche me lo ha segnalato il computer di bordo. Probabilmente è una caratteristica di questo motore. Certo è che non gli fa onore. Saluti Lino.
 
2371970
2371970 Inviato: 2 Set 2007 12:39
 

Lino1952 ha scritto:
:Ho una R1200RT acquistata il 30 giugno 2006 e nei primi 10000km ha consumato 700ml circa di olio.


Nel primo periodo non è anormale un consumo di olio leggermente più elevato, poi diminuisce e si stabilizza.
Comunque sono 70 cc per 1000 km, non è così tanto male.
icon_smile.gif
 
2372357
2372357 Inviato: 2 Set 2007 14:00
 

TonioSan ha scritto:
steboxer62 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo e vi porto una piccola esperienza . La mia "Mukka" R 1150 GS , è come il vino : invecchiando migliora ! A 54000 Km consuma meno benza e MENO OLIO !!!!! Ultimo viaggio Norvegia 9300 Km olio 250 grammi !!!!! Il solito meccanico di fiducia ( che abbiamo tutti ) ha sperimentato olio Valvoline 10/60 su 4 GS e TUTTI hanno calato il consumo di olio . Volete provare poi ne parliamo ?


Ma Valvoline quale? il MaxLife? forse volevi scrivere 10/40?
L'avevo puntato all'ultimo tagliando, dovrebbe essere studiato per motori con più di 100mila km perchè contiene non so che additivi ma non l'ho trovato se non all'estero.


Valvoline Racing VR1 10W/60 . Provare per credere . Ciao
 
2376122
2376122 Inviato: 3 Set 2007 7:43
 

steboxer62 ha scritto:

Valvoline Racing VR1 10W/60 . Provare per credere . Ciao


Vediamo se lo trovo...così per curiosità. Anche se sulla mia moto è un pelo sprecato...ho visto on-line e sembra essere un olio da competizione...non è che costa uno sproposito?
 
2378318
2378318 Inviato: 3 Set 2007 12:08
 

Penso 1euro in più del Castrol Evo 10w-40 . Il meccanico che ha avuto l'illuminazione si chiama Ezio ed è a S. Lazzaro ( Bologna ) . Se vuoi ti metto in contatto.....
 
2378681
2378681 Inviato: 3 Set 2007 12:38
 

steboxer62 ha scritto:
Penso 1euro in più del Castrol Evo 10w-40 . Il meccanico che ha avuto l'illuminazione si chiama Ezio ed è a S. Lazzaro ( Bologna ) . Se vuoi ti metto in contatto.....


Bhe di sicuro è un olio dalle caratteristiche superiori essendo un 10/60, solo per questo dovrebbe reggere a temperature superiori...

bhè se hai un contatto mandamelo in mp ora mi guardo in giro, ma io più che castrol nei negzi non vedo... icon_sad.gif

ps io per la ia uso l'agip sint 2000 da auto...secondo me non è male (sulla mia almeno)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

Forums ©