madmax80xxx ha scritto:
Si, e' vero su quello che dici.
Ho visto gente che aveva R1 o ducati 1098, con saponette grattate e gomma che ancora per chiuderla mancava 1cm per parte............BOOOOOOHHH COM'E POSSIBILE, PROBABILMENTE QUANDO FACEVANO LE CURVE, SI CATAPULTAVANO COME BATMAN PUR DI RASCHIARE IL GINOCCHIO.
L'importante comunque e' come te le senti tu e la sicurezza che ti danno, tutto il resto poi vien da se!
A parità di traiettoria di una curva: se ti butti fuori dalla moto spostando il baricentro sul lato che devi curvare necessiti una minor piega rispetto a se rimani in sella centrato, contrariamente se rimani centrato in sella per fare la stessa traiettoria devi spostare il baricentro sul lato da curvare piegando la moto; molto esemlifcativo: se sei centrato sulla moto e lasci lo sterzo la moto va diritta, se invece ti sedi spostando le chiappe a destra e lasci lo sterzo la moto tende a curvare a destra