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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Quanto si piega con la GSR?!?
4356844
4356844 Inviato: 5 Mag 2008 10:34
 

grazie del consiglio!allora dirò a mio fratello con la sua ninja 750 di farmi vedere le traiettorie!!! poi appena ho la mano lo passo in staccata!!! icon_asd.gif
 
4361229
4361229 Inviato: 5 Mag 2008 16:57
 

Papox15 ha scritto:
ah ecco!!ora mi trovo!!grazie dell'informazione.. icon_biggrin.gif
comunque per adesso sono arrivato ai piolini delle pedane ma penso si normale visto quanto sono lunghi!!! icon_asd.gif


Cioè vorresti dire che hai limato i piolini delle pedane..??
Onestamente non è molto normale...nel senso che prima di limare i piolini bisogna abbondantemente chiudere le gomme.
E sulle nostre strade non è proprio così semplice....
 
4369393
4369393 Inviato: 6 Mag 2008 12:32
 

beh ho detto che non sapevo cosa vuol dire 'chiudere le gomme' ma non che non l'ho fatto!!! icon_mrgreen.gif
comunque dalla parte sinistra il piolino l'ho grattato..
boh mistero della fede!! icon_twisted.gif
 
4373486
4373486 Inviato: 6 Mag 2008 18:06
 

a volte dipende dalla gomma ,dal suo disegno.
non è matematico limare il piolino e chiudere la gomma icon_wink.gif
 
4377679
4377679 Inviato: 7 Mag 2008 0:10
 

Anche un avvallamento puo' farti grattare per un attimo.

Comunque aver grattato i piolini a pochi giorni dall'acquisto ...direi che e' un buon inizio! icon_eek.gif

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
4377810
4377810 Inviato: 7 Mag 2008 1:50
 

ciao ragazzi ho letto stasera questo topic.

x quanto mi riguarda le b014 x scaldarsi ci volevano un sacco,anche se calde le gomme tendevo un po a scivolare (poi dipende anche dall'anno di costruzione della gomma).

poi ho comperato le metzeler sportech M3 e vi dico che sono favolose,tempi di riscaldamento ridotti. premetto che su strada non so mai riuscito ad arrivare a toccare le pedane,anche xchè dopo vari incidenti sullo scooter ho un po paura x strada a piegare.[/img]

Ho avuto la bella esperienza in pista e vi dico che si tocca da paura.
i piolini li ho tolti perchè altrimenti non entri forte in curva.io sono stato a
magione.
poi avevo montato delle PIRELLI DRAGO SUPERCORSA sc2 ant e post sc1 usate da un team.una favola ste gomme!! icon_biggrin.gif
vi dico che il post lato destro me lo so finito,anche xchè magione a piu curva verso destra.

adesso so indeciso se comperare ancora le pirelli o provare le nuove dunlop d209rr.le ultime dicono che hanno un buon grip!! icon_rolleyes.gif

vi allego due foto cosi vi potete rendere conto della piega in pista con la gsr gommata PIRELLI(da premettere che le foto che posto sono state fatte alla terza volta che so stato in pista)

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

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4379761
4379761 Inviato: 7 Mag 2008 11:02
 

Le saponette sulle ginocchia sono uscite malino da quella giornata eh..?!?!

Belle pieghe...e bel casco..uguale al mio..!!
 
4380459
4380459 Inviato: 7 Mag 2008 12:17
 

bhe più piegato di così icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
belle le foto ottima risposta al titolo del topic icon_lol.gif
 
4458487
4458487 Inviato: 15 Mag 2008 10:30
 

simonux ha scritto:


Oltre a quotare gsrteo ti do' altre due dritte:

1°) le prime volte, specialmente a gomme fredde, fai lavorare maggiormente il posteriore. Non entrare impiccato, rischi che ti parta davanti e ti sdrai. Quando sei alla corda della curva al posto di incominciare a rialzare tienila giu' e accelera (poco), in questo modo prendi confidenza e semmai ti dovesse dare qualche segno di cedimento, cede il posteriore (moooolto piu' controllabile che l'anteriore...).

2°) [quanto ti sto' per dire e' molto psicologico quindi cerca di capirmi...] la nostra moto piega da matti (alcuni riescono anche a limare i piolini sotto le pedane! Io no purtroppo...) quindi devi essere coscente che quanto stai piegando e' ancora abbondantemente lontano dal limite. Preso coscenza di cio' piega con disinvoltura e fiducia e non ti far venire il panico in piena piega perche' ti irrigidisci ed e' la volta che cadi. Chi piega forte e cade e' perche' e' convinto di riuscire a piegare ancora un pelino, un nubbio quando sta pensando: "ora cadooo... ora CADOOO!!!" cade... Ok?

3°) Occhio al fondo stradale! Piuttosto percorri prima, piano, le curve che ti ispirano e controlla che non siano umide, con sabbiolina, etc. etc.

4°) Non ti avvilire, ma sopratutto non ti sforzare se ti manca ancora un dito di gomma alla chiusura. Piano, piano si chiuderanno.

Tutto cio' te lo dice uno che non e' un pilota (per cui potrei anche aver detto delle fesserie) ne un pazzo scatenato (che usa la moto solo per correre) ma e' frutto della mia modestissima esperienza che alla soglia degli "anta" (tra un mese sono 39) ha comprato una moto che permette di "fare lo scemo" e, ogni tanto, lo fa'! icon_redface.gif icon_wink.gif

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

ciao a tutti! un consiglio chiedo... io ho fatto solo 3500km con la mia gsr.. e guardando la gomma dietro si vede il segno dell'usura fino a un centimetro e mezzo dai bordi... secondo voi quanto ne ho ancora in piega? come vado per essere un neoita? abbiate pietà! hihi! ciao grazie!
 
4459287
4459287 Inviato: 15 Mag 2008 12:09
 

le bt le ho chiuse ma col caldo.
mi raccomando visto che non sono le migliori gomme in commercio icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque è comune pensare di piegar tanto ed accorgersi invece ,magari confrontandosi con altri, di piegare meno di quel che si pensa ,capita anche a me icon_lol.gif
 
4460272
4460272 Inviato: 15 Mag 2008 13:35
 

gsrteo ha scritto:
le bt le ho chiuse ma col caldo.
mi raccomando visto che non sono le migliori gomme in commercio icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque è comune pensare di piegar tanto ed accorgersi invece ,magari confrontandosi con altri, di piegare meno di quel che si pensa ,capita anche a me icon_lol.gif


Verissimo...questo capita soprattutto all'inizio, nei primi mesi di moto, quando ci si "sdraia a terra", ma poi ci si rende conto che non era affatto vero.
 
4467912
4467912 Inviato: 16 Mag 2008 1:53
 

@roby_rr
Visto che mi hai quotato mi sento in obbligo di risponderti.

Mi sembra che al posto di un consiglio tu voglia un giudizio...

Se la GSR e' la tua prima moto e hai percorso solo 3500 Km il centimetro e mezzo di cera ancora sui bordi e' buono ma di strada ne devi fare ancora molta per chiudere le bt...

Io, per esempio, la gomma posteriore originale l'ho chiusa solo sulla dx; sulla sx mi mancava ancora un paio di mm. Dell'anteriore non ne parliamo nemmeno...

Ora monto le Continental sportattack e dopo 300 Km circa (sono andato solo un paio di volte a fare due pieghe) mi mancano 3-4 mm per parte, pero' queste mi sembrano un po' piu' "arrotondate" delle bt...

L'unico consiglio che ti posso dare e quello di non sforzarti e non esagerare, l'importante e' divertirsi ma sopratutto poterlo raccontare!

Se riuscissi (ma quando?) ad andare in pista, andrei ben oltre il mio limite imposto dalla paura ma in strada preferisco tenermi un minimo di margine. Le strade sono troppo piene di insidie.

Solo due giorni fa' e' morto un mio collega su una 748 cadendo da solo a velocita' ridotta (pare abbia battuto la testa male sul marciapiede) e un tabaccaio di Bolzaneto su un vecchio Guzzi (un anziano ha fatto inversione senza guardarsi intorno), quindi occhio che si rischia gia' in condizioni "normali", figurarsi ad andarsele a cercare...

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
4469216
4469216 Inviato: 16 Mag 2008 10:04
 

simonux ha scritto:
@roby_rr
Visto che mi hai quotato mi sento in obbligo di risponderti.

Mi sembra che al posto di un consiglio tu voglia un giudizio...

Se la GSR e' la tua prima moto e hai percorso solo 3500 Km il centimetro e mezzo di cera ancora sui bordi e' buono ma di strada ne devi fare ancora molta per chiudere le bt...

Io, per esempio, la gomma posteriore originale l'ho chiusa solo sulla dx; sulla sx mi mancava ancora un paio di mm. Dell'anteriore non ne parliamo nemmeno...

Ora monto le Continental sportattack e dopo 300 Km circa (sono andato solo un paio di volte a fare due pieghe) mi mancano 3-4 mm per parte, pero' queste mi sembrano un po' piu' "arrotondate" delle bt...
L'unico consiglio che ti posso dare e quello di non sforzarti e non esagerare, l'importante e' divertirsi ma sopratutto poterlo raccontare!

Se riuscissi (ma quando?) ad andare in pista, andrei ben oltre il mio limite imposto dalla paura ma in strada preferisco tenermi un minimo di margine. Le strade sono troppo piene di insidie.

Solo due giorni fa' e' morto un mio collega su una 748 cadendo da solo a velocita' ridotta (pare abbia battuto la testa male sul marciapiede) e un tabaccaio di Bolzaneto su un vecchio Guzzi (un anziano ha fatto inversione senza guardarsi intorno), quindi occhio che si rischia gia' in condizioni "normali", figurarsi ad andarsele a cercare...

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

grazie gentilissimo! quando sarà ora di cambiar le gomme chiederò consigli qui..anke se ho già visto il topic a riguardo..! grazie ancora!
 
4490647
4490647 Inviato: 18 Mag 2008 16:44
 

Ragazzi scusate se mi intrometto ma volevo farvi una domanda che a molti sembrerà stupida icon_lol.gif
Mi si è conficcata una piccola vite nel pneumatico e dovendola rimuovere non so se andare dal gommista (credo di si) o dal meccanico (come dice il manuale della suzuki in caso di problemi alle gomme).
Voi che dite???
 
4491176
4491176 Inviato: 18 Mag 2008 17:47
 

non credo che questo sia il topic adatto a questo tipo di problema, comunque ti consiglio di portarla dal gommista in quanto le gomme sono essenziali per la nostra sicurezza.
 
4501335
4501335 Inviato: 19 Mag 2008 17:15
 

Marcello76 ha scritto:
Ragazzi scusate se mi intrometto ma volevo farvi una domanda che a molti sembrerà stupida icon_lol.gif
Mi si è conficcata una piccola vite nel pneumatico e dovendola rimuovere non so se andare dal gommista (credo di si) o dal meccanico (come dice il manuale della suzuki in caso di problemi alle gomme).
Voi che dite???


Proprio venerdì, mi è capiato lo stesso con l'auto..ho portato la gomma dal gommista..
Tolta la vite, aggiustato il buco, rimontata la gomma..prezzo 10 euro
E mi ha garantito la totale sicurezza...
 
4873246
4873246 Inviato: 23 Giu 2008 15:06
 

La domando nel titolo è esplicita..ma la risposta non può esserlo..

Dopo che in altri topic ho accennato una leggera difesa per le bt14, che tutti odiano, sabato pomeriggio mi è capitato che il posteriore, su una curva a destra, mi stava andando via.
D'istinto ho raddrizzato la moto e per fortuna non andando particolarmente veloce me la sono cavata con un'accelerazione dei battiti cardiaci..!!
La strada era ben soelggiata e pulita...mi è sembrato strano...
comunque spero sia stato un caso...perchè ho poco più di 3.000 km con le bt14 e non vorrei cambiarle fino a quando non vedo la tela....
 
4873281
4873281 Inviato: 23 Giu 2008 15:09
 

Cambiale un pò prima della tela! Ci sono dei piccoli rialzamenti dentro le venature della gomma!Quando sono a livello è ora di cambiarla!

Ultima modifica di Musca il 23 Giu 2008 15:17, modificato 1 volta in totale
 
4873380
4873380 Inviato: 23 Giu 2008 15:16
 

Bhè..ovviamente non alla tela..era una battuta..
Soprattutto se dovessero tradirmi ancora su una bella piega..non mi divertirei più ed allora le cambierei..
 
4873428
4873428 Inviato: 23 Giu 2008 15:20
 

io con le bt sono arrivato alla tela (circa 8500 km) e di quelli scherzi me ne hanno fatti un paio, le bt non sono tra gomme di serie peggiori (guardare hornet fino al 2006) però rimangono sempre gomme di serie
 
4876276
4876276 Inviato: 23 Giu 2008 19:57
 

Le bt le ho tolte da nuove.
Ora le m3 le ho quasi chiuse , non riesco ancora piu' di cosi ho rimasto 3-4 mm per parte ma non le ho chiuse icon_evil.gif
Non c'e nulla di male, e' solo per un orgoglio personale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4881292
4881292 Inviato: 24 Giu 2008 10:10
 

Bhè infatti...questo sta a dimostrare che con la gsr si possono fare delle buone pieghe..ma dipende anche dal tipo di gomma..!!
Forse non mi aspettavo nemmeno io di pretendere una gomma più performante, non credevo riuscire a portare le bt 14 al limite..
Ma piegare mi piace davvero tanto...buttare fuori il sedere dalla moto, ginocchio largo e via..
Credo comunque di dover imparare ancora molto...
 
4884178
4884178 Inviato: 24 Giu 2008 13:32
 

piccololord io alle BT 14 non do tanto affidamento.. beato tu che riesci a lasciarti andare.. io ancora diffido abbastanza icon_confused.gif
 
4885229
4885229 Inviato: 24 Giu 2008 14:43
 

Ti dirò che in altri casi, mi avevano date delle buone soddisfazioni...
infatti le ho considerate delle gomme quantomeno sufficienti, e non scarse o pessime come diceva qualcuno..
Ma spero di non dovermi ricredere...
 
4891014
4891014 Inviato: 24 Giu 2008 23:20
 

PiccoloLord ha scritto:
La domando nel titolo è esplicita..ma la risposta non può esserlo..

Dopo che in altri topic ho accennato una leggera difesa per le bt14, che tutti odiano, sabato pomeriggio mi è capitato che il posteriore, su una curva a destra, mi stava andando via.
D'istinto ho raddrizzato la moto e per fortuna non andando particolarmente veloce me la sono cavata con un'accelerazione dei battiti cardiaci..!!
La strada era ben soelggiata e pulita...mi è sembrato strano...
comunque spero sia stato un caso...perchè ho poco più di 3.000 km con le bt14 e non vorrei cambiarle fino a quando non vedo la tela....

Anche io, come te, non "stramaledico" le bt 014 come qualcun altro, perche', in fondo, le ho portate alla fine (7800 Km) e le ho chiuse (0 dx -2 a sx).

Premesso che hanno fatto la propria vita in inverno, qualche volta un segnale di cedimento lo hanno dato pure a me. icon_eek.gif

Certo, non si posssono considerare gomme "performanti" ma come gomma di primo equipaggimento... icon_rolleyes.gif

Ora monto le continental e il posteriore l'ho chiuso (mi manca prorpio un pelino sulla sx) e di segnali "sgradevoli" non ne ho ancora avuti.

Ma, queste, paiono prorpio altre gomme!!!

Insomma, se proprio devo darti un consiglio, tienile fino alla loro fine naturale stando con gli occhi ben aperti e poi non comprarle piu'!!!

Sul forum delle gomme ci sono ottimi consigli sulle possibili alternative anche a prezzi inferiori...

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
4894042
4894042 Inviato: 25 Giu 2008 11:02
 

Grazie del consiglio...ho letto molto a riguardo delle gomme, che ritengo uno degli argomenti più interessanti e importanti..

Sicuramente non ho intenzione di rimetterle..a patto che l'anteriore sia ancora nuovo e decida di mettere il posteriore per altri 4000 / 5000 km.

Ma se le finanze me lo permetteranno, cambierò tutto..
 
5829071
5829071 Inviato: 29 Set 2008 13:55
 

Riprendo il topic, per raccontare le mie impressioni sulla scampagnata di ieri.
Fatti 250km circa, ancora con le bt 14 che ormai hanno 5500km, la giornata era asciutta, fresca, a tratti appena soleggiata. Arrivati alle curve che contano, le gomme erano ancora fredde soprattutto sulle spalle; poi con il passare delle curve, sempre aumentando si sono scaldate e hanno dato una discreta perfeormance.
Ma quando le ho aggredite, ho sentito tutti i limiti, io potevo dare di più, ma loro erano al limite (posteriore decisamente chiuso a destra e sinistra), piegando ancora di più sono sicuro che sarei finito per terra.
Sono soddisfatto di me stesso, perchè mi rendo conto di aver imparato discretamente a scannare la moto e di riuscire a capirla; cosa che è avvenuta gradualmente dopo 7/8 mesi di utilizzo. E non vedo l'ora di mettere le nuove gomme.
 
5831371
5831371 Inviato: 29 Set 2008 17:00
 

PiccoloLord ha scritto:
Riprendo il topic, per raccontare le mie impressioni sulla scampagnata di ieri.
Fatti 250km circa, ancora con le bt 14 che ormai hanno 5500km, la giornata era asciutta, fresca, a tratti appena soleggiata. Arrivati alle curve che contano, le gomme erano ancora fredde soprattutto sulle spalle; poi con il passare delle curve, sempre aumentando si sono scaldate e hanno dato una discreta perfeormance.
Ma quando le ho aggredite, ho sentito tutti i limiti, io potevo dare di più, ma loro erano al limite (posteriore decisamente chiuso a destra e sinistra), piegando ancora di più sono sicuro che sarei finito per terra.
Sono soddisfatto di me stesso, perchè mi rendo conto di aver imparato discretamente a scannare la moto e di riuscire a capirla; cosa che è avvenuta gradualmente dopo 7/8 mesi di utilizzo. E non vedo l'ora di mettere le nuove gomme.

ho notato anch'io la differenza dai primi giorni di utilizzo riguardo le pieghe....ma alle bt14 non bisogna chiedere troppo soprattutto adesso che ce qualche grado in meno...
 
5831589
5831589 Inviato: 29 Set 2008 17:20
 

ben detto specie se si gira per i monti dove le temperature rimangono troppo basse per permettere alle bt di scaldarsi come si deve.
io ieri ho fatto un giretto e mi sono accorto che a non usarla spesso come si deve si perde il feeling.
Mi sembrava di non andare più come prima quando uscivo quasi ogni we icon_rolleyes.gif
 
5833485
5833485 Inviato: 29 Set 2008 19:31
 

gsrteo ha scritto:
ben detto specie se si gira per i monti dove le temperature rimangono troppo basse per permettere alle bt di scaldarsi come si deve.
io ieri ho fatto un giretto e mi sono accorto che a non usarla spesso come si deve si perde il feeling.
Mi sembrava di non andare più come prima quando uscivo quasi ogni we icon_rolleyes.gif

Tranquillo Teo, anche a me succede la stessa identica cosa, ma qualche cuva di seguito, e riprendo la giusta sicurezza di prima.
Se perdi un po' la mano, la si recupera subito nn ce dubbio icon_wink.gif
 
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