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Più velocità per Derbi GPR 80 cc [parte III]
2703505
2703505 Inviato: 14 Ott 2007 15:59
 

magari l'accensione più "spessa" è un optional che ti de la HM sulle moto da competizione icon_rolleyes.gif ...
io non le so certe cose icon_redface.gif icon_rolleyes.gif
 
2703663
2703663 Inviato: 14 Ott 2007 16:37
 

allora come ben sapete io ho una tzr 2007 e questo problema sia io che rl92 lo abbiamo riscontrato sia nell'accensione che nella centralina ; poi non so se le altre amrche hanno prodotto veicoli euro2 adottando un tipo di accensione normale senza alcun limitatore
 
2704159
2704159 Inviato: 14 Ott 2007 18:14
 

quindi cambiando centralina e accensione....cambierebbe molto la moto?
 
2704239
2704239 Inviato: 14 Ott 2007 18:24
 

si , ti andrà come quella con il blocco vecchio , penso che sarà così , però senza cambiare tutto , posticipa l'accensione di 15° , mentre se il tuo badjet lo permette vai di accensione malossi a rotore interno.









P.S. MA A TE LA TUA DERBI QUANTO TI SEGNAVA DA ORIGINALE?
 
2704675
2704675 Inviato: 14 Ott 2007 19:14
 

io la selettra malossi la trovo allo stesso prezzo della polini...ovvero 220euro...
 
2704685
2704685 Inviato: 14 Ott 2007 19:15
 

da originale mi segnava sui 90-91-92 però a arrivare a queste velocita ci voleva molto...
 
2705597
2705597 Inviato: 14 Ott 2007 20:38
 

state confondendo ragazzi...l'accenzione va anticipata a 15° e non posticipata di 15°...poi è oivvio che la tzr avendo l'accenzione anticipata a 25° deve posticipare di 10°
 
2710731
2710731 Inviato: 15 Ott 2007 15:46
 

ma cosa vado a regolare l'accensione originale....
mi preno una malossi o polini e la metto su al posto di farmi mettere a posto quella originale...
 
2711285
2711285 Inviato: 15 Ott 2007 16:51
 

va bene, io lo dicevo solo per evitare di buttare soldi a casaccio , comunque se un'accensione a rotore interno malosi va benissimo , l'unica cosa è che dovresti accendere sempre con la spinta e non è molto comodo
 
2711582
2711582 Inviato: 15 Ott 2007 17:26
 

ma quello non è il problema x me..ma è l'intero impianto elettrico che non funziona....

qualcuno mi sa dire che differenza cè tra la polini e la malossi come accensioni? ovviamente riguardo le prestazioni..
 
2712010
2712010 Inviato: 15 Ott 2007 18:07
 

la malossi è un po meglio rispetto alla polini, però la selettra malossi nn ha le luci... la polini mi pare di si...

altrimenti ci sono le italkit o le leonelli (digitale a parte) ke sono anke buone e hanno un buon prezzo icon_wink.gif
 
2713265
2713265 Inviato: 15 Ott 2007 20:00
 

però mi sembra di ricordare che anche quelle escludino l'impianto elettrico! la polini non ne ho sentito parlare molto bene potresti allora a sto punto mettere la digitalk della malossi (o come si scrive) che non fa cambiare il rotore però non so fino a quanto ti converrebbe!
ciao
 
2713753
2713753 Inviato: 15 Ott 2007 20:38
 

Fex ha scritto:
la malossi è un po meglio rispetto alla polini, però la selettra malossi nn ha le luci... la polini mi pare di si...

altrimenti ci sono le italkit o le leonelli (digitale a parte) ke sono anke buone e hanno un buon prezzo icon_wink.gif
e vero che la polini fa funzionare i fari ma a discapito delle prestazioni...l'accenzione a rotore interno ha il compito di ridurre la m,assa volanica e facendo ciò deve ridurre tutte le sue componenti mettendo una bobina più piccola che produce giusto il necessario di elettricità per permettere lo scoppio...la polini pemette il funzionamento dei fari ma ha una massa più elevata
 
2719202
2719202 Inviato: 16 Ott 2007 17:26
 

Bah maggiore è a massa volanica maggiore è la spinta in allungo della moto (abche se di poco) e maggiore è il freno motore,ovviamente è meglio ridurla la massa volanica, su questo non ci piove ma c'è del buono anche nella polini.
La italkit io non la sottovaluterei, la avevo io, era buona icon_wink.gif
 
2720328
2720328 Inviato: 16 Ott 2007 19:05
 

grazie a tutti per le risposte...

oggi x caso stavo parlando con un tipo della mia scuola quando gli chiedo dove prende i pezzi per il suo NRG mhr team...mi faccio spiegare e mi da il numero di telefono e mi dice che tratta anche marche dell'estero.....prima l'ho contattato questo negozio (che prepara pure gli scooter e corre nel trofeo malossi) e mi dice che domani mi sa dire se me lo trova l'mk pro race........


speriamo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
2727069
2727069 Inviato: 17 Ott 2007 15:39
 

prima ho chiamato il negozio e mi ha detto che ota è un po dificile procurarlo perche i codici che ci sono sul sito della mk non corrispondono a quelli dell'italia...

fra una decina di giorni dovrebbe avere i codici...e pensa che me lo puo ordinare...quindi fra 10giorni lo richiamo...
 
2731606
2731606 Inviato: 17 Ott 2007 22:34
 

ok
 
2757405
2757405 Inviato: 21 Ott 2007 18:35
 

ce un ragazzo che ormai da tempo vuole fare una gara con me...
lui ha una tzr con:
gt mhr team testa monopezzo,
marmitta top non omologata,
21dellorto,
pacco lamellare top,
collettore,
albero rhq,
sesta lunga top,
frizione top,
rapporti 15-47....
di fianco alla mito del suo amico gli segna sui 140...

pensate che aggiungendo il pro race,marmitta mhr gp,26,collettore,vl15....possa dargli via in una gara su strada chiusa di circa 600m?

però lui in questa gara monterà pignone da 13denti....
 
2758162
2758162 Inviato: 21 Ott 2007 19:42
 

ha una tzr 2006 o degli anni precedenti??? mi dispiace , ma penso che ti darà via ,anche se di poco. ma strade più lunghe non ci sono?????
 
2758404
2758404 Inviato: 21 Ott 2007 20:06
 

dovrebbe essere dell'inizio 2006...
comunque piu la strada è lunga...piu le mie possibilità diminuiscono...
 
2758789
2758789 Inviato: 21 Ott 2007 20:50
 

Ma c***o hai un metrakit è un overtrofeo lui ha un team del c***o con un 21 tu hai un 26, non c'è storia gli passi sopra con il Pro race è non può essere altrimenti, tu non conosci le potenzialità del metrakit, non hanno nulla a che fare con TPR e Team icon_wink.gif
a meno che tu non abbia i rapporti originale gli dai via icon_wink.gif
 
2758909
2758909 Inviato: 21 Ott 2007 21:03
 

vabbè ma un buon prepartore riesce pure a far diventare più potente il team del metrakit in più saprà calcolare i denti dei vari rapporti necessari a reggere tutta la potenza icon_wink.gif
 
2758916
2758916 Inviato: 21 Ott 2007 21:03
 

rl92 ha scritto:
vabbè ma un buon prepartore riesce pure a far diventare più potente il team del metrakit in più saprà calcolare i nodenti dei vari rapporti necessari a reggere tutta la potenza icon_wink.gif
 
2758997
2758997 Inviato: 21 Ott 2007 21:13
 

rl92 ha scritto:
vabbè ma un buon prepartore riesce pure a far diventare più potente il team del metrakit in più saprà calcolare i denti dei vari rapporti necessari a reggere tutta la potenza icon_wink.gif


si beh ovvio quoto, ma mi sa che calcoli troppo (non che questo sia un male), io vado più a occhio ed esperienza icon_wink.gif
 
2765547
2765547 Inviato: 22 Ott 2007 19:28
 

so che il pro race è un ottimo gt...però ce da dire che ho il peggior blocco in circolazione..lui ha un am6 che se elaborato è un blocco che veramente va forte...mentre io ho un blocco che non è il massimo....di pezzi per la mia ce ne sono però è difficilissimo trovarli....almeno in italia non ho ancora visto nessuno che ha un pro race su rs e derbi NUOVE.....

comunque in una gara di rispesa dovrei dargli via....mentre in allungo non ce storia.....mi brucierà.....
 
2765764
2765764 Inviato: 22 Ott 2007 19:49
 

Pensala come vuoi, i fatti daranno ragione a me icon_wink.gif
Forse non c'eri ancora, ma prima c'era un moderatore in questa sezione era -GIOVVA- aveva un GPR come il tuo con il Polini evo che aveva mandato a Tedeschi per lavorarlo etc era una gran bella moto, il derbi non è che sia molto male, da originale non è buono per vari motivi, ma un Pro race resta un pro race icon_wink.gif
 
2765851
2765851 Inviato: 22 Ott 2007 19:54
 

MAGARI vere il blocco di -GIOVVA- (se vuoi sapere io lo sento ancora su msn,quindi so chi è)

giovva ha il blocco derbi vecchio..ovvero il EB50...(ottime prestazioni sia da originale che da elaborato,per me è paragonabile all'am6....)

io ho il blocco D50B...che non va come qll di giovva.....
io ho un amico con il blocco vecchio e io ho qll nuovo...da originale mi dava via sia in ripresa che allungo montando gli stessi rapporti...
pure con l'arrow e pignone da 14 denti mi stava davanti sia in allungo che ripresa..
 
2765976
2765976 Inviato: 22 Ott 2007 20:03
 

si scusa credevo che tu avessi il blocco vecchio, con sti mille blocchi che fanno vado in p*****a.
comunque resta il fatto che il pro race è il pro race icon_wink.gif
 
2766079
2766079 Inviato: 22 Ott 2007 20:10
 

ok....adesso speriamo che sabato quando chiamo il negozio di verona...mi dicano che me lo possono procurare.... eusa_pray.gif

dopo vedrò quando montarlo perchè non so se montarlo insime alla selettra...o metterla il prossimo anno l'accensione selettra.....
 
2771506
2771506 Inviato: 23 Ott 2007 14:48
 

in teoria dovrei arrivare piu o meno a 130km/h effettivi aggiungendo pro race,mhr gp,26,pacco lamellare..ma ci vorra tanto ad arrivarci o in poca strada ci arrivo facilmente?
 
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