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Carburatore del 21, è rischioso? [consiglio tecnico]
2337050
2337050 Inviato: 28 Ago 2007 19:35
Oggetto: Carburatore del 21, è rischioso? [consiglio tecnico]
 

Volevo chiedervi..... assolutamente evitando consigli personali del tipo io non lo metterei perchè troppo potente... o io non lo metterei perchè non lo sfrutteresti...... io chiedo soltanto.... siccome di moto non me ne intendo molto..... avendo una replica z1 con motore 50cc a liquindo..... se con pacco la mellare il carbonio, gas rapido.. pignone 6d..... frizione zocchi gold carbonio..... SE DOVESSI MONTARE un carburatore del 21 rischio qualcosa in termini di.. che so... magari è troppo grosso per il motore è che... e rischio di danneggiare il motore e quindi la minimoto stessa............ se non comporta alcun problema..... mi sapete dire cosa è meglio adeguare ad un carburatore del 21?? io ho il filtro conico racing replica malossi... il classico... va magari maggiorato?? l'olio nella miscela... sempre stessa percentuale vero non di piu?? vabbè a voi i consigli!!!! thks!
 
2337063
2337063 Inviato: 28 Ago 2007 19:37
 

meglio un 18 o max 19.
 
2337183
2337183 Inviato: 28 Ago 2007 19:51
 

motivo?
 
2337290
2337290 Inviato: 28 Ago 2007 20:03
 

col 21 nn vorrei che affogasse,magari mi sbaglio e rende benissimo
 
2338073
2338073 Inviato: 28 Ago 2007 21:31
 

il problema non sta nella possibile rottura del motore ma carburare un 21 è un impresa da pochi!!e forse anche un pò oltrei i limiti fisici della minimoto!!io consiglio il 18 phbg che è facile da carburare, poco "metereopatico" e da ottime prestazioni!!!
 
2338246
2338246 Inviato: 28 Ago 2007 22:00
 

il 21 lo eviterei anche molti si sono trovati molto bene. il motivo è che all'aumentare il diametro del carburatore si perse potenza ai bassi reggimi per guadagnare agli alti, quindi avresti una minimoto che spinge poco in basso e che non ti tira fuori bene dalle curve . almeno che non tari la frizzione ad un reggime di giri alto e rendi la mini inguidabile ma molto divertente.
vai con un bel 18 phgb dell'orto che non sbagli.
deto cio sposto in sezione mecanica e preparazioni che mi pare più adeguata all'argomento icon_wink.gif
 
2339128
2339128 Inviato: 29 Ago 2007 1:48
 

il problema del 21 standard stà proprio nella difficoltà di regolazione ai bassi regimi..... non è tarato per le minimoto quindi anche abbassando del tutto lo spillo arriva troppo carburante.... e la mini affoga.....
il discorso cambia se monti il 21 racing (quello nero).... questo infatti è meno scorbutico di quello standard ed è più facile(meno difficile) azzeccare la carburazione.... anche ai bassi regimi....
entrambi però sono meteopatici....
il filtro in spugna conico va benissimo e la miscela non cambia....
ciao
 
2339155
2339155 Inviato: 29 Ago 2007 2:12
 

proil 19 max

ps.comunque il 18 non esiste esiste il 17,5 icon_wink.gif
 
2339224
2339224 Inviato: 29 Ago 2007 6:23
 

Esiste esiste il 18....PHBG 18 BS icon_wink.gif
 
2339230
2339230 Inviato: 29 Ago 2007 6:30
 

ok raga vi ringrazio.............. opto per la permuta del mio 18 cinese con vaschetta a tenuta stagna che perde..... con un bel 18 dell'orto!!!!
 
2339780
2339780 Inviato: 29 Ago 2007 9:14
Oggetto: ciao volevo chiederti..
 

la tua minimoto è polini
 
2342246
2342246 Inviato: 29 Ago 2007 13:02
 

MrRobertino87 ha scritto:
Esiste esiste il 18....PHBG 18 BS icon_wink.gif


Quoto!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif
 
2344203
2344203 Inviato: 29 Ago 2007 16:39
 

come non esiste il 18??mannaggia mi hanno fregato!!! icon_eek.gif

skerzo!!il 18 si kiama phbg il 17,5 si chiama phbn!!

ciaoo a todoss
 
2363599
2363599 Inviato: 31 Ago 2007 20:37
 

qualcuno mi sa dire se è una cosa positiva montarlo sotto la mia replica zpf 49cc a liquido?? Link a pagina di Pocketbikepassion.com

modifiche gia apportate: frizione zocchi racing gold carbonio, gas rapido, pignone 6 denti, carter frizione autoventilante, pacco lamellare monopetalo carbonio.

secondo voi funzionerà poi correttaemnte o... rischio qualcosa? mi sembr ultrapower come carburatore!!! pure il prezzoè power però per la mia piccola questo ed altro!
 
2364976
2364976 Inviato: 1 Set 2007 3:33
 

polek ha scritto:
qualcuno mi sa dire se è una cosa positiva montarlo sotto la mia replica zpf 49cc a liquido?? Link a pagina di Pocketbikepassion.com

modifiche gia apportate: frizione zocchi racing gold carbonio, gas rapido, pignone 6 denti, carter frizione autoventilante, pacco lamellare monopetalo carbonio.

secondo voi funzionerà poi correttaemnte o... rischio qualcosa? mi sembr ultrapower come carburatore!!! pure il prezzoè power però per la mia piccola questo ed altro!


noooooo lascia perdere il 19 racing che ti fa solo smadonnare.... se proprio vuoi fare la pazzia allora il 21 racing.... sembra strano ma è meno complicato da carburare....
comunque il prezzo è alto.... dal mio meccanico viene 20€ in meno....
 
2365330
2365330 Inviato: 1 Set 2007 9:21
 

io vado sempre controcorrente e ti consiglierei un bel 15 phbg ^_^ normalmente i 18 (quasi mai di più) li usano sulle pronto gara, il motore della z1 (che ho pure io) col 19 di partenza va bene, ma onestamente (quando avrò soldi da spendere) ci metterò un bel 15 cosi avrà anche meno problemi metereopatici^^

invece per i motori polini il 17.5 e' sempre il consigliato in quanto funziona davvero in maniera ottimale
 
2367858
2367858 Inviato: 1 Set 2007 15:34
 

e grazie,i senior B possono usare solo carburatori fino a 18,mentre nell'open molti usano il 21

il problema non è carburare ma capire quale conf(spillo e polverizzatore ) usare
 
2367994
2367994 Inviato: 1 Set 2007 16:05
 

io vorrei solo sapere se con un carbiratore dell'orto 18 o 21 RACING.... QUELLO TUTTTO NERO.... la mia moto si puo danneggiare..... io voglio che diventi superpotente.... commenti vari di chi gira in pista non fanno per me.... non ho intenzione di usarla in pista.... io la uso prevalentemente a manifestaizoni ed esibizioni..... burn out o storie varie....... con un 21 racing.... si spegne? grippo? fondo? o va tutto alla grande e in modo piu potente?
 
2368414
2368414 Inviato: 1 Set 2007 17:54
 

io nn intendo per le categorie, io intendo proprio vedere come le case, forniscono le loro "pronto gara", poi ovvio che per le varie categorie ci sono le limitazioni.

comunque per un motore cinese, io più di un 15 o 18 onestamente nn andrei neanche, poi ovvio che ognuno ha le proprie idee ci mancherebbe heeh ^_^


boh io le cose strane nn le faccio, quindi nn saprei che dirti, io cambierei solo pignone e corona se devi fare quelle cose strane e carburi quello che hai. il carburatore in se nn e' una cosa che ti fà "aumentare i cavalli"
 
2371092
2371092 Inviato: 2 Set 2007 9:20
 

penso che passare da un 18 replica a un 18 dell'orto il risultato sia proprio molto molto meglio.......... leggendo su altri forum ho trovato che passand da un 18 replica a un phgb si guadagnano 1,3 cavalli .... non so se sia vero!!! cmqe ho deciso che non andrò oltre il 18!!! thks dei consigli!
 
2371637
2371637 Inviato: 2 Set 2007 11:45
 

hiei ha scritto:
io nn intendo per le categorie, io intendo proprio vedere come le case, forniscono le loro "pronto gara", poi ovvio che per le varie categorie ci sono le limitazioni.



perchè le senior open infine sono praticamente dei prototipi in quanto le limitazioni sono poche e le fiches di omologazioni nn vanno rispettate per un anno

Citazione:
io vorrei solo sapere se con un carbiratore dell'orto 18 o 21 RACING.... QUELLO TUTTTO NERO.... la mia moto si puo danneggiare..... io voglio che diventi superpotente.... commenti vari di chi gira in pista non fanno per me.... non ho intenzione di usarla in pista.... io la uso prevalentemente a manifestaizoni ed esibizioni..... burn out o storie varie....... con un 21 racing.... si spegne? grippo? fondo? o va tutto alla grande e in modo piu potente?


se lo carburi nn succede nulla ,sia che monti un 19 che un 21...insomma i problemi arrivano dal settaggio,se giri magro puoi grippare anche un 14

e comunque con ilo 21 guadagni in alto (forse qlc giro in + ) ma in basso perdi
Citazione:

penso che passare da un 18 replica a un 18 dell'orto il risultato sia proprio molto molto meglio.......... leggendo su altri forum ho trovato che passand da un 18 replica a un phgb si guadagnano 1,3 cavalli .... non so se sia vero!!! cmqe ho deciso che non andrò oltre il 18!!! thks dei consigli!


qll dell'1,3 cv è una cazzata perchè il problema del motore cinese non è solo il carburatore fatto male ma fasature fatte a caso e lavorazioni grossolane
 
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