Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Perchè scegliere il GSR 600???
2331150
2331150 Inviato: 28 Ago 2007 3:15
Oggetto: Perchè scegliere il GSR 600???
 

Ciao a tutti gli utenti,sono un ragazzo che stà per scegliere la sua prima moto,e volevo sapere un paio di cose,la suzuki gsr600 mi è piaciuta molto esteticamente,però volevo sapere qualche cosa in più,ad esempio:

PERCHE' SCEGLIERE LA GSR600 E NON LA HONDA HORNET 600???

LA GSR 600 CHE QUALITà HA CHE LA HORNET NON HA?

PREGI,DIFETTI???

vi ringrazio a tutti,e mi scuso di aver paragonato queste 2 moto nel forum dedicato solo alla suzuki...
 
2331302
2331302 Inviato: 28 Ago 2007 7:44
 

La GSR 600 è una figata! 700 euro di differenza con la Hornet per il cavolo! W la GSR!!!
 
2331339
2331339 Inviato: 28 Ago 2007 7:57
 

te lo dico subito perche scegliere la gsr: perche la hornet è un assemblaggio di varie parti di altre moto...sella dello scarabeo, codino del monster, mentre la gsr è nettamente piu bella....a livello di prestazioni siamo li, forse la hornet ha 2-3 cavalli in piu ma nn è questo che fa la differenza...gsr forever
 
2331389
2331389 Inviato: 28 Ago 2007 8:14
 

se vieni a chiedere ai possessori du gsr le differenze sarà mooltoo difficile che qualcuno ti dia un giudizio imparziale, io ci provo ma non ti assicuro niente, allora onestamente dal punto di vista estetico l'hornet 2007 non mi piace ma questo è personale, va detto che la nostra gsr ha un po' troppe plastiche e le rifiniture non sono da 10 con lode (verrò fustigato in pubblica piazza per queste affermazioni); dal punto di vista tecnico le sospensioni regolabili fanno parecchio comodo e l'impostazione della gsr è leggermente più sportiva unico neo l'effetto on/off (non so se l'hornet lo abbia) ma basta farci l'abitudine e non è troppo fastidioso, nota di merito per la nostra bambina il contamarcie di serie
 
2331744
2331744 Inviato: 28 Ago 2007 9:22
 

io sono un felice possessore di una GSR e non ho potuto provare la hornet per dirti quale delle due è meglio, le prove sulle riviste danno qualche punto in più alla hornet, ma sarebbe bello poterla provare per dire se è vero, esteticamente penso a mia parere è più bella la GSR oltre anche ad essere più economica e non di poco, la differenza la puoi spendere in accessori o abbigliamento motociclistico.
il mio consiglio è quello di prendere in considerazione anche la kawasaki Z750 che ho avuto modo di provare e mi è piaciuta moltissimo.
Sinceramente se tornassi indietro prendere sicuramente la Z750, magari mia moglie no ( per via della scomoda sella) icon_wink.gif icon_biggrin.gif
Dimenticavo, che comunque qualsiasi scelta tu faccia, e sempre una una bella scelta si parla di gran belle moto icon_wink.gif
 
2331987
2331987 Inviato: 28 Ago 2007 10:00
 

Ciao Dominique,
premesso che non ho mai guidato la hornet, nel fare questo tipo di valutazioni io parto da un presupposto molto personale. Io guido e uso la moto molto ma mooolto al di sotto delle potenzialità che hanno le motine appartenenti a questa categoria (GSR, hornet, FZ6 e zetina). Considerando quindi che si tratta in tutti i casi di mezzi molto ben costruiti il parametro di valutazione principale è l'estetica (che ovviamente è del tutto personale); secondo poi per quanto mi riguarda la comodità per il passeggero (non uso la moto per andare in ufficio ma solo per gite nel fine settimana con mia moglie); infine come dicono gli inglesi last but not least il prezzo (con gli sconti la gsr è molto interessante).

Pregi ne ha veramente tanti, direi tutti. Faccio prima a dirti i peccatucci veniali. Il cambio non è il max, a volte si impunta, ma la situazione è migliorata dopo il 1° tagliando e forse io ci ho fatto il piede. Gli specchietti vibrano un po' ma comunque fanno il loro lavoro. Mi sarebbe piaciuto avere anche il cavalletto centrale (come sulla bandit che pure mi piaceva molto eccetto che per lo scarico un po' troppo voluminoso).

Spero di esserti stato utile.
Lampss doppio_lamp_naked.gif
 
2332111
2332111 Inviato: 28 Ago 2007 10:15
 

nonostante io abbia un gsr, cercherò di essere il più obiettivo possibile...

allora....la nuova hornet è un ottima moo....la potenza dichiarata è di 3 cv in più rispetto alla gsr ma non guardare mai i cavalli massimi rchè non contano niente.....anke la fz6 ce li ha 98 ma come già saprai, per tirarli fuori devi girare a regimi astronomici e in basso è vuota...la nuova hornet esteticamente mi piace devo ammetterlo...sarà anke un accozzaglia di alre moto am è carina......alora il motore da quello kee ho captato è molto frubile e doce, non ci sono picchi di potenza da calci nel culo....è molto lineare e quindi ha un ottima potenza anke ai medi regimi...cosa ke effettivamente anke la gsr ha ma vorei paragonarle....probabilmente a livello di sospensioni siamo su x giù allo steso livello se non che la hornet ha continuato a mettere anke nel modello nuovo quelle kazzo di forcelle si a steli rovesciati...ma non regolabili, al contrario della gsr...per quato riguarda il mono...bè, fa cagare come tutti quelli di tutte le naked, nostra compresa icon_lol.gif ......il peso è a favore della hornet...molto leggera e con il serbatoio stretto....la ostra è più pesa e per quanto magari questo porti vantagi in stabilità...ke xò sono compromessi dalla fornitura originale delle sospensioni, questo pota a un po più di fatica in rapidi cambi di drezione...come linea poi son gusti.....di sicuro cambiare lo scarico alla hornet costa meno ke alla nostra icon_lol.gif ...per il resto bo..sehai qualke altra curiosità chiedi...spero di essere stato imparziale nel giudizio
 
2332665
2332665 Inviato: 28 Ago 2007 11:12
 

ragazzi,vi ringrazio moltissimo per la vostra disponibilità,stamattina,impaziente(anche se la patente la potrò dare solamente a dicembre,quando compio 21 anni,)sono andato in giro per concessionari con il mio fedelissimo gilera dna...

-la Z750,è molto bella esteticamente,però la marmitta cosi grossa e il piccolo posto per il passeggerio di dietro mi hanno fatto cambiare idea...

-il suzukino gsr 600 lo ho visto oggi,me lo aspettavo completamente diverso,ci sono salito sopra,e sarà perche sono ancora un ragazzo,(1.80x80kg)ma mi è sembrato grossissimo,mastodintico,meno manegevole rispetto alla hornet 600,sempre esteticamente,ha un ottimo codone,direi il piu bello delle nude che conosco,quei 2 tubi di scappamente che escono a ridosso delle luci posteriori,mi fanno impazzire,pero il serbatoio è troppo grosso,troppo largo,ma sopratutto la cosa che mi ha fatto optare per la hornet è stata l'impressione di plastica che mi ha dato vedendo la gsr...

vi ringrazio ancora,ma per ora sono orientato(prima a fare la patente,poi...)alla hornet 600...
 
2333667
2333667 Inviato: 28 Ago 2007 12:58
 

leggendo la tua risposta posso dirti solo una cosa:

quando mi sedetti per la prima volta sulla gsr ebbi esattamente la stessa impressione, mi sembrava enorme e pensavo di non riuscire neanche a tirarla su dal cavalletto (io sono 174X75Kg).

Decisi di comprarla ugualmente e mi dissi che se ci riuscivano gli altri a PILOTARLA ci sarei riuscito anch'io.....e così è stato; dopo 4 mesi ho fatto l'abitudine, sono entrasto in armonia con il mezzo e la sensazione che provo quando ci sono sopra è di totale agiatezza e confort.

Questo è quanto, per il resto sta a te.
Ciao
 
2334116
2334116 Inviato: 28 Ago 2007 13:36
 

Ma è semplice.... perchè vuoi comprare una MOTO, quindi GSR!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il resto è polvere.
 
2334650
2334650 Inviato: 28 Ago 2007 14:28
 

Dominique ha scritto:
ragazzi,vi ringrazio moltissimo per la vostra disponibilità,stamattina,impaziente(anche se la patente la potrò dare solamente a dicembre,quando compio 21 anni,)sono andato in giro per concessionari con il mio fedelissimo gilera dna...

-la Z750,è molto bella esteticamente,però la marmitta cosi grossa e il piccolo posto per il passeggerio di dietro mi hanno fatto cambiare idea...

-il suzukino gsr 600 lo ho visto oggi,me lo aspettavo completamente diverso,ci sono salito sopra,e sarà perche sono ancora un ragazzo,(1.80x80kg)ma mi è sembrato grossissimo,mastodintico,meno manegevole rispetto alla hornet 600,sempre esteticamente,ha un ottimo codone,direi il piu bello delle nude che conosco,quei 2 tubi di scappamente che escono a ridosso delle luci posteriori,mi fanno impazzire,pero il serbatoio è troppo grosso,troppo largo,ma sopratutto la cosa che mi ha fatto optare per la hornet è stata l'impressione di plastica che mi ha dato vedendo la gsr...

vi ringrazio ancora,ma per ora sono orientato(prima a fare la patente,poi...)alla hornet 600...


Spero che tu possa leggere questo post prima di comprare la Hornet:
Io ho la GSR da settembre 2006 e circa 9000 km. fatti. Qualche mese fa sono andato in concessionaro a provare la Hornet perchè volevo confrontarla con la mia.
La GSR è la mia prima moto: ho 38 anni e di statura sono un filo più basso di te.

1) La GSR ha una guida + sportiva e l'anima + cattivella a mio avviso se non altro perchè senti decisamente il cambio di carattere oltre i 7000 rpm. In sostanza è come avere due moto: la prima entro i 7000 docile e tranquilla, maneggevole anche se con un po' di effetto on off che nella guida cittadina reca fastidio anche se dopo circa 2000 km ci fai l'abitudine. La seconda GSR è dopo i 7000: aggressiva, fulminea e con il motore che spinge davvero parecchio. On off sparisce completamente.
La Hornet ha una guida decisamente + turistica come impostazione, maneggevole forse fin troppo (da troppa confidenza nei cambi di direzione) eccessiavmente compatta e bassa (guarda che io l'ho trovata troppo piccola e bassa da terra per te che sei più altro può dar fastidio alle gambe ed alla schiena alla lunga).
La leggerezza depone a suo favore (circa 10 kg. in meno ) ma ti assicuro che io dei miei 9000 km ne ho fatti circa la metà in città per recarmi al lavoro (MI) e non è affatto pesante a basse velocità !!
La fluidità dell'erogazione è migliore nella Hornet ma aprendo il gas non senti mai il cambio di carattere che senti nella GSR (e le conseguenti emozioni che ti da lo spalancare il gas). La Hornet non ha effetto on off e questo è un indubbio vantaggio.

2) Prova a frenare con la Hornet e prova a frenare con la GSR e poi mi dirai... L'impianto della GSR è DECISAMENTE più efficente. L'anteriore morde ed è modulabile ed il posteriore si sente quando schiacci...
La Hornet frena molto meno con l'anteriore ed il posteriore è pressochè assente. Se poi fai montare come ho fatto io i tubi in treccia tutto cambia ancora in meglio.

3) La strumentazione è + completa nella GSR e l'indicatore della marcia (oltre che la spia della riserva) per un neofita è una vera goduria...Le plastiche ce le ha anche la Hornet forse solo un filo qualitativamente + curate.

4) La linea...beh de gustibus !! A me non piace della Hornet la coda, mentre la mia anche confrontandola con la nuova Z750 tiene benissimo l'occhio anche dopo un anno dall'acquisto (prova poi a vedere dal conce nel dettaglio la Z e ti rendi conto di come sia poco curata nei dettagli, del resto un 750 al prezzo di un 600...)

5) Alla fine prendi pure quello che vuoi (io in fondo ti ho detto poche cose e potrei con calma elencartene di +) e non farti trarre in inganno dai difetti lamentati sul web (ogni moto è a se) ma un consiglio spassionato: provale entrambe cercando di capire quello che non ti piace nella guida dell'una e dell'altra.

Se poi vuoi chiedre altro sono qui icon_biggrin.gif
 
2334920
2334920 Inviato: 28 Ago 2007 14:54
 

1,70 x 65...........stavo per prendere anche io l'hornet, ma quando sono salito su quella che poi è diventata la mia prima moto (ho 28 anni) me ne sono innamorato.

La nostra è più moto, senza considerare le differenze tecniche, esteticamente non ci sono paragoni: la nostra sembra di cilindrata superiore (pur facendosi guidare con delicatezza) l' hornet sembra un 250........

......no no no GSR FOR EVER!!!!

EDIT: dalle mie parti la trovi a 5600 euro.....proprio pochini per il tipo di moto

Ultima modifica di pessino il 28 Ago 2007 15:47, modificato 2 volte in totale
 
2335273
2335273 Inviato: 28 Ago 2007 15:41
 

Il punto più importanete è che hai una ottima moto (qualità pari a yamaha e honda) però la paghi di gran lunga di meno!!!
Poi l'estetica della GSR è davvero molto ricercata, differisce da tutte le altre moto naked
 
2335434
2335434 Inviato: 28 Ago 2007 15:56
 

Ho avuto la fortuna di provarle tutte(le naked,ma mi manca lo Street Treple).
La Hornet è una gran moto, come erogazione molto simile al Gsr, cambio silenzioso e qualche chilo in meno.
I 3 cavalli in piu' però non si sentono e non li si percepiscono minimamente.
Come Motore siamo li e anche come ciclistica...
2 Gran belle Moto.Tecnicamente molto simili.

Se la tua domanda è quale va piu' forte io ti rispondo che con moto cosi' simili di prestazioni conta il Manico icon_wink.gif

Segui il Cuore.... a me esteticamente la Hornet fa cagare ma è sempre soggettiva come cosa.
 
2335584
2335584 Inviato: 28 Ago 2007 16:14
 

nono ragazzi,io arrivo da un booster bws50,scarabeo 50 e un dna gella gilera,non mi interessa quale è la moto piu potente...non vlgio prendere la moto che viaggia di piu,lo so che in questa categoria bene o male sono uguali,non mi interessa avere la moto con 2-3 cv in piu solo per fare lo spesso con gli amici,ma volevo una moto che non sia troppo rude(come la ducati),troppo potente come la gamma della kawa o brutale augusta,ma che sia manegevole,semplice da usare per un neofita,ma se allo stesso tempo nel caso di pericolo abbia la potenza per cacciarmi fuori da questo pericolo(vd.camion che in autostrada cambia corsia quando meno te lo aspetti...)
 
2336288
2336288 Inviato: 28 Ago 2007 17:50
 

bhe i sorpassi sono brucianti e senza bisogno di scalare.anche per me è la prima moto e ti dico che il peso non è un problema e soprattutto se la vuoi prendere per uscite con la zavorrina non ce paragone .la nostra è assolutamente più comoda per il passeggero e non è di poco conto.poi la frenata nonostante il peso è straordinaria e da una sicurezza incredibile poi puoi regolare secondo il tuo stile di guida le forcelle e mono posteriore cosa che sulla hornet non si può.poi le plastiche magari saranno un filino meglio ma il cruscotto è più completo e bello il nostro.il giudizio estetico è personale ma per me la coda non si può neanche mettere vicino a quella della hornet e nel complesso sicuramente è più originale.
infine il prezzo è più competitivo e con la differenza potresti modificare quello che non ti va' (tipo le plastiche che puoi ritoccare con accessori carbon come ho fatto io per il blocchetto d'accensione) icon_wink.gif
 
2336990
2336990 Inviato: 28 Ago 2007 19:26
 

Dominique ha scritto:
nel caso di pericolo abbia la potenza per cacciarmi fuori da questo pericolo(vd.camion che in autostrada cambia corsia quando meno te lo aspetti...)


mi permetto di dissentire.....la moto non ti cacia fuori dai guai...ke tu abbia una ducati desmosedici rr o un ciao....6 te ke te ne devi cacciare fuori...o al massimo non entrarci propio..ma tra una moto o l'altra 6 te a fare la differenza....un frontale fa male sia su un ciao ke sulla sopra citata esmosedici rr icon_wink.gif
 
2337005
2337005 Inviato: 28 Ago 2007 19:28
 

si,quello era scontato...io intendevo che se per caso c'è una situzione di pericolo,avere una moto rispetto a un ciao ti da piu possibilita di salvarti,è chiaro che devo stare attento,forse mi ero spiegato male...
 
2338909
2338909 Inviato: 29 Ago 2007 0:12
 

comunque io voto GSR 0509_campione.gif
 
2339549
2339549 Inviato: 29 Ago 2007 8:39
Oggetto: .
 

ciao ragazzi.secondo me l'hornet ormai sembra piu' una moda da dover confermare...........la nostra bimba invece e' particolare e nuova in tutto
e non ne vedo simili.comunque a me l'hornet non piace ma questo e' puramente un giudizio personale,ricorda pero che acquistando un gsr..non te ne pentirai...parola di rombo.
 
2339579
2339579 Inviato: 29 Ago 2007 8:44
 

io ne farei una questione esclusivamente di estetica e di prezzo

tecnicamente sono molto simili, diciamo equivalenti, alla guida non rimarresti deluso da nessuna delle due

quindi ti dico:
guarda quale delle due ti piace di più
guarda quale delle due costa meno

e poi decidi
 
2339638
2339638 Inviato: 29 Ago 2007 8:52
 

Dominique ha scritto:
ragazzi,vi ringrazio moltissimo per la vostra disponibilità,stamattina,impaziente(anche se la patente la potrò dare solamente a dicembre,quando compio 21 anni,)sono andato in giro per concessionari con il mio fedelissimo gilera dna...

-la Z750,è molto bella esteticamente,però la marmitta cosi grossa e il piccolo posto per il passeggerio di dietro mi hanno fatto cambiare idea...

-il suzukino gsr 600 lo ho visto oggi,me lo aspettavo completamente diverso,ci sono salito sopra,e sarà perche sono ancora un ragazzo,(1.80x80kg)ma mi è sembrato grossissimo,mastodintico,meno manegevole rispetto alla hornet 600,sempre esteticamente,ha un ottimo codone,direi il piu bello delle nude che conosco,quei 2 tubi di scappamente che escono a ridosso delle luci posteriori,mi fanno impazzire,pero il serbatoio è troppo grosso,troppo largo,ma sopratutto la cosa che mi ha fatto optare per la hornet è stata l'impressione di plastica che mi ha dato vedendo la gsr...

vi ringrazio ancora,ma per ora sono orientato(prima a fare la patente,poi...)alla hornet 600...


Ciao

non sto a spiegarti di motore o altro mi pare di aver capito che devi aspettare Dicembre e allora aspetta a decidere vedi cosa salterá fuori....
ci sará quasi sicuramente un nuova GSR600 viste che ogni 2 anni le case fanno dei cambiamenti.
Per quanto riguarda la tua altezza be rimango un po' scettico sulla Hornet in quanto, io sono 1,74 e quando ho provato la Hornet mi sembrava una moto bassa troppo bassa per i miei gusti.....
Per non tirarla alle lunghe in questa categoria piú o meno sono tutte buone devi vedere tu quale ti piace di piú esteticamente e quale magari provandola ti da le sensazioni migliori, ma ripeto ti conviene aspettare le novitá del 2008.

ciao
 
2342736
2342736 Inviato: 29 Ago 2007 13:50
 

180 x 78 kg. Non sono salito sull'hornet, e questa è la mia prima e unica moto (prima manco il califfone!). La prima impressione nel vederla e nel montarci sopra è stata di avere acquistato una moto forse troppo grande per me e anche adesso a guardarla vicino alla mia Cannondale sembra enorme (ma questa è solo una mtb), però ti assicuro che guidarla è estremamente facile. Nel traffico cittadino di Mestre non ho mai avuto problemi, ora dopo 2000 km mi sento decisamente a mio agio. Le diomensioni sono quelle giuste: con una moto più piccola mi sembrerebbe di guidare un triciclo.
Però ... de gustibus ...
 
2344687
2344687 Inviato: 29 Ago 2007 17:40
 

oggi ne ho vista un'altra di hornet ed ho notato anche io (forse per il disegno generale della linea) che sembra più piccola della nostra soprattutto più bassa.continua a non piacermi icon_rolleyes.gif doppio_lamp_naked.gif
 
2346017
2346017 Inviato: 29 Ago 2007 19:54
 

non c'e confronto GSR per tutta la vita!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
e stata la mia prima moto,ake a me all'inizio sembrava grossa e pesante!!
adesso ho 4000km e un posso dire che è di una manegevolezza pazzesca!!!
e poi ha una erogazione che si fa sentire!!!
Qualche settimana fa ho fatto una bella gita in umbria,be.. mentre viaggiavo mi accodo a 3 centauri con moto superiore alla mia tutte 1000 ho fatto una 30km con loro...be ragazzi la nostra moto nn ha sfigurato per niente!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Mi sono divertito come un bimbo!!!!
Poi io ho cambiato strada ci siamo salutati!!!!e stata un esperienza bellissima!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
0509_doppio_ok.gif viva la gsr
un doppio_lamp_naked.gif a tutti
 
2353304
2353304 Inviato: 30 Ago 2007 16:22
 

Vabbè noi è normale che siamo di parte....l'abbiamo comprata!!!
Però effettivamente tra Suzuki, Yamaha e Honda non è che vi sia una gran differenza....
 
2375804
2375804 Inviato: 3 Set 2007 0:43
 

Vuoi mettere affiancarti ad un semaforo e sentire:
<<Che bella quella moto! Che è?>>
o sentire:
<>


C'è da dire che l'hornet 2007 ha il dbkiller leggermente meno aggressivo.
Ciclisticamente le trovo differenti una ha un impostazione di guida più sportiva l'altra accusa le alte velocità. icon_rolleyes.gif

Poi ovviamente non saprei quale moto sia migliore per fare lo slalom tra i camion icon_lol.gif
 
2376659
2376659 Inviato: 3 Set 2007 9:27
 

Ma io sulla nuova hornet mi ci sono messo e devo dire che pur essendo alto 1.90 non caricavo tanto sui polsi, la seduta mi sembrava identica alla mia GSR...
 
2378423
2378423 Inviato: 3 Set 2007 12:16
 

IMHO sono moto equivalenti.

Scegli in base all'estetica che ti piace maggiormente nonchè al prezzo che ti offrono. Tutto il resto sono chiacchere...

icon_biggrin.gif
 
2384446
2384446 Inviato: 3 Set 2007 23:33
 

felice possessore di una kawa er6f (12000 km), verso settembre, come tutti gli anni, mi viene voglia di cambiare moto, la GSR 600 l'ho provata
quando è uscita, ma per colpa di un concessionario str***o, non l'ho
accattata a suo tempo, ma mi è rimasta la voglia di una moto con ciclistica più matura e un 4 cilindri che sia più regolare ai bassi regimi,
dove il due zoppica un po'; sui 3-4000 la er6 ha una spinta più decisa,
ma poi i 20 cv in più escono alla grande. Mi lascia un po' perplesso la
nota di chi la possiede sull'effetto on-off; io sono abituato a centellinare,
il gas al decimo di millimetro con l'aiuto anche di un po' di freno, non
credo che sarebbe un problema:il fatto è che avrei trovato una GSR di
un anno e mezzo, 5000 km a 5300 euro+ gomme da cambiare, che ne dite ? si puo' fare sto cambio con circa 800 euro ? qualcuno mi da' informazioni sul costo di mantenimento per uno che ci fa circa 10000 km?
ci sono maxi cupolini che non facciano rimpiangere troppo la carena ?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©