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Quale carburatore mettere?
Messaggio Inviato: 26 Ago 2007 0:29
Oggetto: Quale carburatore mettere?
 

ciao a tutti.
ho un MBK flipper .ho montato pezzi 47 , ingranaggi prim malossi, variatore multivar 2000 malossi, frizione malossi e come scarico un sp3 ke fra poko cambierò cn una bella yasuni..ora vorrei cambiare carburatore e centralina ma nn so ke carburatore mettere....
ero intenzionato a prendere un 16 mikuni o un 17,5 dell orto...mi date qualke consiglio ?' tra l altro ho sentito dire ke il mikuni è migliore dell orto, è vero??
grazie tante

peppe91
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2007 0:31
 

spiega meglio quello che hai.
tipo marca e modello del pezzo
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2007 0:41
 

Rikyrs50 ha scritto:
spiega meglio quello che hai.
tipo marca e modello del pezzo


mi sembra che aveva detto in un altro topic che aveva un DR..non voglio sbagliare...comunque con quella ela,un 17,5 dell orto (il 16 mikuni mi sa che sta male) e ancora meglio 19 con filtro a cono....
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2007 0:43
 

Rikyrs50 ha scritto:
spiega meglio quello che hai.
tipo marca e modello del pezzo


il gt è della DR...
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2007 0:46
 

guarda io ti consiglio il del orto ti spiego il perche
è verissimo che il miukuni è fatto meglio, pero è difficilissimo da carburare i getti è impossibile trovarli e se li trovi costano un casino, alla fine non hai un elaborazione spinta e non ti conviene neanche.
vai di del orto che con 40€ lo prendi nuovo.
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2007 0:46
 

simple07 ha scritto:
Rikyrs50 ha scritto:
spiega meglio quello che hai.
tipo marca e modello del pezzo


mi sembra che aveva detto in un altro topic che aveva un DR..non voglio sbagliare...comunque con quella ela,un 17,5 dell orto (il 16 mikuni mi sa che sta male) e ancora meglio 19 con filtro a cono....


un 17.5 o un 19 della mikuni sono migliori rispetto a quelli dell orto ?

Ultima modifica di Peppe91flipper il 26 Ago 2007 0:48, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2007 0:48
 

saranno migliori,ma trovare i getti della mikuni e quasi impossibile, e se li trovi costano un botto.
vai con un 17,5 dell'orto,anche se l'ideale sarebbe un 19 dell'orto
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2007 0:50
 

se hai un 70cc ci vuole un 19 minimo, poi che blocco ha il tuo scooter?
poi un variatore tpr e una fly, ma quale yasuni metti?
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2007 0:52
 

Peppe91flipper ha scritto:
simple07 ha scritto:
Rikyrs50 ha scritto:
spiega meglio quello che hai.
tipo marca e modello del pezzo


mi sembra che aveva detto in un altro topic che aveva un DR..non voglio sbagliare...comunque con quella ela,un 17,5 dell orto (il 16 mikuni mi sa che sta male) e ancora meglio 19 con filtro a cono....


un 17.5 o un 19 della mikuni sono migliori rispetto a quelli dell orto ?


si,ma costano molto di più e fai na faticaccia per carburarli... icon_wink.gif ..vai di dell'orto,i mikuni và bene solo il 24 valvola piatta secondo me icon_wink.gif
e poi costano poco i dell'orto
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2007 0:53
 

Rocky ha scritto:
se hai un 70cc ci vuole un 19 minimo, poi che blocco ha il tuo scooter?
poi un variatore tpr e una fly, ma quale yasuni metti?


è un minarelli orizzontale...comunque la marmitta è una YASUNI R BLACK EDITION, silenziatore in carbonio OMOLOGATA ( scusate il maiuscolo ma ho copiato la scritta da un sito)

comunque se la vuoi vedere è qui

Biollamotors.it, vai su categorie marmitte e silenziatore,metti "minarelli orizzontale, e poi come marca yasuni...
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2007 0:54
 

simple07 ha scritto:
Peppe91flipper ha scritto:
simple07 ha scritto:
Rikyrs50 ha scritto:
spiega meglio quello che hai.
tipo marca e modello del pezzo


mi sembra che aveva detto in un altro topic che aveva un DR..non voglio sbagliare...comunque con quella ela,un 17,5 dell orto (il 16 mikuni mi sa che sta male) e ancora meglio 19 con filtro a cono....


un 17.5 o un 19 della mikuni sono migliori rispetto a quelli dell orto ?


si,ma costano molto di più e fai na faticaccia per carburarli... icon_wink.gif ..vai di dell'orto,i mikuni và bene solo il 24 valvola piatta secondo me icon_wink.gif
[size=24]e poi costano poco i dell'orto[/size][/b]


e ti soddisfano lo stesso
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2007 1:03
 

Peppe91flipper ha scritto:
Rocky ha scritto:
se hai un 70cc ci vuole un 19 minimo, poi che blocco ha il tuo scooter?
poi un variatore tpr e una fly, ma quale yasuni metti?


è un minarelli orizzontale...comunque la marmitta è una YASUNI R BLACK EDITION, silenziatore in carbonio OMOLOGATA ( scusate il maiuscolo ma ho copiato la scritta da un sito)

comunque se la vuoi vedere è qui

Biollamotors.it, vai su categorie marmitte e silenziatore,metti "minarelli orizzontale, e poi come marca yasuni...

si si la conosco, ma pensavo che mettessi una c16 che è troppo aperta, poi se è minarelli orizzontale va bene il 19
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2007 1:07
 

ok ho deciso, metterò un 19 dell orto....
x quanto riguarda la centralina ke mi consigliate??
e poi un altra domanda, ho sentito parlare dell accensione e si consiglia di cambiarla quando si elabora un motore..ma kosa è sta accensione ?
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2007 1:09
 

se il tuo è euro 2,devi cambiare la centralina perchè questamura ad un certo numero giri.
ma se è eruo 0,tieni quella originale
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2007 1:11
 

top rossa anticipo variabile
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2007 1:12
 

se è euro 2
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2007 1:12
 

Rikyrs50 ha scritto:
se il tuo è euro 2,devi cambiare la centralina perchè questamura ad un certo numero giri.
ma se è eruo 0,tieni quella originale


oggi ho portato il motore fino a 85 km-h e si è fermato a quella velocità quasi di botto,ho decellerato e raggiunti i 70 km-h ho ripreso ad accellerare ma il motore faceva molta fatika a risalire di velocità però sulle basse e medie velocità va da dio...la centralina centra forse qualkosa ?
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2007 1:16
 

credo di si ma c'hai gia il carburatore 19 se nn ce l'hai ancora la centralina nn centra
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2007 1:20
 

Peppe91flipper ha scritto:
Rikyrs50 ha scritto:
se il tuo è euro 2,devi cambiare la centralina perchè questamura ad un certo numero giri.
ma se è eruo 0,tieni quella originale


oggi ho portato il motore fino a 85 km-h e si è fermato a quella velocità quasi di botto,ho decellerato e raggiunti i 70 km-h ho ripreso ad accellerare ma il motore faceva molta fatika a risalire di velocità però sulle basse e medie velocità va da dio...la centralina centra forse qualkosa ?


no,la centralina comincia a limitare dopo i 100 km\h....poi c è un meccanismo nei minarelli che si chiama TPS ma non sò che fa icon_redface.gif(fai "cerca" e leggi che cè un topic di sicuro)...
comunque...il problema credo che siano i rulli(forse),che grammatura hai sotto??forse sono troppo leggeri...

comunque col 19 dell'orto è molto consigliabile il filtro a cono (ma puoi anche non metterglielo se non hai liquidi al momento)..

centralina non mi ricordo perchè mi sembra che la top gialla è per i trofeo e i base e la top rossa per gli intermedi: ma non ne sono sicuro quindi sto zitto icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2007 1:21
 

lo92aerox ha scritto:
credo di si ma c'hai gia il carburatore 19 se nn ce l'hai ancora la centralina nn centra


ankora nn ho il 19...comunque mi sembra strano ke passando da 85 a 70 km-h il motore nn riesce piu a risalire di velocità...avevo pensato a un danno alla candela ma subito dopo ho pensato ke se fosse stata la candela il motore avrebbe dovuto darmi problemi anke alle basse velocità...poi nn so..secondo te cosa può essere ?
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2007 1:25
 

Peppe91flipper ha scritto:
lo92aerox ha scritto:
credo di si ma c'hai gia il carburatore 19 se nn ce l'hai ancora la centralina nn centra


ankora nn ho il 19...comunque mi sembra strano ke passando da 85 a 70 km-h il motore nn riesce piu a risalire di velocità...avevo pensato a un danno alla candela ma subito dopo ho pensato ke se fosse stata la candela il motore avrebbe dovuto darmi problemi anke alle basse velocità...poi nn so..secondo te cosa può essere ?

non è la centralina....hai cambiato qualcosa di recente?
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2007 1:27
 

lo92aerox ha scritto:
Peppe91flipper ha scritto:
lo92aerox ha scritto:
credo di si ma c'hai gia il carburatore 19 se nn ce l'hai ancora la centralina nn centra


ankora nn ho il 19...comunque mi sembra strano ke passando da 85 a 70 km-h il motore nn riesce piu a risalire di velocità...avevo pensato a un danno alla candela ma subito dopo ho pensato ke se fosse stata la candela il motore avrebbe dovuto darmi problemi anke alle basse velocità...poi nn so..secondo te cosa può essere ?

non è la centralina....hai cambiato qualcosa di recente?

si, frizione evariatore messi da poko....per il resto quello ke ho detto prima
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2007 1:28
 

che rulli hai? hai molla di contrasto bianca?
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2007 1:34
 

lo92aerox ha scritto:
che rulli hai? hai molla di contrasto bianca?


rulli da 5 g dovrebbero essere ( erano in dotazione cn la marmitta).nel variatore c era una molla bb grande di colore bianka se nn sbaglio..sarebbe quella la molla di contrasto??se è quella allora si
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2007 1:35
 

si la molla di contrasto è quella
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2007 1:37
 

Rikyrs50 ha scritto:
si la molla di contrasto è quella


allora la mia molla di contrasto è bianka ....
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2007 1:42
 

di trasmissione dovrebbe essere ok tranne le mollette della frizione ke nn so quali ha e quali vanno bene ma dovrebbero averle date giuste con la frizione
 
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