considerando che la mia forcella è di burro e che qualcunque kit sarà sempre mihgliore del mio vorrei sapere se vale il prezzo o è un po eccessivo
midnight
Impennata
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2316049
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Inviato: 25 Ago 2007 12:41
Sono quasi 200 €, il prezzo non è male per il kit completo.
Se vuoi spendere meno e avere un buon risultato puoi anche comperare le sole molle, purché siano a passo progressivo, ossia le spire non hanno sempre la stessa distanza.
immagini visibili ai soli utenti registrati
In questo modo la forcella diventa più dura mano a mano che scende.
bigpenna
S. Stock 600 Champ
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5588273
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Inviato: 7 Set 2008 12:08
cosa ne pensate di questo kit della matris,se qualcuno lo monta,come ci si trova, o se avete altre soluzione piu o meno spendendo la stessa cifra!
Link a pagina di Carpimoto.it
ora la parola a voi!!!
tpitto
Senza Freni
Ranking: 108
5591441
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Inviato: 7 Set 2008 19:35
Tutti i link messi non vanno.
Ad ogni modo matris fa almeno 2 kit per la hornet. Il più semplice ha le molle, l'olio e, mi pare, i tappi precarico.
Adesso, fare lunghi discorsi su questi kit sarebbe un po' lunghetto, però di solito sulle hornet fino alla 2004 le sole molle ed olio aiutano ma non sono decisive (io l'ho scoperto a mie spese). Però i kit che includono anche l'idraulica (fra i quali il secondo della matris), costano un botto (4-500€ di solito).
Utile accoppiare il tutto ad un manubrio piega bassa o addirittura ai semimanubri. Inutile cambiare le molle senza togliere il manubrio piega alta a mio avviso.
la mia è una '06,quindi se vogliamo,le forcelle sono un pò meglio...e sicuramente dopo aver fatto questo lavoro lo accoppierò ad un semimanubrio strike della DPM
cosa ne pensi??
la mia è una '06,quindi se vogliamo,le forcelle sono un pò meglio...e sicuramente dopo aver fatto questo lavoro lo accoppierò ad un semimanubrio strike della DPM
cosa ne pensi??
Si, immaginavo che il kit fosse questo. Che dirti.... non so esattamente come si comporterà la hornet 2005 con molle olio e tappi precarico. Ma se non hai voglia di salire con la spesa va bene. Abbi cura di comunicare il tuo peso al momento dell'acquisto (di solito le molle sono tarate sul epso pilota) e, se puoi, chiedi alla matris quale sia l'olio più viscoso che puoi usare. Vabbè che in questo kit è compreso, però ti dico: la ohlins con le molle suggerisce di usare un olio ohlins con uguale viscosità di quello della honda, ma secondo me un olio più viscoso sarebbe stato opportuno (io ho molle ed olio ohlins per l'appunto). E molti sospensionisti che mettono solo le molle sulla hornet (almeno la 2003) optano per un olio di gradazione 20 (originale sarebbe 10).
Altri suggerimenti:
1) se puoi fai fare il lavoro ad un buon sospensionista
2) se puoi metti prima il piega bassa e poi fai il lavoro alle sospensioni. Ma non è cosa fondamentale.
3) Le 4 modifiche di base che io suggerisco sulla hornet sulla base della mia esperienza sono: forcella anteriore (meglio se con kit completi), mono posteriore, piega bassa o semimanubri, kit trasmissione.
4) Ho scoperto che c'è un modo per far andare bene una hornet senza spendere una lira: guida il più pulito che puoi. Frenate composte e non fortissime, traiettoria giusta in curva, apertura a fil di gas e solo in uscita di curva, senza correzioni di freno o aperture e chiusure gas. Non hai idea di come sembri inchiodata la sua ciclcistica con una guida più rigorosa. Con le modifiche al punto 3 ed un attento perfezionamento della tecnica di guida cambi come dalla notte al giorno!
Sigma
Derapata
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