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qual'è l'operazione più difficile da fare a uno scooter???
2312803
2312803 Inviato: 24 Ago 2007 19:14
Oggetto: qual´è l´operazione più difficile da fare a uno scooter???
 



ciao raga...volevo fare una specie di sondaggio...secondo voi quali sono le cose più difficili o fastidiose da fare su uno scooter???...
per esempio montare un gt, carburazione ecc ecc...

secondo me cambiare le mollettine, cambiare cuscinetti/paraoli e fare la carburazione...
 
2312816
2312816 Inviato: 24 Ago 2007 19:16
 

fare la carburazione è noioso...montare l'albero è moooolto piu noioso su un motore a marce perche c'è tutto il blocco dei rapporti...lo scooter invece è molto piu semplice
 
2312831
2312831 Inviato: 24 Ago 2007 19:17
 

cambiare i rulli!
 
2312844
2312844 Inviato: 24 Ago 2007 19:19
 

smontare le carene!
 
2312853
2312853 Inviato: 24 Ago 2007 19:20
 

regolare il minimo
 
2312871
2312871 Inviato: 24 Ago 2007 19:22
 

NinooooooF ha scritto:
regolare il minimo

quoto
 
2312881
2312881 Inviato: 24 Ago 2007 19:24
 

derit ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
regolare il minimo

quoto

ma siete matti regolare il minimo icon_lol.gif secondo mè è facilissimo l'operazione più difficile è covertire un impianto ac a lc e montare l'albero

Ultima modifica di roby91 il 24 Ago 2007 19:24, modificato 1 volta in totale
 
2312884
2312884 Inviato: 24 Ago 2007 19:24
 

NinooooooF ha scritto:
regolare il minimo


per regolare il minimo non ci vuole molto...basta girare una vite...

e poi se smontare le carene èè difficile montare o smontare una marmita è una cosa impossibile!!!
 
2312899
2312899 Inviato: 24 Ago 2007 19:26
 

la marmitta basta che smonti 3 viti e fatto... le carene sono una roba schifosa secondo me...
 
2312929
2312929 Inviato: 24 Ago 2007 19:31
 

erelix92 ha scritto:
la marmitta basta che smonti 3 viti e fatto... le carene sono una roba schifosa secondo me...



dipende anche dallo scooter...alla mia è una ca****a...l'altro giorno ho dato una mano a un mio amico a cambiare lo scudo al nuovo liberty...raga vi dico, una cosa allucinante...abbiamo dovuto smontare anche le forche!!!...un macello
 
2312937
2312937 Inviato: 24 Ago 2007 19:32
 

roby91 ha scritto:
derit ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
regolare il minimo

quoto

ma siete matti regolare il minimo icon_lol.gif secondo mè è facilissimo l'operazione più difficile è covertire un impianto ac a lc e montare l'albero


era ironico icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2312938
2312938 Inviato: 24 Ago 2007 19:32
 

erelix92 ha scritto:
la marmitta basta che smonti 3 viti e fatto... le carene sono una roba schifosa secondo me...


marmitta 4 viti ed è fatta icon_lol.gif ..poi le carene dipende che scooter hai...se hai lo zip facile,provate a smontare un DNA icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2312963
2312963 Inviato: 24 Ago 2007 19:37
 

quelle dell'nrg?
beh, DNA, abbiamo detto scooter, eh... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2312975
2312975 Inviato: 24 Ago 2007 19:38
 

Montare Marmitta : Facile,15 minuti al massimo
Tarare Variatore : Facile se hai la pistola,20 minuti al massimo
Cambiare Cilindro : Medio,se hai tutto pronto in meno di un paio di un ora fai.
Cambiare Carburatore : Medio,noioso attaccare e staccare tutti i tubi,regolarlo ecc..
Cambiare Albero : Medio-Difficile,un mio amico ci mette un oretta circa.
Montare accensione elettronica : Difficile,se fai un errore ti insacchi lo scooter
Montare la forcella : Difficile,perchè devi togliere le carene,staccare il manubrio ecc ecc...
Cambiare le ruote : Suppongo difficile,mai fatto icon_eek.gif
 
2312976
2312976 Inviato: 24 Ago 2007 19:38
 

erelix92 ha scritto:
quelle dell'nrg?
beh, DNA, abbiamo detto scooter, eh... icon_lol.gif icon_lol.gif


del power sono una cavolata...della serie vecchia non lo sò
 
2312984
2312984 Inviato: 24 Ago 2007 19:39
 

erelix92 ha scritto:
quelle dell'nrg?
beh, DNA, abbiamo detto scooter, eh... icon_lol.gif icon_lol.gif


ok vedo che non sai un emerito bip di motociclette...
 
2312990
2312990 Inviato: 24 Ago 2007 19:40
 

ma scherzo!!!! uffa, come sei! come ti toccano il dna... icon_wink.gif
 
2313014
2313014 Inviato: 24 Ago 2007 19:42
 

erelix92 ha scritto:
ma scherzo!!!! uffa, come sei! come ti toccano il dna... icon_wink.gif


si si icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif si si
 
2313032
2313032 Inviato: 24 Ago 2007 19:45
 

no, l'nrg mod vecchio è un lavoraccio smontare le carene. comunque io non parlavo tanto di difficoltà, ma più di rottura, perchè quando le smonti le smonti per agire sulla meccanica o sull'estetica, allora ti rompi perchè non vedi l'ora di smontarle. non puoi farlo in fretta perchè se le rompi è un casino icon_wink.gif
 
2313141
2313141 Inviato: 24 Ago 2007 20:00
 

raccoradre i carter...
 
2313152
2313152 Inviato: 24 Ago 2007 20:02
 

provate le carene dell'sr per restare in argomento...sono le peggiori...300viti e si perde subito quelle dove attaccarle(nn sò come si chiamano"grippette"forse boh)..
 
2313760
2313760 Inviato: 24 Ago 2007 22:01
 

quoto!!! smontare le carene dell'sr è una cosa pallosissima, trp viti, quei c***o di gencetti k cadono all'interno....AAAAAA.... mi prende lo sclero solo a pensare a tutte le volte k mi è toccato ricominciare da capo qnd le dovevo rimontare k ogni volta cadeva un gancetto e dovevo ritogliere tutto, e il bello e k cadevano sempre dopo k avevo già rimontato una decina di viti...
 
2314238
2314238 Inviato: 24 Ago 2007 23:56
 

sec me montare un albero è noioso....PALLOSO
 
2314311
2314311 Inviato: 25 Ago 2007 0:14
 

smontare mezzo motorino,togliere via tutto dai carter,aprirlo a meta' ,i cuscinetti i fermi ecc.....
cambiare l'albero per me è la cosa piu' pallosa
 
2314335
2314335 Inviato: 25 Ago 2007 0:19
Oggetto: Re: qual´è l´operazione più difficile da fare a uno scooter?
 

gimmy-nrg-89 ha scritto:
ciao raga...volevo fare una specie di sondaggio...secondo voi quali sono le cose più difficili o fastidiose da fare su uno scooter???...
per esempio montare un gt, carburazione ecc ecc...

secondo me cambiare le mollettine, cambiare cuscinetti/paraoli e fare la carburazione...

sono monte le cose anche a seconda dello scooter (del telaio) xk ti può intranciare comunque mi sal'albero
 
3424463
3424463 Inviato: 15 Gen 2008 22:54
 

piu noioso tarare 1 motorino...+ complicato cambiare l albero...
 
3424481
3424481 Inviato: 15 Gen 2008 22:57
 

operazione piu difficile secondo me è smontarlo tutto e rimontarlo tutto (intendo il blocco motore)
 
3424551
3424551 Inviato: 15 Gen 2008 23:06
 

L' operazione + difficile è trovare i problemi al motorini osservando le prestazioni

ok dopo questa breve riflessione filosofica io dico che la cosa + difficile per me è smontare il cilindro... dato che l' albero non me lo immagino nemmeno di toccarlo..
tanto meno la trasmissione... non sò nemmeno cambiare i rulli e non ho mai trovato la chiave per il variatore (non voglio + usare la pistola dopo l' inconveniente al millerighe)
 
3425201
3425201 Inviato: 16 Gen 2008 8:07
 

bè non ce niente di difficile se lo sai fare...i puoi dire...qualè la cosa che ci metti a fare...di piu....
xo qui non saprei ke dirti...visto ke per fare il mio zip ci o messo 4 mesi!!XDXD....non per dirti con quanto tempo o fatto le cose...la calma è la migliore cosa...se sai che hai tutto il tempo a tua disposizione...è una meraviglia....ci stai 2 oer a giorno...xo cistai per farlo....ti dico ke solo per fare i calcoli delle volumetrie carter....per farli....e sabbiarli mi ci sono volute 1 setimana e mezzo....xo alla fine l'o fatto bene....difatti sono ormai...5 mesi ke o lo scooter...nuovo a quaswi 500 giri di pista...mai toccata una fascia ne un pelo di carburazione....è una figata...va sempre...e credo andra finke non muore... icon_wink.gif icon_wink.gif
xo intanto o compranto un altro 7 travasi serie t....non si sa mai icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3427889
3427889 Inviato: 16 Gen 2008 15:04
 

Jafar ha scritto:
L' operazione + difficile è trovare i problemi al motorini osservando le prestazioni

ok dopo questa breve riflessione filosofica io dico che la cosa + difficile per me è smontare il cilindro... dato che l' albero non me lo immagino nemmeno di toccarlo..
tanto meno la trasmissione... non sò nemmeno cambiare i rulli e non ho mai trovato la chiave per il variatore (non voglio + usare la pistola dopo l' inconveniente al millerighe)
anche a te si è andato a svitare e si è mangiato il millerighe? icon_eek.gif
 
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