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Z750 vs. Hornet 600 vs. GSR 600 [quale scegliere??]
2323647
2323647 Inviato: 26 Ago 2007 23:11
 

[ot]
Già ma c'è moto e Moto...
Tipo fra una Ducati e una Jap qualsiasi a pelle mi verrebbe di scegliere
una Ducati cosciente però che sicuramente a cavalleria sarà messa
sicuramente peggio rispetto alla concorrenza....
ma a maggior ragione preferisco avere delle sospensioni migliori e
un impianto frenante affidabile e molto modulabile.
Ora faccio la parte del diavolo.... se controllate bene il mio profilo però
noterete certamente che della Ducati non me ne è mai fregato più
di quel tanto, per non dire niente!, e la mia scelta è ricaduta su di un
mezzo più che impegnativo, dicono, per un neofita (insomma dopo 5 anni
che io lo sia ancora sarà un pò difficile icon_wink.gif ) comunque sia con ottime
componenti in generale,cavalleria in abbondanza e prezzo...
beh...
quello è abbastanza proibitivo icon_wink.gif ma se uno vuole, e non ha altri problemi
e riesce a rinunciare a tante altre cose , il sacrificio si può anche fare.

[/ot]

Insomma se vuoi una moto per iniziare una delle 3 va benissimo!
Il fatto è che tutti , me incluso, ti consiglieranno di cercarne una
anche molto usata e farci esperienza per un pò.... poi inquadra
una Moto che di piace, magari prima provane diverse presso
i vari concessionari (i famosi test ride), e poi, scelta quella che a te
sembra giusta, passa all'acquisto del Tua Moto.

Ciao! 0510_saluto.gif
 
2323785
2323785 Inviato: 26 Ago 2007 23:33
 

KaMihouse ha scritto:


La moto non è solo motore, ma soprattutto quello che ci sta attorno.
Da sempre la filosofia Ducati è offrire moto di alto livello, e questo significa non badare a spese (o quasi) per tutti quelli che sono i componenti della moto. Ovviamente così facendo giustamente il prezzo lievita.
Le industrie giapponesi invece hanno capito che la maggior parte delle persone di moto capiscono poco e che sfogliando i giornali guardano solo la cavalleria (ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare, ma è quello di cui mi rendo conto ogni volta che provo a parlare di moto, il discorso che devo sentire è sempre lo stesso: "c***o quella moto è una bomba! 130cv! fortissima!", mai che qualcuno dica "bei freni che monta quella moto" giusto per fare un esmpio), sparano quindi motori strapotenti e per poterle vendere a un prezzo competitivo risparmiano su tutto il resto.
Non puo fare un confronto tra 2 moto sui cavalli, ci sono tante altre cose da valutare, dal telaio, alle sospensioni, all'impianto frenante per dire le prime che mi vengono in mente.
Non vedrete mai una giapponese con freni brembo o sospensioni ohlins, semplicemente perchè non potrebbero più puntare a tener bassi i prezzi.
La qualità ovviamente ha un prezzo.
Personalmente preferisco avere una moto con 20cv in meno ma con la componentistica al top che una col motore strapompato ma costruita in economia. Poi certo sono punti di vista.


Scusate l'off-topic.


Ke la moto nn sia solo motore sono d'accordo.
Il fatto è ke qui la rikiesta era kiara, confronto tra 3 jap, abbiamo un pò deviato, cosa ke nn volevo fare xkè come ho detto prima siamo ripoimbati nella vekkia diatriba Ducati vs Jap....... e nn ci volevo rientrare, comunque ormai ci siamo .
Sul fatto di nn vedere mai una jap con impianto brembo ti dico subito ke nn è vero la mia FZ6 monta pompe Brembo sia all'anteriore ke al posteriore anke se poi le pinze ke ammetto fare skifo xkè sono flottanti a 2 pistoncini sono Nissin. Ma in realtà tantissime naked, monster inclusa (620 e S2r 800) come ho detto prima montano pinze flottanti a 2 pistoncini, Street treeple inclusa, quella ke tu hai citato e tantissimoe altre come la Hornet 07, persino la Z750 nonostante il motorone monta 2 pinze flottanti a 2 pistoncini all'anteriore...... ma nn il GSR ke monta delle sane pinze monoblocco a 4 pistoncini, anke se nn sono Brembo ma Tokico, posso assicurarti ke fanno il loro porco lavoro alla grande.
Confrontando la frenata con la mia FZ6, posso dirti ke il GSr con pomap nissin da 16 e pinze citate frena veramente forte .

Quanto nel verdere una Jap attrezzata Ohlins, nn ci sono problemi, mi viene in mente la Yamaha XJ 1.4 SP......

Io nn faccio un confronto solo sui cavalli del motore, anke se in questo caso nn dovremmo confrontare il GSr con un monster, visto ke ki l'ah aperto nn ce l'ha kiesto..... ma ormai....... secondo me un GSr, tubi in treccia a parte (ke si possono montare con 80 euro) nn ha niente da invidiare ad un monster S2r, visto ke anke la Jap ha un bel telaio in alluminio, un gran bel forcellone con capriata di rinforzo (unica nella sua categoria), un motore ke spinge da subito e un ottimo impianto frenante .

Io nn credo ke a parità di manico un monster lasci dietro tanto facilmente un GSr icon_rolleyes.gif

Ripeto, senza considerare il prezzo di acquisto, la Suzuki la porti a casa con 5100 euro + l'immatricolazionel'Italiana costa quasi il doppio, e con la differnza di accessori ci se ne comprano tanti x migliorare ancora la moto.
 
2323816
2323816 Inviato: 26 Ago 2007 23:42
 

infatti un mio amico si è portato a casa un bandit 650 modello nuovo euro 3
con € 5'200 puliti e 1° tagliando incluso icon_wink.gif
e, tutto sommato, non è per niente male in generale e pure quello ha i tokico
ed è pure comoda per andare in due... più della hornet.
0510_saluto.gif
 
2324760
2324760 Inviato: 27 Ago 2007 9:10
 

mark70 ha scritto:
KaMihouse ha scritto:


La moto non è solo motore, ma soprattutto quello che ci sta attorno.
Da sempre la filosofia Ducati è offrire moto di alto livello, e questo significa non badare a spese (o quasi) per tutti quelli che sono i componenti della moto. Ovviamente così facendo giustamente il prezzo lievita.
Le industrie giapponesi invece hanno capito che la maggior parte delle persone di moto capiscono poco e che sfogliando i giornali guardano solo la cavalleria (ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare, ma è quello di cui mi rendo conto ogni volta che provo a parlare di moto, il discorso che devo sentire è sempre lo stesso: "c***o quella moto è una bomba! 130cv! fortissima!", mai che qualcuno dica "bei freni che monta quella moto" giusto per fare un esmpio), sparano quindi motori strapotenti e per poterle vendere a un prezzo competitivo risparmiano su tutto il resto.
Non puo fare un confronto tra 2 moto sui cavalli, ci sono tante altre cose da valutare, dal telaio, alle sospensioni, all'impianto frenante per dire le prime che mi vengono in mente.
Non vedrete mai una giapponese con freni brembo o sospensioni ohlins, semplicemente perchè non potrebbero più puntare a tener bassi i prezzi.
La qualità ovviamente ha un prezzo.
Personalmente preferisco avere una moto con 20cv in meno ma con la componentistica al top che una col motore strapompato ma costruita in economia. Poi certo sono punti di vista.


Scusate l'off-topic.


Ke la moto nn sia solo motore sono d'accordo.
Il fatto è ke qui la rikiesta era kiara, confronto tra 3 jap, abbiamo un pò deviato, cosa ke nn volevo fare xkè come ho detto prima siamo ripoimbati nella vekkia diatriba Ducati vs Jap....... e nn ci volevo rientrare, comunque ormai ci siamo .
Sul fatto di nn vedere mai una jap con impianto brembo ti dico subito ke nn è vero la mia FZ6 monta pompe Brembo sia all'anteriore ke al posteriore anke se poi le pinze ke ammetto fare skifo xkè sono flottanti a 2 pistoncini sono Nissin. Ma in realtà tantissime naked, monster inclusa (620 e S2r 800) come ho detto prima montano pinze flottanti a 2 pistoncini, Street treeple inclusa, quella ke tu hai citato e tantissimoe altre come la Hornet 07, persino la Z750 nonostante il motorone monta 2 pinze flottanti a 2 pistoncini all'anteriore...... ma nn il GSR ke monta delle sane pinze monoblocco a 4 pistoncini, anke se nn sono Brembo ma Tokico, posso assicurarti ke fanno il loro porco lavoro alla grande.
Confrontando la frenata con la mia FZ6, posso dirti ke il GSr con pomap nissin da 16 e pinze citate frena veramente forte .

Quanto nel verdere una Jap attrezzata Ohlins, nn ci sono problemi, mi viene in mente la Yamaha XJ 1.4 SP......

Io nn faccio un confronto solo sui cavalli del motore, anke se in questo caso nn dovremmo confrontare il GSr con un monster, visto ke ki l'ah aperto nn ce l'ha kiesto..... ma ormai....... secondo me un GSr, tubi in treccia a parte (ke si possono montare con 80 euro) nn ha niente da invidiare ad un monster S2r, visto ke anke la Jap ha un bel telaio in alluminio, un gran bel forcellone con capriata di rinforzo (unica nella sua categoria), un motore ke spinge da subito e un ottimo impianto frenante .

Io nn credo ke a parità di manico un monster lasci dietro tanto facilmente un GSr icon_rolleyes.gif

Ripeto, senza considerare il prezzo di acquisto, la Suzuki la porti a casa con 5100 euro + l'immatricolazionel'Italiana costa quasi il doppio, e con la differnza di accessori ci se ne comprano tanti x migliorare ancora la moto.


icon_biggrin.gif QUOTONE!!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

questo si che è parlare...ed è anche la prova che praticamente viviamo di preconcetti del tipo "DUCATI é INAFFIDABILE PERCHé ITALIANA" oppure "LE JAP HANNO UN GRAN MOTORE MA SOSPENSIONI DI BURRO"...beh..la verità come al solito è diversa..grazie a dio siamo nel 2007 anno in cui le innovazioni tecnologiche hanno permesso alle varie case motociclistiche di rinnovarsi migliorando le varie imprefezioni..e così ducati ha migliorato i propulsori e l'affidabilità e le jap la ciclistica...ora che il traliccio ducati sia inequiparabile nessuno lo mette in dubbio ma è anche vero che il telaio di un gsr...(la prendo inj esame perchè la possiedo e perchè è stata citata sopra)...risulti ottimo e realmente efficace...in più la gsr ha un motore che in quanto a potenza rispetto a ducati è tutta un'altra storia...
 
2324825
2324825 Inviato: 27 Ago 2007 9:21
 

Gianlu86 ha scritto:
in più la gsr ha un motore che in quanto a potenza rispetto a ducati è tutta un'altra storia...


Grazie al piffero uno è un 4 cilindri l'altro un 2... e riguardo sospensioni e ciclistica nonchè materiali utilizzati sono inferiori.. sono buone moto ma non quanto lo sia una qualsiasi ducati. La cosa è giustificata dal prezzo : nessuno lo mette in dubbio.
Poi non han ragione di dire che la gente vede solo i cavalli tutto il resto è secondario icon_lol.gif
 
2325259
2325259 Inviato: 27 Ago 2007 10:15
 

DemonioMAD3 ha scritto:
Gianlu86 ha scritto:
in più la gsr ha un motore che in quanto a potenza rispetto a ducati è tutta un'altra storia...


Grazie al piffero uno è un 4 cilindri l'altro un 2... e riguardo sospensioni e ciclistica nonchè materiali utilizzati sono inferiori.. sono buone moto ma non quanto lo sia una qualsiasi ducati. La cosa è giustificata dal prezzo : nessuno lo mette in dubbio.
Poi non han ragione di dire che la gente vede solo i cavalli tutto il resto è secondario icon_lol.gif


Non vi è dubbio che il 4 cilindri è più facile da potenziare ma il motore Ducati classico delle monster (quello raffreddato a aria o aria /olio) non è proprio il massimo in termini di cavalli.
Il fatto che i materiali (delle JAP) siano inferiori è tutto da dimostrare, bisogna poi vedere alla prova dei fatti (su strada) i risultati.
Il telaio della monster è un'ottimo telaio come altri ottimi telai giapponesi.
I freni Brembo sono ottimi come altri freni (non tutti ovviamente) della JAP. La componentistica generale secondo me si equivale solo che le Jap non danno problemi, manutenzione poco costosa e poco minuziosa, Ducati tutt'altro!
D'altronde quel motore non è che sia il massimo in fatto di tecnologia, anzi tutt'altro. Diverso il discorso sui motori raffreddati ad acqua, in quel caso stanno facendo grandi passi avanti.
 
2325362
2325362 Inviato: 27 Ago 2007 10:30
 

Ma infatti qua si sta confrontando un pezzo di storia con moto che vengono stravolte praticamente ogni 2 anni.. Un bicilindrico con un quattrocilindri.. C'è chi predilige il metallo e chi la plastica...
Non c'è proprio paragone tra le due moto. icon_rolleyes.gif

E' ovvio che una moto simile (il monster) non sia per tutti. E' si una naked ma un naked con una personalità molto diversa dalle altre naked jappo. O la ami o la snobbi. E probabilmente paragonarla alle altre è proprio un ingiustizia, che non porta inoltre da nessuna parte.

Son tutte belle moto con pregi e difetti differenti. Sta a chi la compra, vedere quale moto si adatta di piu' ai propri desideri. icon_wink.gif

w il mostro 0509_dito.gif e lodi alle jappe 0510_five.gif (basta che sia moto! e che ci si diverta 0509_banana.gif)


p.s. per chi è chitarrista: a me ste discussioni mi ricordano in tutto e per tutto le solite discussioni tra chitarristi gibson vs ibanez 0509_si_picchiano.gif
 
2325934
2325934 Inviato: 27 Ago 2007 11:18
 

DemonioMAD3 ha scritto:

p.s. per chi è chitarrista: a me ste discussioni mi ricordano in tutto e per tutto le solite discussioni tra chitarristi gibson vs ibanez 0509_si_picchiano.gif


Gibson vs Fender...

o Bmw vs Mercedes...
o Punto GT vs Saxo Vts...
o Porsche vs Ferrari...
 
2327531
2327531 Inviato: 27 Ago 2007 13:57
 

DemonioMAD3 ha scritto:
Ma infatti qua si sta confrontando un pezzo di storia con moto che vengono stravolte praticamente ogni 2 anni.. Un bicilindrico con un quattrocilindri.. C'è chi predilige il metallo e chi la plastica...
Non c'è proprio paragone tra le due moto. icon_rolleyes.gif

E' ovvio che una moto simile (il monster) non sia per tutti. E' si una naked ma un naked con una personalità molto diversa dalle altre naked jappo. O la ami o la snobbi. E probabilmente paragonarla alle altre è proprio un ingiustizia, che non porta inoltre da nessuna parte.

Son tutte belle moto con pregi e difetti differenti. Sta a chi la compra, vedere quale moto si adatta di piu' ai propri desideri. icon_wink.gif

w il mostro 0509_dito.gif e lodi alle jappe 0510_five.gif (basta che sia moto! e che ci si diverta 0509_banana.gif)


p.s. per chi è chitarrista: a me ste discussioni mi ricordano in tutto e per tutto le solite discussioni tra chitarristi gibson vs ibanez 0509_si_picchiano.gif


Secondo me è solo da sfatare sto mito Ducati, fa moto belle (alcune) e di qualità (alcune) niente altro (come gli altri)!
 
2329787
2329787 Inviato: 27 Ago 2007 18:56
 

DemonioMAD3 ha scritto:
Ma infatti qua si sta confrontando un pezzo di storia con moto che vengono stravolte praticamente ogni 2 anni.. Un bicilindrico con un quattrocilindri.. C'è chi predilige il metallo e chi la plastica...
Non c'è proprio paragone tra le due moto. icon_rolleyes.gif

E' ovvio che una moto simile (il monster) non sia per tutti. E' si una naked ma un naked con una personalità molto diversa dalle altre naked jappo. O la ami o la snobbi. E probabilmente paragonarla alle altre è proprio un ingiustizia, che non porta inoltre da nessuna parte.

Son tutte belle moto con pregi e difetti differenti. Sta a chi la compra, vedere quale moto si adatta di piu' ai propri desideri. icon_wink.gif

w il mostro 0509_dito.gif e lodi alle jappe 0510_five.gif (basta che sia moto! e che ci si diverta 0509_banana.gif)


p.s. per chi è chitarrista: a me ste discussioni mi ricordano in tutto e per tutto le solite discussioni tra chitarristi gibson vs ibanez 0509_si_picchiano.gif


Ma se proprio devo dirti la verità io il Monster ce l'ho anke avuto, un 600 nel 97 e tutto questo ben di dio ke dici tu nn ce l'ho trovato .
Una moto ke ha un cambio durissimo, con le scarpe a tennis in tela mi facevo male al piede x mettere le marce, la frizione ke x tirarla dovevi avere il polso e la mano dell'incredibile Hulk icon_lol.gif , ma soprattutto un motore ke strappava da far skifo come levavi un attimo il gas .
Con delle vibrazioni talmnte esagerate da dover serrare la bulloneria una volta al mese.........
Comprato il Suzuki SV tutta un'altra storia, un motore regolare con una potenza e una coppia ke il monster manco si sognava e una regolarità di esecizio strabiliante, posso riconoscere ke magari la ciclistica del monster era + votata alla sportività, questo si.
Ma con poki interventi sulla SV posso assicurarti ke le cose miglioravano e di molto .
Probabilmente, adesso le cose in ducati saranno anke cambiate, ma io dopo quella traumatica esperienza ho deciso di kiudere con la Ducati......ammenokè nn decida di comprarmi la Multistrada ke è l'unica ke m piace, ma sarà difficile ke mi avanzino 12.000 euro icon_wink.gif
 
2329794
2329794 Inviato: 27 Ago 2007 19:13
 

Ma guarda tu proprio una m***a di moto questo monster icon_lol.gif
 
2329822
2329822 Inviato: 27 Ago 2007 19:22
 

Adesso sono migliorati ma prima erano proprio come dice Mark70!
 
2330568
2330568 Inviato: 27 Ago 2007 22:45
 

DemonioMAD3 ha scritto:
Ma guarda tu proprio una m***a di moto questo monster icon_lol.gif


Guarda ke io nn scrivo le cose tanto x scriverle, ho descritto una mia esperienza, sei padrone di crederci oppure no....... ma io nn sono solito raccontare cazzate .
 
2330681
2330681 Inviato: 27 Ago 2007 23:03
 

Ma fammi capire stai confrontando una moto che avevi nel 1997 (e che era in produzione sin dal 1994) con una gsr uscita nel 2006? Inoltre i difetti che tu riscontri molte persone li rimpiange sulle nuove ducati (specie sul 695) dato che lo rendono meno personale e con un carattere meno definito rispetto al vecchio modello. APTC in prima linea..
Inoltre c'è chi preferisce avere un propulsore ultima generazione, chi un pezzo di storia come il 1000ds o il 916... scelte. Non sono moto per tutti...e che a te il monster 600 non piacesse si è capito, ma c'è gente che ancora lo rimpiange. Ed è proprio per questo che il discorso ducati vs jappo non porterà mai da nessuna parte.
 
2330772
2330772 Inviato: 27 Ago 2007 23:27
 

DemonioMAD3 ha scritto:
Ma fammi capire stai confrontando una moto che avevi nel 1997 (e che era in produzione sin dal 1994) con una gsr uscita nel 2006? Inoltre i difetti che tu riscontri molte persone li rimpiange sulle nuove ducati (specie sul 695) dato che lo rendono meno personale e con un carattere meno definito rispetto al vecchio modello. APTC in prima linea..
Inoltre c'è chi preferisce avere un propulsore ultima generazione, chi un pezzo di storia come il 1000ds o il 916... scelte. Non sono moto per tutti...e che a te il monster 600 non piacesse si è capito, ma c'è gente che ancora lo rimpiange. Ed è proprio per questo che il discorso ducati vs jappo non porterà mai da nessuna parte.


No assolutamente io nn confronto il monster del 97 col GSr, lo confrontavo con la SV 650 del 99 .
E comunque nonostante l'adozione dell' APTC la frizione a detta di molti continua ad essere dura .
Sarà anke come dici tu ke qualcuno rimpianga quei difetti....io no di sicuro .
Ma ke Ducati era migliorata l'ho scritto + volte mi sembra......
comunque su una cosa hai ragione il confronto jap - ducati nn porta a niente

X kiarirsi, visto ke ormai io e te abbiamo monopolizzato il topic icon_wink.gif icon_lol.gif ti ripeto ke io contro Ducati nn ho niente, dico solo ke x me i prezzi sono troppo elevati, anke se la componentistica è buona o migliore dei jap icon_wink.gif .
 
2331565
2331565 Inviato: 28 Ago 2007 8:50
 

Demonio ti riassumo i problemi che aveva e in parte hanno ancora alcuni monster. Motori fiacchi (tranne i 2 1000), frizione da maciste, cambio duro, componentistica buona (nelle moto di fascia alta), prestazioni mediocri (tranne l's4r), motore tecnicamente sorpassato (quello raffreddato aria/olio, non per il raffreddamento), frenata così così nei modelli di fascia medio/bassa, bisogno di continua manutenzione e a che prezzo e infine chiunque (con un po' di manico) ti svernicia ovunque (ripeto tranne i vari 1000) con qualsiasi 4 o 2 cilindri!
Insomma, tranne l'SR4 e FORSE la 1000 (aria/olio) le altre non le comprerei mai. Inoltre deve uscire il nuovo modello, speriamo sia bello.
 
2331649
2331649 Inviato: 28 Ago 2007 9:06
 

Matrix7117 ha scritto:
Demonio ti riassumo i problemi che aveva e in parte hanno ancora alcuni monster. Motori fiacchi (tranne i 2 1000), frizione da maciste, cambio duro, componentistica buona (nelle moto di fascia alta), prestazioni mediocri (tranne l's4r), motore tecnicamente sorpassato (quello raffreddato aria/olio, non per il raffreddamento), frenata così così nei modelli di fascia medio/bassa, bisogno di continua manutenzione e a che prezzo e infine chiunque (con un po' di manico) ti svernicia ovunque (ripeto tranne i vari 1000) con qualsiasi 4 o 2 cilindri!
Insomma, tranne l'SR4 e FORSE la 1000 (aria/olio) le altre non le comprerei mai. Inoltre deve uscire il nuovo modello, speriamo sia bello.


Quotone icon_wink.gif
 
2332072
2332072 Inviato: 28 Ago 2007 10:11
 

Ma a me sinceramente che mi svernicino mi lascia indifferente (ma poi chi? con quale moto? e dove?: non ho capito di quali moto parli, se a 2 o 4 cilindri). Anche perchè io sono solito fare strade colme di curve, e quindi li conta molto di piu' la ciclistica e il feeling che ti trasmette la moto. E spesso su quelle strade, qualsiasi 4 cilindri 600 lo lasci dietro con un qualsiasi 2 cilindri. E sul dritto sto a velocita' da codice. La 695 è una moto tranquilla fatta da ducati per chi sta iniziando ad andare in moto e non vuole sorprese, non è una moto per correre, e i freni sono proporzionati alla potenza della moto. L's2r 800 l'ho gia' detto ha ragione di esistere solo perchè esiste depotenziata, x 1000 euro soli conviene andare sul s2r 1000 (x le ragioni che ho gia' scritto). La manutenzione è la stessa delle altre moto o giu' di li (parola di miei amici nonchè del mio concessionario, forse questo valeva per il 600 e il 900). Se esce il nuovo modello saro' tra quelli che si fiondera' in tutti i modi a prendere il vecchio(s2r 1000 su tutti). Anzi spero che lo facciano cosi' mi fanno uno sconto ulteriore icon_biggrin.gif
Per quanto riguarda la durezza di frizione e cambio.. quelle della 620 (che ho provato) non mi sembrano fatte per maciste. Poi che un sv650 o una er-n6 lasci dietro anche solo un 695 su quelle strade a parità di manico lo voglio vedere icon_rolleyes.gif. E voglio anche vedere su un misto stretto dove una qualsiasi 4 cilindri jappo lasci indietro un s2r 1000.
Sembra che stai parlando di un triciclo non di una moto.

Poi con tutti i difetti che le state trovando, poverina, si stara' domandando, ma i numeri delle vendite che mi hanno accompagnato in tutti questi anni sono solo quisquiglie o segno che sono una moto veramente riuscita(nonostante i prezzi)? icon_rolleyes.gif

Riassumendo avete detto: le monster sono tutte care cosi' come tutte le ducati, montano motori obsoleti, vengono sverniciate da qualsiasi 2 o 4 cilindri, hanno cambi e frizioni durissime, freni schifosi, hanno costi di manutenzione alti, danno problemi. Avete detto che le jappo 4 cilindri hanno ben altre potenze rispetto alle monster icon_lol.gif, che il gsr non ha niente da invidiare a un gsr (infatti a parità di prezzo sicuramente la gente sarebbe masochista e si comprerebbe un gsr icon_lol.gif). Chi leggera' questo thread insomma o si fara' una sana risata, o sara' fiero di se per aver preso una kawa,una suzuki o una honda. icon_cool.gif Pero' 14 degli ultimi 16 titoli mondiali sbk sono ducati e tutto questo perchè è incapace di fare moto valide tzè icon_rolleyes.gif
 
2332622
2332622 Inviato: 28 Ago 2007 11:08
 

DemonioMAD3 ha scritto:
Ma a me sinceramente che mi svernicino mi lascia indifferente (ma poi chi? con quale moto? e dove?: non ho capito di quali moto parli, se a 2 o 4 cilindri). Anche perchè io sono solito fare strade colme di curve, e quindi li conta molto di piu' la ciclistica e il feeling che ti trasmette la moto. E spesso su quelle strade, qualsiasi 4 cilindri 600 lo lasci dietro con un qualsiasi 2 cilindri. E sul dritto sto a velocita' da codice. La 695 è una moto tranquilla fatta da ducati per chi sta iniziando ad andare in moto e non vuole sorprese, non è una moto per correre, e i freni sono proporzionati alla potenza della moto. L's2r 800 l'ho gia' detto ha ragione di esistere solo perchè esiste depotenziata, x 1000 euro soli conviene andare sul s2r 1000 (x le ragioni che ho gia' scritto). La manutenzione è la stessa delle altre moto o giu' di li (parola di miei amici nonchè del mio concessionario, forse questo valeva per il 600 e il 900). Se esce il nuovo modello saro' tra quelli che si fiondera' in tutti i modi a prendere il vecchio(s2r 1000 su tutti). Anzi spero che lo facciano cosi' mi fanno uno sconto ulteriore icon_biggrin.gif
Per quanto riguarda la durezza di frizione e cambio.. quelle della 620 (che ho provato) non mi sembrano fatte per maciste. Poi che un sv650 o una er-n6 lasci dietro anche solo un 695 su quelle strade a parità di manico lo voglio vedere icon_rolleyes.gif. E voglio anche vedere su un misto stretto dove una qualsiasi 4 cilindri jappo lasci indietro un s2r 1000.
Sembra che stai parlando di un triciclo non di una moto.

Poi con tutti i difetti che le state trovando, poverina, si stara' domandando, ma i numeri delle vendite che mi hanno accompagnato in tutti questi anni sono solo quisquiglie o segno che sono una moto veramente riuscita(nonostante i prezzi)? icon_rolleyes.gif

Riassumendo avete detto: le monster sono tutte care cosi' come tutte le ducati, montano motori obsoleti, vengono sverniciate da qualsiasi 2 o 4 cilindri, hanno cambi e frizioni durissime, freni schifosi, hanno costi di manutenzione alti, danno problemi. Avete detto che le jappo 4 cilindri hanno ben altre potenze rispetto alle monster icon_lol.gif, che il gsr non ha niente da invidiare a un gsr (infatti a parità di prezzo sicuramente la gente sarebbe masochista e si comprerebbe un gsr icon_lol.gif). Chi leggera' questo thread insomma o si fara' una sana risata, o sara' fiero di se per aver preso una kawa,una suzuki o una honda. icon_cool.gif Pero' 14 degli ultimi 16 titoli mondiali sbk sono ducati e tutto questo perchè è incapace di fare moto valide tzè icon_rolleyes.gif


Non abbiamo detto proprio questo! Le monster sono caruccie (non c'è dubbio), montano motori "obsoleti" (è vero, tranne le raffreddate ad acqua e si vede dalle potenze), vengono sverniciate da qualsiasi 2 o 4 cilindri (è verissimo, a parità di manico, le 1000 no iniziano ad essere interessanti), telaio molto buono ma ce ne sono altrettanti nelle JAP, 16 titoli mondiali in SBK, verissimo anche questo ma con quali motori????
Poi può piacere e avere grandi vendite, ma questa è la realtà!
 
2332708
2332708 Inviato: 28 Ago 2007 11:17
 

Ma la moto non è mica solo cavalli, e non tutti si comprano la moto perchè svernicia di piu' o di meno (che poi sulle strade normali dubito che possa vedere molto la differenza, forse in un lungo rettilineo.. icon_rolleyes.gif ). A me sinceramente piacerebbe di piu' avere una 1000ds che una s4r, erogazione piu' in basso, meno cavalli (meno spese economiche), quel radiatore enorme non mi piace piu' di tanto. Che siano care è giustificato da quel che offrono, con una svalutazione minima, senza lasciare spazio alla plastica come su molte jappo, cosa che a me personalmente non piace. Una ducati non si sceglie solo xkè ha tanti cavalli, o perchè ha il motore ultramoderno. Si sceglie perchè ha un telaio storico, con motori storici, con un rombo unico, con un erogazione che non è fastidiosamente lineare. E poi vuoi mettere anche solo il tintinnio della frizione a secco? eusa_boohoo.gif
Voi non avete criticato mica solo i motori, avete criticato tutto il complesso ducati (ed è quello che ha vinto i titoli, mica i motori da soli icon_rolleyes.gif )
 
2333955
2333955 Inviato: 28 Ago 2007 13:21
 

DemonioMAD3 ha scritto:
. Poi che un sv650 o una er-n6 lasci dietro anche solo un 695 su quelle strade a parità di manico lo voglio vedere icon_rolleyes.gif.


Riassumendo avete detto: le monster sono tutte care cosi' come tutte le ducati, montano motori obsoleti, vengono sverniciate da qualsiasi 2 o 4 cilindri, hanno cambi e frizioni durissime, freni schifosi, hanno costi di manutenzione alti, danno problemi. Avete detto che le jappo 4 cilindri hanno ben altre potenze rispetto alle monster icon_lol.gif, che il gsr non ha niente da invidiare a un gsr (infatti a parità di prezzo sicuramente la gente sarebbe masochista e si comprerebbe un gsr icon_lol.gif). Chi leggera' questo thread insomma o si fara' una sana risata, o sara' fiero di se per aver preso una kawa,una suzuki o una honda. icon_cool.gif Pero' 14 degli ultimi 16 titoli mondiali sbk sono ducati e tutto questo perchè è incapace di fare moto valide tzè icon_rolleyes.gif


Prima di tutto io l'ER6 n nn l'ho neanke mai citato, visto ke un bicilindrico frontemarcia e in quanto a prestazioni è di parekkio inferiore alla SV .
comunque vai tranquillo ke se un 695 e una SV se la giocano alla pari e x me ne ha di + la SV .

A dire ke i motori Ducati (visto ke insistono a riproporre evoluzioni del pompone a 2 valvole x cilindro e con raffreddamento ad aria) sono obsoleti nn siamo noi, ma gli stessi tester dei vari giornali motociclistici.

Come dice Matrix le ducati ke vanno veramente forte sono quelle raffreddate a liquido e con 4 valvole x cilindro tipo la S4 ..... quella posso dirti ke mi piace anke, visto ke l'aveva un mio amico e so ke va veramente forte
 
2334322
2334322 Inviato: 28 Ago 2007 13:57
 

DemonioMAD3 ha scritto:
Ma la moto non è mica solo cavalli, e non tutti si comprano la moto perchè svernicia di piu' o di meno (che poi sulle strade normali dubito che possa vedere molto la differenza, forse in un lungo rettilineo.. icon_rolleyes.gif ). A me sinceramente piacerebbe di piu' avere una 1000ds che una s4r, erogazione piu' in basso, meno cavalli (meno spese economiche), quel radiatore enorme non mi piace piu' di tanto. Che siano care è giustificato da quel che offrono, con una svalutazione minima, senza lasciare spazio alla plastica come su molte jappo, cosa che a me personalmente non piace. Una ducati non si sceglie solo xkè ha tanti cavalli, o perchè ha il motore ultramoderno. Si sceglie perchè ha un telaio storico, con motori storici, con un rombo unico, con un erogazione che non è fastidiosamente lineare. E poi vuoi mettere anche solo il tintinnio della frizione a secco? eusa_boohoo.gif
Voi non avete criticato mica solo i motori, avete criticato tutto il complesso ducati (ed è quello che ha vinto i titoli, mica i motori da soli icon_rolleyes.gif )


Prova l'S4R vedrai che sul 1000ds neanche ci sali più da fermo!
Pensa anche ad una Tuono, a me non fanno impazzire i colori e il "muso" ma è una gran moto anche se inizia ad essere troppo cattiva per un neofita (idem l'S4R)!
 
2334347
2334347 Inviato: 28 Ago 2007 13:59
 

Ma a me di quel che dicono i giornali poco mi frega. Loro i test li fanno praticamente sempre in pista...chissenefregadellapista.

Vanno forte quelle raffreddate a liquido, certo: hanno piu' allungo, piu' cavalli, e la coppia piu' in alto. Ossia sono moto piu' da pista che per utilizzo normale, meno sfruttabili...consumano di piu' etc se tu vuoi una moto cosi' ok... Ducati ti da anche quella, e ti spolvera ogni concorrenza.

Ma il prezzo di una moto non è dato solo in proporzione dai cavalli e dai centesimi di secondo che puo' ipoteticamente dare a un altra.

La sv 650 te la tirano dietro usata, dopo che la compri non vale gia' piu' un piffero, ha 1\100 del fascino di un monster ( e le vendite parlano da sole ) se puoi vuoi paragonarla anche a un qualsiasi s2r con bonobraccio posteriore etc etc.. allora siam messi male.
Ma poi perchè mai una persona si dovrebbe comprare una suzuki sv 650 e non una ducati monster 695 dato che la cavalleria è praticamente la stessa, il prezzo è pressapoco uguale... mah..masochismo.
Quanti sono ad averla ormai questa moto? E chi ce l'ha perchè fa fatica a venderla a 3000 euro mentre un monster 620 lo vendi senza problemi a 5000 ? icon_rolleyes.gif Forse sarebbe comprabile solo se ti fanno un enorme sconto sul prezzo di listino (dell'ordine di 1200\1500 euro) o se proprio ne sei follemente innamorato..

Poi se vuoi una 1000 bicilindrica con una cavalleria non esagerata, con tanta coppia in basso adatta ad una strada zeppa di curve, tipo un passo di montagna (dove poche moto riescono a passarti con facilità), con un estetica immortale, con una ciclistica da paura e che rivendi senza problemi di svalutazione esagerata... beh allora la s2r 1000 non ha rivali.
 
2334371
2334371 Inviato: 28 Ago 2007 14:01
 

Matrix7117 ha scritto:
DemonioMAD3 ha scritto:
Ma la moto non è mica solo cavalli, e non tutti si comprano la moto perchè svernicia di piu' o di meno (che poi sulle strade normali dubito che possa vedere molto la differenza, forse in un lungo rettilineo.. icon_rolleyes.gif ). A me sinceramente piacerebbe di piu' avere una 1000ds che una s4r, erogazione piu' in basso, meno cavalli (meno spese economiche), quel radiatore enorme non mi piace piu' di tanto. Che siano care è giustificato da quel che offrono, con una svalutazione minima, senza lasciare spazio alla plastica come su molte jappo, cosa che a me personalmente non piace. Una ducati non si sceglie solo xkè ha tanti cavalli, o perchè ha il motore ultramoderno. Si sceglie perchè ha un telaio storico, con motori storici, con un rombo unico, con un erogazione che non è fastidiosamente lineare. E poi vuoi mettere anche solo il tintinnio della frizione a secco? eusa_boohoo.gif
Voi non avete criticato mica solo i motori, avete criticato tutto il complesso ducati (ed è quello che ha vinto i titoli, mica i motori da soli icon_rolleyes.gif )


Prova l'S4R vedrai che sul 1000ds neanche ci sali più da fermo!
Pensa anche ad una Tuono, a me non fanno impazzire i colori e il "muso" ma è una gran moto anche se inizia ad essere troppo cattiva per un neofita (idem l'S4R)!


Guarda come ho scritto nel post di su.. Sono moto bellissime.. mi piacciono tutte, ma vai comunque incontro a maggiori spese di gestione (bollo, benzina, usura gomme) (la tuono è una spugna) e che magari per un uso tranquillo (no pista, no strade dritte) sfrutti meno di un 1000ds. C'è gente che si è venduta la propria s4r per passare alla s2r1000... proprio per questo motivo (in città, e sul misto stretto è piu' sfruttabile). Ti ricordo che con il 1000ds volendo fai i 20 km\l.
 
2334485
2334485 Inviato: 28 Ago 2007 14:13
 

DemonioMAD3 ha scritto:
Ma a me di quel che dicono i giornali poco mi frega. Loro i test li fanno praticamente sempre in pista...chissenefregadellapista.

Vanno forte quelle raffreddate a liquido, certo: hanno piu' allungo, piu' cavalli, e la coppia piu' in alto. Ossia sono moto piu' da pista che per utilizzo normale, meno sfruttabili...consumano di piu' etc se tu vuoi una moto cosi' ok... Ducati ti da anche quella, e ti spolvera ogni concorrenza.

Ma il prezzo di una moto non è dato solo in proporzione dai cavalli e dai centesimi di secondo che puo' ipoteticamente dare a un altra.

La sv 650 te la tirano dietro usata, dopo che la compri non vale gia' piu' un piffero, ha 1\100 del fascino di un monster ( e le vendite parlano da sole ) se puoi vuoi paragonarla anche a un qualsiasi s2r con bonobraccio posteriore etc etc.. allora siam messi male.
Ma poi perchè mai una persona si dovrebbe comprare una suzuki sv 650 e non una ducati monster 695 dato che la cavalleria è praticamente la stessa, il prezzo è pressapoco uguale... mah..masochismo.
Quanti sono ad averla ormai questa moto? E chi ce l'ha perchè fa fatica a venderla a 3000 euro mentre un monster 620 lo vendi senza problemi a 5000 ? icon_rolleyes.gif Forse sarebbe comprabile solo se ti fanno un enorme sconto sul prezzo di listino (dell'ordine di 1200\1500 euro) o se proprio ne sei follemente innamorato..

Poi se vuoi una 1000 bicilindrica con una cavalleria non esagerata, con tanta coppia in basso adatta ad una strada zeppa di curve, tipo un passo di montagna (dove poche moto riescono a passarti con facilità), con un estetica immortale, con una ciclistica da paura e che rivendi senza problemi di svalutazione esagerata... beh allora la s2r 1000 non ha rivali.


Si però capiamoci, non è che a me il monster faccia schifo, tutt'altro, è stata una bella moto.
Sai perchè l'SV te la tirano e il monster 695 (o peggio il 620) vale un po' di più?
Perchè la gente non capisce un beep, la monster va di moda e il prezzo di mercato sale. Motoristicamente parlando tra le 2 moto c'è un abisso, l'SV 650 e il 1000 sono stati i migliori bicilindrici degli ultimi anni. Sul telaio (e forse sospensioni) c'è da dire che probabilmente è migliore quella della monster (ma la paghi anche di più)!
 
2334521
2334521 Inviato: 28 Ago 2007 14:16
 

Confermo che l'Italia è un paese molto sensibile all'effetto moda in ambito motociclistico, ma non serve che venga io a dirlo...
In altre nazioni è molto diverso e le moto più vendute sono quelle tutta-sostanza che da noi ci guardiamo bene dal comprare....
 
2334596
2334596 Inviato: 28 Ago 2007 14:22
 

DemonioMAD3 ha scritto:


La sv 650 te la tirano dietro usata, dopo che la compri non vale gia' piu' un piffero, ha 1\100 del fascino di un monster ( e le vendite parlano da sole ) se puoi vuoi paragonarla anche a un qualsiasi s2r con bonobraccio posteriore etc etc.. allora siam messi male.
Ma poi perchè mai una persona si dovrebbe comprare una suzuki sv 650 e non una ducati monster 695 dato che la cavalleria è praticamente la stessa, il prezzo è pressapoco uguale... mah..masochismo.
Quanti sono ad averla ormai questa moto? E chi ce l'ha perchè fa fatica a venderla a 3000 euro mentre un monster 620 lo vendi senza problemi a 5000 ? icon_rolleyes.gif Forse sarebbe comprabile solo se ti fanno un enorme sconto sul prezzo di listino (dell'ordine di 1200\1500 euro) o se proprio ne sei follemente innamorato..



Hai perfettamente ragione, sul discorso del prezzo icon_wink.gif

Il fatto è ke una SV 650 te la tirano dietro anke nuova k6 da immatricolare euro 4500 su moto.it icon_wink.gif

E' logico ke poi quando la vai a rivendere nn puoi pretendere + di tanto.
Il motore della SV è uno dei migliori bicilindrici in circolazione....... già ma nn si può dire è una suzuki, una jap icon_wink.gif

Anke questo nn sono io a dirlo, ma qualsiasi giornale....... già ma anke i giornalisti sparano solo ca@@ate icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2334613
2334613 Inviato: 28 Ago 2007 14:24
 

Matrix7117 ha scritto:

Si però capiamoci, non è che a me il monster faccia schifo, tutt'altro, è stata una bella moto.
Sai perchè l'SV te la tirano e il monster 695 (o peggio il 620) vale un po' di più?
Perchè la gente non capisce un beep, la monster va di moda e il prezzo di mercato sale. Motoristicamente parlando tra le 2 moto c'è un abisso, l'SV 650 e il 1000 sono stati i migliori bicilindrici degli ultimi anni. Sul telaio (e forse sospensioni) c'è da dire che probabilmente è migliore quella della monster (ma la paghi anche di più)!


Ariquotone icon_wink.gif
 
2334624
2334624 Inviato: 28 Ago 2007 14:25
 

Bah a me poco me ne frega delle mode sinceramente. Non ne ho mai seguita una. Prenderei il monster perchè A ME piace di piu' perchè si svaluta meno e purtroppo non posso farci nulla se la causa di questo è la moda.. pero' le mode cosi' come i miti nascono per un motivo ... almeno credo. icon_rolleyes.gif

Per quanto riguarda il discorso moto tutta sostanza. Sara' anche vero.. ma a me piace anche scendere dal mio mezzo e dire "ammazza quanto è figo" Le moto sono un po come le ragazze.. magari ha il carattere fantastico, e una bravissima ragazza, sincera fedele...ma se esteticamente non ti attira, la molli. Si cerca sempre di trovare il compromesso migliore (carattere e bellezza) icon_wink.gif


Che i giornalisti sparino spesso cagate è un dato di fatto. E non solo nel campo motociclistico. Ce ne sono davvero pochi giornalisti con la G maiuscola, e spesso anche se sono bravi, a decidere sono i vertici (che son finanziati dalle stesse case motociclistiche)..
 
2334690
2334690 Inviato: 28 Ago 2007 14:32
 

DemonioMAD3 ha scritto:
Bah a me poco me ne frega delle mode sinceramente. Non ne ho mai seguita una. Prenderei il monster perchè A ME piace di piu' perchè si svaluta meno e purtroppo non posso farci nulla se la causa di questo è la moda.. pero' le mode cosi' come i miti nascono per un motivo ... almeno credo. icon_rolleyes.gif

Per quanto riguarda il discorso moto tutta sostanza. Sara' anche vero.. ma a me piace anche scendere dal mio mezzo e dire "ammazza quanto è figo" Le moto sono un po come le ragazze.. magari ha il carattere fantastico, e una bravissima ragazza, sincera fedele...ma se esteticamente non ti attira, la molli. Si cerca sempre di trovare il compromesso migliore (carattere e bellezza) icon_wink.gif


Che i giornalisti sparino spesso cagate è un dato di fatto. E non solo nel campo motociclistico. Ce ne sono davvero pochi giornalisti con la G maiuscola, e spesso anche se sono bravi a decidere sono i vertici (che son finanziati dalle stesse case motociclistiche)..


Comunque se ti piace fai bene a comprarla, l'unica cosa aspetta di vedere se esce il mostro nuovo.
 
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