sarrusoia- ha scritto:
fondamentale è non entrare con una marcia troppo bassa...soprattutto con il tuo bicilindrico...
una volta frenata la moto e scalato nella marcia di "percorrenzza" puntare appena il gas...
e poi..
eh..
devi sentire la moto cosa fa....la curva, se ti fa uscire o se ti fa cadere all'interno...in base alle reazioni tu gestisci il gas di conseguenza...
non è una cosa che si può insegnare...tutta la teoria del mondo non basta...
aiuta di certo...
ma quello che conta è l'esperienza sul campo!!1
tante tante curve!!!
Saluti Desmo
quoto il discorso di sarru... e fidati che le pieghe le sa fare!!!
per la mia modesta esperienza,patente da Aprile e 13000km, come te son principiante ed ho la tua stessa moto... io ho messo il pignone -1 ed ora riesco a tenere una marcia più alta e aver meno effetto on-off... da 1 mesetto circa ho provato ha non cercare più staccate forti , ma di tenere la moto ad esempio a 90km/h e gestirla solo di accelleratore frenando il meno possibile... riesco a percorrere le curve, piego di più, sono "sempre" nella marcia corretta ed imposto meglio le traiettorie xchè ottengo una guida più dolce e capisco meglio le reazioni della moto rendendomi più sicuro