2287224
Inviato: 20 Ago 2007 22:30
Oggetto: Spegnimenti Monster 900S carburatori
Ciao a tutti
sono nuovo del forum; in realtà, malgrado vi segua da un po', mi sono iscritto (devo ammetterlo) solo ora per vedere se qualcuno è in grado di darmi un aiuto!
Possiedo un Monster 900S a carburatori del '98, circa 40000km, il più bello mai prodotto (permettetemelo ), da cui non vorrei mai separarmi, malgrado strattoni, partenze difficoltose e sospensioni marmoree; non mi ha mai dato problemi, tranne uno...
Dopo 1 ora di strada sotto la pioggia si spegne!!!
La prima volta mi è capitato in Austria, e sono tornato a casa con un mio amico che ha una SV650, che smacco; avevo individuato il problema nel cruscotto Aviacompositi.
Allora l'ho scollegato, c'ho girato circa 2 anni, ma questa estate mi è capitato di nuovo! e sono tornato a casa in taxi...
La cosa strana è che quest'ultima volta, appena si è spenta la moto, ho smontato le candele e le ho trovate bianchissime! come se si fosse spento perchè troppo magro.
Non ho controllato se arrivava corrente (dai, non datemi del pirla) ma dal colore delle candele suppongo che non arrivasse benzina.
La settimana successiva al nefasto evento, una volta recuperata la moto, ho smontato le candele, le ho pulite col Contact Cleaner e si è avviata al primo colpo. E ci ho fatto altri 800 km! col sole...
Mi appello quindi ai proprietari di Monster a carburatori (Serendipity, mi sai dire qualcosa?): vi è mai capitato? ai vostri amici? genitori, nonni, zii, qualcuno ne sa qualcosa?
Il mio scrupolosissimo meccanico, dopo aver smontato e pulito i carburatori, non sa cosa dire.
Pensavo di rivedere tutto l'impianto di alimentazione, ovvero tubi e pompa benzina, che sono "vecchi", ma che dire delle bobine e dei cavi candela? se qualcuno avesse sentito di problemi simili, si faccia avanti!
vi ringrazio tanto già da subito per i numerosi suggerimenti!
ciao a tutti
Bacchi
ps: se non risolvo, mi prendo un V-Strom!