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Set-up forcelle gsx-r 600 k7
2285594
2285594 Inviato: 20 Ago 2007 18:19
Oggetto: Set-up forcelle gsx-r 600 k7
 

Ciao ragazzi,
piu che un post è un sondaggio!
Ho provato a smanettare con le regolazioni delle forche davanti e mi sono trovato bene con 1/4 di giro orario(Hard) in piu rispetto a default in compresione e 1/2 giro (hard) il estensione....ora la moto mi piace di piu e l'affondamento della forcella è piu progessivo...
Voi come avete settato?
 
2285659
2285659 Inviato: 20 Ago 2007 18:30
 

ciao lo so che ho un ahornet e non centra nulla ma un mio amico che ha la stessa tua si lamentava e mentre eravamo su un passo ci siamo messi a smanettare sul mono. Siamo intervenuti solo sulle vti e non sulla molla
in compressione 1/2 giro e in estensione 1 giro e mi ha detto che si trova molto meglio. Anche da ferma quella moto a schiacciare il posteriore con le mani (con la taratura stardard) sembra avere un rilascio troppo veloce
 
2285776
2285776 Inviato: 20 Ago 2007 18:45
 

marce23 ha scritto:
ciao lo so che ho un ahornet e non centra nulla ma un mio amico che ha la stessa tua si lamentava e mentre eravamo su un passo ci siamo messi a smanettare sul mono. Siamo intervenuti solo sulle vti e non sulla molla
in compressione 1/2 giro e in estensione 1 giro e mi ha detto che si trova molto meglio. Anche da ferma quella moto a schiacciare il posteriore con le mani (con la taratura stardard) sembra avere un rilascio troppo veloce
infatti io il mono lo devo ancora toccare perche lo ritengo piu delicato...comunque prima provo bene l'ant poi mi focalizzo sul mono
 
2285836
2285836 Inviato: 20 Ago 2007 18:54
 

se vuoi toccare il precarico del mono ci vuole la chiave apposta!
 
2285889
2285889 Inviato: 20 Ago 2007 19:01
 

Andy96 ha scritto:
se vuoi toccare il precarico del mono ci vuole la chiave apposta!
Come???? Questa mi manca...non ci sono le frenature idrauliche sul piede dello stelo poi per la ghiera ho la chiave a settori che usavo per la moto da cross e comunque io l'ho nella dotazione attrezzi di serie...
Magari mi sbaglio per favore correggimi.... icon_redface.gif
 
2286574
2286574 Inviato: 20 Ago 2007 20:44
 

cosi ho letto sul manuale!quello che danno ai meccanici!l'hai scaricato?
 
2286743
2286743 Inviato: 20 Ago 2007 21:12
 

Andy96 ha scritto:
cosi ho letto sul manuale!quello che danno ai meccanici!l'hai scaricato?

Si l'ho scaricato peccato sia in inglese...pensa che quando ho acquistato la mia suzuki RM 250 il manuale officina me l'hanno dato insieme alla moto...comunque tu parlavi di regolare il precarico della molla giusto?
Se è cosi ti basta una chiave a settori ne trovi di + o - prof. da un qualsiasi ferramenta, l'importante è prendere il range di misura della ghiera....
per la frenatura invece c'è un vite come quelle delle forcelle...se non sbaglio
 
2286870
2286870 Inviato: 20 Ago 2007 21:32
 

si parlavo del precarico molla!allora che cacchio scrivono su sti manuali??
 
2310977
2310977 Inviato: 24 Ago 2007 14:15
 

i precarichi di solito servono a sconvolgere radicalmente il comportamento se ti trovi bene prova a lavorare solo di frenatura ed estensione e soprattutto ricorda di segnare il set up originale, cosi in caso di guai poi ripristinare e ricominciare da capo. Comunque non puoi secondo me intervenire solo su un ammortizzatore (davanti o dietro) in quanto lavorano di pari passo..esempio stupido non puoi avere una forcella durissima e un mono morbido
 
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