Leggi il Topic


Da Z750 a Supersport...sì ma quale!?
2285407
2285407 Inviato: 20 Ago 2007 17:48
Oggetto: Da Z750 a Supersport...sì ma quale!?
 

Ciao a tutti!
Non ricordo se ho già postato o se è la prima volta, comunque mi chiamo Massimiliano e scrivo dalla provincia di Modena!
Mi sto disturbando mentalmente pensando a cosa comprare al posto della mia Z750 04...
Ho voglia di semimanubri e carene, ma sono 1.95 e ho già detto tutto! icon_evil.gif
Ormai sono impazzito e sto guardando i prezzi un pò di tutte le SS usate: R1, Gixxer, Ducati....
Premesso che voglio togliermi lo sfizio di provarle tutte prima di acquistare qualcosa, mi sono fatto quest'idea: la R1 è bellissima, ma mi spaventa per la fama di moto cattiva anche se credo che on il dovuto apprendistato, come è stato per la Z, riuscire a domarla(sfruttarla come si deve, chissà); il Gixxer 1000 è un pò meno bello della Yamaha per me, ma dicono a tutti quanti che è molto più corposo ai medi e i bassi(ho provato quello di un amico ed in effetti mi ha davvero colpito)(è lì che si è accesa la miccia di cambiare moto! icon_lol.gif ); Ducati, mi piacciono molto sia la 749 sia il 999, ma temo per l'affidalbilità e i costi di manutenzione in genere.
A proposito di Ducati: nella mia zona c'è un 748S, del 2001, 20.000km tagliandata(!?), livrea Bostrom, a 6200euroz con 1 anno di garanzia......mi alletta, ma temo tantissimo che sia stata usata tanto in pista e che mi possa venir a costare tanto dopo l'acquisto.... icon_sad.gif
Mi farebbe piacere avere le vostre in merito all'acquisto di una SS jap, una SS pompona recente, o magari una SS pompona di qualche anno fà ma ancora piena di carisma! icon_cool.gif
Il mio cuore spinge in questa direzione....
La mia parte razionale mi dice che una Bmw F800S è grande quanto basta (per ospitare una pertica come me), maneggevole quanto basta, polivalente quanto basta, di concezione moderna e che avrà la migliore tenuta del prezzo tra quelle sopracitate...
Attendo con ansia consensi o smentite icon_biggrin.gif
 
2285432
2285432 Inviato: 20 Ago 2007 17:52
 

Un bel CBR neanche lo consideri? Non ti piace?
 
2285463
2285463 Inviato: 20 Ago 2007 17:57
 

Infatti, come mai non lo menzioni nemmeno?
 
2285514
2285514 Inviato: 20 Ago 2007 18:05
 

E rimanere sulla verdona?????? comunque se vuoi yamaha/ducati o suzuki ti consiglio la ducati...soprattutto la 998 0510_mina.gif 0510_inchino.gif se vuoi qualkosa di + recente 999/1098 o rimani su una gsx-r1000 sempre parlando di 1000....le yamaha nn mi entusiasmano molto... icon_wink.gif
 
2285547
2285547 Inviato: 20 Ago 2007 18:10
 

Il Cbr non so...non mi affascina...so che per certi versi è una garanzia e a detta di tutti è la SS più "tuttofare", ma ha una linea che non mi entusiasma... icon_redface.gif
 
2286257
2286257 Inviato: 20 Ago 2007 19:54
 

Perfetto, se hai le idee chiare e riesci a scartarla è un pensiero in meno con cui fare i conti. Se è la R1 quella che più ti piace non perdere tempo con ripensamenti e paure...vai e 0510_regolamento.gif firma!
 
2286279
2286279 Inviato: 20 Ago 2007 20:00
 

Se pensi all'usato la R1 di cui parli è per forza quella a 5 valvole, per nulla brutale, anzi! Ducati (parere personale) costi di manutenzione e affidabilità non certi!
GSX-R K6 la migliore 1000 che c'è stata in commercio fino all'anno scorso, forse anche quest'anno!
La CBR l'hai scartata ma è una gran moto, cambio estraibile, insomma Honda.
kawasaki è ancora un passo indietro a tutte le altre, ma presto recupererà.
 
2288724
2288724 Inviato: 21 Ago 2007 10:33
 

A quanto leggo comunque non sei molto interessato alle prestazioni (non è un'offesa, anzi...)...perchè la 748S credo vada quasi più piano della tua Z750...comunque se pensi all'usato ti consiglio gixxer1000k6...se invece punti al nuovo, se ti piace molto l'r1 nuova, prendila e nn te ne pentirai!

P.S. In moto la parte razionale deve solo subire e stare zitta! icon_lol.gif
 
2289292
2289292 Inviato: 21 Ago 2007 11:51
 

E pensare ad una VTR o una RSV 1000 Factory icon_question.gif icon_wink.gif Altrimenti R1 oppure Zx-10 icon_wink.gif
 
2290198
2290198 Inviato: 21 Ago 2007 13:59
 

Rugge72 ha scritto:
E pensare ad una VTR o una RSV 1000 Factory icon_question.gif icon_wink.gif Altrimenti R1 oppure Zx-10 icon_wink.gif


Anche la RSV e il VTR mi piacciono un sacco!
La RSV dal 2004 in poi è davvero bella per me...l'ideale sarebbe una R 2006 che se non erro monta già la forcella Ohlins...
Il VTR ha la stessa linea (anche se forse sarebbe più corretto dire il contrario), ma un pò più datata....
Entrambe rispecchiano i miei desideri di sportive equilibrate, bicilindriche per il pregio della grande coppia, e cavalleria notevole ma non da capogiro....
L'RSV la preferisco, ma temo per imperfezioni e problemi tecnici vari....(leggo ogni tanto anche il forum ApriliaV60)
Il VTR mi da la sensazione di moto solida e poi c'è il solito ritornello che "Honda è Honda" icon_wink.gif
 
2290227
2290227 Inviato: 21 Ago 2007 14:03
 

TheFlash ha scritto:
A quanto leggo comunque non sei molto interessato alle prestazioni (non è un'offesa, anzi...)...perchè la 748S credo vada quasi più piano della tua Z750...comunque se pensi all'usato ti consiglio gixxer1000k6...se invece punti al nuovo, se ti piace molto l'r1 nuova, prendila e nn te ne pentirai!

P.S. In moto la parte razionale deve solo subire e stare zitta! icon_lol.gif


Non sbagli affatto.
Infatti come ho scritto a Rugge, mi sento quasi più orientato ormai su bicilindriche, purché abbiano una ciclistica di prim'ordine....
Onestamente di vantare al bar quanto fa la mia moto in prima e in sesta non mi interessa per niente! Anche perchè al bar non ci vado se non perchè ne ho reale neccessità... icon_wink.gif
 
2292719
2292719 Inviato: 21 Ago 2007 19:39
 

riv ha scritto:
TheFlash ha scritto:
A quanto leggo comunque non sei molto interessato alle prestazioni (non è un'offesa, anzi...)...perchè la 748S credo vada quasi più piano della tua Z750...comunque se pensi all'usato ti consiglio gixxer1000k6...se invece punti al nuovo, se ti piace molto l'r1 nuova, prendila e nn te ne pentirai!

P.S. In moto la parte razionale deve solo subire e stare zitta! icon_lol.gif


Non sbagli affatto.
Infatti come ho scritto a Rugge, mi sento quasi più orientato ormai su bicilindriche, purché abbiano una ciclistica di prim'ordine....
Onestamente di vantare al bar quanto fa la mia moto in prima e in sesta non mi interessa per niente! Anche perchè al bar non ci vado se non perchè ne ho reale neccessità... icon_wink.gif




Come bicilindriche non so cosa consigliarti...996SPS? icon_lol.gif 998R? icon_lol.gif 0510_inchino.gif

Piccola nota, per nulla polemica, ma ormai è risaputa da tutti sta cosa:
non farti troppo ingannare dalle ciclistiche (comunque sia ottime) delle moto italiane...le sospensioni spacciate per ohlins di aprilia e ducati non lo sono in realtà, sono sospensioni "più scadenti"...
Con questo ripeto, senza nulla togliere alle doti dinamiche di RSV, 999 e compagnia bella...solo che magari fanno pagare (e non poco) un prodotto che non è quello che si crede essere...
 
2293025
2293025 Inviato: 21 Ago 2007 20:33
 

TheFlash ha scritto:

Piccola nota, per nulla polemica, ma ormai è risaputa da tutti sta cosa:
non farti troppo ingannare dalle ciclistiche (comunque sia ottime) delle moto italiane...le sospensioni spacciate per ohlins di aprilia e ducati non lo sono in realtà, sono sospensioni "più scadenti"...
Con questo ripeto, senza nulla togliere alle doti dinamiche di RSV, 999 e compagnia bella...solo che magari fanno pagare (e non poco) un prodotto che non è quello che si crede essere...


Questa cosa non l'avevo ancora mai sentita, ma se dici che è piuttosto risaputo mi fido......diciamo che assimilo l'informazione e me la porto dietro come "bagaglio" di cose da ricordare icon_wink.gif
 
2293098
2293098 Inviato: 21 Ago 2007 20:45
 

riv ha scritto:
TheFlash ha scritto:

Piccola nota, per nulla polemica, ma ormai è risaputa da tutti sta cosa:
non farti troppo ingannare dalle ciclistiche (comunque sia ottime) delle moto italiane...le sospensioni spacciate per ohlins di aprilia e ducati non lo sono in realtà, sono sospensioni "più scadenti"...
Con questo ripeto, senza nulla togliere alle doti dinamiche di RSV, 999 e compagnia bella...solo che magari fanno pagare (e non poco) un prodotto che non è quello che si crede essere...


Questa cosa non l'avevo ancora mai sentita, ma se dici che è piuttosto risaputo mi fido......diciamo che assimilo l'informazione e me la porto dietro come "bagaglio" di cose da ricordare icon_wink.gif



Eh si, ma ripeto, hai l'impressione che anche con le sospensioni "tarocche" siano pericolose o siano inferiori alla concorrenza? No!
Poi mi pare di capire che a te apparire non interessa, quindi di questo poco te ne frega.. icon_wink.gif
Solo che...giusto per farti un esempio...una 1098S viene 22000€...una r1 meno di 14000...con ciò che avanza te la prepari da pista con c***i e mazzi! icon_wink.gif
 
2293254
2293254 Inviato: 21 Ago 2007 21:15
 

TheFlash ha scritto:
riv ha scritto:
TheFlash ha scritto:

Piccola nota, per nulla polemica, ma ormai è risaputa da tutti sta cosa:
non farti troppo ingannare dalle ciclistiche (comunque sia ottime) delle moto italiane...le sospensioni spacciate per ohlins di aprilia e ducati non lo sono in realtà, sono sospensioni "più scadenti"...
Con questo ripeto, senza nulla togliere alle doti dinamiche di RSV, 999 e compagnia bella...solo che magari fanno pagare (e non poco) un prodotto che non è quello che si crede essere...


Questa cosa non l'avevo ancora mai sentita, ma se dici che è piuttosto risaputo mi fido......diciamo che assimilo l'informazione e me la porto dietro come "bagaglio" di cose da ricordare icon_wink.gif



Eh si, ma ripeto, hai l'impressione che anche con le sospensioni "tarocche" siano pericolose o siano inferiori alla concorrenza? No!
Poi mi pare di capire che a te apparire non interessa, quindi di questo poco te ne frega.. icon_wink.gif
Solo che...giusto per farti un esempio...una 1098S viene 22000€...una r1 meno di 14000...con ciò che avanza te la prepari da pista con c***i e mazzi! icon_wink.gif



Straquoto, inoltre ci sono milloni jap con un sacco di chilometri sulla groppa, il 1098 secondo voi li fa 40/50 mila chilometri?!?!
 
2293982
2293982 Inviato: 21 Ago 2007 23:29
 

Matrix7117 ha scritto:

GSX-R K6 la migliore 1000 che c'è stata in commercio fino all'anno scorso, forse anche quest'anno!


Nonostante sia un estimatore yamaha il gixxer k6 è una pietra miliare: se riesci a trovare la colorazione mat-black con scarico yoshimura non può lasciarti indifferente!!!
 
2295844
2295844 Inviato: 22 Ago 2007 11:43
 

Un ragazzo con cui usciamo sporadicamente ha l'RSV 1000 Factory e ci gira spesso al Mugello. E' stracontento soprattutto rispetto a quella base. Quindi non riesco a capire cosa intendi con sospensioni tarocche. Poi è altresì vero che se ti prendi una R1 che con 14.000€ scarsi ti rimangono ancora in tasca 4.000€ buoni rispetti all'italiana e te la prepari un pò come credi. Però se non la usi in pista ma ti piace andare a fare misto stretto l'Aprilione ti dà qualcosa in più icon_wink.gif
 
2296402
2296402 Inviato: 22 Ago 2007 12:50
 

Rugge72 ha scritto:
Un ragazzo con cui usciamo sporadicamente ha l'RSV 1000 Factory e ci gira spesso al Mugello. E' stracontento soprattutto rispetto a quella base. Quindi non riesco a capire cosa intendi con sospensioni tarocche. Poi è altresì vero che se ti prendi una R1 che con 14.000€ scarsi ti rimangono ancora in tasca 4.000€ buoni rispetti all'italiana e te la prepari un pò come credi. Però se non la usi in pista ma ti piace andare a fare misto stretto l'Aprilione ti dà qualcosa in più icon_wink.gif



[Come ho già detto io non voglio fare polemica...
comunque oltre al fatto ad avere un amico ingegnere che ha seguito un corso sulle sospensioni ohlins (hanno aperto le sospensioni aprilia e ducati, e mi ha giurato che dentro tutto c'era tranne che prodotti ohlins...), se ne è parlato abbastanza anche qui sul forum! Non sono l'unico a dirlo!]

Chiudo con questo discorso, dato che non è utile ai fini del topic e al nostro riv non serve a nulla icon_wink.gif
 
2318579
2318579 Inviato: 25 Ago 2007 21:27
 

Aggiornamento...
stamattina mi son fatto un giro per concessionarie e diciamo che almeno mi sono chiarito le idee su quali sono le moto semi-manubriate abitabili per me: mio malgrado devo rinunciare a tutte le mie preferite! Cbr 1000 RR, Rsv 1000, Zx-10R....le gambe non stanno sotto il serbatoio....
Ducati 1098, 999 e Bmw F800S, R1200S invece si prendono un bel pollice alto icon_wink.gif
Sulle Ducati ci sono solo salito in sella da fermo e la sensazione da fermo è che l'abitabilità ci sia tutta anche se poi non sono moto enormi...
Le Bmw le ho provate entrambe, prima la 800 e poi il 1200...beh...ora dirò una bestemmia, ma la R1200S è proprio un bel mezzo....sì, il cambio è un pelo rumoroso in marcia(quando vai a mettere la folle però ci si piscia addosso dal gran che è morbido...), il motore non gode di un allungo degno di nota (ho picchiato forte alcune volte contro il limitatore), però è comoda caxxo! per la mia statura è comodissima! sia la sella che le pedane sono sportive e allo stesso tempo comodissime! i comandi ai piedi sono proprio lì dove ci se li aspetta...La frenata è potente e modulabile allo stesso tempo a mio avviso, anche se il freno dietro mi è parso pressoché inesistente...
Che altro dire? Che sono entusiasta del 1200 penso si capisca piuttosto bene...l'unico neo in tutta la questione è ovviamente il prezzo! icon_sad.gif
Quanti soldini.....
 
2318678
2318678 Inviato: 25 Ago 2007 21:50
 

e la R1 l'hai provata?
 
2318869
2318869 Inviato: 25 Ago 2007 22:43
 

gargan ha scritto:
e la R1 l'hai provata?


no... icon_sad.gif
quella mi manca...
 
2319002
2319002 Inviato: 25 Ago 2007 23:14
 

riv ha scritto:
gargan ha scritto:
e la R1 l'hai provata?


no... icon_sad.gif
quella mi manca...
bè prima di decidere provale tutte quelle che ti piacciono!! icon_wink.gif
 
2319376
2319376 Inviato: 26 Ago 2007 0:51
 

riv ha scritto:
Aggiornamento...
stamattina mi son fatto un giro per concessionarie e diciamo che almeno mi sono chiarito le idee su quali sono le moto semi-manubriate abitabili per me: mio malgrado devo rinunciare a tutte le mie preferite! Cbr 1000 RR, Rsv 1000, Zx-10R....le gambe non stanno sotto il serbatoio....
Ducati 1098, 999 e Bmw F800S, R1200S invece si prendono un bel pollice alto icon_wink.gif
Sulle Ducati ci sono solo salito in sella da fermo e la sensazione da fermo è che l'abitabilità ci sia tutta anche se poi non sono moto enormi...
Le Bmw le ho provate entrambe, prima la 800 e poi il 1200...beh...ora dirò una bestemmia, ma la R1200S è proprio un bel mezzo....sì, il cambio è un pelo rumoroso in marcia(quando vai a mettere la folle però ci si piscia addosso dal gran che è morbido...), il motore non gode di un allungo degno di nota (ho picchiato forte alcune volte contro il limitatore), però è comoda caxxo! per la mia statura è comodissima! sia la sella che le pedane sono sportive e allo stesso tempo comodissime! i comandi ai piedi sono proprio lì dove ci se li aspetta...La frenata è potente e modulabile allo stesso tempo a mio avviso, anche se il freno dietro mi è parso pressoché inesistente...
Che altro dire? Che sono entusiasta del 1200 penso si capisca piuttosto bene...l'unico neo in tutta la questione è ovviamente il prezzo! icon_sad.gif
Quanti soldini.....


Gran moto la R1200S, gran moto e poi spinge molto bene!
 
2319446
2319446 Inviato: 26 Ago 2007 1:44
 

Matrix7117 ha scritto:
Gran moto la R1200S, gran moto e poi spinge molto bene!


Leggo bene che hai un GSX-R, una R1 e la R1200S???? icon_eek.gif icon_cool.gif

se è così quale preferisci tra R1 e R1200S...? Insomma...pregi e difetti... icon_wink.gif
 
2319761
2319761 Inviato: 26 Ago 2007 9:59
 

Sono moto molto diverse tra loro. Le 2 JAP più simili tra loro ovviamente, la Suzuki è la più "difficile", "cattiva" e "nervosa" (l'ho venduta a giugno), il motore una bomba anche se ormai aveva qualche anno. La R1 è la 5 valvole un po' "vuotina" ai bassi (si fa per dire), agli alti per saperla guidare ci vuole esperienza e un po' di "coraggio"!
Per quanto riguarda BMW ho la R1200R e non la S, gran moto, sempre pronta, grande coppia, comodissima, frenata benissimo da pinze Brembo anche se sopra c'è scritto BMW. Telaio e ciclistica ottime, insomma la paghi ma la qualità è indiscutibile. Ovviamente non ha l'allungo del 4 cilindri e ha il cardano ma neanche te ne accorgi, grande freno motore (bicilindrico+cardano). I 109cv sono perfetti, si ferma a 230 km/h (sembrano pochi ma sono tanti) ma ti posso dire che ci sono arrivato una volta sola. Sul misto con quella coppia e quella ripresa da filo da torcere a tante sportive. La R1200S l'ho avuta per una settimana quando ero indeciso con la R, moto comodissima, gran motore (122cv, su un bicilindrico raffreddato a aria/olio non sono pochi). Può sembrare "strana" ad un primo impatto visivo ma vale i soldi spesi. Unico problema (per cui non l'ho presa) il posto passeggero, molto scomodo.
 
2334268
2334268 Inviato: 28 Ago 2007 13:52
 

Matrix7117 ha scritto:
Sono moto molto diverse tra loro. Le 2 JAP più simili tra loro ovviamente, la Suzuki è la più "difficile", "cattiva" e "nervosa" (l'ho venduta a giugno), il motore una bomba anche se ormai aveva qualche anno. La R1 è la 5 valvole un po' "vuotina" ai bassi (si fa per dire), agli alti per saperla guidare ci vuole esperienza e un po' di "coraggio"!
Per quanto riguarda BMW ho la R1200R e non la S, gran moto, sempre pronta, grande coppia, comodissima, frenata benissimo da pinze Brembo anche se sopra c'è scritto BMW. Telaio e ciclistica ottime, insomma la paghi ma la qualità è indiscutibile. Ovviamente non ha l'allungo del 4 cilindri e ha il cardano ma neanche te ne accorgi, grande freno motore (bicilindrico+cardano). I 109cv sono perfetti, si ferma a 230 km/h (sembrano pochi ma sono tanti) ma ti posso dire che ci sono arrivato una volta sola. Sul misto con quella coppia e quella ripresa da filo da torcere a tante sportive. La R1200S l'ho avuta per una settimana quando ero indeciso con la R, moto comodissima, gran motore (122cv, su un bicilindrico raffreddato a aria/olio non sono pochi). Può sembrare "strana" ad un primo impatto visivo ma vale i soldi spesi. Unico problema (per cui non l'ho presa) il posto passeggero, molto scomodo.


Ciao!
Grazie davvero tanto per la piccola recensione e scusa per la svista della tua BMW! icon_wink.gif
Voglio raccontarvi il mio piccolo weekend motociclistico...alla ricerca della moto "su misura"....
Sabato mattina inizio il mio giro per concessionari: brevemente, sull'Aprilia RSV 1000 non ci stò, sul Cbr 1000 RR nemmeno, sulle Ducati 999 e 1098 sì (sono davvero smilze!) ma non le fanno provare, su ZX10R niente....
Quindi mi reco presso il concessionario Bmw e chiedo di provare la F800S, ma avevano solo la ST in prova...
Ok, scarico Akrapovic e via andare....breve giro nel traffico e appena fuori città.....Sono rimasto, tra virgolette, indifferente...certamente meglio della mia Z per ciclistica e motore sempre pronto ad ogni mia spalancata di gas, anche a 2000giri!
Poi evidentemente ci devo aver preso gusto e ho domandato di provare anche la R1200S (che non volevo nemmeno provare per via del costo)....Ragazzi....CIAO....mi sono innamorato icon_smile.gif Mi sono trovato benissimo in tutto! Moto sportiva, ma posizione per nulla stancante; i comandi al pedale sono lì dove ti aspetti che siano; la frizione è morbida, la frenata è modulabile e potente; il cambio è ottimo, ma un filo lento quando si guida in maniera sportiva; ciclisitcamente parlando si viaggia sui binari; il motore, che per me era è quasi una novità, mi è piaciuto! :sbav:
Domenica mattina ci ritroviamo per un motogiro in compagnia icon_twisted.gif
Senza stare a raccontare tutto, dico che ho guidato per un 100km un Gsx-r 1000 K6 Yoshimura, tutto Ohlins e con il cambio a rapporti ravvicinati :sbav:
Desideravo da tanto provare una supersportiva e ne bramavo l'acquisto, ma ora, dopo aver provato l'ebrezza di pieghe a velocità fotoniche e senza limiti di angolazione, velocità da curva warp e accelerazioni stile F1...beh...sono moto eccezionali ma non fanno per me! Quel Gsxr è davvero stupendo, ma è una moto nata per "correre" e io a 31 anni cerco una moto semplicemente "sportiva" che mi faccia divertire, e che mi permetta anche lunghi viaggi senza che mi si spezzino i polsi, mi si squadri il sedere e i pneumatici...
Ho una scimmia addosso per la R1200S che non è descrivibile! icon_biggrin.gif
Sto cercando di stare calmo e continuare a ponderare le idee e le scelte, ma è dura.... icon_biggrin.gif
 
2334635
2334635 Inviato: 28 Ago 2007 14:26
 

riv ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Sono moto molto diverse tra loro. Le 2 JAP più simili tra loro ovviamente, la Suzuki è la più "difficile", "cattiva" e "nervosa" (l'ho venduta a giugno), il motore una bomba anche se ormai aveva qualche anno. La R1 è la 5 valvole un po' "vuotina" ai bassi (si fa per dire), agli alti per saperla guidare ci vuole esperienza e un po' di "coraggio"!
Per quanto riguarda BMW ho la R1200R e non la S, gran moto, sempre pronta, grande coppia, comodissima, frenata benissimo da pinze Brembo anche se sopra c'è scritto BMW. Telaio e ciclistica ottime, insomma la paghi ma la qualità è indiscutibile. Ovviamente non ha l'allungo del 4 cilindri e ha il cardano ma neanche te ne accorgi, grande freno motore (bicilindrico+cardano). I 109cv sono perfetti, si ferma a 230 km/h (sembrano pochi ma sono tanti) ma ti posso dire che ci sono arrivato una volta sola. Sul misto con quella coppia e quella ripresa da filo da torcere a tante sportive. La R1200S l'ho avuta per una settimana quando ero indeciso con la R, moto comodissima, gran motore (122cv, su un bicilindrico raffreddato a aria/olio non sono pochi). Può sembrare "strana" ad un primo impatto visivo ma vale i soldi spesi. Unico problema (per cui non l'ho presa) il posto passeggero, molto scomodo.


Ciao!
Grazie davvero tanto per la piccola recensione e scusa per la svista della tua BMW! icon_wink.gif
Voglio raccontarvi il mio piccolo weekend motociclistico...alla ricerca della moto "su misura"....
Sabato mattina inizio il mio giro per concessionari: brevemente, sull'Aprilia RSV 1000 non ci stò, sul Cbr 1000 RR nemmeno, sulle Ducati 999 e 1098 sì (sono davvero smilze!) ma non le fanno provare, su ZX10R niente....
Quindi mi reco presso il concessionario Bmw e chiedo di provare la F800S, ma avevano solo la ST in prova...
Ok, scarico Akrapovic e via andare....breve giro nel traffico e appena fuori città.....Sono rimasto, tra virgolette, indifferente...certamente meglio della mia Z per ciclistica e motore sempre pronto ad ogni mia spalancata di gas, anche a 2000giri!
Poi evidentemente ci devo aver preso gusto e ho domandato di provare anche la R1200S (che non volevo nemmeno provare per via del costo)....Ragazzi....CIAO....mi sono innamorato icon_smile.gif Mi sono trovato benissimo in tutto! Moto sportiva, ma posizione per nulla stancante; i comandi al pedale sono lì dove ti aspetti che siano; la frizione è morbida, la frenata è modulabile e potente; il cambio è ottimo, ma un filo lento quando si guida in maniera sportiva; ciclisitcamente parlando si viaggia sui binari; il motore, che per me era è quasi una novità, mi è piaciuto! :sbav:
Domenica mattina ci ritroviamo per un motogiro in compagnia icon_twisted.gif
Senza stare a raccontare tutto, dico che ho guidato per un 100km un Gsx-r 1000 K6 Yoshimura, tutto Ohlins e con il cambio a rapporti ravvicinati :sbav:
Desideravo da tanto provare una supersportiva e ne bramavo l'acquisto, ma ora, dopo aver provato l'ebrezza di pieghe a velocità fotoniche e senza limiti di angolazione, velocità da curva warp e accelerazioni stile F1...beh...sono moto eccezionali ma non fanno per me! Quel Gsxr è davvero stupendo, ma è una moto nata per "correre" e io a 31 anni cerco una moto semplicemente "sportiva" che mi faccia divertire, e che mi permetta anche lunghi viaggi senza che mi si spezzino i polsi, mi si squadri il sedere e i pneumatici...
Ho una scimmia addosso per la R1200S che non è descrivibile! icon_biggrin.gif
Sto cercando di stare calmo e continuare a ponderare le idee e le scelte, ma è dura.... icon_biggrin.gif


Ieri sera stavo per fare una caxxata (in senso metaforico) ho riprovato per l'ennesima volta la R1200S, alla fine del giro volevo dare indietro la mia R (3 mesi di vita ecco la caxxata) e prendermi sta benedetta S, nera full optional! Poi qualche neurone mi si è ricollegato e sono riuscito a fermarmi, per ora! GRAN MOTO, posizione di guida da pippa!
 
2334796
2334796 Inviato: 28 Ago 2007 14:41
 

Matrix7117 ha scritto:
Ieri sera stavo per fare una caxxata (in senso metaforico) ho riprovato per l'ennesima volta la R1200S, alla fine del giro volevo dare indietro la mia R (3 mesi di vita ecco la caxxata) e prendermi sta benedetta S, nera full optional! Poi qualche neurone mi si è ricollegato e sono riuscito a fermarmi, per ora! GRAN MOTO, posizione di guida da pippa!


La scimmia si è trasformata in gorilla! icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©