Matrix7117 ha scritto:
Sono moto molto diverse tra loro. Le 2 JAP più simili tra loro ovviamente, la Suzuki è la più "difficile", "cattiva" e "nervosa" (l'ho venduta a giugno), il motore una bomba anche se ormai aveva qualche anno. La R1 è la 5 valvole un po' "vuotina" ai bassi (si fa per dire), agli alti per saperla guidare ci vuole esperienza e un po' di "coraggio"!
Per quanto riguarda BMW ho la R1200R e non la S, gran moto, sempre pronta, grande coppia, comodissima, frenata benissimo da pinze Brembo anche se sopra c'è scritto BMW. Telaio e ciclistica ottime, insomma la paghi ma la qualità è indiscutibile. Ovviamente non ha l'allungo del 4 cilindri e ha il cardano ma neanche te ne accorgi, grande freno motore (bicilindrico+cardano). I 109cv sono perfetti, si ferma a 230 km/h (sembrano pochi ma sono tanti) ma ti posso dire che ci sono arrivato una volta sola. Sul misto con quella coppia e quella ripresa da filo da torcere a tante sportive. La R1200S l'ho avuta per una settimana quando ero indeciso con la R, moto comodissima, gran motore (122cv, su un bicilindrico raffreddato a aria/olio non sono pochi). Può sembrare "strana" ad un primo impatto visivo ma vale i soldi spesi. Unico problema (per cui non l'ho presa) il posto passeggero, molto scomodo.
Ciao!
Grazie davvero tanto per la piccola recensione e scusa per la svista della tua BMW!
Voglio raccontarvi il mio piccolo weekend motociclistico...alla ricerca della moto "su misura"....
Sabato mattina inizio il mio giro per concessionari: brevemente, sull'Aprilia RSV 1000 non ci stò, sul Cbr 1000 RR nemmeno, sulle Ducati 999 e 1098 sì (sono davvero smilze!) ma non le fanno provare, su ZX10R niente....
Quindi mi reco presso il concessionario Bmw e chiedo di provare la F800S, ma avevano solo la ST in prova...
Ok, scarico Akrapovic e via andare....breve giro nel traffico e appena fuori città.....Sono rimasto, tra virgolette, indifferente...certamente meglio della mia Z per ciclistica e motore sempre pronto ad ogni mia spalancata di gas, anche a 2000giri!
Poi evidentemente ci devo aver preso gusto e ho domandato di provare anche la R1200S (che non volevo nemmeno provare per via del costo)....Ragazzi....CIAO....mi sono innamorato
Mi sono trovato benissimo in tutto! Moto sportiva, ma posizione per nulla stancante; i comandi al pedale sono lì dove ti aspetti che siano; la frizione è morbida, la frenata è modulabile e potente; il cambio è ottimo, ma un filo lento quando si guida in maniera sportiva; ciclisitcamente parlando si viaggia sui binari; il motore, che per me era è quasi una novità, mi è piaciuto! :sbav:
Domenica mattina ci ritroviamo per un motogiro in compagnia
Senza stare a raccontare tutto, dico che ho guidato per un 100km un Gsx-r 1000 K6 Yoshimura, tutto Ohlins e con il cambio a rapporti ravvicinati :sbav:
Desideravo da tanto provare una supersportiva e ne bramavo l'acquisto, ma ora, dopo aver provato l'ebrezza di pieghe a velocità fotoniche e senza limiti di angolazione, velocità da curva warp e accelerazioni stile F1...beh...sono moto eccezionali ma non fanno per me! Quel Gsxr è davvero stupendo, ma è una moto nata per "correre" e io a 31 anni cerco una moto semplicemente "sportiva" che mi faccia divertire, e che mi permetta anche lunghi viaggi senza che mi si spezzino i polsi, mi si squadri il sedere e i pneumatici...
Ho una scimmia addosso per la R1200S che non è descrivibile!
Sto cercando di stare calmo e continuare a ponderare le idee e le scelte, ma è dura....