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Motard racing, tutti i giorni?
2261810
2261810 Inviato: 14 Ago 2007 22:29
Oggetto: Motard racing, tutti i giorni?
 

Salve a tutti, sto pian piano abbandonando l'idea di prendere una ninja 600 per prendermi un motard, perché? Perché i motard mi hanno sempre affascinato e lo usarei praticamente solo in città ogni giorno. La mia domanda è: secondo voi è una pazzia voler prendere un motard racing da usare tutti i giorni? Lo prenderei percHé non mi piacciono i motardoni pesanti semistradalizzati, voglio una moto leggera e bella non un elefantone (con tutto il rispetto per i motardoni "tranquilli" icon_wink.gif ), tra le varie quella che mi piace di più è la Husky SM510R.
Ho quasi 19 anni e quindi mi tocca prendere una moto depotenziata, so che la 510r è depotenziabile, costa anche relativamente poco rispetto alle concorrenti mi sembra, dite che usarla tutti i giorni aumenterà esponenzialmente i costi di manutenzione? (non considerando la benzina che naturalmente si consumerà di più icon_lol.gif )
Per la scomodità non ho problemi, di sicuro più comoda che l'autobus icon_razz.gif e per le difficoltà della guida di cotanta moto non ho problemi ad andare piano per imparare, non ho furia e di sicuro non devo dimostrare niente a nessuno facendo lo scemo. icon_lol.gif
Scusate se mi sono dilungato... icon_razz.gif
 
2261837
2261837 Inviato: 14 Ago 2007 22:39
 

perchè non la 610?
più gestibile, con contralbero per meno vibrazioni (comunque avvertibili) e un po' meno estrema con erogazione più progressiva, più docile..insomma una Racing urbanizzata icon_wink.gif
 
2261872
2261872 Inviato: 14 Ago 2007 22:49
 

Citazione:
Lo prenderei percHé non mi piacciono i motardoni pesanti semistradalizzati


icon_razz.gif
 
2261909
2261909 Inviato: 14 Ago 2007 23:00
 

TheDarkShadow ha scritto:
Citazione:
Lo prenderei percHé non mi piacciono i motardoni pesanti semistradalizzati


icon_razz.gif

credevo che una icona della sportività quale il 610 ti sarebbe piaciuto icon_wink.gif
insomma se sei già deciso...perchè sei ancora qua a discuterne?corri a comprare il tuo super 510 icon_biggrin.gif
occhio però alla super manutenzione che necessita icon_wink.gif
 
2261939
2261939 Inviato: 14 Ago 2007 23:07
 

Ecco proprio questo volevo sapere. icon_lol.gif
C'è qualche motard racing che è migliore dal punto di vista manutenzione?
Come costi l'husky quanto potrebbe essere all'anno?
 
2261999
2261999 Inviato: 14 Ago 2007 23:31
 

L'Husqvarna se comprato in anni ante 2006/2007 da quanto ho sentito era un po costoso nella manutenzione (smr 450/510) quindi eran meglio le jap ma con i nuovi modelli sono allo stesso livello icon_wink.gif
 
2262155
2262155 Inviato: 15 Ago 2007 0:50
 

Come spese di manutenzione tra l'husky 450 e il 510 non ci sono grandi differenze giusto?
E tra uno dei dei con un ktm 250 exc 2 tempi? (possibile seconda scelta)
Essendo due tempi di sicuro costa meno ma di molto?

EDIT: ho letto un po di cose sul 610 e non sembra male non è neanche tanto elefantoso (a parte lo scarico un po massiccio, ma ci si abitua icon_lol.gif ).
Sto iniziando a ripensarci, che mi dite del 610? icon_eek.gif icon_biggrin.gif
 
2262338
2262338 Inviato: 15 Ago 2007 8:09
 

Alklora se la usi anche per andare in pista è meglio il 510 perchè il motore del 610 è meno brusco a dare i cavalli quando servono e gli ammortizzatori davanti sono morbidi nelle staccate violente ... il ktm è molto valido e costa poco di manutenzione e propio il prezzo di mercato perchè è due tempi e questo è un motore smplice l'unica pecca che non si può derapare bene con il freno motore ma talvolta è meglio perchè in pista derapano in pochi ... devi vedere te ....
 
2262626
2262626 Inviato: 15 Ago 2007 10:13
 

Io in pista conto di non andarci visto che la trovo noiosa (ihmo), il 610 potrebbe non essere male, l'unica cosa è che non vorrei che fosse troppo pacioccoso a confronto ad una racing che durante il periodo in cui ti ci devi abituare è un bene ma poi non vorrei rimpiangere una racing, io conosco gente che usa tranquillamente dei kappa 450 da enduro anche in città per questo mi chiedevo se lo fanno loro senza problemi come fosse con un motard racing, in caso un enduro sarebbe uguale come costi giusto?
Butto lì un'altra domanda sulla quale ho letto in giro per il forum ma ho le idee un po' confuse, un exc da enduro comprato nuovo può avere la doppia omologazione?
 
2262998
2262998 Inviato: 15 Ago 2007 12:10
 

TheDarkShadow ha scritto:
Io in pista conto di non andarci visto che la trovo noiosa (ihmo)

Ma hai mai provato ?
 
2263053
2263053 Inviato: 15 Ago 2007 12:30
 

No ma girare in pista mi annoierebbe per il fatto che essendo una pista ogni giro è uguale, preferisco di gran lunga andare in strada più piano ma avere più varietà di curve, e poi non devo pagare. icon_razz.gif
 
2263218
2263218 Inviato: 15 Ago 2007 13:18
 

la 610 ne ha di vibrazioni eccome...

comunque, anche se non potresti, tienila a potenza piena icon_wink.gif
 
2263917
2263917 Inviato: 15 Ago 2007 17:58
 

Che mi dite di un bel kappa 660smc? C'è depo? Come manutenzione?
 
2264069
2264069 Inviato: 15 Ago 2007 18:38
 

allora da quello k ho sentito il nuovo sm 510 (del 2008)nn ha bisogno di tanta manutenzione...ma naturalmente ce l'avrà di sicuro...
 
2264294
2264294 Inviato: 15 Ago 2007 19:43
 

Beh la manutenzione fattibile per me conducente non ci sono problemi la faccio volentieri, sono i tagliandi che mi preoccupano se sono più di due all'anno cerco altrove. icon_lol.gif
(a meno che due non sia nella norma icon_razz.gif )
 
2264534
2264534 Inviato: 15 Ago 2007 20:51
 

TheDarkShadow ha scritto:
Beh la manutenzione fattibile per me conducente non ci sono problemi la faccio volentieri, sono i tagliandi che mi preoccupano se sono più di due all'anno cerco altrove. icon_lol.gif
(a meno che due non sia nella norma icon_razz.gif )

Ma questo dipende da quanti km ci fai... icon_rolleyes.gif
 
2264588
2264588 Inviato: 15 Ago 2007 21:17
 

Diciamo 5000 all'anno stando molto larghi.
Penso almeno, considerando sempre, stando larghi, un 10km al giorno max.
 
2264717
2264717 Inviato: 15 Ago 2007 22:28
 

TheDarkShadow ha scritto:
Diciamo 5000 all'anno stando molto larghi.
Penso almeno, considerando sempre, stando larghi, un 10km al giorno max.

Allora penso che ci rientri...usandola anche tutti i giorni solo 5000 l'anno ? Io 5000 li ho fatti in pochi mesi...vabè icon_biggrin.gif

Comunque se prendi il 510, ottima scelta...
 
2264754
2264754 Inviato: 15 Ago 2007 22:47
 

A me piacerebbe usarla il più possibile visto che adoro le moto ed è ormai troppo che aspetto, i 5000 sono un calcolo approssimativo considerando il tragitto medio casa/scuola-lavoro giornaliero magari con gite serie il weekend sale anche di 2000km all'anno. icon_redface.gif
icon_lol.gif
 
2265332
2265332 Inviato: 16 Ago 2007 8:52
 

io ti consiglio la kawaski sm 450...l'ho vista dal vivo e anche in pista...una bomba,meglio anche del crm 450 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2265613
2265613 Inviato: 16 Ago 2007 10:27
 

Se devo prendere un racing preferisco l'husky 510 o una husaberg tutta nera.
icon_razz.gif
 
2265700
2265700 Inviato: 16 Ago 2007 10:47
 

vai di 510...è stupenda icon_twisted.gif
 
2265731
2265731 Inviato: 16 Ago 2007 10:53
 

TheDarkShadow ha scritto:
Se devo prendere un racing preferisco l'husky 510 o una husaberg tutta nera.
icon_razz.gif

quoto in pieno!!!!!! icon_twisted.gif
 
2265939
2265939 Inviato: 16 Ago 2007 11:29
 

Insomma dite che mi posso buttare su un racing?
Come costi annuali di manutenzione? (una cifra molto generica che ne so tipo sui 500 o sui 200 tanto per farmi un'idea)
icon_razz.gif
Bollo si paga tanto? E' una euro 2 la Husky smr510 giusto?
 
2267392
2267392 Inviato: 16 Ago 2007 16:21
 

si più o meno è quella la spesa ma però devi fare qualcosa anche te dal più banale è quello della pulizia filtro aria ... e poi un po più impegnativo è la sostituzione dell'olio motore ( che ho sentito che si cambia ogni 5000km .... ma e vero ????) e la fasatura delle valvole ogni 8000
 
2267489
2267489 Inviato: 16 Ago 2007 16:51
 

Io voglio fare il + possibile, così imparo a conoscere meglio la mia moto anche meccanicamente parlando e poi risparmio qualcosina e son sicuro che le cose non me le fanno tirate vie.
Ma la spesa tra quale delle due ho detto? icon_razz.gif
500 circa o 200 circa? Per un Husky 510 intendo.
Non è che qualcuno ha il pdf del manuale? Sul sito della KTM ci sono ma per le husky non ne ho trovati. icon_sad.gif
 
2267777
2267777 Inviato: 16 Ago 2007 18:03
 

con il miom carissimo amico google ho fatto una ricerca e me usvcito questio libretto manutenzione doivrebbe essere quasi uguale al 510r ...
Link a pagina di Husqvarnausa.com
 
2267796
2267796 Inviato: 16 Ago 2007 18:07
 

prova a cercare sul mulo io per la mia l'ho trovato li...
 
2267807
2267807 Inviato: 16 Ago 2007 18:11
 

non è propio il 510ma è il 450r ed c'è scritton sia uso stradale e uso pista .... più o menoo i controlli sono ognoi 1000 km quelli normali come catena .... ecc ... e ogni 5000 km quelli come le valvole ma più o meno tutte le moto sono cosi .... per le valvole ci sono anche le spiegazioni non dovrebbe essere difficile .....
 
2267937
2267937 Inviato: 16 Ago 2007 18:45
 

Quindi diciamo che c'è relativamente poca differenza con un motard più stradalizzato. icon_biggrin.gif
Bene! icon_lol.gif
 
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