Allora per la guida sportiva dovresti prendere il punto di corda il più tardi possibile così da accelerare prima. Il punto di corda è il punto in cui "sfiori" la parte interna della curva.
Io in strada consiglio sempre di stare in mezzo alla corsia... a volte troppo internamente e troppo esternamente alla curva trovi sempre sporco o peggio ghiaia o sassi!
DonFede
Senza Freni
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Inviato: 17 Ago 2007 8:47
DonFede ha scritto:
Allora per la guida sportiva dovresti prendere il punto di corda il più tardi possibile così da accelerare prima. Il punto di corda è il punto in cui "sfiori" la parte interna della curva.
Io in strada consiglio sempre di stare in mezzo alla corsia... a volte troppo internamente e troppo esternamente alla curva trovi sempre sporco o peggio ghiaia o sassi!
ti quoto ... io anche in autostrada sto in mezzo alla corsia (se non sorpasso sto su quella di destra) così a qualche coglione automobilista non gli viene in mente di superarti sulla stessa corsia in cui sei ...
sul fatto di entrare larghi e chiudere è un approccio di massima, ovviamente su strade vuote dove vedi bene puoi spingerti fino all'estremo della tua corsia ... ma se non vedi cosa c'è davanti a te ovviamente consideralo come una "tendenza": allargare e chiudere, ma mantieniti il più possibile all'interno della tua corsia ...
paoloco
Super Sport
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Inviato: 17 Ago 2007 10:04
Grazie ragazzi, ma avete notato che al cento della corsia di marcia c'è sempre quell'alone che sembra un pò viscido? Non sò sarà per la perdita d'olio delle vetture o per lo scarico dei climatizzatori? Ho notato questa cosa. Ovvero proprio al centro della corsia di marcia c'è sempre quell'alone continuo e largo un palmo. Ho paura di stare su quella scia. Generalmente con il Beverly me ne stò lontano.
Che ne pensate?
dobermann695
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Ago 2007 10:56
presumo che la moto che stai acquistando sia nuova quindi quello a cui devi fare estremamente, ma estremamente attenzione sono le ruote, infatti i concessionari hanno la pessima abitudine di cospargere le ruote di cera, scivolosa come il grasso, anzi ti consiglierei di portarti qualcosa per pulirle (sono quasi volato davanti al concessionario, e non sono un principiante, e dopo 15km ce n'era ancora sulla ruota)
controlla poi che ruote hai, la mia ha le bridegestone batlax che sono veramente pessime, da reclamo alla Ducati tanto sono pericolose (sensazione di perdita anteriore), comunque non te la far sotto la mia monta gomme più grosse
la frizione è un falso problema (ci si dimentica in che marcia si è) ascolta il motore, è lui a dirti quando cambiare, poi non avere paura delle scalate, la frizione anti saltellamento evita quel che tu chiami capottamento (che sarebbe il bloccaggio della ruota posteriore); magri allenati un pò a capire dove stacca la frizione prima di partire (fai qualche partenza, l'ideale sarebbe riuscire ad andare a passo d'uomo)
le marce sono dal basso verso l'alto 1a-folle-2a-3a-4a-5a-(6a) - può capitare che quando sali di marcia ti entri la folle (è dipico dei monster, la mia lo fa sovente); diciamo che in Ducati hanno un pò da lavorare sulla frizione a bagno d'olio, non è sicuramente il punto di forza; quando entra la folle devi fare una specie di "duppietta" come sulle macchine
evita assolutamente se puoi l'autostrada, lì non sono ammessi sbagli, se ti si spegne lì sei quasi spacciato, tu o qualcun'altro per colpa tua per evitarti
occhio al cavalletto: se abbassato la moto si avvia solo in folle; se abbassi il cavalletto con marcia inserita la moto si spegne, si riaccende solo se la rimentti in folle anche se hai rialzato il cavalletto
compra subito paraserbatoio e para fianchetti (si incollano deove c'è il nottolino chiave sul serbatioio) e non pensare che te li regalino perché compri la moto
metti benzina che te la danno a secchissimo
non mi viene altro magari farò aggiunte
1motonera
MotoGp
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Inviato: 17 Ago 2007 13:47
1motonera ha scritto:
compra subito paraserbatoio e para fianchetti (si incollano deove c'è il nottolino chiave sul serbatioio)
Cosa sono i parafianchetti? Per evitare che le chiavi o i portachiavi rovinino il serbatoio??
kontimatteo
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Inviato: 17 Ago 2007 15:05
kontimatteo ha scritto:
1motonera ha scritto:
compra subito paraserbatoio e para fianchetti (si incollano deove c'è il nottolino chiave sul serbatioio)
Cosa sono i parafianchetti? Per evitare che le chiavi o i portachiavi rovinino il serbatoio??
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Toy
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Inviato: 17 Ago 2007 15:34
Grazie 1motonera, anche i tuoi consigli sono preziosissimi. Volevo comprare il paracolpi per serbatoio e i parafianchetti per serbatoio quando ritiro la moto, anche un ragno, credo, così limito al massimo le graffiature al serbatoio. Sapete a quanto ammonta la spesa? Quanto costano della Ducati Performance questi piccoli accessori?
Grazie.
dobermann695
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Ago 2007 16:01
Hey..... siamo conterranei (piu o meno) io ti consiglio vivamente di andarci cauto e sopratutto fare attenzione allo sterzo..... tieni sempre presente che il reggio di sterzo è cortissimo...quindi se sconfini troppo rischi di predere l'equilibrio....
questo è stato il mio problema iniziale sul monster....nelle manovre....da fermo (o quasi)...per il resto tutto naturale..non ti preoccupare.... e benvenuto tra noi
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