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Migliorare prestazioni sr 50cc
2254196
2254196 Inviato: 13 Ago 2007 11:26
Oggetto: Migliorare prestazioni sr 50cc
 

Ciao a tutti,
mi servirebbero dei consigli su come migliorare le prestazioni del mio sr 50cc del '99 spendendo poco. Se è possibile, voi da cosa mi consigliate di iniziare?
 
2254236
2254236 Inviato: 13 Ago 2007 11:33
 

se prproprio voui fare 1 elaborazione base ti consiglio 1a marmitta omologata ad espansione (es. topline, zx, rr, arrow extreme ecc..) e 1 multivar ben tarato con rulli intermedi (5.0)... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2254280
2254280 Inviato: 13 Ago 2007 11:40
 

siccome non sono molto ferrato in materia, una marmitta quanto può migliorare le prestazioni del mio motorino? e inoltre quanto verrebbe a costare?
 
2254322
2254322 Inviato: 13 Ago 2007 11:48
 

io fossi in tè metterei top line multivar e 17.5
 
2254354
2254354 Inviato: 13 Ago 2007 11:53
 

roby91 ha scritto:
io fossi in tè metterei top line multivar e 17.5


anche per questa vagono le domande:
icon_arrow.gif di quanto può migliorare le prestazioni del mio motorino?
icon_arrow.gif quanto verrebbe a costare?

il mio motorino è tutto originale tocca di velocità massima gli 82 km\h
 
2254404
2254404 Inviato: 13 Ago 2007 12:00
 

EmergencyExit91 ha scritto:
roby91 ha scritto:
io fossi in tè metterei top line multivar e 17.5


anche per questa vagono le domande:
icon_arrow.gif di quanto può migliorare le prestazioni del mio motorino?
icon_arrow.gif quanto verrebbe a costare?

il mio motorino è tutto originale tocca di velocità massima gli 82 km\h


secondo me tocchi la soglia dei 90

e il costo si aggira intorno ai 150 euro.
 
2254431
2254431 Inviato: 13 Ago 2007 12:04
 

mi sembra un pò troppo spendere 150 € per un incremento della velocità di soli 10 km\h...
comunque a cosa si riferiscono le cifre 17.5 ?
 
2254465
2254465 Inviato: 13 Ago 2007 12:10
 

quella che dicono loro è un elaborazione soft..ovvero senza toccare il gt(il cilidro)...con quella ela cambiando marmitta variatore carburo e frizione dato ke la tua penso abbia un pò di km...arrivi sui90-93.. invece se vuoi qualcosina in + ti metti un dr(un cilindro)che costa sugli 80 euro..
ti elenco i pezzi

x arrivare sui 90-93 con buona accellerazione

frizione fly 35 euro
variatore multivar 45 euro
marmitta top line 105 euro
carburo 17.5 45 euro

x arrivare sui 100-105 con una accellerazione migliore

cilindro dr 80-90euro
marmitta gianneli shot 120 euro
variatore multivar
frizione fly
e come carburo va benisimo il 17.5 ma il 19 sarebbe perfetto

spero di averti chiarito le idee ciao
 
2254502
2254502 Inviato: 13 Ago 2007 12:15
 

fede91dg05 ha scritto:
quella che dicono loro è un elaborazione soft..ovvero senza toccare il gt(il cilidro)...con quella ela cambiando marmitta variatore carburo e frizione dato ke la tua penso abbia un pò di km...arrivi sui90-93.. invece se vuoi qualcosina in + ti metti un dr(un cilindro)che costa sugli 80 euro..
ti elenco i pezzi

x arrivare sui 90-93 con buona accellerazione

frizione fly 35 euro
variatore multivar 45 euro
marmitta top line 105 euro
carburo 17.5 45 euro

x arrivare sui 100-105 con una accellerazione migliore

cilindro dr 80-90euro
marmitta gianneli shot 120 euro
variatore multivar
frizione fly
e come carburo va benisimo il 17.5 ma il 19 sarebbe perfetto

spero di averti chiarito le idee ciao


si grazie.
ma quando sento dire "ho cambiato pistone" quindi cilindro, praticamente hanno cambiato tutto il motore?
 
2254513
2254513 Inviato: 13 Ago 2007 12:16
 

EmergencyExit91 ha scritto:
fede91dg05 ha scritto:
quella che dicono loro è un elaborazione soft..ovvero senza toccare il gt(il cilidro)...con quella ela cambiando marmitta variatore carburo e frizione dato ke la tua penso abbia un pò di km...arrivi sui90-93.. invece se vuoi qualcosina in + ti metti un dr(un cilindro)che costa sugli 80 euro..
ti elenco i pezzi

x arrivare sui 90-93 con buona accellerazione

frizione fly 35 euro
variatore multivar 45 euro
marmitta top line 105 euro
carburo 17.5 45 euro

x arrivare sui 100-105 con una accellerazione migliore

cilindro dr 80-90euro
marmitta gianneli shot 120 euro
variatore multivar
frizione fly
e come carburo va benisimo il 17.5 ma il 19 sarebbe perfetto

spero di averti chiarito le idee ciao


si grazie.
ma quando sento dire "ho cambiato pistone" quindi cilindro, praticamente hanno cambiato tutto il motore?
quando senti dire ho cambiato il gt..si hanno cambiato il motore...cilindro testa pistone icon_wink.gif
 
2260845
2260845 Inviato: 14 Ago 2007 19:19
 

ma il vecchio metodo del bucare la marmitta, comporta solo il cambiamento del rumore o anche un incremento di velocità?
scusate l'ignoranza... icon_biggrin.gif
 
2260918
2260918 Inviato: 14 Ago 2007 19:36
 

no solamente il rumore e forse perdi anche qlk xkè nn hai + la compressione di prima comunque io ti consiglio
marmitta ZX 140€
variatore malossi multivar 2000 60€
frizione malossi fly 48€

io così arrivavo a 95 buoni anche se la frizione serve sl x l'accellerazione comunque io ti consiglio a posto della frizione un bel carburatore dell'orto da 17,5 da 45€ a e poi metti i rulli da 5,00 grm
 
2260956
2260956 Inviato: 14 Ago 2007 19:46
 

campagna-racing ha scritto:
no solamente il rumore e forse perdi anche qlk xkè nn hai + la compressione di prima comunque io ti consiglio
marmitta ZX 140€
variatore malossi multivar 2000 60€
frizione malossi fly 48€

io così arrivavo a 95 buoni anche se la frizione serve sl x l'accellerazione comunque io ti consiglio a posto della frizione un bel carburatore dell'orto da 17,5 da 45€ a e poi metti i rulli da 5,00 grm

o ma che scherzi icon_evil.gif la zx 140 eurooooo!!!ma se la tt su internet l'ho trovata a 85 euro...ma dai e il variatore 60!!!???ma che li paghi al kilo d'oro?
 
2262615
2262615 Inviato: 15 Ago 2007 10:04
 

quindi praticamente mettendo una marmitta zx, un variatore malossi 2000, un carburatore dell'orto da 17,5, e i rulli da 5,00 grm, avrei gli stessi risultati anzicchè mettere cilindro dr 80-90euro
marmitta gianneli shot 120 euro
variatore multivar
frizione fly
carburo 19 ?
quindi si spenderebbe anche di meno, e ancora meno se i pezzi li compro su ebay..
 
2262842
2262842 Inviato: 15 Ago 2007 11:27
 

Se vuoi fare una cosa saggia, non comprare una zx!!!!!!!!!!!!!! Metti una Top line, poi un 17.5 e un multivar, così si comincia a ragionare! icon_biggrin.gif
 
2262852
2262852 Inviato: 15 Ago 2007 11:30
 

ascolta tu vuoi 1 ela soft o 1 base? l'ela soft e quella dove non tocchi il cilindro cambi carbu, trasmissione e marmitta....con l'ela base cabi anke il cilindro! se vuoi andare tranquillo 1 ela soft va bene
arrow 90 euro
multivar malossi 40 euro al max 50
frizione malossi fly(solo se la tua ha tanti km cambiala) 40/50 euro
carbu 17.5 43/45 euro
compra i pezzi su internet è meglio...1 consiglio lascia xdere e-bay vai su Biollamotors.it oppure su Castiglione-racingparts.it oppure Quartomotoricambi.it icon_wink.gif
 
2262861
2262861 Inviato: 15 Ago 2007 11:33
 

joejetforce ha scritto:
Se vuoi fare una cosa saggia, non comprare una zx!!!!!!!!!!!!!! Metti una Top line, poi un 17.5 e un multivar, così si comincia a ragionare! icon_biggrin.gif


e per quanto riguarda costo e prestazioni?
 
2262866
2262866 Inviato: 15 Ago 2007 11:35
 

vai sui siti internet ke ho segnato prima... li risparmi!
 
2262900
2262900 Inviato: 15 Ago 2007 11:43
 

bep1990 ha scritto:
ascolta tu vuoi 1 ela soft o 1 base? l'ela soft e quella dove non tocchi il cilindro cambi carbu, trasmissione e marmitta....con l'ela base cabi anke il cilindro! se vuoi andare tranquillo 1 ela soft va bene
arrow 90 euro
multivar malossi 40 euro al max 50
frizione malossi fly(solo se la tua ha tanti km cambiala) 40/50 euro
carbu 17.5 43/45 euro
compra i pezzi su internet è meglio...1 consiglio lascia xdere e-bay vai su Biollamotors.it oppure su Castiglione-racingparts.it oppure Quartomotoricambi.it icon_wink.gif


ma mettendo tutti questi pezzi quanto mi farebbe?
 
2515150
2515150 Inviato: 19 Set 2007 16:54
 

eccomi dopo una lunga assenza con una nuova opzione:

variatore multivar 2000 mhr 60€
cilindro top diametro 47 100€
e carburatore 17,5 30€
e ingranaggi primari malossi 50€

che ne pensate?
 
2515391
2515391 Inviato: 19 Set 2007 17:30
 

riesci a raggiungere forse i 100 è un po incompleta ma abene i 105 si penso che li fai
 
2515406
2515406 Inviato: 19 Set 2007 17:32
 

della ha scritto:
riesci a raggiungere forse i 100 è un po incompleta ma abene i 105 si penso che li fai


spero di si...e si spende anche poco...mentre con le altre spendevo di più e le prestazioni non erano queste...se non sbaglio..
 
2515436
2515436 Inviato: 19 Set 2007 17:35
 

si fai i 105 comunque se vuoi un consiglio prendi il dr evolution che costa meno ed è perfettamente uguale al top fidati
 
2515461
2515461 Inviato: 19 Set 2007 17:38
 

della ha scritto:
si fai i 105 comunque se vuoi un consiglio prendi il dr evolution che costa meno ed è perfettamente uguale al top fidati


sempre diametro 47 ?
 
2515467
2515467 Inviato: 19 Set 2007 17:38
 

EmergencyExit91 ha scritto:


sempre diametro 47 ?


si un dr 70.
 
2515486
2515486 Inviato: 19 Set 2007 17:40
 
 
2515498
2515498 Inviato: 19 Set 2007 17:42
 

della ha scritto:
esatto invece che 100 80 su Quartomotoricambi.it


dici che mi conviene prendere tutto da qua?
ma marmitte omologate che hanno lo stesso livello???
 
2515516
2515516 Inviato: 19 Set 2007 17:45
 

si ti conviene io quello in firma lo prendo da qua(domani) costano pocchissimo le cose (azzo io spendo 411 euro mizze pero poi fila )
 
2515523
2515523 Inviato: 19 Set 2007 17:45
 

ora che ci penso però non cambio marmitta... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif o sbaglio??
 
2515535
2515535 Inviato: 19 Set 2007 17:47
 

della ha scritto:
si ti conviene io quello in firma lo prendo da qua(domani) costano pocchissimo le cose (azzo io spendo 411 euro mizze pero poi fila )


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ...hai un sr anche tu...ma l'hai ritoccato anche esteticamente?
 
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