DDD ha scritto:
gsrteo ha scritto:
io ho notato cambiando le gomme che incide un casino anche quello.adesso ho le m3 mentre montavo le bt 14 di serie prima e devo dire che i tornanti li faccio in maniera diversa perchè questa gomma ha un profilo meno tondo,più a punta rendendo la moto più leggera e se prima per fare i tornanti dovevo per forza cercare di farli il più largo possibile,ora posso farle con un angolo decisamente inferiore e con molta più sicurezza
in un altro post avevo detto la stessa cosa ma non mi ha "c@g@to" nessuno..
comunque confermo quello che hai detto tu...
ri-posto.., qualche parere mi farebbe comodo!!
ragazzi, io ho provato oggi le Diablo corsa III nuove dopo avere avuto le Bridgestone BT14 di serie... a parte la differenza di guidabilità, migliorata nettamente, il profilo è completamente diverso, le Diablo hanno la spalla praticamente verticale, secondo me inchiudibile su strada, per quelle che sono le mie capacità.. il profilo della carcassa fà tantissimo..
non so se sono off-topic, ma ho notato che queste gomme mi sparano fuori dalla curva troppo all esterno, come se non riesco a chiudere la curva e sono costretto a buttare giù la moto di braccia, che abbia aumentato la velocità di percorrenza senza accorgermene, oppure è un effetto delle gomme, per qualche motivo legato alla "struttura" della carcassa???
E' possibilissimo: nn prendere troppo d'esempio le gomme di serie, sono davvero poche le moto che di serie montano gomme decenti e serie(mi piace sta parola eh? ), però dipendentemente dal profilo della gomma la moto assume un certo comportamento in curva. nn so se sono simili o se le gomme che ho provato io(sulla moto di un mio amico) erano molto usurate, ma ho visto che le pirelli dragon supercorsa pro(le supercorsa stradali, su un'aprilia rs 125) quando pieghi all'inizio ti fanno scendere bene, appena arrivi ad un certo punto(piega molto lieve, il ginocchio è ancora lontano) tendono a raddrizzarti la moto e li o la fai raddrizzare oppure se continui a piegare tendono a buttarti giù bene la moto. il mio amico si trova bene e dice che gli danno sicurezza.