pilozza ha scritto:
luketzr ha scritto:
allora io a 18 anni ho intenzione di andare sul 749 un bicilindrico è un po' più facile da gestire, c'ha coppia in abbondanza e non devi per forza tenerlo allegro, inoltre molti dicono col 600 depo se giri la manopola ti capotti! ma avete provato il ninja depo... l'escursione dell'acceleratore e di 1.5 cm, ma non perchè abbia il gas rapido, è prorpio bloccato nel depo.
comunque per rispondere alla tua domanda puoi provare delle 250 2t che rendono bene ma devi procurartele di 2a mano.
Ma.... cosa stai dicendo?
Un bicilindrico che è più gestibile di un 4 cilindri?
Follia, il bicilindrico ha una progressione esagerata in confronto a un 4 cilindri che ha più allungo.
Bicilindrico significa anche meno gestibilità perchè più cilindrata ad ogni singolo cilindro significa coppia erogata più bruscamente.
Quindi il succoè che se volete un depo per imparare e non avete mai provato moto elaborate o 125 cc è meglio il Nija o altre giapponesi da 4 cilindri in linea.
L'Rs 250 cc è una moto da 65 cv un 2t che non so nemmeno se può continuare a circolare, comunque io le preferisco perchè mi piacciono le moto rabbiose e con grinta come i 2 t ma forse per iniziare è meglio un 600 4 cilindri depotenziato
scusa pilo ma io ho scritto solo quello che avevo letto su un giornale di moto che diceva appunto che i bicilindrici sono molto più gestibili. scusate ancora per l'affermazione sbagliata.