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collettore aspirazione dritto, pacco lamellare
2226016
2226016 Inviato: 7 Ago 2007 22:41
Oggetto: collettore aspirazione dritto, pacco lamellare
 

Ciao a tutti io ho un nrg extreme con ela in firma volevo sapere se è utile montare un collettore dritto e un pacco lamellare,con questa ela.Se metto questi pezzi devo ricarburare,e come si monta il collettore d'aspirazione,basta sostituirlo a quello originale o bisogna fare delle modifiche?ciao e grazie icon_biggrin.gif
 
2226249
2226249 Inviato: 7 Ago 2007 23:26
 

certo che ti conviene un pacco lamellare tipo polini big valve o malossi vl14...x quanto riguarda il collettore ti conviene prenderne uno in gomma dritto che vada bene x il tuo carburatore....
 
2227416
2227416 Inviato: 8 Ago 2007 8:31
 

Ti consiglio l'aspirazione lamellare completa stage6..
Ha già il pacco lamellare monopetalo e collettore dritto in gomma..
L'ho messa sul mio scooter proprio ieri e io che ho tutto originale tranne marmitta e spugna ho sentito le differenze di molto... Il motore quando apri è molto + pronto!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2227757
2227757 Inviato: 8 Ago 2007 9:28
 

Scusate se mi intrometto, solo una piccol domandina...ma il collettore di aspirazione,oltre che cambiare la posizione del carburatore, aumenta in qualche modo le prestazioni?
 
2228159
2228159 Inviato: 8 Ago 2007 10:31
 

si ma al livello di fluodinamica...nn pensare che senti molta differenza...infatti grazie a questo collettpre il carbiratore è il obliquo qnd la benzina viene sparata direttamente all'interno...a diff dei normali collettori che hannno un percorso + lungo e poi dritto icon_confused.gif
 
2229185
2229185 Inviato: 8 Ago 2007 12:47
 

si ma se metto un malossi vl13 e un collettore dritto malossi devo ricarburare ,se si come?
 
2229567
2229567 Inviato: 8 Ago 2007 13:22
 

Nrg91 ha scritto:
si ma se metto un malossi vl13 e un collettore dritto malossi devo ricarburare ,se si come?

Non mi sembra che devi ricarburare il rapporto stechiometrico aria-benza rimane lo stesso.. solo che entra + in fretta e con meno attriti.. non è vero che non senti la differenza.. la senti eccome il motore è molto + pronto, prende prima i giri!!
 
2229665
2229665 Inviato: 8 Ago 2007 13:32
 

ma l'inserto che si trova nel pacco lamellare va tolto o no?
 
2234657
2234657 Inviato: 9 Ago 2007 9:43
 

Nrg91 ha scritto:
ma l'inserto che si trova nel pacco lamellare va tolto o no?

inserto???? icon_question.gif icon_question.gif
 
2234688
2234688 Inviato: 9 Ago 2007 9:47
 

si il traversino centrale che c'è dentro al pacco lamellare vl14 va eliminito o no?
 
2234748
2234748 Inviato: 9 Ago 2007 9:54
 

Nrg91 ha scritto:
si il traversino centrale che c'è dentro al pacco lamellare vl14 va eliminito o no?

nel vl14 non so... credevo dicessi in quello stage6...
boh... tu lascialo se l'hanno fatto c'è un motivo.. icon_wink.gif
 
2234788
2234788 Inviato: 9 Ago 2007 10:00
 

va be allora tu mi consigli l'aspirazione completa stage 6? o collettore dritto malossi e vl13
 
2234904
2234904 Inviato: 9 Ago 2007 10:19
 

Io ti consiglio l'aspirazione stage6...
Fai tu che colletore dritto costa già 45-50 Euro, pacco lamellare + o - anche quello...
Se ti prendi quella stage6 spendi 45 euro e hai collettore dritto in gomma, pacco lamellare monopetalo e collettore in ferro + flangia in gomma per mettere carburatori da 28 in su... se li prendessi sciolti spenderesti 150 euro!!
poi probabilmente non ti serve il collettore maggiorato perchè è per mikuni ecc., così magari lo vendi a qualche tuo amico a 25-30 euro max e così hai speso 15 euro e hai gli stessi pezzi che ti sarebbero venuti a costare 100 euro!! Se fai le cose per bene risparmi anche 80-85 euro e non pensare che poi non vada bene, perchè la stage6 fa degli ottimi pezzi, a volte superiori a quelli Mhr o Polini Evo!!! icon_wink.gif
Spero di averti chiarito le idee! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2234917
2234917 Inviato: 9 Ago 2007 10:22
 

si lo so che la stage 6 è un ottima marca,però volevo vedere se l'aspirazione era buona.
Va bene grazie icon_biggrin.gif icon_wink.gif mi sa che comprerò quella della stage 6.
 
2235667
2235667 Inviato: 9 Ago 2007 11:42
 

Nrg91 ha scritto:
si lo so che la stage 6 è un ottima marca,però volevo vedere se l'aspirazione era buona.
Va bene grazie icon_biggrin.gif icon_wink.gif mi sa che comprerò quella della stage 6.

fai bene anche perchè conviene!!! (fa anche rima.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif ) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2235696
2235696 Inviato: 9 Ago 2007 11:45
 

Runner92 ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
si lo so che la stage 6 è un ottima marca,però volevo vedere se l'aspirazione era buona.
Va bene grazie icon_biggrin.gif icon_wink.gif mi sa che comprerò quella della stage 6.

fai bene anche perchè conviene!!! (fa anche rima.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif ) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

eh eh icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6328907
6328907 Inviato: 18 Nov 2008 13:44
 

il traversino se lo toglio è meglio comunque puoi anche lasciarlo
 
6331006
6331006 Inviato: 18 Nov 2008 16:51
 

ciao NRG91..
io ho comprato un pò di tempo fa un VL13 a 25€ da un mio amico..
il guidaflussi (inserto) lo devi lasciare, perchè guida il flusso di benzina direttamente e velocemente nel carter..

ti consiglio di cercare un pacco lamellare usato messo bene come ho fatto io e sei a posto..
 
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