Leggi il Topic


Caschi per BMW R1200GS [che ne pensate di questo?]
2217048
2217048 Inviato: 6 Ago 2007 13:22
Oggetto: Caschi per BMW R1200GS [che ne pensate di questo?]
 

Allora ragazzi!
Quale casco ritenete veramente il top per la 1200Gs?
Cosa ne pensate del nuovo casco BMW linea Enduro?
A me piacerebbe Nero e, se possibile (qualcuno conferma?), con la visiera oscurata, dello stesso colore del casco.
Attendo i vostri pareri
Viao!

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2217155
2217155 Inviato: 6 Ago 2007 13:37
 

la visiera scura non è omologata per l'uso notturno, e occhio che davvero non si vede nulla, non è solo un capriccio normativo.

il parasole è interessante, ma non farà effetto vela?

in BMW studiano molto i dettagli.
in che materiale è fatta la calotta?

sennò un buon casco Arai in fibra, sempre il top icon_smile.gif
 
2219895
2219895 Inviato: 6 Ago 2007 21:51
Oggetto: Re: Caschi BMW R1200GS
 

Lordkasco ha scritto:
Allora ragazzi!
Quale casco ritenete veramente il top per la 1200Gs?
Cosa ne pensate del nuovo casco BMW linea Enduro?
A me piacerebbe Nero e, se possibile (qualcuno conferma?), con la visiera oscurata, dello stesso colore del casco.
Attendo i vostri pareri
Viao!

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




il casco è esteticamente davvero bello e ho letto che è configurabile in diversi modi per coprire piu' o meno tutte le fasce di utilizzo.
Tu che uso ne faresti ?
Lo ritieni idoneo a chi ne fara' un uso quasi esclusivamente stradale ?

Ciao
Lelio
 
2220710
2220710 Inviato: 7 Ago 2007 2:55
 

caspita... non so se avete presente Halo... sembra un casco uscito da lì

sinceramente mi attira
 
2222843
2222843 Inviato: 7 Ago 2007 13:16
 

L'unica cosa che mi frena a livello di un suo utilizzo stradale in effetti è la struttura parasole, come si diceva poco sopra, come la mettiamo cn l'aereodinamica, con l'aria?.
Per il resto è ok!
A guardarlo meglio, la struttura parasole è rimovibile. Sto cercando di immaginarmelo senza, mi sembra stupendo ugualmente.
Io lo userei sia per la strada che per lo sterrato.
 
2324174
2324174 Inviato: 27 Ago 2007 4:19
 

allora allora....io sono un felicissimo possessore di una fantastica r1200gs....(sapete com'è bisogna sempre elogiarla un po....) a parte le cazz...vista l'ora..dicevo ...ah quando ho preso la moto ho comprato a scatola chiusa anche il suddetto casco e....è semplicemente fantastico....il mio è grigio scuro come quello della foto con visiera scura (ribadisco il concetto che di sera nn si vede un bel niente...nel senso che se nn hai un punto di riferimento da seguire come un'altra moto sono c***i...) comunque io lo uso senza l'aletta superiore (si smonta in meno di due minuti) perchè in autostrada da fastidio...ed il risultato è sempre quello un casco dalla linea aggressiva e soprattutto leggerissimo...unica pecca volendo proprio trovare qualcosa dopo i 150 km/h diventa un po rumoroso...ma poco comunque...
ps: un giorno il casco in questione mi è stato buttato a terra da un cara persona che passando l'ha urtato...bene la vernice è resistentissima , ribadisco che il casco è di ottima fattura (grazie per quanto costa 400 e passa euri) icon_cry.gif icon_cry.gif ma purtroppo è saltato uno dei dentelli che tiene la visiera nel lato destro....morale arrivato alla bmw chiedo se mi potevano ordinare il pezzo rotto ...sapete cosa mi hanno risposto???? se attende un attimo, giusto il tempo di compilare un modulo le cambiamo il casco con uno nuovo.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif avete capito bene per un dentello di plastica di nemmeno 1 millimetro mi hanno dato un casco da 420 euri nuovo di zecca....cosa si vuole di piu' dalla vita??? icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
concludendo lo consiglio vivamente oltre ad essere un ottimo casco è una vera figata.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2329013
2329013 Inviato: 27 Ago 2007 16:59
 

Io invece mi sono appena preso il nuovo J1 nero opaco (Schuberth), dato che ho già un modulare. L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso deriva dal fatto che per indossarlo o levarlo bisogna togliere l'archetto frontale che funge da mentoniera e che serve, tra l'altro, per irrigidire il casco. Dato che ci ho percorso solo un centinaio di km è presto per fare delle considerazioni definitive. Vi farò sapere
 
2341022
2341022 Inviato: 29 Ago 2007 11:22
 

Ciao!

dato che anche io uso il casco in questione (l'enduro intendo) da un pò di tempo, vi scrivo le mie impressioni...

Anzitutto, esteticamente è splendido, ma qui de gustibus.. leggero, compatto, ha una libertà in termini di visuale che ho visto in pochi modelli..

Io lo uso sia in strada che in off, quindi smanetto spesso con la visiera per mettere la mascherina.. veloce e pratico. con la mascherina è un pò rumoroso, ma tutti i caschi enduro lo sono a quel livello.. l'effetto vela dell'unghia è veramente minimo (ha un profilo nettamente migliore rispetto ad es. al Tour X Arai).

L'interno si è dovuto adattare un pò alla mia testa (e viceversa), ma ad oggi è un guanto! Peraltro, lo si smonta COMPLETAMENTE in 2 minuti, lasciando giusto la calotta vuota, così da pulire tutte le imbottiture etc..

Fuori quoto, è molto resistente: di bottarelle ne ha prese una infinità, ma con una passata di spray per carrozzerie, torna come nuovo!

Che dire, è un casco completo per l'Enduro: per un utilizzo prettamente stradale però, secondo me è un pò sprecato..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©