Ciao a tutti come mi avete chiesto vi posto una catalogazione di tutti i GT per moto 50 cc in commercio, però prima facciamo una premessa, le cilindrate e le caratteristiche varie sono segnate in base al blocco
AM345.
Prima vi do una piccola premessa sul calcolo della cilindrata conosciendo alesaggio e corsa.
L'alesaggio è il diametro del pistone mentre la corsa è la distanza che percorre il pistone dal Punto Morto Superiore al Punto morot inferiore (PMS, PMI)
Per calcolare al cilindrata basta fare due smplici calcoletti,
Si prende l'alesaggio e lo di divide per 2, poi lo si eleva al quandrato e si moltiplica per Pigreco = 3.146 poi si moltiplica per la corsa e si ha la cilindrata in mm cubi per passare in cm cubi basta dividere per 10 alla meno 3 cioè dividere per 1000.
per esempio Alesaggio x corsa: 50 x 39
50 \2 = 25
25*25*3.146= 1966.25
1966.25 * 39 = 76683.75 mm cubi
76683.75 \ 1000 = 76.68 cc
Ora vi posto il catalogo
Ecco una catalogazione di tutti i GT in commercio per moto 50 cc.
Prima elanchiamo le marche
- Polini
- Top Performance
- Malossi MHR
- Athena
- Metrakit
- Hebo
- Simonini
- Fabrizi
Iniziamo dalla Polini
immagini visibili ai soli utenti registrati
Polini Base
Alesaggio x corsa: 50 x 39 mm
Cilindrata: 76.5 cc
Cv: circa 10 all albero
In ghisa con pistone bifascia
immagini visibili ai soli utenti registrati
Polini Intermedio
Alesaggio x corsa 47.6 x 39 mm
Cilindrata: 70 cc
Cv: circa 16 all'albero
Scarico a W
In alluminio con pistone bifascia
immagini visibili ai soli utenti registrati
Polini evolution
Alesaggio x corsa: 50 x 39 mm
Cilindrata: 76.5 cc
Cv: circa 18 all albero
In alluminio con pistone monofascia
Top Performances
immagini visibili ai soli utenti registrati
Top Nero Base
Alesaggio x corsa: 49 x 39 mm
Cilindrata 73.5 cc
Cv: circa 9 all'albero
In ghisa con pistone bifascia
immagini visibili ai soli utenti registrati
Top Viola Intermedio
Alesaggio x corsa: 49.5 x 39 mm
Cilindrata: 75 cc
Cv : circa 15 cv scarsi all'albero
Durata fase di aspirazione : 128 °
Durata fase di scarico : 195 °
In ghisa con pistone monofascia
immagini visibili ai soli utenti registrati
Maxi Kito Top Semitrofeo
Alesaggio x corsa : 49.5 x 44 mm
Cilindrata: 85 cc
Cv : Circa 17.5 cv all'albero
Durata fase di scarico : 191 °
Durata fase di aspirazione: 132 °
Squish: 0.9 mm +\-0.1
Rapporto di compressione effettivo: 8 : 1
Anticipo accensione consigliato a 17° ( 1 mm prima del PMS)
In ghisa con pistone monofascia, testa scomponibile
immagini visibili ai soli utenti registrati
Kit TPR corsa 39 mm Trofeo
Alesaggio x corsa: 50 x 39 mm
Cilindrata: 76.5 cc
Cv : circa 20 cv all'albero
In alluminio con pistone monofascia, testa scomponibile
immagini visibili ai soli utenti registrati
Kit TPR corsa 44 mm
Alesaggio x corsa : 50 x 44 mm
Cilindrata: 86 cc
Cv: circa 20 cv all'albero
Scarico sdoppiato con traversino centrale
Squish o.9 +\- 0.1
Durata fase di scarico : 190 °
Durata fase di aspirazione : 130 °
Rapporto di compressione effettivo 8.1 : 1
Anticipo consigliato a 17 °
In alluminio con pistone monofascia e testa scomponibile
Malossi Hyper Racing
immagini visibili ai soli utenti registrati
Mhr Replica Intermedio basso
Alesaggio x corsa : 50 x 39 mm
Cilindrata 76.5 cc
Cv: circa 11.5 cv all'albero
In alluminio con pistone bifascia
immagini visibili ai soli utenti registrati
Mhr Team Trofeo
Alesaggio per corsa : 50 x 39 mm
Cilindrata: 76.5 cc
Cv: circa 19.5 cv all'albero
In alluminio con pistone bifascia 7 travasi e scarico con traversino
e testa scomponinbilr
Metrakit
immagini visibili ai soli utenti registrati
Metrakit 70 cc Intermedio scarso
Alesaggio x corsa: 47.6 x 39 mm
Cilindrata 70 cc
Cv: circa 12 cv all'albero
In alluminio con pistone bifascia
immagini visibili ai soli utenti registrati
Metrakit d49 Over Trofeo
Alesaggio x corsa 49 x 39 mm
Cilindrata: 73.5 cc
Cv: Circa 22 all'albero
In alluminio con pistone monofascia e testa scomponibile
immagini visibili ai soli utenti registrati
Metrakit 70 cc Over Trofeo
Alesaggio x corsa 47.6 x 39 mm
Cilindrata: 73.5 cc
Cv: Circa 23 all'albero
In alluminio con pistone monofascia e testa scomponibile
immagini visibili ai soli utenti registrati
Dati sconosciuti
Hebo
immagini visibili ai soli utenti registrati
Hebo Maston replica Semitrofeo
Alesaggio x corsa: 47.6 x 39 mm
Cilindrata: 70 cc
Cv: Circa 17 cv all'albero
6 travasi con scarico sdoppiato e testa scomponibile
In alluminio con pistone monofascia
coppia max a 9.500 giri/min
potenza max a 11.500 giri/min
immagini visibili ai soli utenti registrati
Hebo Manston Revolution Over Trofeo
Alesaggio x corsa: 47.6 x 39 mm
Cilindrata: 70 cc
Cv: circa 22 cv all'albero
6 travasi con scarico sdoppiato e testa scomponibile
In alluminio con pistone monofascia
coppia max a 13.600 giri/min
potenza max a 14.500 giri/min
immagini visibili ai soli utenti registrati
Hebo Manston Revolution Patanegra Over Trofeo
Alesaggio x corsa: 47.6 x 39 mm
Cilindrata: 70 cc
Cv: circa 23 cv all'albero
6 travasi con scarico sdoppiato e testa scomponibile
In alluminio con pistone monofascia
coppia max a 13.600 giri/min
potenza max a 14.500 giri/min
Athena
immagini visibili ai soli utenti registrati
Athena Racing Semitrofeo
Alesaggio x corsa 47.6x 39 mm
Cilindrata 70 cc
Cv : Circa 16.5 cv all'albero
In alluminio con pistone monofascia e testa scomponibile
Secondo i test Athena sviluppa 14.5 cv alla ruota
Fabrizi
immagini visibili ai soli utenti registrati
Kit Fabrizi corsa 44 mm Over Trofeo
Alesagggio x corsa : 47.6 x 44 mm
Cilindrata: 80 cc
Cv: Circa 22 all'albero
In alluminio con pistone monofascia e testa scomponibile
Simonini
immagini visibili ai soli utenti registrati
Cilindro Simonini
Alessaggio x corsa: 47.6, x 39
Cilindrata: 70 cc
Cavalli: 20 cv all'albero
Kit di trasformazione in alluminio al Nikel/Silicio a 6 luci di travaso, 3 luci di scarico, con terza luce sul pistone
immagini visibili ai soli utenti registrati
Kit Simonini corsa 44 mm
Alesaggio x corsa: 50 x 44
Cilindrata: 90 cc
Cavalli circa 20 all'albero
Kit di trasformazione corsa 44 mm 6 luci di travaso e 3 luci di scarico.
Sicuramente ho dimenticato qualcosa, fatemi presente dimenticanze o errori o l'uscita in commercio di nuovi GT o se è opportuno aggiungere altri dettagli.
Siccome mi sono un poco sbattuto per questa guida chi si azzarda a SPAMMARE qui lo segno sul libro nero