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Ancora Consigli!!! [bisogna cambiare albero con t-force?]
2197082
2197082 Inviato: 2 Ago 2007 15:07
Oggetto: Ancora Consigli!!! [bisogna cambiare albero con t-force?]
 

Cosa è meglio montare sul mio aerox?una polini base o una pinasco t-force.Con la pinasco t force bisogna cambiare l'albero?Quali pezzi andrebbero bene?
 
2197110
2197110 Inviato: 2 Ago 2007 15:11
 

tra questi due è più potente il t-force anche se io ti consiglierei un top trophy,in nessun caso devi mettere l'albero a meno che il tuo abbia tanti chilometri
 
2197121
2197121 Inviato: 2 Ago 2007 15:13
 

X nrg 91
perche mi consigli il top trophy?
 
2197146
2197146 Inviato: 2 Ago 2007 15:16
 

perchè si adatta meglio su i minarelli
 
2197187
2197187 Inviato: 2 Ago 2007 15:23
 

scusa l'ignoranxa ma non so cosa sono i minarelli
me lo puoi dire?
 
2197235
2197235 Inviato: 2 Ago 2007 15:29
 

Gli scooter si dividono principalmente in 2 categorie.
Quella con il blocco Minarelli e quella con il blocco Piaggio.
Sono caratterizzate (te lo spiego in parole molto semplici) dalla "posizione" del cilindro rispetto al carter motore.
Il blocco Piaggio è il migliore per le varie elaborazioni, su di esso le più consigliate sono MALOSSI e POLINI, che negli anni si sono specializzate per produrre pezzi per questo blocco.
Meno performante (seppur di pochissimo), c'è il blocco Minarelli.
A sua volta si divide in 2 categorie:
- Minarelli Orizzontale (Il migliore, Montato da scooter come Aerox, Phantom, e Sr (non quello nuovo)
- Minarelli Verticale (di solito è ad aria ed è montato da motorino come il Booster.)

Spero di essere stato utile icon_wink.gif
 
2197248
2197248 Inviato: 2 Ago 2007 15:30
 

_N1kO_ ha scritto:
Gli scooter si dividono principalmente in 2 categorie.
Quella con il blocco Minarelli e quella con il blocco Piaggio.
Sono caratterizzate (te lo spiego in parole molto semplici) dalla "posizione" del cilindro rispetto al carter motore.
Il blocco Piaggio è il migliore per le varie elaborazioni, su di esso le più consigliate sono MALOSSI e POLINI, che negli anni si sono specializzate per produrre pezzi per questo blocco.
Meno performante (seppur di pochissimo), c'è il blocco Minarelli.
A sua volta si divide in 2 categorie:
- Minarelli Orizzontale (Il migliore, Montato da scooter come Aerox, Phantom, e Sr (non quello nuovo)
- Minarelli Verticale (di solito è ad aria ed è montato da motorino come il Booster.)

Spero di essere stato utile icon_wink.gif
quoto
 
2197267
2197267 Inviato: 2 Ago 2007 15:32
 

_N1kO_ ha scritto:
Gli scooter si dividono principalmente in 2 categorie.
Quella con il blocco Minarelli e quella con il blocco Piaggio.
Sono caratterizzate (te lo spiego in parole molto semplici) dalla "posizione" del cilindro rispetto al carter motore.
Il blocco Piaggio è il migliore per le varie elaborazioni, su di esso le più consigliate sono MALOSSI e POLINI, che negli anni si sono specializzate per produrre pezzi per questo blocco.
Meno performante (seppur di pochissimo), c'è il blocco Minarelli.
A sua volta si divide in 2 categorie:
- Minarelli Orizzontale (Il migliore, Montato da scooter come Aerox, Phantom, e Sr (non quello nuovo)
- Minarelli Verticale (di solito è ad aria ed è montato da motorino come il Booster.)

Spero di essere stato utile icon_wink.gif

si quoto è così... perciò prendi un bel pinasco t-force tra uqie 2 altrimenti dr evolution/top trophy che sono identici a parte alcune rifiniture ma non sono rilevanti nella potenza... ciao
 
2197321
2197321 Inviato: 2 Ago 2007 15:40
 

Grazie per le risposte ragazzi.
Ma se io volessi modificare il mio scooter senza cambiare il gt ed arrivare sui 110 km/h effettivi si potrebbe?
 
2197334
2197334 Inviato: 2 Ago 2007 15:42
 

impossibile 110 effettivi senza gt
 
2197339
2197339 Inviato: 2 Ago 2007 15:43
 

No assolutamente.
I 110 si prendono con una elaborazione Base COMPLETA DI TUTTO, e non sempre...figurati con il 50 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2197356
2197356 Inviato: 2 Ago 2007 15:45
 

Non avrei problemi a comprere un gt top trophy però il mio dubbio ela mia ossessione è il fatto che dura poco....se avete qualche soluzione aiutatemi
 
2197372
2197372 Inviato: 2 Ago 2007 15:47
 

Un Trophy non dura poco, anzi, è uno dei cilindri più duraturi...ovvio non come il 50 originale ma tra i motori elaborati è davvero molto affidabile...
 
2197375
2197375 Inviato: 2 Ago 2007 15:47
 

non ti preoccupare un base basta che fai un buon rodaggio e metti un buon olio ti dura una vita icon_wink.gif
 
2197385
2197385 Inviato: 2 Ago 2007 15:49
 

x farlo durare tanto devi conoscere i motori ... icon_biggrin.gif
perche dovresti smontarlo ogni tot lucidarlo cambirli le fascie manutenzione al carburatore al filtro (sia filtro aria che benzina) e all carter
e comunque secondo me prima devi farti almeno 15mila km(esagero) cn l'originale per saper andare poi elaboralo
 
2200749
2200749 Inviato: 3 Ago 2007 8:52
 

ragazzi ma secondo voi è meglio una polini for race 2 omologata o una top nardò?
 
2201526
2201526 Inviato: 3 Ago 2007 10:28
 

_N1kO_ ha scritto:
No assolutamente.
I 110 si prendono con una elaborazione Base COMPLETA DI TUTTO, e non sempre...figurati con il 50 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif

e anke con un base abbastanza spinto...altrimenti non ce la fai... icon_wink.gif
 
2201538
2201538 Inviato: 3 Ago 2007 10:30
 

pinkpanter93 ha scritto:
ragazzi ma secondo voi è meglio una polini for race 2 omologata o una top nardò?

detta in sincerita molto meglio la nardo...costa anke di meno mi pare...come prestazioni/prezzo la for face 2 è un catorcio...-_-'
 
2201927
2201927 Inviato: 3 Ago 2007 11:09
 

guest84 ha scritto:
_N1kO_ ha scritto:
No assolutamente.
I 110 si prendono con una elaborazione Base COMPLETA DI TUTTO, e non sempre...figurati con il 50 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif

e anke con un base abbastanza spinto...altrimenti non ce la fai... icon_wink.gif

ragazzi ma state skerzando???un'elaborazione base COMPLETISSIMA ti porta a fare al massimo 100 105 km/h effettivi...se poi uno fa una ela base normale fa molta fatica a raggiungere i 100
 
2204294
2204294 Inviato: 3 Ago 2007 15:44
 

tuttogas ha scritto:
guest84 ha scritto:
_N1kO_ ha scritto:
No assolutamente.
I 110 si prendono con una elaborazione Base COMPLETA DI TUTTO, e non sempre...figurati con il 50 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif

e anke con un base abbastanza spinto...altrimenti non ce la fai... icon_wink.gif

ragazzi ma state skerzando???un'elaborazione base COMPLETISSIMA ti porta a fare al massimo 100 105 km/h effettivi...se poi uno fa una ela base normale fa molta fatica a raggiungere i 100


ma che dici....

c'è uno qua dove abito io con top trophy, nardò, 21, multivar, rapporti primari lunghi, cinghia, albero top spalle piene, collettore dritto, pacco lamellare, fa 114 effettivi perchè li abbiamo misurati su una strada dove c'è quello che segna le velocità
 
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