MAR10 ha scritto:
salve,
ho una domanda, devo comprare uno scooter e mi chiedevo, ma le tariffe delle assicurazioni variano a seconda della cilindrata o della marca dello scooter???
non so voi, ma io sono di Napoli...e qui per assicurare un 150 mi hanno chiesto 830 EURO!!!!!
...si accettano consigli per come risparmiare qualcosa....!HELP ME!
grazie a tutti
Mario
Ciao Mario:
hai provato a cercare un'assicurazione online? Cosi', per curiosità ho digitato su google "rca online" e ho provato a farmi fare un preventivo per un Honda S-Wing 150. Il risultato mi da' 726 euro per rca, infortunio conducente e assistenza legale base. Come dati personali ho inserito: maschio, 37 anni, commerciante, uso privato, neopatentato e senza classe di merito bonus/malus antecedente, Napoli.
Son sempre una botta anche i 726 euro, pero' ho visto che quest'assicurazione applica il nuovo decreto bersani relativo alle classi di merito, quello che ti permette di assicurare un secondo veicolo con la classe di merito del primo a patto che l'intestatario della polizza sia la stessa persona o convivente (stessa residenza) più alcuni altri che non credo siano difficili da avere. Attenzione, a quanto ho capito non si tratta di trasferimento di classe (cosa che già esisteva prima di Bersani) ma della possibilità di assicurare anche il secondo veicolo con la classe di merito del primo, mantenendola anche per il primo.
Non ti indico quale società assicuratrice ho visionato per evitare pubblicità, pero' se effettui la ricerca su google cosi' come ho fatto io, ti appare tra i primi 3 (link sponsorizzati).
Spero di esserti stato d'aiuto