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Monster 34cv chi lo ha??'
2190992
2190992 Inviato: 1 Ago 2007 19:29
Oggetto: Monster 34cv chi lo ha??´
 

Hola gente , scusate ,ma qualcuno ha la depotenziata?
Come va? si può levare la limitazione e come?
Ho già aperto un topic simile su un altra casa ,ma non ho incrociato mai nessuno con monster 34cv, se potete poichè chiarite un paio di cose mi muovo di conseguenza rapido come una faina ... GRAZIE!!!
 
2191209
2191209 Inviato: 1 Ago 2007 19:54
 

ciao ondadult!!
lo avuta la monster depotenziata. adesso è a potenza piena icon_biggrin.gif.
allora...
se la devi comprare nuova è meglio ke c fai un buon rodaggio ovviamente...
per i primi 2500 km nn devi suxare i 5mila giri... dopo puoi tirare fino a 7mila al MASSIMO!!
se l'hai trovata usata sappi ke, se è depotenziata, la moto non va oltre i 7mila giri e arriva a una punta di 160 circa...
sxo d essere stato esaustivo...

ciao ciao

alessandro
 
2191244
2191244 Inviato: 1 Ago 2007 19:59
 

dimenticavo... se devi levare il depotenziamento c sn 2 possibilità:
1. levi le viti anti manomissione che sn nel corpo farfallato ( lo puoi fare tu o, se nn 6 capace, il meccanico, nn si prende + d 50€ )
2. fai fare lo stesso lavoro alla ducati e te ne kiedono 200€ xò t mettono ke nel libretto ke è a potenza piena.
 
2191842
2191842 Inviato: 1 Ago 2007 21:52
 

Grazie Jack , ma ciò è regolare ? credo di si se viene scritto a libretto.
Se ne trovano usate ?
Possono capire da un controllo classico che è depotenziata o per farlo devono intuirlo e poi mandarla sui rulli?
Grazie di tutto : )
 
2191859
2191859 Inviato: 1 Ago 2007 21:54
 

P.s una volta tolta la limitazione è lo stesso motore al 100% vero??
 
2192055
2192055 Inviato: 1 Ago 2007 22:21
 

100%.
 
2192348
2192348 Inviato: 1 Ago 2007 23:15
 

allora... d solito loro durante i controlli verificano solo se l'acceleratore si riempie a pieno... se si, sei nei c***i, dunque, se vuoi uscirtene con 50 € devi:
1. smontare il corpo farfallato originale ( c'è una sigle del tipo "3 lettere - 4 numeri" nel laterale anteriore della moto... se nn hai capito qual'è, accelera cn la moto, vedrai ke qlc si muove. qll è il corpo farfallato con le sigle) che ha le viti antimanimissioni al suo interno ( ke sn come i rivetti, una volta messi si gonfiano e non li puoi togliere) ecco xkè lo devi smontare.
2. comprarne uno nuovo ( qll normale... )
3. mettere le vekkie sigle nel corpo farfallato nuovo e fai in modo ke l'acceleratore nn si riempia tutto sennò t sgamano...

capito...??
x al3 delucidazioni kiamami in privato, ok??

un saluto
 
2192369
2192369 Inviato: 1 Ago 2007 23:19
 

Volevo anteriore laterale destro!!
 
2193360
2193360 Inviato: 2 Ago 2007 8:34
 

nn ho capito come nn fare andare l acceneratore a pieno... in poche parole nn deve ruotare troppo???...

se si, non mi conviene mettere un bel gas rapido cosi ha pokissima corsa???
 
2193677
2193677 Inviato: 2 Ago 2007 9:22
 

Ondadut ha scritto:

Se ne trovano usate ?
Grazie di tutto : )



vuoi la mia??? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2199125
2199125 Inviato: 2 Ago 2007 20:23
 

jacky89 ha scritto:
nn ho capito come nn fare andare l acceneratore a pieno... in poche parole nn deve ruotare troppo???...

se si, non mi conviene mettere un bel gas rapido cosi ha pokissima corsa???


esatto, nn deve ruotare troppo, deve quindi avere il gas rapido come dici tu.
 
2199167
2199167 Inviato: 2 Ago 2007 20:30
 

jackdm620ie ha scritto:
jacky89 ha scritto:
nn ho capito come nn fare andare l acceneratore a pieno... in poche parole nn deve ruotare troppo???...

se si, non mi conviene mettere un bel gas rapido cosi ha pokissima corsa???


esatto, nn deve ruotare troppo, deve quindi avere il gas rapido come dici tu.


si ma okkio ragazzi....il gas rapido è uno dei poki accessori STUDIATI ESCLUSIVAMENTE x la pista...dv nn stai li molto a parzializzare il gas ma lo APRI A STECCA E BASTA!!!! in città il gas rapido è ingestibile....stai fisso a scatti fidatevi ke l'ho provato e nn fa proprio!!! questo xkè risulta molto + duro da azionare e quindi nn riesci a dosarlo x bene x quanto sia corto e quindi riski sempre di aprirlo tr....lasciate perdere cn queste cs!!! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
2199198
2199198 Inviato: 2 Ago 2007 20:36
 

FrecciaRossa ha scritto:
jackdm620ie ha scritto:
jacky89 ha scritto:
nn ho capito come nn fare andare l acceneratore a pieno... in poche parole nn deve ruotare troppo???...

se si, non mi conviene mettere un bel gas rapido cosi ha pokissima corsa???


esatto, nn deve ruotare troppo, deve quindi avere il gas rapido come dici tu.


si ma okkio ragazzi....il gas rapido è uno dei poki accessori STUDIATI ESCLUSIVAMENTE x la pista...dv nn stai li molto a parzializzare il gas ma lo APRI A STECCA E BASTA!!!! in città il gas rapido è ingestibile....stai fisso a scatti fidatevi ke l'ho provato e nn fa proprio!!! questo xkè risulta molto + duro da azionare e quindi nn riesci a dosarlo x bene x quanto sia corto e quindi riski sempre di aprirlo tr....lasciate perdere cn queste cs!!! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


hai ragione tu ma il ragazzo mi ha kiesto come fare e glielo ho detto... sta a lui decidere cosa fare...
 
2199464
2199464 Inviato: 2 Ago 2007 21:21
 

si hai ragione riguardo al gas rapido... ankio l ho gia provato ,ce l ha un mio amico sulla sua rs 125...

Pero una cosa quando ti fermano per un normale controllo i pulotti nn vanno mica a vederti quanto gira la manopola...o sbaglio??...
 
2199510
2199510 Inviato: 2 Ago 2007 21:29
 

jacky89 ha scritto:
si hai ragione riguardo al gas rapido... ankio l ho gia provato ,ce l ha un mio amico sulla sua rs 125...

Pero una cosa quando ti fermano per un normale controllo i pulotti nn vanno mica a vederti quanto gira la manopola...o sbaglio??...


guarda... io parlo x esperienza.
a me hanno controllato prima le sigle del corpo farfallato e poi si sn messi a vedere quanto girava la manopola...
sto fatto mi ha salvato il culo...
 
2199535
2199535 Inviato: 2 Ago 2007 21:33
 

ho capito..comunque nn ho ben capito come hai fatto a farlo girare poco ...mi spieghi?..se hai tempo magari via pm...
 
2199967
2199967 Inviato: 2 Ago 2007 23:49
 

jackdm620ie ha scritto:
jacky89 ha scritto:
si hai ragione riguardo al gas rapido... ankio l ho gia provato ,ce l ha un mio amico sulla sua rs 125...

Pero una cosa quando ti fermano per un normale controllo i pulotti nn vanno mica a vederti quanto gira la manopola...o sbaglio??...


guarda... io parlo x esperienza.
a me hanno controllato prima le sigle del corpo farfallato e poi si sn messi a vedere quanto girava la manopola...

sto fatto mi ha salvato il culo...


Se ti fermano e non hanno un banco prova dietro non possono dirti un c***o, la manopola per me può fare anche 10 giri, il blocco potrebbe essere sulla centralina.
Se per caso mi dovessero fermare, girano la maniglia (cosa improbabile) e mi dicono che non è dep gli rido in faccia.
 
2200019
2200019 Inviato: 3 Ago 2007 0:11
 

azz..
ma 50€ per togliere quella vitina??!
Quando l'ho fatto fare da un meccanico non mi ha chiesto 'na lira...
due minuti e aveva già risolto...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2200776
2200776 Inviato: 3 Ago 2007 8:57
 

se mi chiedon o 50 euro, lo faccio io ...icon_wink.gif


quoto kooga.. anche secondo me è un po improbabile... icon_lol.gif
 
2202165
2202165 Inviato: 3 Ago 2007 11:32
 

jacky89 ha scritto:
quoto kooga.. anche secondo me è un po improbabile... icon_lol.gif


anke secondo me....giusto un giustino monsterista potrebbe saperlo ke il blocco è sull'acceleratore...ma anke li se nn ha un banco prova nn ti può fare nulla!!! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
2204290
2204290 Inviato: 3 Ago 2007 15:44
 

mai successo che mi fermano e mi ruotano la manopola..io il depotenziatore l'ho tolto da solo,in 5 min era nel cassetto del garage, basta un po' di manualita' e di pazienza (un dremel e' di grande aiuto).. e poi via libera a tutti i cavalli dormienti!!
 
2204468
2204468 Inviato: 3 Ago 2007 16:07
 

perchè il dremel?
 
2204650
2204650 Inviato: 3 Ago 2007 16:37
 

Credo per segare la levetta che blocca il corpo farfallato, ovviamente non ce n'era bisogno!

Io l'ho semplicemente smontata, così la posso rimettere quando voglio icon_wink.gif
 
2204715
2204715 Inviato: 3 Ago 2007 16:47
 

Si che è il dremel????
Grazie dei consigli copiosi, ma mi pare di avere capito che in realtà il rischio sgamo non esista quasi e poi tenete conto che non sono un ginocchio a terra a 215 km/h e prima di arrivarci mi serve pratica assai e a quel punto posso guidare pure un 1200...
Però ecco mi conforta molto sapere che il rischio è pressochè nullo.

P.s mi hanno detto che in caso di incidente ed eventuali accertamenti l'assicurazione dovrebbe comunque coprire al 100% senza problemi , vi risulta?
 
2204766
2204766 Inviato: 3 Ago 2007 16:56
 

Il dremel è un attrezzo simile ad un trapano, ma che ha anche altre funzioni (seghetto, smerigliatrice ecc..)


In caso di grave incidente sono c***i.. ma tu, perito, vai a dimostrare che il blocco è stato tolto, o è partito via con l'impatto icon_wink.gif
 
2204790
2204790 Inviato: 3 Ago 2007 17:01
 

vabbe... non mi sembra il caso ke mi prendiate x il culo solo xkè sn stato un pò sfortunato o xkè do dei consigli a qlc ke a voi nn piacciano o li reputate ridicoli, nn credete??
 
2204835
2204835 Inviato: 3 Ago 2007 17:12
 

jackdm620ie ha scritto:
vabbe... non mi sembra il caso ke mi prendiate x il culo solo xkè sn stato un pò sfortunato o xkè do dei consigli a qlc ke a voi nn piacciano o li reputate ridicoli, nn credete??


icon_question.gif
 
2205074
2205074 Inviato: 3 Ago 2007 18:15
 

AHHaHAhHAhaHAha ma dai secondo me nessuno ti prende per il cul , lo farebbe di sicuro sapessero che il mio scooter messo sul laterale è caduto da solo mentre facevo un bancomat.... icon_eek.gif
Adesso sono pronto x le risate!!!
Forza belli!
P.s quindi consigliate di sbattermene e levare depo anche in barba all'assicurazione??
 
2205884
2205884 Inviato: 3 Ago 2007 21:15
 

ciao ragazzi ho un monster 695 depo da una settimana e ho già finito il rodaggio la settimana prossima la porto in ducati per fare il tagliando e togliere il depotenziamento è solo il blocco all'acceleratore giusto? mi rivolgo a chi l'aveva depo e poi l'ha potenziata la moto quanto raggiunge come va? cambia molto da depo a ripo a me dopo i 5000 non spinge più e arriva a 6000 per inerzia a voi i giudizi. grazie per le risposte
 
2206040
2206040 Inviato: 3 Ago 2007 22:02
 

nessuno qui ti vule tirare per il culo..
abbiamo solo detto che è asssurdo che ti chiedano 50€ per tre minuti di lavoro..
anzi...se fossi in te da quel meccanico non ci tornerei più....


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
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