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Vespa GTS250, qualche modifica,cosa posso aggiungere?
2190735
2190735 Inviato: 1 Ago 2007 18:51
Oggetto: Vespa GTS250, qualche modifica,cosa posso aggiungere?
 

Basta, proprio adesso uscito dalla doccia , mi è venuta un'idea...voglio far correre un pochino questa benedetta vespa... i 135 segnati ingannano troppo..
allora, so che è un quasar 250 ie tipo beverly etc, però cosa potrei montargli?
escludo a priori la marmitta, povera vespa icon_cry.gif
EDIT: vi informo che il tachimetro è in miglia, la vespa è degli USA m a ugualmente sotto alle miglia ci sono i km scritti in piccolo
 
2191715
2191715 Inviato: 1 Ago 2007 21:35
 

per iniziare ti consiglio un multivar, con una taratura ottimale non ti dara molto il velocita massima pero aumenteranno ripresa e scatto icon_wink.gif
 
2191774
2191774 Inviato: 1 Ago 2007 21:43
 

maurogerman89 ha scritto:
per iniziare ti consiglio un multivar, con una taratura ottimale non ti dara molto il velocita massima pero aumenteranno ripresa e scatto icon_wink.gif
e adire il vero a me servono di più ripresa e scatto...e se riuscissi a intervenire su queste due cose , l'ideale sarebbe tenre invariata la vel.max.
 
2191795
2191795 Inviato: 1 Ago 2007 21:46
 

peppen ha scritto:
maurogerman89 ha scritto:
per iniziare ti consiglio un multivar, con una taratura ottimale non ti dara molto il velocita massima pero aumenteranno ripresa e scatto icon_wink.gif
e adire il vero a me servono di più ripresa e scatto...e se riuscissi a intervenire su queste due cose , l'ideale sarebbe tenre invariata la vel.max.


con una buona taratura la velocita massima resta piu o meno invariata, o forse guadagni qualcosina, quindi io opterei per quello icon_wink.gif
 
2191821
2191821 Inviato: 1 Ago 2007 21:50
 

allora domani vado a informarmi per il multivar, e rulli??
grazie tante maurogerman per i consigli icon_smile.gif
lorenzoooo quando arrivi!??! icon_biggrin.gif
 
2192358
2192358 Inviato: 1 Ago 2007 23:17
 

aspetta però!!!!!
il multivar è ottimo ma informati anche su gli altri variatori.....quello polini ad esempio...

io nn so dirti con certezza quale è il migliore perchè ho provato sempre e solo i multivar(che vanno benissimo) comunque aspetta altri consigli... icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2192361
2192361 Inviato: 1 Ago 2007 23:18
 

ah e per lo scatto metti le mollette della frizione gialle...sono piu dure e ti fanno guadagnare nello scatto fa fermo....
 
2204949
2204949 Inviato: 3 Ago 2007 17:45
 

il variatore che monta la vespa è identico a quello dello sportcity 200/250...
sullo sportcity visto le ruote di diametro maggiore i rulli da 14 danno risultati migliori sia in ripresa che in allungo...
al contrario quelli da 15 rendono meno... ma riducono i consumi...
considerato il peso e la dimensione delle ruote della gts ti consiglio di provare con i 15 e molla bianca, eventualmente scendere a 14 e molla bianca

ci sarebbe anche una configurazione 14 e molla originale ma dopo averla provata te la sconsiglio...
questo perchè rende meno in ripresa, avendo comunque una buona accelerazione e un discreto allungo (+2km sull'originale)!!

ciao icon_wink.gif
 
2204964
2204964 Inviato: 3 Ago 2007 17:50
 

simeo ha scritto:
il variatore che monta la vespa è identico a quello dello sportcity 200/250...
sullo sportcity visto le ruote di diametro maggiore i rulli da 14 danno risultati migliori sia in ripresa che in allungo...
al contrario quelli da 15 rendono meno... ma riducono i consumi...
considerato il peso e la dimensione delle ruote della gts ti consiglio di provare con i 15 e molla bianca, eventualmente scendere a 14 e molla bianca

ci sarebbe anche una configurazione 14 e molla originale ma dopo averla provata te la sconsiglio...
questo perchè rende meno in ripresa, avendo comunque una buona accelerazione e un discreto allungo (+2km sull'originale)!!

ciao icon_wink.gif

ottimo allora domani intanto vado subito a prendere il variatore allora prima provo con i 15 e poi coi 14 , eventualmente, più prestazioni e consumi elevati li avrei con i 14 giusto simeo?
 
2204977
2204977 Inviato: 3 Ago 2007 17:55
 

sul mio è stato così... credo anche sul tuo...
considera che la vespa pesa di +...
tu prova...
anzi per sicurezza prova prima i 14, se prende giri troppo in fretta dandoti l'impressione che nn sfutta a pieno il motore metti i 15...

comunque la ripresa che mi hanno dato i 14 grammi me la sognavo con i 15
ciao
 
2204992
2204992 Inviato: 3 Ago 2007 17:58
 

simeo ha scritto:
sul mio è stato così... credo anche sul tuo...
considera che la vespa pesa di +...
tu prova...
anzi per sicurezza prova prima i 14, se prende giri troppo in fretta dandoti l'impressione che nn sfutta a pieno il motore metti i 15...

comunque la ripresa che mi hanno dato i 14 grammi me la sognavo con i 15
ciao
ok grazie
eventualmente lunedi vi farò sapere come va , ciao icon_smile.gif
 
2214938
2214938 Inviato: 6 Ago 2007 7:17
 

cambia la centralina... poi lo vedi se non ti accappotti! Cambiando centralina la Vespa cambia dal giorno alla notte... icon_wink.gif
 
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