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Effetto ON-OFF monster 695
Messaggio Inviato: 31 Lug 2007 23:04
Oggetto: Effetto ON-OFF monster 695
 



Ciao ragazzi. Qualcuno di voi ha notato l'effetto ON-OFF sulla 695? si nota molto nella marce fino alla 3a...quando chiudo l'accelleratore completamente e poi lo riapro lentamente, invece di dare gas in maniera regolare, è come se avesse uno strattone...se si usa un po di polso e si accelera proprio lentamente non lo fa, ma guidando normalmente si nota e non è proprio bello. Si può sistemare questa cosa?
 
Messaggio Inviato: 1 Ago 2007 0:08
 

lo ha sempre fatto anche la mia..........basta prenderci la mano...... icon_wink.gif
in effetti però a volte è fastidiosa come cosa......
 
Messaggio Inviato: 1 Ago 2007 0:54
 

è il carattere del mostro icon_biggrin.gif

Piace perchè ai bassi è scorbutico, sembra di dominare un cavallo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Ago 2007 2:58
 

E' l'euro3!
 
Messaggio Inviato: 1 Ago 2007 7:28
 

non centra l'euro 3, non stiamo parlando degli sputi (come li chiamano in ducati), ma del fatto che aprendo il minimo necessario l'acceleratore, sembra che venga tesa di colpo la catena e senti che il motore da uno strattone. In curva non è molto bello. Tirando la catena il problema si risolve?


PS(Sono stato in ducati service per il problema del tlack....loro lo chiamano sputo e hanno detto che stanno aspettando che la ducati mandi una mappatura della centralina per risolverlo completamente.)
 
Messaggio Inviato: 1 Ago 2007 13:21
 

Ho notato che man mano che passa il tempo e quindi aumentando la sensibilità si riesce comunque a limitarlo....
...ho anche sentito di qualcuno che lo ha eliminato montando una power commander.....mahhh....
Bye.
 
Messaggio Inviato: 1 Ago 2007 15:49
 

forse ho capito male.. ma secondo me è del tutto normale... se si è a bassa velocita e si apre il gas velocemente scarichi cavalli a terra e la catena "stecca". un semplice cambio di tensione della catena.. non penso che faccia benissimo al mostro e alla catena icon_surprised.gif icon_smile.gif appena presa l'ho accusato anchio, ma prendendo mano con il gas si ovvia al problema.. icon_wink.gif

P.s. se tiri la catena rischi di spaccare tutto perche la tensione aumenta ancora di piu ma dato che non è uno strattone costante non penso che sia da considerarsi un problema (sempre secondo me)
 
Messaggio Inviato: 2 Ago 2007 3:31
 

ripeto: è l'euro3 che taglia la benzina a un certo regime di giri quando si chiude e si riapre il gas. Con il kit termignoni sparisce!
 
Messaggio Inviato: 2 Ago 2007 8:42
 

Anche io l'ho notato, e' fastidioso ma più macino chilometri e più imparo a convivere con il caratterino del mostro..
Da un po' fatidio nel traffico ma per il rest o va bene..
 
Messaggio Inviato: 2 Ago 2007 11:47
 

DavidRey ha scritto:
ripeto: è l'euro3 che taglia la benzina a un certo regime di giri quando si chiude e si riapre il gas. Con il kit termignoni sparisce!


Quello è un altro problema DavidRey, se ti si chiude la benzina pure in terza falla vedere perche non è normale icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ago 2007 19:57
 

Confermo anch'io che dipende dall'Euro 3, che smagrisce il titolo della miscela aria/benzina, rendendo difficoltoso il riprendere dopo aver chiuso. Io combatto con lo stesso problema da un anno, con il Monster S2R 1000.
Ho trovato un certo miglioramento recentemente, dopo aver insistito con il meccanico Ducati, controllando nuovamente la carburazione, per il poco che permette la centralina che governa il catalizzatore. Il meccanico ha parlato genericamente di "aver regolato l'aria".
Il fenomeno e' comunque tipico dei motori Euro 3 e ne soffrono anche le giapponesi e moto blasonate come la MV Brutale.
L'unico rimedio sarebbe manomettere l'alimentazione e lo scarico, vedi kit Ducati Performace, che pero' non va piu' d'accordo con il libretto di circolazione e rende la moto fuori legge (anche se i meccanici Ducati sostengono che e' regolare, ma non e' vero, basta sentire la Polizia della Strada).
 
Messaggio Inviato: 2 Ago 2007 20:10
 

senatore ha scritto:

L'unico rimedio sarebbe manomettere l'alimentazione e lo scarico, vedi kit Ducati Performace, che pero' non va piu' d'accordo con il libretto di circolazione e rende la moto fuori legge (anche se i meccanici Ducati sostengono che e' regolare, ma non e' vero, basta sentire la Polizia della Strada).


mi tocca contraddirti, io ho il kit DP pure senza sonda e il problema c'è.........si nota molto nelle prime marce soprattutto quando si va sui colli o in montagna.........il rimedio secondo me è "giocare" leggermente con la frizione.......
icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ago 2007 20:20
 

domanda stupida, scusate: ma se metto il kit termignoni omologato più centralina più olio è tutto regolare giusto?
Se fosse tutto regolare non devo aggiornare niente?

Grazie e scusate!!
 
Messaggio Inviato: 2 Ago 2007 22:28
 

in teoria gli scarichi sono omologati... ti danno un libricino icon_biggrin.gif
Se loro dicono che è in regola.. e io prendo la multa... gliela consegno in concessionario e me la pagano loro icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Ago 2007 0:16
 
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2007 2:32
 

Ripaerto.. visto che non si parlava (e purchè non si parli) del famoso "vuoto" icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2007 2:32
 

Ripaerto.. visto che non si parlava (e purchè non si parli) del famoso "vuoto" icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Ago 2007 10:41
 

Se sul libretto e' scritto che la moto rispetta i parametri Euro 3 e si monta uno scarico Ducati Performance o altro omologato, che pure rispetta i parametri per il rumore (che non c'entrano con quelli relativi all'inquinamento) ma non ha il catalizzatore e la sonda lambda (necessari per rientrare nell' Euro 3), la moto non e' piu' in regola e deve essere sottoposta a nuovo collaudo.
I meccanici tacciono su questo argomento, ma la Polizia Stradale si comporta secondo la Legge, sequestrando il libretto e chiedendo di ripresentarsi al collaudo.
Non basta quindi che l'impianto di scarico sia omologato, ma deve essere omologato Euro 3.
 
Messaggio Inviato: 6 Ago 2007 11:38
 

la moto non è più euro 3 solo se togli la sonda.......mi sembra logico.....
 
Messaggio Inviato: 6 Ago 2007 12:14
 

Ma cosa vuoi che ne sappiano le forze del disordine se hai il catalizzatore o no? icon_eek.gif E quelli che lo sanno (rari) sono motociclisti e quindi...
 
Messaggio Inviato: 6 Ago 2007 13:07
 

Beato te, che sei cosi' ottimista.
La polizia ed i Vigili di Milano non mi sembrano cosi' ignoranti e, al limite, comprensivi.
La moto comunque non e' in regola e non puo' passare le revisioni periodiche ed il bollino blu.
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2007 5:52
 

Non sono ottimista. E' proprio così!
Per revisioni e bollino blu ti monti tutto il materiale l'originale!
 
Messaggio Inviato: 8 Ago 2007 0:27
 

tornando al discorso on-off: lo fa anche il 620 che è euro2 (ma anche s2r800/euro3 e adirittura hornet anche se si sente di meno per via della fluidità del 4cilindri). Non è come il vuoto di cui si parla tanto sul 695. Sembra una specie di ritardo di erogazione alla prima apertura del gas.
Si può rimediare montanto la power commander e aumentando i parametri di intervento della pompa di ripresa; praticamente viene aumenta la quantità di miscela erogata alla prima apertura del gas. Questa sui motori di serie è molto magra per via delle tarature antiinquinamento.
 
Messaggio Inviato: 8 Ago 2007 10:37
Oggetto: Re: Effetto ON-OFF monster 695
 

scandian ha scritto:
Ciao ragazzi. Qualcuno di voi ha notato l'effetto ON-OFF sulla 695? si nota molto nella marce fino alla 3a...quando chiudo l'accelleratore completamente e poi lo riapro lentamente, invece di dare gas in maniera regolare, è come se avesse uno strattone...se si usa un po di polso e si accelera proprio lentamente non lo fa, ma guidando normalmente si nota e non è proprio bello. Si può sistemare questa cosa?


Ciao; non preoccuparti più di tanto. Anche la mia GT 1000 lo fa: dopo circa 2500-3000 Km la cosa diminuisce un pochino e dopo averci preso la mano vedrai che andrà sempre meglio icon_wink.gif
W le Ducati (qualunque sia il modello!!!).

Ciaoo!!

Marco (GT1000).-
 
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