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Ammortizzatore come vedere se da cambiare?
Messaggio Inviato: 30 Lug 2007 19:48
Oggetto: Ammortizzatore come vedere se da cambiare?
 

spero non ci sia un altro topic aperto su questo.... icon_rolleyes.gif
comunque per vedere se un ammortizzatore e buono o da cambiare come si fa?
perche il mio mi sembra che vadi giu troppo quando mi siedo,mi sembra morbida,non ho riferimento con altre moto come la mia nsr 125 ma con la 1000 che ho provato manco sentiva il mio peso l'ammortizzatore,lo dico perche anche in piega mi sembra che tocco giù troppo facilmente il piede,ok che piego come un cane icon_lol.gif ma mi sembra eccessivo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Lug 2007 23:24
 

il problema che hai te può anche dipendere dal fatto che la sospensione è troppo morbida per il tuo peso
se la sospensione è andata non smetti più di rimbalzare
cioè l'idraulica del mono non frena la meccanica(molla) quindi continua a rimbalzare
a grandi linee
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2007 0:18
 

Infatti un ammortizzatore non più efficiente, evidenzia come sintomo durante la fase di estensione un ritorno veloce e privo di effetto frenante. Per verificare è possibile spingere con forza sul posteriore e rilasciando la corsa del mono, deve risultare smorzata.
Lamps.
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2007 11:00
 

Credo che il confronto dell' ammortizatore di una 125 con quello di
una 1000 non sia possibile perche sono due assetti progettati per
potenze,pesi e velocita' molto diverse ;
Per vedere se l' ammortizatore e' scarico prova piu' semplicemente
a fare come ti ha scritto Blackbaron che e' il metodo piu' semplice
e piu' efficace icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2007 13:01
 

dopo provo bene come ha detto Blackbaron icon_smile.gif ,però mi sembra che quando mi siedo va giù,mi alzo e torna su subito con la stessa velocità che scende,l'ammotizzatore lo aveva cambiato l'ex proprietario,ed in teoria ha 5000 km,però non so se lo ha preso gia usato o se lo ha messo giusto,comunque ho un peso normale di 80 kg,dai su facciamo anche 85 icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2007 14:57
 

deb ha scritto:
dopo provo bene come ha detto Blackbaron icon_smile.gif ,però mi sembra che quando mi siedo va giù,mi alzo e torna su subito con la stessa velocità che scende,l'ammotizzatore lo aveva cambiato l'ex proprietario,ed in teoria ha 5000 km,però non so se lo ha preso gia usato o se lo ha messo giusto,comunque ho un peso normale di 80 kg,dai su facciamo anche 85 icon_rolleyes.gif


secondo me per un 125 sei leggermente pesantino
quindi credo sia una questione di regolazioni
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2007 17:44
 

dark-fatality ha scritto:
deb ha scritto:
dopo provo bene come ha detto Blackbaron icon_smile.gif ,però mi sembra che quando mi siedo va giù,mi alzo e torna su subito con la stessa velocità che scende,l'ammotizzatore lo aveva cambiato l'ex proprietario,ed in teoria ha 5000 km,però non so se lo ha preso gia usato o se lo ha messo giusto,comunque ho un peso normale di 80 kg,dai su facciamo anche 85 icon_rolleyes.gif


secondo me per un 125 sei leggermente pesantino
quindi credo sia una questione di regolazioni


ho provato a spingere sulla sella a mano e la moto va giu e ritorna su subito,sembra che ci sia solo la molla... icon_confused.gif come si regola l'ammortizzatore?
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2007 23:23
 

dovrei sapere che tipo di ammortizzatore hai su
e se è regolabile

la molla lo è sicuramente
comunque l'idraulica vedi se funziona non da come torna su a moto scarica ma se arriva a toccare in alto e poi scende (anche detto rimbalzo)
 
Messaggio Inviato: 1 Ago 2007 20:30
 

dark-fatality ha scritto:
dovrei sapere che tipo di ammortizzatore hai su
e se è regolabile

la molla lo è sicuramente
comunque l'idraulica vedi se funziona non da come torna su a moto scarica ma se arriva a toccare in alto e poi scende (anche detto rimbalzo)


per rimbalzare non lo fa,ora non so che ammortizzatore ho su,domani provo a vedere cosa riesco a vedere,la molla ho visto che è tenuta da due anelli che come dici la regolano,cosa dovrebbe avere un ammortizzatore regolabile?

grazie a tutti icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Ago 2007 10:26
 

ma poi, perchè lo devi cambiare??? rifai semplicemente olio e pompanti e torna come nuovo anzi, meglio del nuovo e piiù sportiveggiante...con meta della spesa... icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Ago 2007 10:30
 

Pierc, ho paura che il mono dell'NSR non sia ispezionabile!
 
Messaggio Inviato: 3 Ago 2007 10:33
 

Panko ha scritto:
Pierc, ho paura che il mono dell'NSR non sia ispezionabile!


dici?? se è così non lo sapevo.. icon_confused.gif
 
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