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peso rulli [se alleggerisco che succede?]
168292
168292 Inviato: 2 Gen 2006 19:02
Oggetto: peso rulli [se alleggerisco che succede?]
 

allora,se io sul variatore o i rulli da 8,1grammi e glio metto rulli piu leggeri (6 grammi),cambia solo ,nel fatto che la moto becca prima la velocità max??(es:i 70 invece di raggiungerli in 10sec,li raggiungo in 7-8secondi)...oppure alleggerendo i rulli perdo tanta vel??grazie a ki risp
 
168298
168298 Inviato: 2 Gen 2006 19:06
 

no tu monti rulli da 8,1 sono troppo pesanti metteli da 6,5 e poi ne riparliamo cmq è impossibile prende i 70 in 10 secondi da fermo ciaozzz icon_lol.gif
 
168308
168308 Inviato: 2 Gen 2006 19:11
 

speedfight ha scritto:
no tu monti rulli da 8,1 sono troppo pesanti metteli da 6,5 e poi ne riparliamo cmq è impossibile prende i 70 in 10 secondi da fermo ciaozzz icon_lol.gif


no,qll dei dieci secondi,erano esempi presi a caso x far capire...cmq diminuendo il peso sdei rulli ,la vel max,la prendo in meno sec???
 
168358
168358 Inviato: 2 Gen 2006 19:30
 

nn è una questione di pesanti e di leggeri tu devi trovare la giusta taratura in modo di ottenere le miglior prestazioni dallo scooter ciao .......
 
168378
168378 Inviato: 2 Gen 2006 19:43
 

non è ke con i rulli + pesanti si ha + allungo e rulli + leggeri si ha + ripresa.ma con quelli + pesanti si avrà un minor numero di giri(fino al momento della coppia)
 
168402
168402 Inviato: 2 Gen 2006 19:59
 

F12aria ha scritto:
non è ke con i rulli + pesanti si ha + allungo e rulli + leggeri si ha + ripresa.ma con quelli + pesanti si avrà un minor numero di giri(fino al momento della coppia)
quoto in pieno... 0509_doppio_ok.gif
 
168525
168525 Inviato: 2 Gen 2006 21:26
 

jova a quanto pare io e te siamo 2 delle poke xsone ke hanno capito come funziona il peso dei rulli con il variatore
 
168604
168604 Inviato: 2 Gen 2006 23:18
 

F12aria ha scritto:
non è ke con i rulli + pesanti si ha + allungo e rulli + leggeri si ha + ripresa.ma con quelli + pesanti si avrà un minor numero di giri(fino al momento della coppia)


cioe rulli pesanti=meno giri
rulli leggeri=più giri
giusto??
qnd se ha piu giri spinge di piu o no???
 
168611
168611 Inviato: 2 Gen 2006 23:32
 

no!!!
 
168616
168616 Inviato: 2 Gen 2006 23:41
 

magari... icon_lol.gif
 
168706
168706 Inviato: 3 Gen 2006 6:50
 

allora il problema sta ke devi cercare d fare sviluppare al gt il suo num max d giri pr avere la resa ottimale..se tu monti massette troppo leggere vai fuori giri quindi nn vai una mazza mentre se pesanti il contrario rulli leggeri=piu giri rulli pesanti =meno giri ma c'è un limite nn posso alleggerire troppo...nn so se m sn spiegato cmq..quando t dicono ke rulli piu pesanti t danno piu allungo e piu leggeri piu ripresa è una stronzata...alla fine devi sempre cercare il giusto equilibrio
 
168772
168772 Inviato: 3 Gen 2006 10:34
 

no non è ke piu giri fai meglio vai
c'è una sola taratura ke va bene pe rogni scooter poi si puo giocare sui 0.2-0.3 grammi per avere qualcosina in piu in vel o in accellerazione ma non di piu

cmq se hai tutto originale i rulli non vanno cambiati
 
168781
168781 Inviato: 3 Gen 2006 10:38
 

Spiros ha scritto:
no non è ke piu giri fai meglio vai
c'è una sola taratura ke va bene pe rogni scooter poi si puo giocare sui 0.2-0.3 grammi per avere qualcosina in piu in vel o in accellerazione ma non di piu

cmq se hai tutto originale i rulli non vanno cambiati
ecco spiros l'ha detto in 3 parole e pure meglio cmq è cosi
 
168835
168835 Inviato: 3 Gen 2006 11:48
 

si ma bisogna anke dir e ke cn i rulli + pesanti ed elaborazioni trofeo al momento della coppi si ha 1 potenza incredibile ke lo scooter ti porta in avanti
 
168851
168851 Inviato: 3 Gen 2006 12:04
 

si ma a livello tecnico è una taratura sbagliata perke fino ai 60 km h hai uno sccooter morto cioè ci mette una vita ad arrivare a velocita alte
 
168854
168854 Inviato: 3 Gen 2006 12:06
 

[quote="F12aria"]si ma bisogna anke dir e ke cn i rulli + pesanti ed elaborazioni trofeo al momento della coppi si ha 1 potenza incredibile ke lo scooter ti porta in avanti[/quote no nn penso propio piu monti un gt maggiorato piu il peso dei rulli s abbassa..quindi quello ke hai detto nn è vero..
 
168865
168865 Inviato: 3 Gen 2006 12:12
 

veramente si abbassa anke con solo la marmitta cmq c'è ki mette i rulli pesanti ke teoricamente come ha detto spiros è errato
 
2088542
2088542 Inviato: 18 Lug 2007 9:36
 

Gia' avete proprio ragione ragazzi,anke io quoto cn dono,infatti io quando avevo dei rulli piu' pesanti riuscivo ad arrivare alla max velocita' dopo moolto + tempo rispetto a quando ho trovato la giusta taratura(ovvero il regime di coppia max ke il motore puo' erogare)abbassando gradualmente la grammatura dei rulli puoi tarare al meglio il tuo scooter anke io ti posso confermare di diminuire di volta in volta il peso dei rulli si ,0,2 o 0,3!!!Spero di esserti stato d'aiuto Ciao
 
2091456
2091456 Inviato: 18 Lug 2007 14:30
 

se li alleggerisci troppo perdi allungo e se li appesantisci troppo perdi ripresa
 
2103240
2103240 Inviato: 19 Lug 2007 19:39
 

(x nikizip)in realta' esiste una sola configurazione (corretta)di uno scooter il problema sta nel trovare quella unica configurazione,è un po come una cassaforte che ha una e una sola combinazione possibile.Percio' con dei rulli troppo leggeri rischi di avere sempre un FUORIGIRI,mentre con dei rulli piu' pesanti non raggiungerai Mai la potenza max ke il motore puo' erogare.Spero di essere stato + kiaro
 
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