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Benelli 50 3 marce [3VK Export]
16080113
16080113 Inviato: 8 Giu 2019 15:35
 



Di che ciclomotore Benelli si tratta ?

Qui si va per modello........ icon_wink.gif
Per ora non chiudo, ma riusciresti a trovare il Topic giusto in elenco ?

Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16080213
16080213 Inviato: 9 Giu 2019 9:03
 

Scusa ma sono nuovo come faccio??
 
16080215
16080215 Inviato: 9 Giu 2019 9:22
 

Di che ciclomotore Benelli si tratta ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16080315
16080315 Inviato: 9 Giu 2019 19:06
 

Export FA 3 marcie
 
16162869
16162869 Inviato: 12 Giu 2020 7:47
Oggetto: Matricola Benelli 3vk
 

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Ciao a tutti,
possiedo un benelli export 3vk del 1978, per iscriverla al registro storico serve il numero matricola motore che non riesco a trovare, il motorino era di mio padre e mi è stato assicurato che i pezzi sono tutti originali suoi. Per favore siete in grado di dirmi dove trovarlo sul carter? E se non c'è cosa vuol dire? Grazie a tutti
 
16241205
16241205 Inviato: 13 Ago 2021 17:17
Oggetto: Avviamento Benelli 3vk
 

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Buongiorno!(40 gradi all'ombra!) Una domanda da officina: per sostituire l'alberino della messa in moto come è la sequenza delle operazioni da fare?
Non vorrei fare cose inutili o peggio dannose! Grazie!
 
16246805
16246805 Inviato: 15 Set 2021 10:30
 

X Roby9611. Per l'immatricolazione e assicurazione il numero del motore non serve, che conta è solo il numero del telaio. Potrebbe anche non esserci, poichè non ha nessun valore.
 
16258405
16258405 Inviato: 28 Nov 2021 10:10
Oggetto: Sostituzione olio trasmissione benelli export 3kv
 

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Buongiorno

Vorrei sapere se tra quelli che posseggono questo modello, c'è qualcuno che ne ha mai sostituito l'olio della trasmissione. Ho gli esplosi e il libretto uso e manutenzione, ma si fa riferimento al modello dal 78 in poi che ha il motore leggermente diverso. Credo che il tappo si trovi sulla parte Sx del basamento in posizione semi rialzata rispetto a quelli di tenuta, qualcuno può confermare?
Snodata la questione, vorrei sapere da qualche utente che ne è forbito, quale olio posso mettere, dato che non riesco a trovare ne su internet ne su negozi fisici, un olio per trasmissione ciclistica di categoria SAE 20W/30. Si trovano solo i 10W/30. Possono andare bene lo stesso o rischio che la frizione slitti?

Un caro saluto
 
16258892
16258892 Inviato: 1 Dic 2021 20:25
 

il 10/30 va anche bene anzi forse meglio
 
16258894
16258894 Inviato: 1 Dic 2021 21:13
 

Ok ti ringrazio! Un 10w/40, 8n virtù delle temperature estive potrebbe essere anche meglio o uguale?
 
16259185
16259185 Inviato: 4 Dic 2021 12:18
 

L'olio della trasmissione all'interno del motore è diverso dall'olio miscela. si può usare l'olio del cambio auto, SAE 40 o 50.
 
16259186
16259186 Inviato: 4 Dic 2021 12:42
 

Ho sostituito stamane con motul 10w/40 specifico per trasmissioni preso alla piaggio. È un sintetico, già provato e cambia decisamente meglio. Anche perché il vecchio era di 45 anni fa XD!

grazie!

Un saluto
 
16259187
16259187 Inviato: 4 Dic 2021 13:32
 

Perfetto, però posso dare un altro consiglio, per la miscela. Non usare l'olio che vendono nei supermercati o da piccoli rivenditori, poichè è un olio derivato dal vecchio olio di auto, moto, autocarri, trattori ecc. ripulito ad un prezzo basso.
 
16259189
16259189 Inviato: 4 Dic 2021 14:07
 

Ti ringrazio del consiglio, sono motori che masticano anche la sabbia, ma un occhio di riguardo non guasta mai.

Un saluto
 
16259192
16259192 Inviato: 4 Dic 2021 14:52
 

Come sarebbe dire che masticano anche la sabbia? Sono motori di tanti anni fa, ma attualmente la benzina è completamente diversa, i motori attuali sono anche loro diversi, poichè hanno dovuto adattarsi al carburante attuale. E' da 25 o 30 anni che tutti i mezzi con motore a scoppio hanno i serbatoi in plastica, poichè in ferro arrugginisce all'interno. Ma anche i motori sono costruiti con un materiale molto diverso, quindi si deve adattare.
 
16259193
16259193 Inviato: 4 Dic 2021 15:06
 

Era per dire che sono motori tosti e duraturi, per forza di cose ci si deve adattare con quello che odiernamente si ha.

Un saluto
 
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