Kimera84 ha scritto:
X ferdy:
Spero che tu non stia facendo del flame e dello spam perché, hai dato lo stesso identico intervento già in un altro topic e, ti ridarò la stessa risposta mia anche qui:
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Veramente la qualità del Bardahl, non si basa su una leggenda narrata dai saggi del paese che la lessero su un papiro perso nella casa degli Dei in Islanda, ma è basato su prove CERTE.
Queste prove le hanno avute chi ha smontato un motore che abbia usato solo il Bardahl confrontandolo con uno identico che abbia avuto lo stesso uso motociclistico mettendoci, però, altri oli e, la differenza di usura si notava e, non poco.
Addirittura stesso un'utente di questo forum conosciuto dal nick di De_Corsa, lo ha usato nella sua auto ad iniezione elettronica( quindi non un motore vecchio ma un auto del 2001 circa ) facendoci 70.000km!!!!
Dice che quando lo tolse per sostituirlo, l'olio non era neanche così malconcio.
Quindi, un consiglio:
Prima di sparare a zero sugli oli, prima cerca di farlo con un minimo di conoscenza e cognizione di causa.
P.s. Ovviamente non ho nulla a che vedere con il marketing di questo marchio.
Sono un'utente qualunque che lo usa e che ha solo trovato migliorie col passare degli anni.
Non posso assolutamente dire lo stesso degli altri oli provati.[/i]
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Spero che Lei, abbia interpretato bene il mio post, in quanto non ho fatto alcun cenno a marche di olii, ne ho dato merito o demerito ad alcuno. Considerando il tema del Topic, mi è sembrato doveroso puntualizzare su quanto è riportato sui libretti di uso e manutenzione, nonchè sui manuali di officina di tutte le case motociclistiche al mondo, poi ognuno è libero di usare qualsiasi tipo di olio nel proprio motore.
Pertanto, i suoi "consigli", li faccia pervenire a tutti quegli ingegneri meccanici e tecnici specializzati che lavorano da anni presso tali case motociclistiche e che sicuramente, fanno con passione e dovere il proprio mestiere permettendoLe di viaggiare in sicurezza.
Un abbraccio. Fernando