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piccola problema con marmitta originale
2144503
2144503 Inviato: 25 Lug 2007 20:58
Oggetto: piccola problema con marmitta originale
 



ciao a tt vorrei sapere siccome devo saldare la pancia di una leovince tt fatto di acciaio ad una marmitta originale , vorrei sapere di cosa e fatta , in modo da sapere come si possono saldare insieme , aspetto vostre risp
 
2145955
2145955 Inviato: 26 Lug 2007 7:25
 

Buon giorno,
l'utilizzo di questa marmitta è per una minimoto?

attendo risposta..se così non fosse..devo spostare il tuo topic.

Buon forum. icon_wink.gif
 
2151689
2151689 Inviato: 26 Lug 2007 17:00
 

Se non dici i loro materiali?
Gli elettrodi per saldare il ferro, l'alluminio ecc ecc cambiano tra di loro...
 
2151775
2151775 Inviato: 26 Lug 2007 17:10
 

babuu77 ha scritto:
Buon giorno,
l'utilizzo di questa marmitta è per una minimoto?

attendo risposta..se così non fosse..devo spostare il tuo topic.

Buon forum. icon_wink.gif


secondo me vuole usare la panza della leovince al collettore originale...

secondo me qst cosa è poco redditizia se nn controproducente...
 
2152853
2152853 Inviato: 26 Lug 2007 19:39
 

si , certo ...............la pancia della leovince andra` montata sulla marmitta originale della minimoto , io ora monto un gt a testata scomponibile con pistone da 44 , penso che riesca a riempire bene la leovince , monto anche un carburatore da 15 , l unico problema e che nn so se posso montare la pancia della leovince alla marmitta originale perche mi sa che e di ferro , mi sbaglio o acciaio e ferro nn si possono saldare ? attendo vostre risp grazie
 
2152867
2152867 Inviato: 26 Lug 2007 19:41
 

Quoto Heavy.... anche secondo me vuole utilizzare un'espansione leovince saldandola ad un collettore originale....
consiglio.... lascia perdere.... rischi che dopo tanto lavoro la mini vada meno....
 
2152902
2152902 Inviato: 26 Lug 2007 19:47
 

STEVEN90 ha scritto:
si , certo ...............la pancia della leovince andra` montata sulla marmitta originale della minimoto , io ora monto un gt a testata scomponibile con pistone da 44 , penso che riesca a riempire bene la leovince , monto anche un carburatore da 15 , l unico problema e che nn so se posso montare la pancia della leovince alla marmitta originale perche mi sa che e di ferro , mi sbaglio o acciaio e ferro nn si possono saldare ? attendo vostre risp grazie


certo che si può.... dipende da come vuoi saldarla.... ferro ed acciaio li saldi tranquillamente ad elettrodo ma dubito che riesci a farlo.... lo spessore di una marmitta è poco per lìelettrodo.... rischi di bucare....
forse con la saldatura a tig è più facile ma io non ci ho mai provato....
 
2153127
2153127 Inviato: 26 Lug 2007 20:24
 

quindi tt e possibile ? ora che so che si puo `saldare mi mettero` all opera , ora pero` entra in gioco la vostra esperienza icon_biggrin.gif , allora............. la pancia della TT entra sotto la sella della mini ? a che altezza devo tagliare il collettore ? le prestazioni come saranno ? la mini monta

motore testata scomponibile sara` un 60 cc
carburatore 15
frizione regolabile
per ora scarico originale

conclusioni , la mini si alza appena accelleri perche la trasmissione e l originale e la marmitta e quella schifosa dell originale che fa spingere tt ai bassi e ha pochissimo allungo , aspetto vostre risp
 
2153552
2153552 Inviato: 26 Lug 2007 21:45
 

raga allora ? che devo fare di preciso , mi elencate i passi da fare
 
2153998
2153998 Inviato: 26 Lug 2007 23:40
 

io avevo fatto una cosa simile con una giannelli gps ma avevo lasciato la gps intera e l'avevo messa lateralmente

questi sono i punti
*tagliato i collettori di entrambe e saldato quello dell'originale alla gps..

*svuotato la giannelli

*fatto una modifica infinita per poter sostenere la marmita lateralmente

*ho limato le luci di scarico all'interno del cilindro
 
2154317
2154317 Inviato: 27 Lug 2007 6:15
 

STEVEN90 ha scritto:
raga allora ? che devo fare di preciso , mi elencate i passi da fare


scusa ma risulta impossibile dirti in questo modo dove tagliare e saldare di preciso..... icon_rolleyes.gif
dovresti confrontare le due marmitte ed inventare al momento il dafarsi....
rimango dell'idea che sia una cavolata..... icon_cry.gif
 
2154418
2154418 Inviato: 27 Lug 2007 7:30
 

se allunglhi la pancia della marmitta originale và molto di più!!!
 
2154520
2154520 Inviato: 27 Lug 2007 7:50
 

ci sono dei valori da rispettare per la costruzione
di una marmitta...

Calcoli da sviluppare...tra misura collettore...misura della pancia...
lunghezza totale della marmitta...per dare la resa migliore alla motore.

Sul Manuale dei motori 2T..trovate tutti calcoli in merito.

Seguendo questo manuale..io e mio fratello abbiamo provato a costruirne una..
questo è il risultato...
icon_arrow.gif Messaggio #705511

poi se volte lavorarci..solo per estetica..fate pure.
 
2154927
2154927 Inviato: 27 Lug 2007 8:52
 

babuu77 ha scritto:
ci sono dei valori da rispettare per la costruzione
di una marmitta...

Calcoli da sviluppare...tra misura collettore...misura della pancia...
lunghezza totale della marmitta...per dare la resa migliore alla motore.

Sul Manuale dei motori 2T..trovate tutti calcoli in merito.

Seguendo questo manuale..io e mio fratello abbiamo provato a costruirne una..
questo è il risultato...
icon_arrow.gif Messaggio #705511

poi se volte lavorarci..solo per estetica..fate pure.


babbu devo rimproverarti per le saldature da cani

comunque quoto quello che hai detto non tanto per il fatto di farlo ma per esperienza, meglio comprarsi una marmitta già fatta
 
2155016
2155016 Inviato: 27 Lug 2007 9:02
 

Sinnemmx ha scritto:


babbu devo rimproverarti per le saldature da cani

comunque quoto quello che hai detto non tanto per il fatto di farlo ma per esperienza, meglio comprarsi una marmitta già fatta


hai perfettamente ragione....ma era l'unico modo per saldare un lamierino
da 2/10.

molto riporto per coprire i buchi creati dalla saldatura,in termini di lavoro
artigianale.
quanto meno..abbiamo cercato di farla rispettando le quote. icon_wink.gif
 
2161988
2161988 Inviato: 28 Lug 2007 0:19
 

ma se io provassi a sovrapporre le due marmitte , riusirei a capire dove tagliare per poi risaldare ? nel frattempo sto montando il silenziatore della leovince , sulla marmitta originale , vi faro` sapere , che ne dite delle marmitte per replica a liquido ? logicamente adattate al collettore della marmitta originale delle mini ad aria ? come andrebbe ? c e qualcuno che l ha provato ? a me piace molto il sound
 
2165841
2165841 Inviato: 29 Lug 2007 0:33
 

spendi 40€ e compra una jet pro che risolvi tutto senza fare mille casini
 
2165918
2165918 Inviato: 29 Lug 2007 1:31
 

mi dici gentilmente dove posso trovarla ? su quale negozio on line ? vi ringrazio
 
2165920
2165920 Inviato: 29 Lug 2007 1:33
 

mille scuse a tutti , ho trovato ...............nn avevo usato la funzione cerca , comunque se avete qualche consiglio fate pure
 
2166008
2166008 Inviato: 29 Lug 2007 6:02
 

Io ed un mio amico abbiamo montato sulla minimoto ad aria di mio cugino una leovince zx di un phantom F12....abbiamo tagliato la pancia della zx nei pressi del collettore e poi l'abbiamo saldata al collettore della marmittina cinese di fabbrica...pensavamo fosse una cavolata eppure la mini è molto divertente da guidare! ha guadagnato molto in accelerazione e ripresa, ma in allungo è rimasta si e no come prima....però va bene per divertirsi...basta prendere 2min le misure, 30 secondi di saldatura a filo e il gioco è fatto. icon_biggrin.gif
 
2166577
2166577 Inviato: 29 Lug 2007 11:28
 

io ho fatto cosi, ieri sono tornato da ballare , e siccome rimetto lo scooter dentro al garage con l occasione che stavo li mi sono messo a tagliare alle 3 di notte tanta era la voglia di vedere la marmitta finita e pronta per la saldatura, la cosa strana e che questa TT nn ha le paratie interne (ho aperto un topic anche sulla sezione scooter) e quindi ho paura che spompi il gt anche se nn e l originale , che mi dite ? il collettore originale riesce a fermare un po di gas in modo da tappare un po ?
 
2167072
2167072 Inviato: 29 Lug 2007 13:38
 

ma mi spieghi perchè nel forum scooter avete questa malsana e infondata idea che le marmitte ad espansione come dite voi "spompano il gt?" mi dici chi ve lo ha messo in testa?
 
2168954
2168954 Inviato: 29 Lug 2007 22:18
 

e vero , nn e che me lo sono inventato io la prova l ho avuta da un mio amico che a un booster montava tt originale , poi ha montato la for race per un anno piu o meno , poi ha rimontato la marmitta originale perche il gt con la polini nn andava piu , quindi ha rimontato quella nn e servito a nulla ................il gt era usuratissimo , nn e perche aveva un anno e proprio la marmitta che deve essere abbinata al gt suo , nn si puo montare l espanzione di un 125 su un 50( esempio ) , lo usura troppo , io questo intendo per spompare , come ad esempio il gt che con una marmitta piu aperta all inizio va benissimo e tira da matti agli alti e dopo una settimana nn e buono piu , questo significa spompare , comunque il silenziatore l ho montato
 
2169130
2169130 Inviato: 29 Lug 2007 22:48
 

STEVEN90 ha scritto:
e vero , nn e che me lo sono inventato io la prova l ho avuta da un mio amico che a un booster montava tt originale , poi ha montato la for race per un anno piu o meno , poi ha rimontato la marmitta originale perche il gt con la polini nn andava piu , quindi ha rimontato quella nn e servito a nulla ................il gt era usuratissimo , nn e perche aveva un anno e proprio la marmitta che deve essere abbinata al gt suo , nn si puo montare l espanzione di un 125 su un 50( esempio ) , lo usura troppo , io questo intendo per spompare , come ad esempio il gt che con una marmitta piu aperta all inizio va benissimo e tira da matti agli alti e dopo una settimana nn e buono piu , questo significa spompare , comunque il silenziatore l ho montato


umh..secondo me sta teoria nn regge...in teoria una marmitta + aperta smagrisce la carburazione quindi viene a meno anche la lubrificazione e ciò ti porta ad aver un erogazione con vuoti e neòl breve periodo una grippata sull lato dello scarico
 
2169194
2169194 Inviato: 29 Lug 2007 23:01
 

questa e la spiegazione piu logica , ma c e da considerare anche l usura delle fascie , nn so come ma sti gt con marmitte sporporsionate nn vanno , o meglio vanno benissimo all inizio ma poi e come se grippassero
 
2169643
2169643 Inviato: 30 Lug 2007 1:59
 

proprio perchè l'espansione sproporzionata tende a smagrire la carburazione.... infatti con la carburazione leggermente magra va di più... ma dura meno... e le fasce ne risentono naturalmente....è l'unica spiegazione logica.....
quindi non è colpa dello scarico se si spompa il gt.... ma di chi lo monta.... icon_wink.gif
 
2174746
2174746 Inviato: 30 Lug 2007 17:00
 

marcyx80 ha scritto:
proprio perchè l'espansione sproporzionata tende a smagrire la carburazione.... infatti con la carburazione leggermente magra va di più... ma dura meno... e le fasce ne risentono naturalmente....è l'unica spiegazione logica.....
quindi non è colpa dello scarico se si spompa il gt.... ma di chi lo monta.... icon_wink.gif

ottimo marcyx, il problema è che oggi giorno molti ragazzini si credono dei grandi preparatori solo perchè sanno assemblare componenti varie su uno scooter, (cosa che riuscirebbe a fare anche una scimmia addestrata), sono capaci di usare elaborazioni estreme col miscelatore originale grippare tuto per mancanza di olio e magari dare la colpa alle gomme perchè troppo tonde
 
2175125
2175125 Inviato: 30 Lug 2007 18:02
 

si ma io nn ho detto nulla di tt questo , se mi fossi creduto un " grande preparatore " nn mi sarei rivolto umilmente a voi ......................vabbe comq il silenziatore l ho montato , e per chi volesse pareri su questo genere di modifica gli posso dire che diminuisce un po in partenza , questo e quello che e successo a me , scusate il disturbo
 
2175216
2175216 Inviato: 30 Lug 2007 18:12
 

steven non stavo parlando di te e non vorrei ti fossi offeso. ma stavo parlando in generale di una nuova generazione di ragazzi che forse usa più la lingua del cervello e spara tante cavolate senza cognizione di causa, che poi a furia di esser sparate passano da cavolate a luoghi comuni fino a divenire verità assolute come il caso dei gt spompati. scusami ma non volevo offenderti, ma semplicemente evidenziare con una critica un modo di agire scorretto
 
2175264
2175264 Inviato: 30 Lug 2007 18:19
 

ti ringrazio , nn e successo niente , devo molto a questo forum , ho imparato tntissime cose qui icon_redface.gif ................ la cosa piu divertente e` prendere in giro i miei amici che comprano intere elaborazioni e ci spendono 500 600 euro e nn gli cammina e io invece con un ela base me li passo , o anche ragazzi che fanno elaborazioni tt di marche diverse , per fortuna io ho sempre ascoltato i vostri consigli e devo dire che sono molto utili
 
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