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Michelin Pilot Power [le mie impressioni]
13817040
13817040 Inviato: 4 Ott 2012 15:04
 



marcosvn ha scritto:
la pressione l'ho verificata sett. scorsa ed era come da manuale, 2.5 ant e 2.9 post.

nel caso la dovrei aumentare giusto?



non è detto, anzi.


ma di quale manuale parli??

se quello della moto, quelle sono le pressioni per le gomme di serie.......
 
13817051
13817051 Inviato: 4 Ott 2012 15:06
 

pazuto ha scritto:



non è detto, anzi.


ma di quale manuale parli??

se quello della moto, quelle sono le pressioni per le gomme di serie.......




ah........

si uso quello della moto che lo specifica per le pilot sport.
 
13817105
13817105 Inviato: 4 Ott 2012 15:20
 

marcosvn ha scritto:




ah........

si uso quello della moto che lo specifica per le pilot sport.



io le montavo sul cbr, e non ho mai lamentato i tuoi problemi.

ma non ricordo pressioni così alte....... eusa_think.gif eusa_think.gif


soprattutto dietro.
 
13817124
13817124 Inviato: 4 Ott 2012 15:24
 

marcosvn ha scritto:
la pressione l'ho verificata sett. scorsa ed era come da manuale, 2.5 ant e 2.9 post.


Anche la Pirelli, il costruttore delle mie gomme, raccomanderebbe queste pressioni. Ma le trovo eccessive e le tengo 0.3-0.4 bar meno gonfie e mi trovo meglio.

Cerca di capire che pressione adottano quelli con la tua moto e le tue gomme.

doppio_lamp.gif
 
13817244
13817244 Inviato: 4 Ott 2012 16:01
 

troppo alte, prova 2.3/2.5 e poi fammi sapere!!! 0509_up.gif
 
13817260
13817260 Inviato: 4 Ott 2012 16:07
 

Grazie a tutti per i consigli, stasera appena risalgo in moto controllo la pressione da
un distibutore che ho a 100mt, domani vi faccio sapere..speriamo bene!
 
13817283
13817283 Inviato: 4 Ott 2012 16:13
 

marcosvn ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli, stasera appena risalgo in moto controllo la pressione da
un distibutore che ho a 100mt, domani vi faccio sapere..speriamo bene!


Accèrtati che il manometro dia indicazioni verosimili o ci infileremo in un altro mistero dell'universo. Appunto, i manometri dei benzinai! 0509_doppio_ok.gif
 
13817345
13817345 Inviato: 4 Ott 2012 16:31
 

stratocaster ha scritto:


Accèrtati che il manometro dia indicazioni verosimili o ci infileremo in un altro mistero dell'universo. Appunto, i manometri dei benzinai! 0509_doppio_ok.gif



e soprattutto, le gomme devono essere fredde, altrimenti qualche bar in più lo segnano inevitabilmente. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13817351
13817351 Inviato: 4 Ott 2012 16:32
 

pazuto ha scritto:



e soprattutto, le gomme devono essere fredde, altrimenti qualche bar in più lo segnano inevitabilmente. 0509_up.gif 0509_up.gif


Infatti! Rigorosamente gomme fredde o la misura sarà falsata. doppio_lamp.gif
 
13817689
13817689 Inviato: 4 Ott 2012 18:08
 

Ad ogni modo a 5000 Km le Pilot power sono quasi finite.
 
13819161
13819161 Inviato: 5 Ott 2012 8:51
 

Allora, ieri appena presa la moto ho controllato la pressione presso un rifornitore che
sarà a 100mt da dove lavoro:

ant 2.3 post 2.5

dato che le avevo controllate la sett. scorsa (da un altro ovviamente) ho riportato
la pressione come da manuale della moto: 2.5 ant e 2.9 post.

Devo dire che mi è sembrato che la moto andasse meglio, meno "scivolosa" anche se il feeling
delle bt016 è lontano anni luce.
Il problema adesso sarà capire CHE PRESSIONE HO, visto che a quanto pare non si trova
in giro un manometro di cui fidarsi!


..continuo a non capire se il problema sono io o le gomme icon_sad.gif
 
13819204
13819204 Inviato: 5 Ott 2012 9:12
 

6thgear ha scritto:
Ad ogni modo a 5000 Km le Pilot power sono quasi finite.



anche tu non hai tutti i torti.... sul cbr al massimo ne ho fatti 6000............
 
13826403
13826403 Inviato: 7 Ott 2012 22:07
 

Io sono riuscito a portarle a 6000 ma con entrambe le gomme distrutte.
 
13827461
13827461 Inviato: 8 Ott 2012 13:06
 

Io i 6000 li supererò di sicuro visto che, non fidandomi delle gomme,
vado a velocità ridicole.
 
13830875
13830875 Inviato: 9 Ott 2012 12:36
 

Ciao
Io posso dire solo che da quando ho messo le pilot power mi trovo molto bene , finalmente sono riuscito a trovare un feeling tra sicurezza in curva e stabilità di piega , anche se molti dicono che sono un progetto vecchiotto sono ancora al top rispetto a molte altre coperture , e vi diro fanno si che l'anteriore funzioni meglio di quando era accoppiata alla m5 ... l'anteriore e una m5 usata icon_biggrin.gif
 
13832442
13832442 Inviato: 9 Ott 2012 19:22
 

Se posso darte il mio parere visto che le michelin pilot power le ho avute sulla z 750 sul cbr 600 e sul cbr 1000 danno una grande maneggevolezza in curva grazzie al loro profilo hanno una bella forma un 180 sembra un 190 , ma posso dire che le michelin a metà vita perdono molto e col caldo tendono a scivolare molto .Secondo me le pirelli sono fedeli fino alle tele ,ora come ora ho messo un treno di metzler k3 e cavolo sono altri pianeti di gomme , e cosi' le diablo rosso corsa secondo me pirelli è meglio in tutto rispetto a michelin tranne che ne la durata , e per le pressioni ti consiglio ant2.3 e post2.5.
 
13834199
13834199 Inviato: 10 Ott 2012 12:11
 

Salve ragazzi, il mio gommista non avendo trovato le m3/m5 che gli avevo chiesto, mi ha detto che può montarmi le nuove michelin power (anche se non mi ha specificato cosa intende per "nuove" e i modelli sul sito sono 3) al prezzo di 240 lavoro completo. Lo ritenete un buon prezzo? Che feeling avete avuto sul bagnato? Durano davvero soltanto 5000 km?
 
13834239
13834239 Inviato: 10 Ott 2012 12:27
 

Ciao si secondo me è un buon prezzo io montate le ho pagate 235 euro le pilot road tre costano di piu , sono sicuramente le pilot power mono mescola che vanno bene ugualmente le bi mesocola costano un pò di piu
 
13834280
13834280 Inviato: 10 Ott 2012 12:45
 

kawajappo ha scritto:
Ciao si secondo me è un buon prezzo io montate le ho pagate 235 euro le pilot road tre costano di piu , sono sicuramente le pilot power mono mescola che vanno bene ugualmente le bi mesocola costano un pò di piu


Si infatti anche io penso siano le mono mescola... Nel sito ho visto che le ultime sono le power pure ma onestamente mi sembra improbabile che a 240 mi dia quelle. Per il resto sai dirmi qualcosa?
 
13835818
13835818 Inviato: 10 Ott 2012 19:43
 

Se monti le power pure se ti hanno informato sono molto piu' leggere delle michelin pilot power questo perchè hanno la carcassa in kevlar , ma molte persaone che le hanno montate lamentano che si sgonfiano facilmente sicche se le monti ti oonsiglio di controllare la pressione ad ogni uscita o perlomeno molto freguentemente.
 
13835892
13835892 Inviato: 10 Ott 2012 19:53
 

Ciao
Quando sono andato dal gommista a chiedere per le michelin , i prezzi erano 235 le pilot power mono mescola , le pilot power 2 costavano un pò di piu , ma la differenza era marginale , le pilot road 3 erano ancora piu care , io ho optato per le prime ..per quanto riguarda la carcassa devo dire che anche le mie p.p sono leggere e molto sottili rispetto ad altre marche , le m5 ad esempio erano molto piu pesanti e si sentiva nella guida anche da nuove , poi per carita sono sempre andate bene , pero non mi hanno mai soddisfatto in pieno , soprattutto per la sfruttabilita io con il 160 avevo sempre quel 1.5 cm per parte che con le pilot non ho più e all'anteriore , si vede che piego di più il segno è piu vicino al bordo , quindi per mè sono migliori perche piu sfruttabili , poi tra 5- 6 mila vedremo e daro un responso piu preciso .... saro molto critico , sono molto imparziale sulle gomme ..
 
13836253
13836253 Inviato: 10 Ott 2012 21:00
 

Citazione:

Se monti le power pure se ti hanno informato sono molto piu' leggere delle michelin pilot power questo perchè hanno la carcassa in kevlar , ma molte persaone che le hanno montate lamentano che si sgonfiano facilmente sicche se le monti ti oonsiglio di controllare la pressione ad ogni uscita o perlomeno molto freguentemente.


Grazie mille Lucky, non lo sapevo.


kawajappo ha scritto:
Ciao
Quando sono andato dal gommista a chiedere per le michelin , i prezzi erano 235 le pilot power mono mescola , le pilot power 2 costavano un pò di piu , ma la differenza era marginale , le pilot road 3 erano ancora piu care , io ho optato per le prime ..per quanto riguarda la carcassa devo dire che anche le mie p.p sono leggere e molto sottili rispetto ad altre marche , le m5 ad esempio erano molto piu pesanti e si sentiva nella guida anche da nuove , poi per carita sono sempre andate bene , pero non mi hanno mai soddisfatto in pieno , soprattutto per la sfruttabilita io con il 160 avevo sempre quel 1.5 cm per parte che con le pilot non ho più e all'anteriore , si vede che piego di più il segno è piu vicino al bordo , quindi per mè sono migliori perche piu sfruttabili , poi tra 5- 6 mila vedremo e daro un responso piu preciso .... saro molto critico , sono molto imparziale sulle gomme ..


Grazie Kawa, mi sa che monterò queste. Ero partito per le Metzeler ma a quanto sembra nemmeno questo modello di michelin sono male. Anche se dovessero davvero durare 5mila km non è un problema in quanto in media è il mio km annuo.
 
13947651
13947651 Inviato: 22 Nov 2012 20:03
 

Finalmente, dopo essere riuscito a mettere qualcosa da parte, le ho ordinate e domani le monto. 0509_campione.gif 0509_campione.gif
Alla fine me le sono fatte passare a 230 euri lavoro completo. Vi farò sapere le mie impressioni.
 
14143961
14143961 Inviato: 20 Feb 2013 13:21
Oggetto: usura gomme michelin pilot power
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
vi contatto per chiedere un'informazione riguardante il chilometraggio delle mie gomme.
la domanda che pongo e' la seguente:
ho comparto una moto usata (gsr 600 K7) che monta delle michelin pilot power.
so che la persona precedente le ha montate a 8500 km.
ora la moto ne ha 13000.
sono ben tenute.
secondo voi quanti km riesco a fare ancora in piena sicurezza?
grazie e spero in un vostro riscontro.
doppio_lamp_naked.gif
 
14143982
14143982 Inviato: 20 Feb 2013 13:33
 

un consiglio?..cambiale icon_wink.gif
 
14143998
14143998 Inviato: 20 Feb 2013 13:40
 

4500 km non sono tanti... bisogna vedere se sono state molto ferme, se presentano scalinature sulle spalle, se sono spiattellate in mezzo, se hanno preso una scaldata in pista (che rende la gomma un po' più scivolosa nell'uso non in perfetta temperatura)...

tutte le gomme comunque danno il loro meglio nei primi 1 - 2000km poi c'è un continuo e a volte non progressivo decadimento prestazionale, fino ad arrivare a non sentirle più sicure!

posta qualche foto degli pneumatici così ci rendiamo meglio conto...

Saluti Baldo
 
14143999
14143999 Inviato: 20 Feb 2013 13:40
 

se si scaldano quando vai in giro e tengono allora puoi usarle benissimo

io ho ustao delle pilot power per 4 anni ... a 9500 km oramai erano finite quindi le ho cambiate ma avevano ancora una tenuta davvero ottima anche se con 4 stagioni

molti le cambiano ogni stagione ma per me se non le usi in modo estremo possono andare bene ...
estremo intendo staccate e pieghe esagerate
 
14144341
14144341 Inviato: 20 Feb 2013 15:35
 

grazie per i consigli.
le gomme sono state conmservate bene enon presentano usure strane.
il vecchio proprietario non e' mai andato in pista ed ha usato la moto in maniera tranquilla.
 
14262387
14262387 Inviato: 8 Apr 2013 21:35
 

ciao a tutti
Finalmente domenica ho potuto testare per bene le pilot power montate a settembre e utilizzate poco per causa tamponamento e riparazione moto ...
allora che dire , venivo da m5 ...mai avuto un grande feeling , anche se non mi hanno mai tradito ne avuto comportamenti strani , pero queste pilot sono superiori coemfeeling in curva ed essendo un poco piu lente danno meno l'impressione di cadere , come riscaldamento sono un pelo piu lente , parlo soprattutti pre quella anteriore , in curva comunque danno fiducia e finalmente riesco a sfruttare tutta la superficie disponibile , con un impronta a terra molto buona , la lori carcassa essendo piu peggera delle m5 da la sensazione di controllo maggiore sull'anteriore , per ora sono soddisfatto , anche se non ho ancora avuto modo di provarle con temperatura accettabile asfalto caldo e pulito icon_evil.gif speriamo che domenica sia piu bello e caldo da avere sensazioni ancora piu precise ....al tatto la mescola è molto elastica e morbida , la m5 davano impressione di essere piu dure e rigide ...
 
14350296
14350296 Inviato: 11 Mag 2013 17:45
 

Ciao a tutti ,scrivo qui perche' non mi aprono altri post .
Ho da pochi giorni comprato le pilot Power dove il gommista come pressione mi ha messo ant.2.3 post.2.5 dicendo che la pressione e' personale ,ma vedendo il sito della michelin consigliano ant.2.5 pst.2.9 . Michelin si sono sbagliati a scrivere ? Se fosse vero 2.5-2.9non e' esagerato cosa puo succedere? Non arriva ad una pressione piu' elevata riscaldandosi la gomma partendo con una pressione cosi' elevata??
 
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