PessimoElemento ha scritto:
Ciao a tutti,
giovedì pomeriggio ho montato un treno nuovissimo di Qualifier RR.
Da quando ho il Monster ho sempre montato Pirelli, tra Corsa e Corsa 3, mediamente non supero i 4000 km (corsa) e 3500 (corsa 3), premetto che cambio gomme quando il battistrada arriva alla tacca (centrale)di massima usura consentita per legge.
Ho voluto provare le Dunlop perchè cercavo qualche cosa di molto più reattivo.
Non ho fatto più di 15 km ed ho notato maneggevolezza decisamente migliorata nelle esse, una rapidità nel scendre in piega notevole ed una sensazione di maneggevolezza e facilità d'incrementare la piega che non avevo riscontrato con le precedenti.
Di contro, devo applicare un pelo, ma proprio pelo, di forza in più nel impostare la manovra per tirare su la moto da una piega molto accentuata (ad esempio quando si percorre una esse veloce con curve pronunciate).
Appena farò altri km, aggiornerò il topic.
Ciao a tutti!
p.s. pagate 270€ montate su cerchi, data di produzione: 1308
giovedì pomeriggio ho montato un treno nuovissimo di Qualifier RR.
Da quando ho il Monster ho sempre montato Pirelli, tra Corsa e Corsa 3, mediamente non supero i 4000 km (corsa) e 3500 (corsa 3), premetto che cambio gomme quando il battistrada arriva alla tacca (centrale)di massima usura consentita per legge.
Ho voluto provare le Dunlop perchè cercavo qualche cosa di molto più reattivo.
Non ho fatto più di 15 km ed ho notato maneggevolezza decisamente migliorata nelle esse, una rapidità nel scendre in piega notevole ed una sensazione di maneggevolezza e facilità d'incrementare la piega che non avevo riscontrato con le precedenti.
Di contro, devo applicare un pelo, ma proprio pelo, di forza in più nel impostare la manovra per tirare su la moto da una piega molto accentuata (ad esempio quando si percorre una esse veloce con curve pronunciate).
Appena farò altri km, aggiornerò il topic.
Ciao a tutti!
p.s. pagate 270€ montate su cerchi, data di produzione: 1308
ieri ho fatto un giro partendo da Torino, fino a Cortemilia, eravamo in 2 in moto.
Premetto che il tratto di sdtrada in questione, è molto variegato, rettilinei tipici da strada statale extraurbana, tratti montuosi veloci ed altri lenti, salita e discesa..
sono rimasto piacevolmente sorpreso per la veloità nel scendere in piega nonostante fossimo in due, negli angoli di piega effettuati con estrema naturalezza senza pensarci un momento, per i cambi di piega molto più rapidi delle vecchie gomme (Corsa3).. Nulla da dire in uscita di curva accelerando discretamente (non ho potuto accelerare in pieno, pena la perdita del passeggero dalla sella.. ) mi hanno trasmesso molta sicurezza e molte "informazioni" almeno tanto quanto (se non di più) i precendenti (Corsa3).
Per ora, tutto positivo, nessuna lamantela.