ragazzi io monto delle dulop però ancora nn capisco di preciso che modello sono!
sta scritto sportmax qualifir e nell'elenco dei modelli di gomme nn ci sono!
quale modello sarebbe?!
superDany636
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Inviato: 22 Mag 2008 21:04
La foto non è proprio il massimo... comunque sicuramente non sono le qualifier RR!
Assomigliano alle qualifier normali quindi presumo siano proprio quelle.
E dalla foto molto sfuocata si direbbe che è meglio se le cambi!
repedros
Senza Benza
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Inviato: 22 Mag 2008 21:06
repedros ha scritto:
La foto non è proprio il massimo... comunque sicuramente non sono le qualifier RR!
Assomigliano alle qualifier normali quindi presumo siano proprio quelle.
E dalla foto molto sfuocata si direbbe che è meglio se le cambi!
e quali sono le qualifir normali !
vai a vedere dove sono elencate tutti modelli nn esiste una gomma dunlop che si chiama (dunlop sportmax qualifir)
superDany636
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Inviato: 22 Mag 2008 21:50
raga cosa intendete voi per"gomma finita"?incomincia solo a calare il suo rendimento? oppure è anche poco spesso l'intaglio?
capodeibriganti
MotoGp
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Inviato: 22 Mag 2008 22:04
capodeibriganti ha scritto:
raga cosa intendete voi per"gomma finita"?incomincia solo a calare il suo rendimento? oppure è anche poco spesso l'intaglio?
significa che è quasi arrivato alla tela!
superDany636
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Inviato: 24 Mag 2008 6:04
Qualcuno può postare la foto di questa gomma?
Non le trovo su internet...
Themarini
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Inviato: 24 Mag 2008 7:36
superDany636 ha scritto:
e quali sono le qualifir normali !
vai a vedere dove sono elencate tutti modelli nn esiste una gomma dunlop che si chiama (dunlop sportmax qualifir)
Si chiama proprio Dunlop Qualifier, è il modello inferiore alla rr. Secondo me non sono nemmeno paragonabili. La qualifier normale è una gomma di primo equipaggiamento, a differenze della rr che va bene anche per qualche turno in pista.
e quali sono le qualifir normali !
vai a vedere dove sono elencate tutti modelli nn esiste una gomma dunlop che si chiama (dunlop sportmax qualifir)
Si chiama proprio Dunlop Qualifier, è il modello inferiore alla rr. Secondo me non sono nemmeno paragonabili. La qualifier normale è una gomma di primo equipaggiamento, a differenze della rr che va bene anche per qualche turno in pista.
Non sono nemmeno monomescola. Sono una gomma "normale"
Derapista
Senza Freni
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Inviato: 26 Mag 2008 1:33
Derapista ha scritto:
superDany636 ha scritto:
quindi le qualifir normali nn sono bimescola?!
Non sono nemmeno monomescola. Sono una gomma "normale"
quindi mi stai a di che fanno schifo ?
comunque appena le finisco del tutto passo alle rr!
superDany636
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Inviato: 12 Giu 2008 6:19
Non avete aggiornamenti da farci ragazzi?
Themarini
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Giu 2008 14:39
io nn ho mai provato le qualifier rr, ho avuto le d208rr e comunque mi sono piaciute abbastanza, se nn fosse x il fatto che utilizzandole solo su strada il lato sx del posteriore a 3200 km era diventato slick, ho avuto anche le qualifiere normali e le sconiglio fortemente a tutti, nn è una gran gomma, anzi x essere l'evoluzione dei d208 la dunlop ha fatto 10 passi indietro, sicuramente dai vostri pareri le qualifier rr sono ottime gomme, ma come tutte le dunlop se stresstae durano 3500/4000 km, ma l'importante è che tengano e che quando si apre e si piega lo dsi fa in tranquillità, comunque ora monto le racetec e sinceramente credo che sia la gomma migliore in assoluto in circolazione(ho sotto k1 e k1), ma essrendo in mescola nn durano niente e se ci fai piu di 20 km in autostrada anche solo a 130 cominciano a puzzare xche la mescola scalda troppo, lato positivo in 500 metri su asfalto nn del tutto caldo scottano di brutto
r1forever
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Inviato: 12 Giu 2008 20:39
Io le ho montate ma con questo tempo non sono riuscito ancora a provarle per bene in strada...
al momento ho fatto solo un turno in pista e un giretto tranquillo... intanto ti posso dire che in pista le ho trovate ottime! Alla prima curva a momenti volo per terra, ma perchè sono un cretino, avevo ancora la cera ed erano fredde! Comunque un giro per togliere la cera e scaldarle e dopo hanno sempre tenuto alla grandissima.
Quando le proverò per bene in strada darò il mio commento mettendole in paragone con le bridegestone bt-016.
repedros
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Inviato: 13 Giu 2008 0:54
ma è vero che le qualifir per l'anteriore fa solo da 70 ?!
superDany636
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Inviato: 13 Giu 2008 8:02
superDany636 ha scritto:
ma è vero che le qualifir per l'anteriore fa solo da 70 ?!
Si solo il 70 per l'anteriore sulle Qualifier Race replica!!!!
Questo sono le misure prodotte :
ANTERIORE
120/70 ZR 17 (58W)
130/70 ZR 16 (61W)
e gia il cerchio da 16 x i cbr antecedenti il 2000 le dunlop lo tengono sempre in considerazione, cxhe ricordi con la mia vecchia tiger
r1forever
Derapata
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Inviato: 14 Giu 2008 9:15
Ragazzzi una domanda...
Ma se in curva pinzate un pò con queste gomme, avviene l'effetto raddrizzante oppure come le m3 son uno spettacolo??
Grazie x l'eventuale risp...
Themarini
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Giu 2008 18:01
Nessun raddrizzamento
Martino
Impennata
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Inviato: 14 Giu 2008 19:12
un mio amico le monta su un 125 sportivo.. l'altro giorno stavamo sui monti e continuava a lamentarsi delle gomme che non tenevano piu... è arrivato in una rotonda stupidissima ed è baltato in una piega stupida... se si riducono così dopo solo 2000km... non sono ste gran gomme.. e non è il primo che sento.. però sento anche gente soddisfatta bo
per la storia del raddrizzamento è verissimo è nullo ci si piega tranquillamente se pinzi un po in entrata
andre_08
MotoGp
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Inviato: 15 Giu 2008 3:20
Ciao a tutti voi...sono le 4 del mattino...è da una settimana che leggo e rileggo i vostri preziosi consigli...
Sono alla ricerca di una gomma che mi dia tanto tanto grip per permettermi di piegare in sicurezza..con le bridgstone che devo finalmente cambiare avvertivo uno spiacevole senso di scivolamento..che mi bloccava nel cercare di piegare di più..Non vado in pista purtroppo...ho bisogno della tuta e di macinare ancora quanti più km possibili in strada..Ho una Z750 primo modello da neanche un anno..sarei indeciso fra contirace attack,diablo corsa 3 e le qualifier rr..
Ho paura di fare la scelta sbagliata,magari acquistando gomme troppo esagerate per la strada..ma come già detto,voglio quanto più grip possibile!
chi fra di voi ha montato le gomme che mi piacerebbe provare?Me le consigliate?
Dj_MoRosOpH_Z
Senza Freni
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Inviato: 15 Giu 2008 19:37
martedì vado a montare le qualifier RR...
scusate la domanda... ho cambiato solo un treno di gomme ed erano già rodate...quindi non ho esperienza in merito...
per rodarle e togliere la cera.. ke devo fare? mi dicono che non devo andare tanto forte ma mi kiedo.. allora per togliere la cera fino alla fine come faccio? se non vado forte non arrivo a piegare fino al limite....
Seal
Solo Gas
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Inviato: 15 Giu 2008 22:17
Seal ha scritto:
martedì vado a montare le qualifier RR...
scusate la domanda... ho cambiato solo un treno di gomme ed erano già rodate...quindi non ho esperienza in merito...
per rodarle e togliere la cera.. ke devo fare? mi dicono che non devo andare tanto forte ma mi kiedo.. allora per togliere la cera fino alla fine come faccio? se non vado forte non arrivo a piegare fino al limite....
devi andarci graduatamente
una volta consumata puoi piegare a limite
ma per sicurezza passaci la carta vetrata!
comunque quando le monti facci sapere le tue sensazioni
superDany636
125 Champ
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4793595
Inviato: 16 Giu 2008 7:26
superDany636 ha scritto:
ma per sicurezza passaci la carta vetrata!
Ma siamo impazziti????????
No no.. il consiglio giusto era di non correre subito e di iniziare a farlo gradualmente....
cataenry
Senza Targa
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4800501
Inviato: 16 Giu 2008 16:32
cataenry ha scritto:
Ma siamo impazziti????????
No no.. il consiglio giusto era di non correre subito e di iniziare a farlo gradualmente....
Menomale che non sono l'unico a pensare che carteggiare le gomme, sia una vera cavolata
MinimoAlto
Super Sport
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4801176
4801176
Inviato: 16 Giu 2008 17:27
MinimoAlto ha scritto:
Menomale che non sono l'unico a pensare che carteggiare le gomme, sia una vera cavolata
Le gomme si "carteggiano" esclusivamente con l'asfalto!!!
Di
Senza Freni
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4806087
Inviato: 16 Giu 2008 23:02
un pò di curve e hai risolto, dov'è il problema..?
la cosa importante quando si monta una gomma nuova , a parte stare un pò attenti nei primi metri, è guidare con una certa dolcezza nei primi km evitando brusche accelerate o frenate per far in modo che la gomma aderisca bene al cerchio senza girare su di esso provocando così la perdita dell'equilibratura appena fatta
robben73
Impennata
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Inviato: 16 Giu 2008 23:46
Io di serie sulla Hornet 07, montavo le bt012, e al inizio mi andavano bene....Quando le ho cambiate con le Qualifier RR ho capito che le bt012 non valgono niente, con le RR mi e sembrato di avere un' altra moto, la diferenza e enorme, non chrededvo che una gomma poteva fare tanta diferenza. Le gomme vano benissimo, vano giu che e una meraviglia, agili, veloci e precise......sono contentissimo dela scelta, quanto dureranno, vedremo....
cio
Foglio Rosa
Ranking: 5
4809005
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Inviato: 17 Giu 2008 10:39
ok gomme montate... devo dire che già dai primi metri mi davano una bella sensazione
il carattere della moto cambia e di molto da un qualcosa in più alla regolazione pistaiola che ho sulla moto.
ho percorso pochi km, il tempo è ancora bruttino, ma l anteriore mi da già subito una sensazione di solidità molto piacevole.... a differenza delle gomme precedenti...
per scendere in piega basta pensarlo e lei scende
vedremo con il bel tempo come si comporta
comunque per ora votazione decisamente buona...
Seal
Solo Gas
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Inviato: 18 Giu 2008 1:18
cavolo le volevo mettere pure io ma nn ci stanno da 65 vero ? ke nervi (636 05)
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