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Pareri obiettivi su Dunlop Qualifier RR
9457140
9457140 Inviato: 9 Mar 2010 20:51
 

Ragazzi, secondo voi, le mie QRR che ho montato la primavera 08 e che hanno ca 2500 km (esteriormente in ottimo stato nonostante una pistata) sono gia' da cambiare per il solo tempo trascorso? eusa_think.gif
 
9457313
9457313 Inviato: 9 Mar 2010 21:11
 

ho cercato in internet, ma non ho trovato nulla sulle nuove qualifier RR
voi dove avete trovato queste info?
 
9457787
9457787 Inviato: 9 Mar 2010 22:10
 

kmore ha scritto:
Ragazzi, secondo voi, le mie QRR che ho montato la primavera 08 e che hanno ca 2500 km (esteriormente in ottimo stato nonostante una pistata) sono gia' da cambiare per il solo tempo trascorso? eusa_think.gif


il mio gommista mi consigliava comunque ogni 2 anni di cambiarle le gomme..
poi non so se e' un discorso da "gommista" o da appassionato
vediamo se qualche esperto ci puo' aiutare
 
9458002
9458002 Inviato: 9 Mar 2010 22:36
 

paul-miura ha scritto:
ho cercato in internet, ma non ho trovato nulla sulle nuove qualifier RR
voi dove avete trovato queste info?


dunlop italia si appoggia ad un altro forum..se ti dico qual'è mi bannano..

per ora però non hanno risposto!
 
9458243
9458243 Inviato: 9 Mar 2010 23:09
 

j0hN ha scritto:
ma porc..io ho appena messo quelle "vecchie"

0509_si_picchiano.gif


Ah niente, adesso prenderai minimo 2 decimi dai tuoi compari con il modello nuovo all'appntamento del panino sul passo icon_asd.gif
 
9458722
9458722 Inviato: 10 Mar 2010 0:49
 

.....che sono ottime gomme e si prendono a ottimi prezzi
 
9458883
9458883 Inviato: 10 Mar 2010 7:38
 

A breve dovrebbero uscire le sostitute, almeno è quanto ho letto in giro...
 
9462679
9462679 Inviato: 10 Mar 2010 19:07
 

Martino ha scritto:


Ah niente, adesso prenderai minimo 2 decimi dai tuoi compari con il modello nuovo all'appntamento del panino sul passo icon_asd.gif


eheheh beh potete darmi anche mezzora di vantaggio che arrivate prima voi lo stesso..
sono un novizioe inizio ora a girare quindi niente passi ma tanti panini in compenso con gli amici icon_xd_2.gif
 
9473116
9473116 Inviato: 12 Mar 2010 12:50
 

riporto:

Citazione:
Nuove QRR hanno il disegno 211 ma ovviamente intagli maggiori in larghezza e profondità, sulle spalle i doppi intagli vengono uniti ( vedrete le foto a breve)

Bimescola anteriore
Tre zone di mescola al posteriore

Polimeri serie 6000 ( per intenderci quelli del GP Racer D211 e del Qualifier II)

Carcassa posteriore N-tec, ovviamente non ha la rigidità del Gp Racer ma ha la struttura N-tec:

In strada non stravolge il normale utilizzo anzi aumenta la reattività del posteriore ma in pista permette di scendere con le pressioni senza sconvolgere e stressare la carcassa.
 
9473435
9473435 Inviato: 12 Mar 2010 13:43
 

Dove hai trovato?
Sul loro sito il catalogo è ancora del 2009 e non ho neanche trovato tutte le misure dei 211
 
9474583
9474583 Inviato: 12 Mar 2010 16:08
 

vedrai nei prox giorni arriveranno maggiori info
 
9475827
9475827 Inviato: 12 Mar 2010 19:35
 
 
9476251
9476251 Inviato: 12 Mar 2010 20:37
 

az con l'inglese sono ok ma con il francese sono un asino patentato 0509_si_picchiano.gif
 
9476429
9476429 Inviato: 12 Mar 2010 21:01
 

riassumendo dice che le impressioni sono molto buone nonostante le temperature bassissime.

La prova su strada ha dato al tester un'ottima impressione per la sicurezza e facilità che le nuove gomme trasmettono, che nonostante gomme fredde e R1 sotto anche tirando la prima il posteriore non cede, progressive e sicure.

in Circuito invece con il GSX R 1000 le esigenze cambiano e i tecnici dunlop indicano ai tester di ridurre al minimo il tempi di sosta in quanto ci sono 5°.....
Dice che accelerazioni e frenate senza alcun problema, discesa in piega progressiva e veloce come dunlop ha ormai abituato.
grip e motricità davvero buone, tempi di riscaldamento buoni.

hanno testato anche su pista bagnata ad hoc per valutare frenata e risposta sul bagnato.

in sintesi ne elogiano i tempi di riscaldamento, il grip e la tenuta anche sul bagnato

lati positivi:

comportamento sull'umido
facilità d'inserimento
grip elevato sull'asciutto

lati negativi:

meno veloce di alcune gomme concorrenti
disegno non eccezionale
 
9477908
9477908 Inviato: 13 Mar 2010 8:19
 

ciao

tornando al discorso della Qualifier RR, ieri sera parlando con maici motociclisti, mi è venuto un dubbio..

io ero partito deciso per le qualifier RR e quindi scartato le Pirelli diablo rosso corsa.

ieri sera mi dicevano che le dunlop sono ottime in piega, e hanno tanto appoggio, ma sul dritto non sono stabili. è vero?

poi com eprofilo, è piu appuntito quello delle QRR oppure quello delle Pirelli diablo Rosso Corsa?

non so davvero cosa fare, perche tra le due gomme ci sono anche 40€ di differenza.. che non sono pochi..
scusate se strsso, ma 250€ in gomme per me è una spesa rilevante, per cui spero capiate i miei timori..
 
9478110
9478110 Inviato: 13 Mar 2010 10:22
 

le gomme aimè sono un fatto molto soggettivo...... c'è chi si trova bene con un tipo di profilo che è "lento" ma molto progressivo, chi al contrario preferisce un profilo che scende fulmineo.

come spesso si dice la differenza la fa la testa....c'è chi anche con dei legni nel vero senso della parola ci fa quel che vuole......

io quando finisco le Q2 penso di provarle.

ho avuto:

dragon supercorsa pro (mi sono trovato davvero male, ma erano le gomme di primo equipaggiamento...apprendistato ect...)

BT016 ottime, anche se l'anteriore a metà vita inizia a scalinare e a fare il profilo a pera (volendo 2 ant ed 1 post)

Diablo Supercorsa SP (sull'asciutto le migliori che ho testato. Sul bagnato.....o umido mhhhh stringi.....)

Q2 buone, anche se per via delle temperature parecchio basse non le ho ancora testate un po allegre. però con ghiaccio e neve e la dovuta prudenza (-8°) vanno....

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
9484010
9484010 Inviato: 14 Mar 2010 19:46
 

D74 ha scritto:
riassumendo dice che le impressioni sono molto buone nonostante le temperature bassissime.

La prova su strada ha dato al tester un'ottima impressione per la sicurezza e facilità che le nuove gomme trasmettono, che nonostante gomme fredde e R1 sotto anche tirando la prima il posteriore non cede, progressive e sicure.

in Circuito invece con il GSX R 1000 le esigenze cambiano e i tecnici dunlop indicano ai tester di ridurre al minimo il tempi di sosta in quanto ci sono 5°.....
Dice che accelerazioni e frenate senza alcun problema, discesa in piega progressiva e veloce come dunlop ha ormai abituato.
grip e motricità davvero buone, tempi di riscaldamento buoni.

hanno testato anche su pista bagnata ad hoc per valutare frenata e risposta sul bagnato.

in sintesi ne elogiano i tempi di riscaldamento, il grip e la tenuta anche sul bagnato

lati positivi:

comportamento sull'umido
facilità d'inserimento
grip elevato sull'asciutto

lati negativi:

meno veloce di alcune gomme concorrenti
disegno non eccezionale


Grazie per la pronta traduzione
Cerco se trovo qualcosa in inglese
 
9486788
9486788 Inviato: 15 Mar 2010 11:23
 

Qui l'anteprima in italiano:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Link a pagina di Omnimoto.it

Quindi dovrebbero essere un po' più sportivi del Qualifier 2 ma durare ugualmente?
 
9488212
9488212 Inviato: 15 Mar 2010 15:38
 

Quindi se ho ben capito sono una evoluzione delle qualifier II ma non le nuove RR.
Cioè le RR rimangono come prodotto hyper sport e track.
 
9488311
9488311 Inviato: 15 Mar 2010 15:55
 

Sono esattamente le nuove RR, ma hanno usato un nuovo nome.
 
9488870
9488870 Inviato: 15 Mar 2010 17:20
 

Comunque è bello che riviste ecc le abbiano già provate (magari sono anche di primo equipaggiamento su moto che sono in consegna) e sul sito Dunlop neanche l'ombra eusa_think.gif
 
9489408
9489408 Inviato: 15 Mar 2010 18:45
 

altro articolo

Link a pagina di Moto.it

è normale...sul sito dunlop aggiorneranno quando avranno rassegna stampa a sufficienza per fare un' ottima presentazione.

0509_up.gif
 
9490542
9490542 Inviato: 15 Mar 2010 20:48
 

sembra la gomma perfetta la SportSmart 0509_doppio_ok.gif
certo che ogni volta pare esca la gomma del secolo con le ultime,bel casino scegliere eusa_think.gif
rispetto alle rr sembrapiù indicata col bagnato
 
9491558
9491558 Inviato: 15 Mar 2010 22:33
 

bene bene!ritirata fuori la moto ieri,e di nuovo godimento!

gomme fantastiche queste QRR!!anche nei tornanti con neve a bordo strada,non ti abbandonano mai!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9491622
9491622 Inviato: 15 Mar 2010 22:41
 

Andy96 ha scritto:
bene bene!ritirata fuori la moto ieri,e di nuovo godimento!

gomme fantastiche queste QRR!!anche nei tornanti con neve a bordo strada,non ti abbandonano mai!!! 0509_doppio_ok.gif


pure con l'asfalto freddo?sul serio? icon_eek.gif
 
9491683
9491683 Inviato: 15 Mar 2010 22:48
 

ti giuro!ho provato ad aprire di seconda apposta!e ho una discreta coppia sulla moto..direi! icon_biggrin.gif
eppure nulla!

l'asfalto era freddo sì ma asciutto ovviamente!
 
9491696
9491696 Inviato: 15 Mar 2010 22:49
 

IGabeI ha scritto:


pure con l'asfalto freddo?sul serio? icon_eek.gif


vedo che sei di padova!se hai presente la strada Villa-Teolo!
 
9491717
9491717 Inviato: 15 Mar 2010 22:51
 

madonna.. e l'asfalto fa pure abbastanza c****e icon_mrgreen.gif
io son incerto fra queste e m5..ora che escon pure le sportsmart le rr dovrebbero scender di prezzo allora
 
9491803
9491803 Inviato: 15 Mar 2010 22:59
 

beh dall'anno scorso hanno asfaltato quasi tutto!le curve tutte comunque!l'avrò consumato ormai a furia di andarci! icon_asd.gif
 
9491858
9491858 Inviato: 15 Mar 2010 23:04
 

bene bene..mi passi in mp costo gomme e gommista per farmi un'idea?grassie! 0509_doppio_ok.gif
 
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