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Pareri obiettivi su Dunlop Qualifier RR
9493465
9493465 Inviato: 16 Mar 2010 11:41
 

portate a casa ieri sera le qualifier RR prese da Pneusgiovo.

considerate che sono datate 49/09.. cioè sono super fresche... e costo 190€ come da listino.

esteticamente sono molto belle, si vede la doppia mescola.. e si sente che sul lato sono molto borbide. io sono confidente che saranno molto divertenti queste gomme..

ora sabato vado a revisione con lamoto.. e prossima settimana monto le gomme nuove..

ciao ciao
 
9503967
9503967 Inviato: 17 Mar 2010 22:15
 

Sono gomme fantastiche.....nonostante la temperatura di 5 gradi, non hanno dato alcun segno di cedimento, e oggi che ci sono stati sui 12 gradi, ho chiuso il posteriore in un baleno, sia a destra che a sinistra....ti danno una confidenza incredibile, che fin ora non ho trovato con nessun altra gomma...si puo arrivare alla corda ancora pinzatissimo, e aprire molto prima il gas, che con qualsiasi altra gomma...devo dire che sono veramente soddisfatto...

Io le uso con pressione, davanti 2,3 e dietro 2,5...quando fare piu caldo scendero a 2.2 davanti e 2.4 dietro...

Se domani ho tempo postero un paio di foto delle gomme....
 
9535607
9535607 Inviato: 22 Mar 2010 22:41
 

posta posta!! icon_biggrin.gif

fenomenali eh? icon_cool.gif
 
9536967
9536967 Inviato: 23 Mar 2010 9:30
 

Ragazzi che mi consigliate dopo le M3, con le quali mi sono trovato bene devo dire, anche se sulle pieghe estreme il posteriore sembrava scivolare.
Vorrei una gomma che vada subito in temperatura con ottimo grip ma che se trovi dell'umido non mi faccia ca.gare sotto.
Rennsport o Qualifier RR che dite?
 
9537239
9537239 Inviato: 23 Mar 2010 10:28
 

ranma1978 ha scritto:
Ragazzi che mi consigliate dopo le M3, con le quali mi sono trovato bene devo dire, anche se sulle pieghe estreme il posteriore sembrava scivolare.
Vorrei una gomma che vada subito in temperatura con ottimo grip ma che se trovi dell'umido non mi faccia ca.gare sotto.
Rennsport o Qualifier RR che dite?


Per quello che ho evidenziato in grassetto le Rennsport non vanno bene.
Le Rennsport hanno il pregio di essere gomme molto morbide e che costano relativamente poco. Si spiattellano facilmente e durano poco....
Per capire come va il QRR hai tutto questo topic da leggere 0509_si_picchiano.gif
 
9543778
9543778 Inviato: 24 Mar 2010 0:10
 

Buonasera ragazzi, anche io sto per montare le qrr non vedo l'ora, peccato che mi dureranno poco, un consiglio per le pressioni ultimamente giravo con le vecchie pilot power 2.1 anteriore e 2.1 posteriore, spero che vadano bene anche per le rr perchè mi ci sono trovato veramente bene con queste regolazioni, voi che pressioni utilizzate su queste gomme? grazie per le risposte icon_wink.gif
 
9543810
9543810 Inviato: 24 Mar 2010 0:18
 

sul mio s2r ant 2,0- post 2,2 x uso stradale la casa consigliava 2,1-2,2
 
9548032
9548032 Inviato: 24 Mar 2010 19:42
 

Frosty ha scritto:
Buonasera ragazzi, anche io sto per montare le qrr non vedo l'ora, peccato che mi dureranno poco, un consiglio per le pressioni ultimamente giravo con le vecchie pilot power 2.1 anteriore e 2.1 posteriore, spero che vadano bene anche per le rr perchè mi ci sono trovato veramente bene con queste regolazioni, voi che pressioni utilizzate su queste gomme? grazie per le risposte icon_wink.gif


ti dureranno molto di più di quanto immagini, io che le disintegro ci sono riuscito a fare 4000 km pieni senza arrivare alla tela, per me è un ottimo risultato, con prestazioni eccellenti.

io uso pressioni dalla casa - 2,5 ant e 2,9 post - grande tenuta e precisione, eccellenti, al pari delle metzeler racetek k2 che però dura di meno, una gomma molto veloce.
 
9548606
9548606 Inviato: 24 Mar 2010 20:43
 

Cioe vuoi dirmi che le usi con pressioni 2,5 e 2,9?LE risci a chiudere bene?No perch eio da quando ho abbasato la pressione a 2,3 davati e 2.5 dietro le trovo fenomenali..........pensavo di scendere ancora un po, diciamo a 2,2 e 2,4....ma tu che tipo di guida hai?Sospensioni?
 
9565303
9565303 Inviato: 27 Mar 2010 17:34
 

Ecco come stanno messe le mie gomme dopo 2800 Km....che dite riusciro a farne altrettanti?Premetto ch enon sono un che va piano,uso la moto solo su strade di montagna(che qui sono peggio di Laguna seca...asfaltate perfettamente..veramente belle.. 0509_up.gif 0509_up.gif ), quais mai in Autostrada..e in estate 3-4 Pistate tra Hockenheim e Nurburing...

Ora che inizia a fare caldo sto spingendo parecchio, ma queste gomme sono eccezionali, e si consumano in maniera uniforme,e soprattutto tengono da paura...entrano subito in temperatura e rendono la moto agilissima.

Ora le tengo con pressioni a 2.3 Davanti e 2.5 Dietro....per ora mi trovo da dio...anche se non sto ancora spingendo al limite perche non fa ancora caldissimo, e le strade iniziano ora ad essere pulite...il posteriore l ho chiuso subito,all anterire mi manca ancora un po...

Che dite?quanti Km ci potro ancora fare secondo voi?Io credo alemno altri 2.000 con il posteriore e 3-4000 conl anteriore....

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9565937
9565937 Inviato: 27 Mar 2010 19:59
 

montate questa mattina, e nel pomeriggio mi sono fatto un bel giretto..

sono fantastiche, danno da subito una confidenza esagerata.
2 curve e sono gia calde.. fantastiche...
le ho quasi chiuse senza spingere piu di tanto...

dalle mie parti tutti criticano Dunlop... e tutti hanno in testa Pirelli e Metzeler ma io mi ci trovo molto bene..
 
9566429
9566429 Inviato: 27 Mar 2010 21:38
 

la gente critica Dunlop perche ha i trucioli nella testa.......secondo me sono le migliori gomme per uso sportivo stradale....

Metzeler e Pirelli fanno piu figo.....ma secondo me per uso stradale sono tutte e 3 a pari livello...
 
9567021
9567021 Inviato: 28 Mar 2010 0:22
 

Vassilli, io non sarei così categorico. Il pneumatico di per sé non dice tutto, è solo in relazione alla moto su cui viene montato, allo stile e le condizioni di guida che può restituire qualche sensazione più precisa. Personalmente ho avuto pneumatici di tutte tre le marche e quelli con cui mi sono trovato meglio sono i Metzler, ma questo non significa che siano i migliori in assoluto.

doppio_lamp_naked.gif
 
9567420
9567420 Inviato: 28 Mar 2010 9:18
 

Esatto..concordo in pieno con te...ma a volte mi viene da sorridere quando si leggono e si sentono i classici discorsi da bar....io sulla mia ho usato sia Metzeler Racetec K3 che Dunlop QRR che Pirelli Supercorsa SC,e posso dire che secondo la mia esperienza le migliori poer uso Sportivo aggressivo stradale, le Dunlop Qrr sono le miliori..

Poi vengono i soliti discorsi da bar...." a ma io con il Racetec K1 e K2 ho piu grip....",e grazie al cavolo, anche le Slick allora tengono piu delle intagliate....

Capisci cosa voglio dire..??

Secondo me Racetec Int K3, Dunlop QRR e Suopercorsa Sc sono sullo stesso livello....solo che Racetec e le Supercorsa sono adatte alla pista, ma questo non vuol dire che siano migliori di Dunlop...

0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
9568271
9568271 Inviato: 28 Mar 2010 12:59
 

ottima usura!facci sapere come prosegue! icon_biggrin.gif
 
9571940
9571940 Inviato: 29 Mar 2010 8:52
 

Finalmente sono riuscito a fare un po' di Km (500) con le Qualifier RR, e devo dire che sono delle gran gomme, danno un feeling immediato (come le K3 Interact) ma sono più svelte a scendere in piega rendendo la moto agilissima; Sono rimasto anche piacevolmente sorpreso dalla tenuta, specialmente in questo periodo che non fa caldo e le strade non sono pulitissime.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. Ora che sono uscite le SportSmart, che andranno a sostituire progressivamente le Qualifier RR, si trovano ottime offerte su quest'ultime ...
 
9571956
9571956 Inviato: 29 Mar 2010 8:55
 

Finalmente sono riuscito a fare un po' di Km (500) con le Qualifier RR, e devo dire che sono delle gran gomme, danno un feeling immediato (come le K3 Interact) ma sono più svelte a scendere in piega rendendo la moto agilissima; Sono rimasto anche piacevolmente sorpreso dalla tenuta, specialmente in questo periodo che non fa caldo e le strade non sono pulitissime.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. Ora che sono uscite le SportSmart, che andranno a sostituire progressivamente le Qualifier RR, si trovano ottime offerte su quest'ultime ...
 
9580520
9580520 Inviato: 30 Mar 2010 13:06
 

Vassili ha scritto:
Esatto..concordo in pieno con te...ma a volte mi viene da sorridere quando si leggono e si sentono i classici discorsi da bar....io sulla mia ho usato sia Metzeler Racetec K3 che Dunlop QRR che Pirelli Supercorsa SC,e posso dire che secondo la mia esperienza le migliori poer uso Sportivo aggressivo stradale, le Dunlop Qrr sono le miliori..

Poi vengono i soliti discorsi da bar...." a ma io con il Racetec K1 e K2 ho piu grip....",e grazie al cavolo, anche le Slick allora tengono piu delle intagliate....

Capisci cosa voglio dire..??

Secondo me Racetec Int K3, Dunlop QRR e Suopercorsa Sc sono sullo stesso livello....solo che Racetec e le Supercorsa sono adatte alla pista, ma questo non vuol dire che siano migliori di Dunlop...

0509_campione.gif 0509_campione.gif


Le RR sono ibride come le corsa III. Non sono pari categoria delle K3 e delle Supercorsa. Per quella categoria RACE, Dunlop ha le D209 GP Race e le nuove D211 GP Race. Solo pista ci sono le D211 Race (non omologate)...

comunque le RR sono anche troppo su strada...grazie Dunlop!! 0509_doppio_ok.gif
 
9583085
9583085 Inviato: 30 Mar 2010 17:51
 

Ma non sono molto d accordo su questa tua affermazzione, dato che io prorpio prima dell
Q RR montavo le Racetec K3, e come detto, sicuramente per la pista, durano di piu e sono piu adatte le Racetec,dove in pista ho girato spesso anche con il Racetec K2, pero per l uso Sportivo/aggressivo stradale, secondo me le QRR son perfin meglio....e te lo dice uno che e` un super amante delle Racetec....quindi non sono di parte... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Per dirti, qui dalle mie parti e tutta collina, con un aspfalto cosi perfetto che sembra di stare a Laguna Seca...e io e dei miei amici prendiamo sempre il tempo,di un pezzo di strada,dove ci sono delle curve da paura,che conosciamo a memoria,allora a fine agosto conle Racetec K3 a meta della vita, ho fatto 4 minuti 39 secondi e 450 millesimi,andando pero alla full di cotone 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif ,e guidando veramente impiccato 0509_vergognati.gif ,mentre sabato scorso, stessa Strada, con le QRR con 3000 Km all attivo,ho fatto 4 e 40 spaccato...cioe un po piu di mezzo secondo, ma guidando molto piu sciolto e assolutamente molto meno impiccato.....

Se conti poi che ora l asfalto non e`ancora caldo e "gommato" come verso fine stagione, capisci che tra qualche mese il tempo lo tiro giu di almeno un altro secondo.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Mentre le corsa 3 sono gomme moooooolto piu tranquille delle Qrr....fidati, che anche io ero scettico,essendo coem detto un super amante delle Racetec....ma mi son dovuto ricredere....e se poi conti che costano pure la meta... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9584642
9584642 Inviato: 30 Mar 2010 20:37
 

Non è una questione di esser daccordo o no...è un fatto di catalogo... icon_cool.gif
Le RR non sono catalogate gomme race da Dunlop; ma un ibrido bimescola molto performante; ma non RACE.

Nella categoria RACE come già detto (stessa categoria delle K3, Power ONE, Supercorsa, BT003 ecc...) la Dunlop ha le D209 GP Race e le nuove D211 GP Race. E queste due sono omologate su strada ed in mescola.

Poi che le RR siano performanti più di quello o quell'altro è un fattore troppo soggettivo. Anch'io amo Dunlop; ma dalle mie parti vanno per la maggiore Pirelli e Metzeler...

Guarda ancora il catalogo nuovo non mi è arrivato; ma se vuoi vai sul sito Dunlop o ti scannerizzo quello dello scorso anno... icon_wink.gif
 
9585184
9585184 Inviato: 30 Mar 2010 21:42
 

Aaaaaaaaaaaaaa ora ho capito.....si si certo...avevo capito unaltra cosa....si si a catalogo sono differenti, verissimo, ma in sostanza sono gomme dalle prestazioni equivalenti....

Tutto chiarito quindi........ 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9586515
9586515 Inviato: 31 Mar 2010 7:15
 

Accidenti icon_eek.gif
Le qRR secondo te come prestazioni sono al pari delle k3 o delle supercorsa?!?
 
9588193
9588193 Inviato: 31 Mar 2010 12:31
 

in strada sicuramente si....dico questo dato che ho provato tutti e tre i tipi... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9588298
9588298 Inviato: 31 Mar 2010 12:41
 

Immagina cosa sono le D209 GP Race... icon_asd.gif
 
9590398
9590398 Inviato: 31 Mar 2010 17:25
 

Non voglio neanche immaginare..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ma lo fanno il posteriore in 190/50?Mi sa che c e solo il 190/55...o sbaglio?
 
9590405
9590405 Inviato: 31 Mar 2010 17:27
 

Sevenday ha scritto:
Immagina cosa sono le D209 GP Race... icon_asd.gif


E immagina cosa sono le D211 GP Race.............devono essere fighissime... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9595601
9595601 Inviato: 1 Apr 2010 12:36
 

ragazzi mi date un consiglio?la prossima settimana vado in pista a Vairano (prima pistata) e le mie QRR hanno 2500 km di vita.Le gomme sembrano in buono stato, ma non so se terranno per una giornata intera!!!!Che dite,le cambio?
 
9595783
9595783 Inviato: 1 Apr 2010 12:55
 

franz12978 ha scritto:
ragazzi mi date un consiglio?la prossima settimana vado in pista a Vairano (prima pistata) e le mie QRR hanno 2500 km di vita.Le gomme sembrano in buono stato, ma non so se terranno per una giornata intera!!!!Che dite,le cambio?


no non cambiarle.
lunedì ho fatto una giornata intera ad Adria con gomme che avevano almeno 2500km....più probabile 3000.
le ho finite...perchè adesso l'intaglio di sinistra non esiste più (colpa del tracciato), ma me le sono godute da matti! 0509_up.gif
solo nel tardo pomeriggio hanno scivolato appena appena prima a sinistra e poi a destra...ma accenni scivolamento molto telefonati, infatti è bastato chiudere un pelo il gas e via! era da poco che ero entrato e sicuramente non erano calde abbastanza...poi di solito le gomme finite ci mettono sempre più tempo a scaldarsi del normale.
se posso darti un consiglio, visto che sei alla tua prima pistata, non farti troppe seghe con gomme pressioni ed assetto. usa la moto così come l'hai sempre usata in strada che la conosci e concentrati sulla guida.
0510_saluto.gif
 
9597199
9597199 Inviato: 1 Apr 2010 15:33
 

riv ha scritto:


no non cambiarle.
lunedì ho fatto una giornata intera ad Adria con gomme che avevano almeno 2500km....più probabile 3000.
le ho finite...perchè adesso l'intaglio di sinistra non esiste più (colpa del tracciato), ma me le sono godute da matti! 0509_up.gif
solo nel tardo pomeriggio hanno scivolato appena appena prima a sinistra e poi a destra...ma accenni scivolamento molto telefonati, infatti è bastato chiudere un pelo il gas e via! era da poco che ero entrato e sicuramente non erano calde abbastanza...poi di solito le gomme finite ci mettono sempre più tempo a scaldarsi del normale.
se posso darti un consiglio, visto che sei alla tua prima pistata, non farti troppe seghe con gomme pressioni ed assetto. usa la moto così come l'hai sempre usata in strada che la conosci e concentrati sulla guida.
0510_saluto.gif


speravo in una risposta del genere... ho un treno nuovo nuovo di racetech k3 ma non mi andava di metterlo! In ogni caso lo porto con me in caso di bisogno icon_xd_2.gif
 
9597455
9597455 Inviato: 1 Apr 2010 16:06
 

ciao icon_biggrin.gif
leggendo il topic ho notato che molti di voi hanno consumato le gomme verso i 4000km portandole su tela e chi addirittura a 2500km icon_cry.gif ,forse sarò io quello strano,ma arrivando da le d208rr che verso i 4000 diventavano piatte(gran belle gomme) l'anno scorso ho montato le qualifier rr e devo dire che dopo 4000 km sono ancora come quelle postate in foto da vasilli,di questi 4000 ne ho fatti 2500 sulle splendide curve delle langhe in piemonte e 1500 in grecia calcolando ben 800 km di autostrada dal piemonte ad ancona andata e ritorno con zavvorina e borse laterali strapiene.
Devo dire comunque che per la mia Fz1 con pressione 2.3 ant e 2.5 post (il mio peso è 90KG) sono delle gomme stupende,molto meglio delle già ottime d208rr e delle pirelli doppio_lamp.gif
 
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