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Pareri obiettivi su Dunlop Qualifier RR
9286758
9286758 Inviato: 7 Feb 2010 16:26
 

Beh mi avete convinto. icon_biggrin.gif

La settimana prossima le ordino e i primi di marzo assieme con cinghie e rogolazione gioco valvole monto anche ste supergomme e dopo vediamo come mi trovo!

Spero di riuscire a chiudere anche queste perchè da quello che dite hanno molto più angolo di piega di pirelli-metzeler e se non dovessi chiuderle potrei andare in crisi depressiva!! icon_sad.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9286976
9286976 Inviato: 7 Feb 2010 17:34
 

non è che hanno più angolo di piega,perchè non hanno lo stesso grip delle racetek k2, forse su quel punto di vista sono appena inferiori, però rendono la moto molto più veloce nell'impostare la curva e appoggiano molto bene in curva senza dover sforzare per tenerla giù, inoltre la durata è nettamente superiore.

non ti aspettare una gomma migliore su tutti i fronti, però per quello ch e serve in strada io trovo molto più utile avere una buona velocità e maneggevolezza piuttosto che una aderenza assoluta appena migliore, perchè comunque è gia ottima.
 
9287201
9287201 Inviato: 7 Feb 2010 18:25
 

DesmNico ha scritto:
Beh mi avete convinto. icon_biggrin.gif

La settimana prossima le ordino e i primi di marzo assieme con cinghie e rogolazione gioco valvole monto anche ste supergomme e dopo vediamo come mi trovo!

Spero di riuscire a chiudere anche queste perchè da quello che dite hanno molto più angolo di piega di pirelli-metzeler e se non dovessi chiuderle potrei andare in crisi depressiva!! icon_sad.gif 0509_si_picchiano.gif


vedrai che gomme!! 0509_up.gif ricorda di controllare le pressioni dopo il montaggio perchè molti gommisti mettono pressioni alle stelle! non superare 2.1 anteriore e 2.3 posteriore. con la mia giro a 2.0 ant e 2,2 posteriore ed è incollata a terra!
 
9288512
9288512 Inviato: 7 Feb 2010 21:22
 

miures2r ha scritto:


vedrai che gomme!! 0509_up.gif ricorda di controllare le pressioni dopo il montaggio perchè molti gommisti mettono pressioni alle stelle! non superare 2.1 anteriore e 2.3 posteriore. con la mia giro a 2.0 ant e 2,2 posteriore ed è incollata a terra!
ma le pressioni che hai indicato sono specifiche per la tua moto o è un consiglio che dai in generale?
da ignorante in materia credo che le pressioni che hai indicato siano davvero troppo basse,da pista forse...la kawasaki suggerisce addirittura un 2,9 al posteriore icon_eek.gif
 
9288988
9288988 Inviato: 7 Feb 2010 22:17
 

non lo fare con le QRR..hanno una carcassa più rigida di altre gomme..e si gonfiano meno..io sulla gixxer le mettevo a 2.3!uso stradale!
 
9289016
9289016 Inviato: 7 Feb 2010 22:20
 

La pressione generalmente corretta per strada è 2.3 e 2.3.
Anche 2.5 posteriore con moto e pilota pesanti.
 
9289294
9289294 Inviato: 7 Feb 2010 22:56
 

sul libretto uso e manuntenzione della mia s2r scrive : 2,1 bar anteriore 2,2 posteriore!
io mi trovo meglio con 2,0 anteriore e 2,2 post. lo so che sulle japp consigliano pressioni più alte ma la ducati dice così. comunque all'epoca da ignorante ho provato a partire con le pressioni più alte : ant 2,4 post 2,7 ma non mi sono trovato x niente bene, sopratutto all'anteriore che non dava niente sicurezza, sembrava di guidare sulle uova..
 
9290187
9290187 Inviato: 8 Feb 2010 9:23
 

alexss ha scritto:
però rendono la moto molto più veloce nell'impostare la curva e appoggiano molto bene in curva senza dover sforzare per tenerla giù,


ti chiedo chiarimenti, perchè sono indeciso tra queste gomme e le Diablo Rosso Corsa, e ora ho le Metzeler M3, ma mi trovo male proprio per il fatto che sono dure ad andare giu..

se queste QRR dici che vanno giu molto bene, mi fai proponedere per queste gomme.
 
9291993
9291993 Inviato: 8 Feb 2010 15:09
 

paul-miura ha scritto:


ti chiedo chiarimenti, perchè sono indeciso tra queste gomme e le Diablo Rosso Corsa, e ora ho le Metzeler M3, ma mi trovo male proprio per il fatto che sono dure ad andare giu..

se queste QRR dici che vanno giu molto bene, mi fai proponedere per queste gomme.


...suona strano che con una R6 e delle M3 hai la moto dura ad andare giù....non è che hai gomme troppo sgonfie?
comunque per rispondere alla tua domanda, premesso che non ho ancora letto nessuna prova delle Diablo Rosso Corsa, di norma la differenza tra Dunlop e Pirelli è che le Dunlop hanno una carcassa più rigida (quindi tra le cose c'è meno comfort) e sono più "dirette" nella risposta ai comandi; Pirelli un pò più comfortevoli e più "tonde nella discesa in piega (da nuove), cosa che oggettivamente mette parecchio a proprio agio. L'ultima grande differenza tra Dunlop e Pirelli sta nella durate...Pirelli, quando sei ~ al 50% dell'usura inizia un lento ma inesorabile degrado che proporzionalmente ti toglierà il divertimento di guida; Dunlop invece, sono diciamo più "rustiche" come caratteristiche, ma quello che hai quando le compri ce l'hai (quasi) fino a fine gomma.

Se non hai ancora ragginuto il feeling giusto con il tuo mezzo, mi sentirei anche di consigliarti Pirelli che come ho tentato di spiegarti prima sono praticamente una nave scuola.....se vuoi un prodotto analogo ma un pò più "tosto" vai di Dunlop QRR.
 
9292285
9292285 Inviato: 8 Feb 2010 15:48
 

ciao
guarda le pressioni le ho provate tutte, sono partito da 2,5 e poi sono andato calando
mi trovavo benino a 2,0 ant e 2,1 post..

comunque tornanado a parlare di Dunlop come da titolo, sto prendo molto in considerazione le QRR perche mi sembrano quelle con rapporto qualità prezzo migliore..

partendo dal fatto che con le D208RR mi ero trovato benissimo..
 
9292445
9292445 Inviato: 8 Feb 2010 16:11
 

paul-miura ha scritto:
ciao
guarda le pressioni le ho provate tutte, sono partito da 2,5 e poi sono andato calando
mi trovavo benino a 2,0 ant e 2,1 post..

comunque tornanado a parlare di Dunlop come da titolo, sto prendo molto in considerazione le QRR perche mi sembrano quelle con rapporto qualità prezzo migliore..

partendo dal fatto che con le D208RR mi ero trovato benissimo..


allora vai ad occhi chiusi!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9292849
9292849 Inviato: 8 Feb 2010 17:13
 

Ciao ragazzi ,

scusate l'intromissione .........

vi stavo leggendo e anch'io sono tentato a montare sulla mia piccola queste gomme , che tra l'altro avevo come primo equipaggiamento ( non questo modello di coperture ) .
da quello che vedo sembrano eccezzionali !!!!!

il problema sulla mia è il consumo esagerato sul posteriore e l' anteriore sui lati ....

voi che dite ??? faccio un ottimo acquisto ???

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9293186
9293186 Inviato: 8 Feb 2010 18:14
 

DAVEF4 ha scritto:
Ciao ragazzi ,

scusate l'intromissione .........

vi stavo leggendo e anch'io sono tentato a montare sulla mia piccola queste gomme , che tra l'altro avevo come primo equipaggiamento ( non questo modello di coperture ) .
da quello che vedo sembrano eccezzionali !!!!!

il problema sulla mia è il consumo esagerato sul posteriore e l' anteriore sui lati ....

voi che dite ??? faccio un ottimo acquisto ???

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


esagerato intendi che quando la posteriore è finita l'anteriore è ancora al 50%?
che gomme monti ora?
potrebbe dipendere anche dallo stile di guida....

l'ultimo treno di QRR che ho consumato, se la posteriore era a zero (senza se...era slick! icon_mrgreen.gif ), l'anteriore sarà stata al 20% o di più....e mi va benissimo così doppio_lamp.gif
 
9293209
9293209 Inviato: 8 Feb 2010 18:17
 

DAVEF4 ha scritto:
Ciao ragazzi ,

scusate l'intromissione .........

vi stavo leggendo e anch'io sono tentato a montare sulla mia piccola queste gomme , che tra l'altro avevo come primo equipaggiamento ( non questo modello di coperture ) .
da quello che vedo sembrano eccezzionali !!!!!

il problema sulla mia è il consumo esagerato sul posteriore e l' anteriore sui lati ....

voi che dite ??? faccio un ottimo acquisto ???

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
montate oggi pomeriggio icon_cool.gif il tempo di rodarle e vediamo come si comportano.La prima sensazione è di notevole agilità,ma ho percorso solo 40km 0509_up.gif
vedremo 0510_saluto.gif
 
9293696
9293696 Inviato: 8 Feb 2010 19:35
 

riv ha scritto:


esagerato intendi che quando la posteriore è finita l'anteriore è ancora al 50%?
che gomme monti ora?
potrebbe dipendere anche dallo stile di guida....

l'ultimo treno di QRR che ho consumato, se la posteriore era a zero (senza se...era slick! icon_mrgreen.gif ), l'anteriore sarà stata al 20% o di più....e mi va benissimo così doppio_lamp.gif


l'ultimo treno che ho montato è Bridgestone BT016 Hypersport , trimescola dietro e bimescola davanti: anteriore consumata sui lati e al centro ancora buona e posteriore spiattellata al centro e consuimata ma ancora buona ai lati . ( non consiglio queste gomme soprattutto se fa freddo ........ no comment . al caldo invece dopo 500 km circa non erano male ma non mi danno sicurezza al massimo )

km percorsi 3500/3800 ( quasi tutti in montagna )

la mia guida è abbastanza aggressiva e molto faticosa ... diciamo che nel misto stretto devo sudare di brutto ma nei lunghi curvoni posso sparare in modo esagerato .... ( credo sia per quelo che ho spiattellato la gomma dietro pur essendo trimescola )
scusa se ti faccio un ulteriore domanda : ma secondo te , visto i dati che ti ho fornito quanti km potrei farci ( sono 1.80 cm e peso circa 90 kg )
 
9293804
9293804 Inviato: 8 Feb 2010 19:46
 

nimircrate ha scritto:
montate oggi pomeriggio icon_cool.gif il tempo di rodarle e vediamo come si comportano.La prima sensazione è di notevole agilità,ma ho percorso solo 40km 0509_up.gif
vedremo 0510_saluto.gif


spero ti diano tanta soddisfazione , ma a livello di temperatura dell'aria e quindi asfalto , riesci già a fidarti a fare un pò di pieghe ???
 
9293879
9293879 Inviato: 8 Feb 2010 19:57
 

Ma io oggi sono uscito per un bel giretto.(non e` la prima uscita con le QRR)..un 80ina di Km non di piu...temperatura dell aria 5-6 gradi..quella dell asfalto la puoi immaginare tu... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif diciamo che sono arrivato a un centimetro dall chiudere il posteriore...ma non ho voluto assolutamente forzare, dato che la temperatura e`glaciale....pero se fosse stato per le gomme avrei potuto anche andare piu giu....dopo i primi 10 km erano gia pronte, e non hanno dato il benche minimo cenno di scivolre....nonostante la mia Vipera sia nota per scondinzolare a piu non posso....il posteriore mi ha dato ottime sensazioni...l anteriore e` fantastico, ma praticamente ha ancora la cera su meta della superfice......

Non capisco come sia possibile, il posteriore "quasi" chiuso, e l anteriore quasi nuovo....mi convinco sempre di piu che deve essere il mio stile di guida... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9293924
9293924 Inviato: 8 Feb 2010 20:02
 

Non solo, anche se in parte lo stile conta; è che la gomma permette veramente tanto icon_wink.gif
 
9293941
9293941 Inviato: 8 Feb 2010 20:04
 

DAVEF4 ha scritto:


l'ultimo treno che ho montato è Bridgestone BT016 Hypersport , trimescola dietro e bimescola davanti: anteriore consumata sui lati e al centro ancora buona e posteriore spiattellata al centro e consuimata ma ancora buona ai lati . ( non consiglio queste gomme soprattutto se fa freddo ........ no comment . al caldo invece dopo 500 km circa non erano male ma non mi danno sicurezza al massimo )

km percorsi 3500/3800 ( quasi tutti in montagna )

la mia guida è abbastanza aggressiva e molto faticosa ... diciamo che nel misto stretto devo sudare di brutto ma nei lunghi curvoni posso sparare in modo esagerato .... ( credo sia per quelo che ho spiattellato la gomma dietro pur essendo trimescola )
scusa se ti faccio un ulteriore domanda : ma secondo te , visto i dati che ti ho fornito quanti km potrei farci ( sono 1.80 cm e peso circa 90 kg )


Guarda io sono 1.95x100kg e con l'ultimo treno di QRR ci ho fatto 5300km, tirate a slick. Quindi km fatti bene, 5000...considera che 2500km del totale li ho fatti in una settimana passata in sardegna dove alcuni giorni sembrava di essere all'inferno dal gran caldo che faceva! (giugno poi!)
Considera anche che ho un bicilindrico e quindi la ruota posteriore è sempre massacrata, ma come ti dicevo mi va bene così, cioè mi va bene che a gomma posteriore finita di anteriore me ne avanza un pò, perchè quel pò e quello che mi garantisce la sicurezza nella guida per terminare il treno di gomme.

Il consumo che mi hai descritto delle Bridgestone BT016 lo assomiglio al consumo che ho avuto con le Qualifier 2, con la differenza che la posteriore non era spiattellata, ma nemmeno consumata bene e l'anteriore era completamente andato ai lati e buono ancora al centro...perciò, a 5600km mi sono stufato e ho rimesso su le QRR! 0509_up.gif

Considerazione: la maneggievolezza o rigorosità della moto e di conseguenza il consumo delle gomme, dipende tantissimo anche dal setup delle sospensioni... doppio_lamp.gif
 
9294591
9294591 Inviato: 8 Feb 2010 21:22
 

DAVEF4 ha scritto:


spero ti diano tanta soddisfazione , ma a livello di temperatura dell'aria e quindi asfalto , riesci già a fidarti a fare un pò di pieghe ???
come puoi immaginare ho cercato di scendere in piega con molta prudenza,ma la gomma sulla spalla è ancora cerata.Posso dirti una cosa che mi ha molto sorpreso:dopo 3-4 km di percorrenza mi sono fermato per fare benzina e (come facevo con le gomme originali) ho messo la mano sul gomma...ebbene la gomma era davvero calda,cosa che non ho mai potuto apprezzare in precedenza 0509_up.gif
pressioni 2.3 / 2.5 0510_saluto.gif
 
9294977
9294977 Inviato: 8 Feb 2010 21:59
 

Bene bene,

credo proprio che monterò queste gomme , sono veramente convinto eusa_clap.gif , oltretutto io tendo a non uscire in strada quando fa freddo ma, visti i risultati, penso che farò l'assicurazione annuale, con la speranza che potrò girare qualche mese in più .... icon_mrgreen.gif

grazie veramente , la mia cattivissima tigre con delle zampe così credo mi darà grandi soddisfazioni 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif .

Con le BT 016 ho avuto paura icon_rolleyes.gif , ma non perchè la tigre si è scatenata ma perchè ho rischiato di perderla facendo un paio di dritti paurosi 0509_si_picchiano.gif ( temperatura bassina +/- 11 ° ) e con la sensazione di non avere il pieno controllo ogni volta che sono uscito .....

quindi adesso le monto e poi vi dico icon_cool.gif

per ora ripeto

grazie 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

per i consigli che ritengo veramente utili 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

hasta la vista amigos

p.s. : ovviamente appena ho le prime impressioni le posto sul forum
 
9297731
9297731 Inviato: 9 Feb 2010 14:34
 

ho appena montato le Dunlop RR sulla mia shiverozza.


Come pressione ho messo 2.2 sul posteriore e 2.3 all'ìanteriore.

Peso circa 83 kg, dovrei salire un pelo? Considerate che qui si passa da 1° ai 3-4° se va bene in questo periodo.


Volevo aspettare Marzo-Aprile ma le Pirelli Angel mi hanno mollato e sono subito arrivate alla tela.
So che non sono gomme invernali ma metter sotto un treno di gomme piu' turistiche per 2 mesi mi sembrava inutile.

Rispetto alle varie pirelli che ho provato mi sono sembrate decisamente piu' alte al posteriore, mi sembra quasi d'aver sfilato le forche di una o due tacche!!!

Velocissime in inserimento, molto reattive. Vanno almeno inizialmente capite. Bisogna tenere una guida di precisione, non certo di forza.
 
9297751
9297751 Inviato: 9 Feb 2010 14:39
 

Infatti sono un po' più alte; anche l'anteriore, che deriva da un 125/80 slick come base carcassa.
La pressione in genere è 2.3 anche dietro, ma anche 2.5 non guasterebbe, poi son dettagli da gusto personale. Sicuramente il consumo con 2.5 sarà migliore, poi se d'estate la scaldi a oltre 90 gradi puoi anche abbassare un pelo, ma sotto 2.2/2.3.
 
9298199
9298199 Inviato: 9 Feb 2010 15:46
 

Martino ha scritto:
Infatti sono un po' più alte; anche l'anteriore, che deriva da un 125/80 slick come base carcassa.
La pressione in genere è 2.3 anche dietro, ma anche 2.5 non guasterebbe, poi son dettagli da gusto personale. Sicuramente il consumo con 2.5 sarà migliore, poi se d'estate la scaldi a oltre 90 gradi puoi anche abbassare un pelo, ma sotto 2.2/2.3.


Allora vedro' di portare l'anteriore a 2.3 icon_smile.gif

Non vedo l'ora di provarle con temperature un pelo piu' decenti icon_smile.gif
 
9298440
9298440 Inviato: 9 Feb 2010 16:23
 

L'anteriore delle QRR; ma anche delle QII (meno) è veramente duro da chiudere...indice di grande margine.

Saranno anche più scomode; ma una volta assuefatti a Dunlop, difficile tornare a Pirelli/Metzeler, anche se ritengo Metzeler superiori alle sorelle Pirelli
 
9298976
9298976 Inviato: 9 Feb 2010 17:40
 

Sono straconvinto di montarle! Non vedo l'ora eusa_drool.gif

Voi sapete per caso le tempidtiche di spedizione del mitico pneusgiovo??

Perchè sono intenzionato a prenderle la
 
9299036
9299036 Inviato: 9 Feb 2010 17:50
 

DesmNico ha scritto:
Sono straconvinto di montarle! Non vedo l'ora eusa_drool.gif

Voi sapete per caso le tempidtiche di spedizione del mitico pneusgiovo??

Perchè sono intenzionato a prenderle la


Io le ho pagate 250€ montate ed equilibrate.


Che ne dite come prezzo?
 
9300446
9300446 Inviato: 9 Feb 2010 20:47
 

Sevenday ha scritto:

Saranno anche più scomode; ma una volta assuefatti a Dunlop, difficile tornare a Pirelli/Metzeler, anche se ritengo Metzeler superiori alle sorelle Pirelli


cavolo.. questa affermazione mi da molto coraggio nel prenderle..
ma perche dici" una volta assuefatti" ??

io per ora ho notato che Metzeler richiedono piu forza nel tirare giu la moto.. mentre quando avevo le D208RR andava giu da sola..
 
9300506
9300506 Inviato: 9 Feb 2010 20:53
 

WarezSan ha scritto:


Io le ho pagate 250€ montate ed equilibrate.


Che ne dite come prezzo?


Si dai non e` un prezzo alto....io le ho pagate 180+27 di montaggio+equilibratura..siamo li quindi... icon_asd.gif icon_asd.gif

Si io credo che non cambiero piu le Dunlop. mi piacciono troppo, sono "relativamente economiche" , tengono da dio, hanno un disegno fighissimo, e sono bimescola(posteriore).....

che volete di piu?

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9300932
9300932 Inviato: 9 Feb 2010 21:38
 

paul-miura ha scritto:


cavolo.. questa affermazione mi da molto coraggio nel prenderle..
ma perche dici" una volta assuefatti" ??

io per ora ho notato che Metzeler richiedono piu forza nel tirare giu la moto.. mentre quando avevo le D208RR andava giu da sola..


Proprio questo...agilità che le altre gomme non ti danno. Ma a non a tutti piace la sensazione. comunque le QII sono più morbide nellos cendere; ma danno grande sensazione dell'anteriore...
 
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