miures2r ha scritto:
ciao desmo compagno!
se fanno x te o no questo non posso dirtelo perchè tu arrivi da una gomma che sta anni luce di distanza confronto a queste. secondo me qualsiasi gomma sportiva che metti ti troverai già meglio confronto alle diablo strada. il problema fondamentale è che di solito chi proviene da pirelli e si è trovato bene non si trova molto bene con dunlop e stessa cosa vale al contrario. sono due gomme diverse in tutto e x tutto anche se sono della stessa categoria. con le pirelli la moto bisogna impostare la curva e x farla scendere devi far pressione su pedana e manubrio mentre con le dunlop la moto va giù da sola e devi far forza contraria perchè la moto tende a piegare all'infinito. pregi di pirelli : la moto è stabile e più precisa nelle traiettorie e la guida è più pulita mentre i difetti secondo me è che sono più lente nei cambi di direzione lente a scendere in piega quindi entrate in curva più impegnative e la moto sembra più pesante e la guida è più fisica. i pregi di dunlop invece sono che la moto sembra più leggera, agile, cambi di direzione fulminei,le entrate in curva più veloci e più facili, puoi stare tranquillo anche sopra i 140 km/h perchè riesci a piegare e cambiare direzione più facilmente(cosa che con il monster è più difficile per caratteristiche della moto stessa) i difetti invece sono nella guida lenta visto che la mato tende a chiudere verso l'interno se non sei abbituato tendi a correggere le traiettorie tirando su la moto a scatti (almeno questo è la mia impressione)
io prima di provare le qrr avevo messo un treno di 208rr sempre dunlop e per i primi 3-400 km non essendo abbituato non mi ci ero trovato a mio agio ma dopo mi sono ricreduto perchè le ho capite e da quella volta ho sempre messo dunlop. alle qrr il grip non manca e nonostante tanto grip hanno una buona durata, prezzo più basso rispetto alla concorrenza e tengono fino alla fine della loro vita. consiglio se le monti: pressione ant 2 bar posteriore 2.2 (se vai solo) e con un manometro buono.
io volevo provare anche le m3 perchè non ho mai provato metzeler ed ero curioso anche perchè ho letto i commenti riguardo a quelle gomme e sembrano che la maggior parte della gente si sia trovata bene ma non mi piacciono le spalle di quelle gomme perchè hanno degli intagli grossissimi fino alla fine della spalla e a guardarle mi fanno un pò paura ma questa è sono una mia impressione supposizione da ignorante.
altro consiglio ot: io se fossi in te proverei le qulifier 2 prima di provare le rr sono un'altro piane rispetto alle strada che hai e sonomeno estreme rispetto alle qrr che potrebbero essere fin troppo differenti dalle tue e rischi di dover far parecchio rodaggio prima di abbituarti.
spero di esserti stato utile. i miei consigli e commenti sono del tutto personali non sono assolutamente di parte anzi
Uffa sono più indeciso di prima!!! grazie mille comunque per i consigli...
Ora dovrò pensare bene cosa voglio... queste qrr mi invogliano tanto ma per dire solo il pensiero che mi ci vogliono 3-4mila km per abituarmi mi mette in difficoltà nella scelta...
AIUTO!