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abbastanza soddisfatta [prime impressioni]
2119733
2119733 Inviato: 22 Lug 2007 17:02
Oggetto: abbastanza soddisfatta [prime impressioni]
 

sono abbastanza soddisfatta dei miei primi 120 km. La devo ancora conoscere bene e inoltre sono in rodaggio, devo fare ancora un po' i freni perchè ho le pastiglie nuove...quindi non esagero e poi devo togliere la cera dalle gomme quindi è ancora un po' presto per tirare le conclusioni...però ho notato un problema con il cambio...speriamo si risolva...
 
2119762
2119762 Inviato: 22 Lug 2007 17:12
 

ottimo! i tuoi primi km, spettacolo.

Fallo bene il rodaggio, mi raccomando. icon_wink.gif

comunque che problema al cambio senti? icon_rolleyes.gif 0509_marlowe.gif
 
2119788
2119788 Inviato: 22 Lug 2007 17:20
 

ma che rs hai? icon_wink.gif
 
2119995
2119995 Inviato: 22 Lug 2007 18:07
 

E' una chesterfield però rimessa completamente a nuovo...(ci ho speso sopra tenendo conto anche dell'assicurazione e del prezzo suo circa 3000 euro), comunque il problema che c'è con il cambio è che quando mi fermo per esempio ad un semaforo in prima non riesco a prendere la folle, se mi fermo in seconda invece si. Qualche volta sto un bel po' a fare su e giù con il pedalino...ovviamente dando piccoli colpetti e inoltre oggi mi è capitato anche che dalla quarta marcia mi è scesa in terza da sola...e il brutto è pure che l'ha fatto in curva...il che non è stato piacevole devo dire...inoltre devo farvi un altra domanda già che ci siamo il meccanico mi ha detto che per i primi 1000 km non devo superare i 6000-7000 giri...quindi mi trovo ad una velocità di circa 70 km/h ora la mia domanda è questa se io tengo la marcia costante sui 5000-6000 giri si rovina qualcosa? non la tengo più alta perchè dopo il rodaggio devo fare la carburazione adesso se tengo i gii troppo alti fa un casino che non avete idea...sembra che stia urlando e piangendo assieme...e forse perchè sono una femminuccia o forse perchè ci ho speso tanti soldi sopra ho un po' paura di fargli "male"...
 
2120028
2120028 Inviato: 22 Lug 2007 18:13
 

ho guidato la chesterfield sra spesso... e il trucco per mettere in folle è mandare la moto sopra i 4000giri!!! a volte anche 5000......... certe invece niente problemi... il meccanico quando glielo dici ti risponde che 6 tu che non 6 capace poi ci prova lui e fa la sua bella fi di M non riuscendoci
rispiega il tuo ultimo problema... x la storia della 4 alla 3 magari hai sfiorato il pedale..
 
2120050
2120050 Inviato: 22 Lug 2007 18:16
 

paura di fargli male dopo i soldi che ci hai speso direi che è più che normale. icon_lol.gif icon_wink.gif

Per il rodaggio 1000km stando sotto quel numero di giri è una cavolata.

Le prime centinaia di km (200 o robe così) stai pure sotto certi regimi, come ti ha detto il meccanico.
Tipo ti fai un pieno stando sotto i 6000 giri.

Poi progressivamente aumenti di qualche giro, ogni tanto gli dai qualche tirata, sennò non lo sleghi più quel motore ed è peggio. icon_wink.gif

Per il cambio che sia la frizione magari usurata?o hai rifatto anche quella?
 
2120066
2120066 Inviato: 22 Lug 2007 18:18
 

andre_07 ha scritto:
ho guidato la chesterfield sra spesso... e il trucco per mettere in folle è mandare la moto sopra i 4000giri!!! a volte anche 5000......... certe invece niente problemi... il meccanico quando glielo dici ti risponde che 6 tu che non 6 capace poi ci prova lui e fa la sua bella fi di M non riuscendoci
rispiega il tuo ultimo problema... x la storia della 4 alla 3 magari hai sfiorato il pedale..


Si? dopo vado a provare...c'è da dire che però da dire che siccome ho la mano piccola e la moto non ha modo di regolare la distanza della leva del cambio ho messo quella da enduro...dici che possa centrare questo fatto...e per la questione della marcia che ha scalato da sola? Inoltre creo problemi se le marce in fase di rodaggio le tengo a 5000-6000 giri costanti?
 
2120077
2120077 Inviato: 22 Lug 2007 18:20
 

no assolutamente se non tirava tutto il filo sentiresti di quei grattoni quando cambi marcia e si spegnerebbe quando parti...
 
2120088
2120088 Inviato: 22 Lug 2007 18:21
 

Memy87 ha scritto:
andre_07 ha scritto:
ho guidato la chesterfield sra spesso... e il trucco per mettere in folle è mandare la moto sopra i 4000giri!!! a volte anche 5000......... certe invece niente problemi... il meccanico quando glielo dici ti risponde che 6 tu che non 6 capace poi ci prova lui e fa la sua bella fi di M non riuscendoci
rispiega il tuo ultimo problema... x la storia della 4 alla 3 magari hai sfiorato il pedale..


Si? dopo vado a provare...c'è da dire che però da dire che siccome ho la mano piccola e la moto non ha modo di regolare la distanza della leva del cambio ho messo quella da enduro...dici che possa centrare questo fatto...e per la questione della marcia che ha scalato da sola? Inoltre creo problemi se le marce in fase di rodaggio le tengo a 5000-6000 giri costanti?

soprattutto in rodaggio ti conviene variare spesso il numero di giri, e non stare sempre ad un regime costante.

Per la leva basta che il cavo non ti rimanga tirato icon_wink.gif
Se hai la mano piccola potresti metterci la leva del 250 che la fanno anche regolabile e l'attacco è identico al 125.
Io ce l'ho messa ed molto comoda, ti regoli la distanza come vuoi, costa mi sembra sulle 20€ o qualcosa meno.
 
2120134
2120134 Inviato: 22 Lug 2007 18:28
 

Rotax ha scritto:
Memy87 ha scritto:
andre_07 ha scritto:
ho guidato la chesterfield sra spesso... e il trucco per mettere in folle è mandare la moto sopra i 4000giri!!! a volte anche 5000......... certe invece niente problemi... il meccanico quando glielo dici ti risponde che 6 tu che non 6 capace poi ci prova lui e fa la sua bella fi di M non riuscendoci
rispiega il tuo ultimo problema... x la storia della 4 alla 3 magari hai sfiorato il pedale..


Si? dopo vado a provare...c'è da dire che però da dire che siccome ho la mano piccola e la moto non ha modo di regolare la distanza della leva del cambio ho messo quella da enduro...dici che possa centrare questo fatto...e per la questione della marcia che ha scalato da sola? Inoltre creo problemi se le marce in fase di rodaggio le tengo a 5000-6000 giri costanti?

soprattutto in rodaggio ti conviene variare spesso il numero di giri, e non stare sempre ad un regime costante.

Per la leva basta che il cavo non ti rimanga tirato icon_wink.gif
Se hai la mano piccola potresti metterci la leva del 250 che la fanno anche regolabile e l'attacco è identico al 125.
Io ce l'ho messa ed molto comoda, ti regoli la distanza come vuoi, costa mi sembra sulle 20€ o qualcosa meno.


ok dove la posso trovare? All'aprilia?
 
2120138
2120138 Inviato: 22 Lug 2007 18:29
 

Citazione:
soprattutto in rodaggio ti conviene variare spesso il numero di giri, e non stare sempre ad un regime costante.

assolutamente very.... da non dimenticarsi mai....
 
2120150
2120150 Inviato: 22 Lug 2007 18:31
 

andre_07 ha scritto:
no assolutamente se non tirava tutto il filo sentiresti di quei grattoni quando cambi marcia e si spegnerebbe quando parti...


no questo non succede...adesso ho alzato anche il minimo perchè prima non rimaneva accesa...però questo problema non c'è...però non capisco perchè mi sia slittata la marcia...ben due volte...
 
2120159
2120159 Inviato: 22 Lug 2007 18:33
 

andre_07 ha scritto:
Citazione:
soprattutto in rodaggio ti conviene variare spesso il numero di giri, e non stare sempre ad un regime costante.

assolutamente very.... da non dimenticarsi mai....


ogni tanto prima l'ho fatta arrivare agli 8000 e spero che il rodaggio finisca presto perchè è da li che comincia un po' a farsi sentire...
 
2120193
2120193 Inviato: 22 Lug 2007 18:38
 

Memy87 ha scritto:
andre_07 ha scritto:
Citazione:
soprattutto in rodaggio ti conviene variare spesso il numero di giri, e non stare sempre ad un regime costante.

assolutamente very.... da non dimenticarsi mai....


ogni tanto prima l'ho fatta arrivare agli 8000 e spero che il rodaggio finisca presto perchè è da li che comincia un po' a farsi sentire...

fallo meno volte possibile.....!!! devi andare a meno giri non di piu x andare "varia"
 
2120208
2120208 Inviato: 22 Lug 2007 18:41
 

la leva prova a sentire all'aprilia, io l'ho presa da un mio amico che vende ricambi.

Per il problema della marcia, la frizione in che stato è?

La cosa più sbagliata è fare il rodaggio non superando mai gli 8.000 giri ad esempio, e appena sono finiti i km del rodaggio iniziare a tirare anche fino agli 11.000, è la cosa più sbagliata.

Anche in fase di rodaggio devi fare tutti i giri del motore, sempre in progressione,quando è bella calda e ci giri da un po' ti fai una tirata fino agli 11.000giri, e poi torni con i giri + bassi, poi ogni tanto un'altra tirata e così via.... icon_wink.gif
 
2120210
2120210 Inviato: 22 Lug 2007 18:41
 

andre_07 ha scritto:
Memy87 ha scritto:
andre_07 ha scritto:
Citazione:
soprattutto in rodaggio ti conviene variare spesso il numero di giri, e non stare sempre ad un regime costante.

assolutamente very.... da non dimenticarsi mai....


ogni tanto prima l'ho fatta arrivare agli 8000 e spero che il rodaggio finisca presto perchè è da li che comincia un po' a farsi sentire...

fallo meno volte possibile.....!!! devi andare a meno giri non di piu x andare "varia"


Vabbè una tiratina bisogna anche darla, però ti consiglio adesso che hai fatto ancora pochi km nn andare a cosi tanti giri, massimo quando sei sui 300 arriva a marce alte vicino ai 7000giri.. O semplicemente continua a cambiare sotto ai 6000.. Io con la mia ho fatto 650km e cambio a 6000 giri
 
2120218
2120218 Inviato: 22 Lug 2007 18:43
 

Rotax ha scritto:
la leva prova a sentire all'aprilia, io l'ho presa da un mio amico che vende ricambi.

Per il problema della marcia, la frizione in che stato è?

La cosa più sbagliata è fare il rodaggio non superando mai gli 8.000 giri ad esempio, e appena sono finiti i km del rodaggio iniziare a tirare anche fino agli 11.000, è la cosa più sbagliata.

Anche in fase di rodaggio devi fare tutti i giri del motore, sempre in progressione,quando è bella calda e ci giri da un po' ti fai una tirata fino agli 11.000giri, e poi torni con i giri + bassi, poi ogni tanto un'altra tirata e così via.... icon_wink.gif


Non per contraddirti, ma mi sembra troppo arrivare a 11000 giri, meglio andare con calma in progressione, eh tipo ogni 50km aumenti un po' e ogni tanto a moto calda una tirata.
 
2120232
2120232 Inviato: 22 Lug 2007 18:45
 

certo agli 11.000 giri non ci arrivi subito, prima fai una tirata fino agli 8.000, poi 9.000, poi così via fino a 11.000 giri.
Sennò il motore viene sempre fatto girare a giri bassi, e una volta che viene tirato a regimi piuttosto alti può essere un problema.
 
2120613
2120613 Inviato: 22 Lug 2007 20:12
 

grazie mille a tutti per quanto riguarda i giri ho capito bene...però mi manca il problema della frizione...non mi spiego perchè ha scalato da sola...
 
2120643
2120643 Inviato: 22 Lug 2007 20:21
 

Memy87 ha scritto:
grazie mille a tutti per quanto riguarda i giri ho capito bene...però mi manca il problema della frizione...non mi spiego perchè ha scalato da sola...

devi cercare di dare piu forza sulla leva del cambio evidentemente non la ingrani bene icon_wink.gif ...prova a tirare il registro frizione magari tira poco la frizione e fai fatica per quello icon_wink.gif
 
2120653
2120653 Inviato: 22 Lug 2007 20:23
 

Bonox89 ha scritto:
Memy87 ha scritto:
grazie mille a tutti per quanto riguarda i giri ho capito bene...però mi manca il problema della frizione...non mi spiego perchè ha scalato da sola...

devi cercare di dare piu forza sulla leva del cambio evidentemente non la ingrani bene icon_wink.gif ...prova a tirare il registro frizione magari tira poco la frizione e fai fatica per quello icon_wink.gif


ok proverò anche questo...grazie mille!
 
2120668
2120668 Inviato: 22 Lug 2007 20:25
 

Rotax ha scritto:
la leva prova a sentire all'aprilia, io l'ho presa da un mio amico che vende ricambi.

Per il problema della marcia, la frizione in che stato è?


da quello che ha detto il meccanico è a posto...e per la leva io provo a sentire l'aprilia...tu puoi provare a vedere se il tuo amico ne combina una pure per me? In caso contattami in mp...
 
2120681
2120681 Inviato: 22 Lug 2007 20:28
 

Memy87 ha scritto:
Rotax ha scritto:
la leva prova a sentire all'aprilia, io l'ho presa da un mio amico che vende ricambi.

Per il problema della marcia, la frizione in che stato è?


da quello che ha detto il meccanico è a posto...e per la leva io provo a sentire l'aprilia...tu puoi provare a vedere se il tuo amico ne combina una pure per me? In caso contattami in mp...

scusami che leva ti serve non seguivo?...forse ce l ho io
 
2120692
2120692 Inviato: 22 Lug 2007 20:30
 

bhe rega comunque pe la folle e normale e convinene mettele poko prima di fermarsi dando una piccola sgasata....pe il rodaggio fa cm ha detto rotax....
 
2120868
2120868 Inviato: 22 Lug 2007 21:07
 

Memy87 ha scritto:
E' una chesterfield però rimessa completamente a nuovo...(ci ho speso sopra tenendo conto anche dell'assicurazione e del prezzo suo circa 3000 euro), comunque il problema che c'è con il cambio è che quando mi fermo per esempio ad un semaforo in prima non riesco a prendere la folle, se mi fermo in seconda invece si. Qualche volta sto un bel po' a fare su e giù con il pedalino...
è abbastanza normale, è così il cambio aprilia. comunque se ti fermi e sei in prima, basta un colpettino di gas per alzare i giri e vedi che poi la folle entra subito icon_wink.gif

Può capitare anche che scali da sola, magari nn avevi dato un colpo deciso e la marcia nn si era inserita del tutto. se lo fa così di rado nn penso sia un problema.

Benvenuta nel club degli RSsisti comunque icon_lol.gif
 
2120969
2120969 Inviato: 22 Lug 2007 21:25
 

e si se non spingi bene a volta a me capita di passare dalla 2 alla folle senza che tocco il pedale..
 
2123729
2123729 Inviato: 23 Lug 2007 11:37
 

Bonox89 ha scritto:
Memy87 ha scritto:
Rotax ha scritto:
la leva prova a sentire all'aprilia, io l'ho presa da un mio amico che vende ricambi.

Per il problema della marcia, la frizione in che stato è?


da quello che ha detto il meccanico è a posto...e per la leva io provo a sentire l'aprilia...tu puoi provare a vedere se il tuo amico ne combina una pure per me? In caso contattami in mp...

scusami che leva ti serve non seguivo?...forse ce l ho io


la leva della frizione del 250 che è regolabile...
 
2123801
2123801 Inviato: 23 Lug 2007 11:45
 

Memy87 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Memy87 ha scritto:
Rotax ha scritto:
la leva prova a sentire all'aprilia, io l'ho presa da un mio amico che vende ricambi.

Per il problema della marcia, la frizione in che stato è?


da quello che ha detto il meccanico è a posto...e per la leva io provo a sentire l'aprilia...tu puoi provare a vedere se il tuo amico ne combina una pure per me? In caso contattami in mp...

scusami che leva ti serve non seguivo?...forse ce l ho io


la leva della frizione del 250 che è regolabile...

allora hai provato a metter in folle
facendo salire di giri la moto??? icon_wink.gif
 
2126162
2126162 Inviato: 23 Lug 2007 15:48
 

andre_07 ha scritto:
Memy87 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Memy87 ha scritto:
Rotax ha scritto:
la leva prova a sentire all'aprilia, io l'ho presa da un mio amico che vende ricambi.

Per il problema della marcia, la frizione in che stato è?


da quello che ha detto il meccanico è a posto...e per la leva io provo a sentire l'aprilia...tu puoi provare a vedere se il tuo amico ne combina una pure per me? In caso contattami in mp...

scusami che leva ti serve non seguivo?...forse ce l ho io


la leva della frizione del 250 che è regolabile...

allora hai provato a metter in folle
facendo salire di giri la moto??? icon_wink.gif


funziona funziona...
 
2126177
2126177 Inviato: 23 Lug 2007 15:50
 

ok.. sono contento di essere stato utile.... icon_wink.gif !!! ancora in rodaggio?
 
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