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Consiglio Kawa Z 1000 o Z 750?
2662
2662 Inviato: 27 Gen 2005 15:54
Oggetto: Consiglio Kawa Z 1000 o Z 750?
 

Ciao raga, sono Claudia di Rimini, sono in procinto di cambiare moto, non so se prendere lo z1000 o il 750, io ho una Yamaha R6, potete darmi un consiglio???
Ciao e grazie!
 
2675
2675 Inviato: 28 Gen 2005 14:55
 

Beh... dipende da cosa pretendi!
La 1000 è più sportiva, pesante e impegnativa economicamente ma di sicuro avresti delle grandi soddisfazioni e poi esteticamente ha qualche punto in +.
E poi l' importante è che compri kawa! icon_wink.gif
 
2694
2694 Inviato: 28 Gen 2005 23:38
 

Io ti consiglio Z750 tra le 2 perché ha avuto molte più vendite, però mi devi dire che cosa vuoi dalla moto!
 
2709
2709 Inviato: 29 Gen 2005 10:42
 

icon_rolleyes.gif
Dal mio punto di vista non è che si debba scegliere una moto per il numero di unità vendute perchè come dice il vecchio saggio: "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace".
La Z750 è un modello fatto per addescare nuovi clienti,soddisfarli con una moto ben funzionante economico e esteticamente accattivante.
Un anno più tardi il nostro paladino (l' aquirente) "darà dentro " il Z sopravalutato dal concessionario per scegliere lo zrx1200 o il ninja 1000!
 
2717
2717 Inviato: 29 Gen 2005 15:27
 

visto, ma si parla anche di zx o zzr insomma, anche di altre kawa?
 
2733
2733 Inviato: 30 Gen 2005 20:24
 

Vash87 ha scritto:
visto, ma si parla anche di zx o zzr insomma, anche di altre kawa?


diciamo che il forum è dedicato alla z750 e alla z1000, ma cmq tutte le altre moto (kawa in testa icon_wink.gif ) sono ben accette icon_biggrin.gif
 
5101
5101 Inviato: 23 Apr 2005 17:29
Oggetto: Re: Consiglio Kawa Z1000 o Z750?
 

Ho la kawa z750 e posso dirti che se ami i tornanti non e eguagliabile alla z1000. è notevolmente piu leggera e lo scarico originale non è morto come quello della1000 comunque cambiali. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5104
5104 Inviato: 23 Apr 2005 18:40
 

in effetto se fai un rapido conto:

750cc : 110 cv 6.81 cc*cv

1000 cc : 127 cv 7.87 cc*cv

in teoria la 1000 dovrebbe avere quasi 150 cv a parità di motore... Invece....

per avere quei cavalli dovresti come minimo cambiare i terminali di scarico che sono sì belli ma che in pratica si traducono in una strozzatura colossale!

Ad ogni modo tra le due sceglierei la 1000 per far figo con gli amici, e il 750 per fare il figo su pista! Tieni presente inoltre che tra le due non ci sono più di 20 km/h come differenza di velocita max.
 
5294
5294 Inviato: 26 Apr 2005 12:13
 

Inutile dire che la Z1000 è molto più ricercata, sia stilisticamente, che anche in alcune soluzioni tecniche, come le sospensioni anteriori a steli rovesciati, che su una naked fanno la loro porca figura.
La Z750 è stata ideata per fare concorrenza alla Hornet, con una moto dal prezzo simile, ma dal motore più generoso.
E questo conta molto.
I 600 sono a dire il vero un po' inchiudati, specialmente ai bassi regimi.
 
5417
5417 Inviato: 27 Apr 2005 14:22
Oggetto: due belle moto
 

sono due belle moto ma profondamente diverse, la z1000 è più pesante e potente, ma sopratutto ha sospensioni regolabili e gran freni, mentre la z750 è una moto onesta, più maneggevole del 1000 con un gran motore ma con sospensioni veramente economiche (sopratutto la forcella che non è regolabile ed è molto cedevole) e l'impianto frenante della vecchia zr7 che è anche onesto ma frena la metà della z1000 (e della tua r6).
Ciao
 
5475
5475 Inviato: 27 Apr 2005 19:17
 

A parte il fatto che l'R6, tranne negli ultimi modelli aveva un impianto frenante che lasciava un po' a desiderare.

In definitiva la Z750 è una valida alternativa per chi non vuole comprare la Hornet, e in più ha un motore più grosso.

La Z1000 vorrebbe essere la moto sicuramente vistosa e ben fatta.

In pratica se puoi, fatti la Z1000.
 
5482
5482 Inviato: 27 Apr 2005 19:31
 

però con i soldi che spendi per la 1000 a sto punto mi chiedo se ne vale veramente il caso???? cioè bella è bella.... ma di listino costa un botto! io ho chiesto ai miei concessionari di fiducia e me la lasciano a 8900, ma c***o con quella cifra ci compri una 600 supersport! Mi rendo conto di essere molto a favore delle sportive... ma secondo me la spesa non vale la candela ops! la moto... tanto vale comprare lo z750 che costa circa 6600 e con 2300 € ci monti una ohlins da competizione come forcella!
 
5604
5604 Inviato: 28 Apr 2005 16:11
 

SI ma con una 600 supersport, stai scomodo, il o la partner sta scomodissimo, e sei completamente senza tiro ai bassi regimi.
In due la moto si pianta completamente, a meno che non tiri il collo al motore.
 
5609
5609 Inviato: 28 Apr 2005 17:06
 

Kresh-636 ha scritto:
però con i soldi che spendi per la 1000 a sto punto mi chiedo se ne vale veramente il caso???? cioè bella è bella.... ma di listino costa un botto! io ho chiesto ai miei concessionari di fiducia e me la lasciano a 8900, ma c***o con quella cifra ci compri una 600 supersport! !


è un vantaggio, allo stesso prezzo hai + cc e + coppia icon_biggrin.gif !

a parte gli scherzi sono due tipi di moto completamente diverse, bisogna scegliere in base all'utilizzo che intende farne
 
7490
7490 Inviato: 15 Mag 2005 21:58
 

6thgear ha scritto:
Inutile dire che la Z1000 è molto più ricercata, sia stilisticamente, che anche in alcune soluzioni tecniche, come le sospensioni anteriori a steli rovesciati, che su una naked fanno la loro porca figura.
La Z750 è stata ideata per fare concorrenza alla Hornet, con una moto dal prezzo simile, ma dal motore più generoso.
E questo conta molto.
I 600 sono a dire il vero un po' inchiudati, specialmente ai bassi regimi.
analisi da condividere icon_biggrin.gif sento spesso dire ke z 1000 è + pesante del7/5 :sono solo 3 kili di differenza (195--198) la maneggievolezza è simile avendo lo stesso telaio ed uguale angolo di canotto,(24.5°).ciao icon_biggrin.gif
 
7502
7502 Inviato: 15 Mag 2005 22:46
 

Grazie icon_biggrin.gif icon_cool.gif
 
7541
7541 Inviato: 16 Mag 2005 10:37
 

magari ho capito male...

ma provando il 1000 la moto da una sensazione di maggiore pesantezza rispetto al 750...
credo per la coppia molto alta e il 190 posteriore...
 
7550
7550 Inviato: 16 Mag 2005 11:40
 

Che io sappia il basamento del motore è lo stesso, quindi credo che la differenza da questo punto di vista sia minima.
La diversa maneggevolezza o guidabilità potrebbe essere data dalla diversa forcella anteriore (quindi con taratura diversa).
 
7553
7553 Inviato: 16 Mag 2005 11:45
 

credo comunque dipenda molto dal pilota e dalle esigenze di ognuno...
io, dovendo usarla molto in città, ho preferito una moto un pò più "leggera" alla mano, come il 750...
 
7576
7576 Inviato: 16 Mag 2005 13:59
 

vetro ha scritto:
credo comunque dipenda molto dal pilota e dalle esigenze di ognuno...
io, dovendo usarla molto in città, ho preferito una moto un pò più "leggera" alla mano, come il 750...
vero...tuttavia la leggerezza è riferibile all'erogazione della z750 ke avendo un motore con alesaggio ridotto è decisamente + fluido , i kg. di differenza sono sempre 3(tre). icon_cool.gif
 
7577
7577 Inviato: 16 Mag 2005 14:01
 

sono assolutamente d'accordo con te...
intendevo parlare proprio delle caratteristiche del motore, non tanto del peso effettivo della moto...
 
7637
7637 Inviato: 17 Mag 2005 1:40
 

Passando da una sportiva a una naked,avendole provate e' maglio per me la z-750 ti diverti di piu' ed e' piu maneggevole e poi costa anche meno icon_biggrin.gif
 
12043
12043 Inviato: 7 Giu 2005 11:42
 

Vetro, come ti trovi in giro per milano con Z 750 ???
 
12073
12073 Inviato: 7 Giu 2005 13:58
 

Anonymous ha scritto:
Vetro, come ti trovi in giro per milano con Z 750 ???


bene, maneggevole e potente il giusto se non esageri! icon_wink.gif
 
12171
12171 Inviato: 7 Giu 2005 20:03
 

meglio il 750 comunque....
 
13996
13996 Inviato: 13 Giu 2005 19:48
 

Non vorrei offendere i possessori della bella z750, ma venire da una R6 Yamaha per salire su una z750 e' una cazzata. Ciclisticamente c'e' un'abisso, le sospensione della z sono 5 anni indietro, i freni 3 o 4, il motore e' buono ma non aggressivo e il cambio tutto meno che dolce e funzionale.

La z750 e' un'ottima moto in funzione del prezzo e va bene per chi cerca divertimento senza esasperazione. Per gli smanettoni da ginocchio a terra e staccate fulminanti, meglio la R6.
 
14165
14165 Inviato: 14 Giu 2005 8:25
 

MistoStretto ha scritto:
Non vorrei offendere i possessori della bella z750, ma venire da una R6 Yamaha per salire su una z750 e' una cazzata. Ciclisticamente c'e' un'abisso, le sospensione della z sono 5 anni indietro, i freni 3 o 4, il motore e' buono ma non aggressivo e il cambio tutto meno che dolce e funzionale.

La z750 e' un'ottima moto in funzione del prezzo e va bene per chi cerca divertimento senza esasperazione. Per gli smanettoni da ginocchio a terra e staccate fulminanti, meglio la R6.


perfetta la tua valutazione...
ma il confronto è fra il 750 e il 1000...
icon_wink.gif
 
14873
14873 Inviato: 15 Giu 2005 16:13
 

personalmente ho provato la z 750.... è molto morbidosa da guidare...nel senso che hai sempre la sensazione che sia un pò sfrenata... credo sia il top per fare strade da lago con passo allegro ma senza troppe pretese...ed in questo paga anche la mille che a parità di andatura impegna comunque di più...sarebbe un'ottima moto se si sistemano le sosp. e si trova il modo di farla frenare!!!

per un utilizzo misto tra le 2 meglio il mille...è vero che ha pochi cavalli ...ma possiede tanta coppia in più!!!
 
14889
14889 Inviato: 15 Giu 2005 16:47
 

KawaPotter ha scritto:
per un utilizzo misto tra le 2 meglio il mille...è vero che ha pochi cavalli ...ma possiede tanta coppia in più!!!


sono d'accordo sul discorso della coppia...
ho scelto il 750 perchè è molto più pieno ai bassi...

dipende sempre che utilizzo se ne fa...
io che sono spesso fra tornanti e curve strette, ho preferito un motore di questo tipo icon_wink.gif
 
15444
15444 Inviato: 16 Giu 2005 17:47
 

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