Leggi il Topic


Impressioni di guida K 75s
2112122
2112122 Inviato: 20 Lug 2007 22:44
Oggetto: Impressioni di guida K 75s
 



Salve a tutti, dopo un anno di riavvicinamento alle 2 ruote , passando da Ciao, Vespa 50 e Dink 150(!), 4 mesi fa ho deciso di comprare una moto, una "vera" moto. Cercavo un mezzo comodo, affidabile, da usare tutti i giorni, con le ruote alte, con un serbatoio in mezzo alle gambe, e non seduto sul cesso icon_redface.gif come negli scooters... non troppo potente, con una posizione di guida "umana", con le valigie!... In città ogni tanto mi imbattevo in qualche K e devo dire che mi piaceva parecchio. Poi cercando negli annunci su Moto.it ho trovato un k 75s in conce a prezzo interessante (1500)e così sono andato a vederlo...Folgorato. Come l'ho vista ho pensato di aver trovato la moto ideale per me. Dopo una settimana di <la compro, non la compro, ma si,la compro, ma no forse è meglio di no...>, sono tornato dal conce e ho mollato il Dink. Il primo impatto è stato terrificante! 230 kg! cambio a pedale! La sera tornando a casa già mi divertivo un po' di più... ora non posso stare un giorno senza guidarla!
Questa lunga premessa per chiedere le vostre impressioni di guida di questa moto. Io personalmente la trovo estremamente fluida, amo guidarla a basso numero di giri, in città raramente supero i 5000 rpm, ma anche in tange trovo che a 130-140 ne hai d'avanzo! E poi ha un bel sound (almeno per me), ha una progressione in 5° dai 1500 in su fantastica. Non capisco proprio quelli "sdraiati" su ste carenate col passeggero appollaiato lassù che smanettano come dei pazzi... Boh! comunque i gusti sono gusti... Sarei curioso di provare un bicilindrico tipo r 1100rs. Secondo voi che differenza c'è? C'è qualcuno che condivide le mie sensazioni?
Lamps a tutti!
 
2112761
2112761 Inviato: 21 Lug 2007 6:43
 

Ciao thejulians eccomi di nuovo. Le impressioni che hai ben descritto guidando la tua moto sono pari pari alle mie anche dopo tanti chilometri (e tanti anni) di possesso di questo fantastico mezzo. Se uno cerca comodita', capacita' di carico, consumi bassi, manutenzione ordinaria senza sorprese e straordinaria zero ha decisamente trovato il mezzo giusto. Guidarla in citta' non e' certo il suo posto ideale comunque consente ugualmente di districarsi con una certa agilita'. Le soddisfazioni migliori le trovo sulle strade extraurbane. Anche in quinta ha un ottimo tiro e ti puoi praticamente scordare del cambio. Molto corposo pure il freno motore che permette di limitare l'uso dei freni. Ho avuto modo di provare la serie R. Ottima moto ma per la struttura del motore soffre di vibrazioni al minimo che personalmente non digerisco. Dal punto di vista prestazionale le versioni R a quattro valvole hanno recuperato il gap rispetto alle nostre k ma volete mettere? icon_wink.gif
 
2117331
2117331 Inviato: 22 Lug 2007 0:01
 

Ciao carissimo..
guardati questo topic:

Link a pagina di Motoclub Tingavert

è un po' il forum del K75.. icon_wink.gif

Se te lo leggi bene bene... saprai un bel po' di cose sul K75 icon_wink.gif
io comunque mi trovo Benissimo!!

ciao a presto Fra
 
2129585
2129585 Inviato: 24 Lug 2007 0:20
 

il K impone una posizione comoda ma sacrficata su alcuni modelli tipo la K75s per via del manubrio stretto mentre la K75c piu comoda, manubrio largo sella piu' comoda, l'impressioni che possa dare il "K" sono di moto concepite per i lunghi tragitti, un po del resto come quasi tutte le BMW, oltre a questo i "K" sono motori longevi se trattati bene, ma come ti ha suggerito l'amico Fragallo leggiti il topic indicato, anzi sarebbe bello continuare sempre da li, proprio per non disperdere informazioni utili per noi Kappisti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

Forums ©