fra75 ha scritto:
yappoz ha scritto:
però vorrei puntualizzare che una giacca in pelle per quanto possa essere protettiva è assolutamente diversa da una tuta
Credo che giacca o tuta per la protezione della parte superiore del corpo diano esattamente lo stesso risultato.
Il svantaggio della sola giacca è che si rischia, rotolando, che alzi o si sposti.
yappoz ha scritto:
E' vero il destino a volte è strano ma se penso a cosa poteva succedere se non avessi indossato la tuta, mi vengono i brividi.
Sono davvero contento che tu possa essere qui a raccontarlo, credimi, ma avessi indossato qualcosa che ti proteggesse anche il torace tipo quei giobbotti con l'airbag avresti avuto le stesse conseguenze che hai avuto con la tuta?
Io ho preso la moto solo da un mese e non ho esperienza a riguardo, ma mentre cercavo in internet un abbigliamento che potesse andar bene per me ho scoperto l'esistenza di queste giacche.
Anche su questo forum ho trovato discussioni a riguardo e quindi la mia nuova domanda è: visto che la tecnologia lo permette, perchè si è ancora restii a questo tipo di protezione?
Il ragazzo che conoscevo probabilmente sarebbe ancora vivo se avesse indossato una di queste giacche.
Lo so che fa molto più fighi uscire di casa tutti vestiti di pelle, ma credo che le case produttrici dovrebbero investire molto di più su questo genere di protezioni. Soprattutto perchè sono le sole giacche sul mercato che proteggano proprio la parte più delicata del corpo e cioè il tronco.
Non sono certo qui a far pubblicità a queste giacche, ma non pensate che attualmente siano le uniche a poter davvero fare la differenza?
ti proteggono la schiena ma non il torace quindi non cambia molto
e comunque le cuntusioni e i traumi all'addome con ferimento di organi interni è causata dal fatto che non abbiamo ossa in quel punto, comunque ci sono giubotti che proteggono sia la parte frontale che posteriore del busto, basta che vai sul sito dainese. ma non sò fino a che punto possano proteggere da trumi interni