Cento40 ha scritto:
Spesso mi è capitato di vedere altri motociclisti che trasportano dietro di loro una ragazza e spesso la ragazza non usa un'abbiglaimento tecnico adeguatamente sufficiente per la moto.
Ora il punto è questo, non si può di fatto obbligare nessuno a vestirsi alla Capirex per andar a fare un giro in moto (ne ho viste anche in autostrada di zavorrine vestite come se andassero a fare una passeggiata al centro), ma la maggior parte di noi usa un'abbigliamente sufficientemente prottettivo perchè conosciamo i rischi di un'eventuale caduta dalla moto e non vorremmo mai che le disastrose conseguenze le riportasse la nostra trasportata.
Ma se lei, la ragazza in questione non ne vuole proprio sentire di giubbotti con protezioni, stivali tecnici, guanti da moto, ecc.. ecc.. come vi comportate?
Cento40 chi viene da me zavorrato deve indossare tutto ciò che io reputo il minimo indispensabile...
e per me il minimo indispensabile è: CASCO, GIUBBOTTO, TARTARUGA, guanti, pantaloni lunghi (almeno jeans), stivali o scarpe alte... le cose in maiuscolo devono rigorosamente essere specifiche per moto... tutto il resto... per questione di soldi... inizialmente può non esserlo... ma via via che passa il tempo ed aumentano le uscite... si deve provvedere all'equipaggiamento completo...
l'alternativa? andare a piedi
(PS: se chi sale in auto con me non mette le cinture io non parto... giusto per darvi l'idea )