Penso che quando capiremo bene cosa abbiamo sotto le chiappe non la venderemo più.....
fabinhaus
Senza Targa
Ranking: 28
13418872
13418872
Inviato: 2 Giu 2012 15:22
Hab ha scritto:
mai avuto così tanto fastidio. in modo così fastidioso mi suona strano .
scalda,scalda!!!!!
conero
Foglio Rosa
Ranking: 17
13567483
13567483
Inviato: 11 Lug 2012 12:03
a 270 km/h tira a sinistra e strilla .......
natak
Foglio Rosa
Ranking: 2
14910915
14910915
Inviato: 31 Mar 2014 8:43
riesumo il topic per dire la mia dato che finalmente ho provato la tiger 800 (xc).
Di test ride ne ho fatti davvero tanti negli ultimi anni, tutti quelli possibili. Tante moto non avevano nessun senso pratico stradale, altre mi hanno un po' lasciato perplesso, altre mi sembravano incomplete.
La tiger è senza dubbio la miglior moto io abbia mai provato.
Paragonando con il tre cilindri yamaha MT09 si sente molto che la tiger non è così veloce e non ha la stessa rapportatura. Mi verrebbe quasi da dire che ha i rapporti molto corti e che potrebbe forse avere una manciatina di cavalli in più, ma non è necessario.
Tutto il resto è micidiale, ho strapazzato l'abs su sabbia, ghiaia, tutto, ed è il futuro, ora non ho nessun dubbio. Tanto per dire sulla MT07 ho inchiodato dietro e ho strisciato 20 metri...quidni l'abs era solo davanti, che tristezza. Qui fantastico, non mi sono mai sentito tanto sicuro su una moto. Protezione dall'aria ottima, deludente quella dei paramani che mi aspettavo parassero davvero l'aria (...). Rispetto alla MT09 (che ho considerato un po' inutile data la categoria naked e motore fin troppo potente) l'effetto on off qui è ASSENTE, il motore è una cosa che non so raccontare, lo trovo proprio perfetto. Unica cosa il sound, carino sopra i 7000 giri, sotto è un po' anonimo. Girare sopra 7000 giri però mostra un consumo istantaneo NON confortante e la guida risulta nervosetta anche se la moto da una confidenza seriamente favolosa.
Riprende in sesta da trenta orari....provate a farlo con una Vstrom1000 nuova...vi sembrerà di essere su un trattore, questa invece è seriamente impressionante. Il confronto Vstrom 1000 mostra subito che alla tiger mancano una manciatina di cavalli ma la moto è così elastica ed usabile che il paragone proprio NON esiste, tiger vince a mani basse (vstrom è inusabile sopra la quarta a meno di 80-90 orari).
Prezzo 9800 euro per la stradale (con solo paramani), se i consumi fossero migliori (purtroppo leggo tanti di voi dire tra 15 e 20...ma so come gira il mondo e so come guido io..) la comprerei subito.
L'unica altra moto che mi aveva dato una confidenza simile era la nuova 636 ma dopo 20 minuti avevo i polsi rotti con mia grande tristezza.
Diciamo che per me la moto perfetta è una tiger 800 con 10 cavalli in più e limitatore a 14000 invece che 10000....che sia la 1200 explorer?
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi