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Pastiglie sinterizzate [le nostre pinze sono adatte??]
2094601
2094601 Inviato: 18 Lug 2007 20:48
Oggetto: Pastiglie sinterizzate [le nostre pinze sono adatte??]
 

ATTENZIONE: Le pastiglie sinterizzate non sono adatte per l'utilizzo su pinze non progettate per questi materiali

questo č ciņ che č scritto sul sito della brembo in riferimento alle "rosse", quindi visto che io le ho montate volevo sapere se le nostre pinze sono adatte o meno. e sinceramente volevo chiedervi perchč secondo voi il comportamento delle pinze puņ essere influenzato dalla composizione della pasticca?
 
2101302
2101302 Inviato: 19 Lug 2007 15:26
Oggetto: Re: Pastiglie sinterizzate [le nostre pinze sono adatte??]
 

nonloso ha scritto:
ATTENZIONE: Le pastiglie sinterizzate non sono adatte per l'utilizzo su pinze non progettate per questi materiali

questo č ciņ che č scritto sul sito della brembo in riferimento alle "rosse", quindi visto che io le ho montate volevo sapere se le nostre pinze sono adatte o meno. e sinceramente volevo chiedervi perchč secondo voi il comportamento delle pinze puņ essere influenzato dalla composizione della pasticca?


Probabilmente si riferisce ai vecchi impianti ... comunque non vedo particolari controindicazioni ... le "rosse" sono stradali .... non sono di estrazione racing.

Le pinze possono subire l'influenza della pasticca ... ad esempio le sinterizzate pur sopportando meglio le alte temperature trasferiscono molto calore ai pistoncini e quindi all'olio.
Ho messo di recente delle sinteizzate al posteriore ed ho sostituito l'olio con un dot4 (230°)
 
2104667
2104667 Inviato: 20 Lug 2007 0:18
Oggetto: Re: Pastiglie sinterizzate [le nostre pinze sono adatte??]
 

57gradi ha scritto:
nonloso ha scritto:
ATTENZIONE: Le pastiglie sinterizzate non sono adatte per l'utilizzo su pinze non progettate per questi materiali

questo č ciņ che č scritto sul sito della brembo in riferimento alle "rosse", quindi visto che io le ho montate volevo sapere se le nostre pinze sono adatte o meno. e sinceramente volevo chiedervi perchč secondo voi il comportamento delle pinze puņ essere influenzato dalla composizione della pasticca?


Probabilmente si riferisce ai vecchi impianti ... comunque non vedo particolari controindicazioni ... le "rosse" sono stradali .... non sono di estrazione racing.

Le pinze possono subire l'influenza della pasticca ... ad esempio le sinterizzate pur sopportando meglio le alte temperature trasferiscono molto calore ai pistoncini e quindi all'olio.
Ho messo di recente delle sinteizzate al posteriore ed ho sostituito l'olio con un dot4 (230°)


scusami mha prima che olio avevi su visto che e propio il dot 4 quello che viene indicato come adatto all'impianto idraulico?
comunque credo per le sintetizzate non ci sia nessun problema e si possono montare tranquillamente... il nostro impianto freni non e poi cosi ante guerra, anche se non ha un mordente come i modelli attuali...........
 
2108537
2108537 Inviato: 20 Lug 2007 13:59
Oggetto: Re: Pastiglie sinterizzate [le nostre pinze sono adatte??]
 

emanuel007 ha scritto:
57gradi ha scritto:
nonloso ha scritto:
ATTENZIONE: Le pastiglie sinterizzate non sono adatte per l'utilizzo su pinze non progettate per questi materiali

questo č ciņ che č scritto sul sito della brembo in riferimento alle "rosse", quindi visto che io le ho montate volevo sapere se le nostre pinze sono adatte o meno. e sinceramente volevo chiedervi perchč secondo voi il comportamento delle pinze puņ essere influenzato dalla composizione della pasticca?


Probabilmente si riferisce ai vecchi impianti ... comunque non vedo particolari controindicazioni ... le "rosse" sono stradali .... non sono di estrazione racing.

Le pinze possono subire l'influenza della pasticca ... ad esempio le sinterizzate pur sopportando meglio le alte temperature trasferiscono molto calore ai pistoncini e quindi all'olio.
Ho messo di recente delle sinteizzate al posteriore ed ho sostituito l'olio con un dot4 (230°)


scusami mha prima che olio avevi su visto che e propio il dot 4 quello che viene indicato come adatto all'impianto idraulico?
comunque credo per le sintetizzate non ci sia nessun problema e si possono montare tranquillamente... il nostro impianto freni non e poi cosi ante guerra, anche se non ha un mordente come i modelli attuali...........



Sul libretto non ci ho neanche guardato e sono andato dritto sul 4.
visto che in commercio si trova il 3 mi č sembrato opportuno raccomandarlo.

Esiste anche il 5.1 per temperature fino ai 260°.
 
2112497
2112497 Inviato: 21 Lug 2007 0:23
 

scusami senza offesa e non per fare il pignolo mha che si deve utilizzare il dot4 c'e' scritto anche sopra la vaschetta dell'olio stesso non c'e bisogno del libretto ....... dell' esistenza del 5.1 non ne sapevo sai mica in che tipi di mezzi viene usato ..dovrebbe essere per un utilizzo ad alte solecitazioni?????????
 
2113053
2113053 Inviato: 21 Lug 2007 9:09
 

emanuel007 ha scritto:
scusami senza offesa e non per fare il pignolo mha che si deve utilizzare il dot4 c'e' scritto anche sopra la vaschetta dell'olio stesso non c'e bisogno del libretto ....... dell' esistenza del 5.1 non ne sapevo sai mica in che tipi di mezzi viene usato ..dovrebbe essere per un utilizzo ad alte solecitazioni?????????


icon_rolleyes.gif
scusa fammi capire ..... mi dici che il libretto suggerisce un dot4 e poi che non c'era bisogno di guardare sul libretto ma bastava guardare il tappo.
Allora perchč sei andato TU a gurdare il libretto se te lo riportava il tappo.
Il problema io non me lo sono creato.

Allora ..... per inciso non ho guardato nulla (non mi dire adesso che era riportato anche sul telaio) perchč ritenevo di non averne bisogno ..... quando posso tiro fuori i miei 30 anni di esperienza in moto.
Il mio era un suggerimento empirico puntoebasta.
 
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