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Consiglio acquisto Monster S4R
8694741
8694741 Inviato: 17 Ott 2009 13:15
 

testone ha scritto:
cioè,temi che un motore di 2 anni con 17 mila km sia sfruttato\spompo\e quant'altro?
e anche se avesse fatto pista?embè il motore 998 testastretta che equipaggia l'S4rs è lo stesso montato sui 999 '05....una moto destinata per la pista,un motorone che è un trattore,senza parlare che già come esce da Mamma Ducati è nettamente depotenziato,il tutto indirizzato verso l'affidabilità.
un conto è un 999RS con 15mila km di pista,motore da oltre 170 cv ecc ecc,un altro conto è un monster S4rs con 17 mila km,e non importa se fatti in un anno,2 anni o 7 mesi,sarà forse a un'ottavo della sua vita.
per tutto il resto c'è la garanzia che ti dà il concessionario icon_wink.gif
cerchiamo di non buttarci m***a addosso da qual punto di vista.

PS con il mio 749 del 2006,preso il 28 febbraio 2008 e venduto a marzo 2009,acquistato con 6300 km venduto con 21500 km,mai un problema,mai un'accensione mancata,ci sono andato in ferie facendo 1800 km in 12 giorni (in Corsica) e quando ho cambiato le cinghie a piu di 20 mila km,il meccanico ha detto "avresti potuto farne almeno altri 6 mila di km,qui è tutto perfetto".

PPS dopo il 749 ho preso un 999 con 3200 km e ora ne ho 12 mila...quindi sono uno che la moto la usa NON per andare a prendere il gelato la domenica pomeriggio....

QUOTO!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8694752
8694752 Inviato: 17 Ott 2009 13:16
 

desmodromico87 ha scritto:
forse avete ragione... sono io che mi faccio paranoie del c....o, è solo che voglio essere sicuro al 100%.. anche perchè dovrò svuotare letteralmente il mio conto in banca...mi serviva un po di supporto morale.. icon_biggrin.gif


svuotare un conto in banca per una moto è un bel colpo........ma per una DUCATI è tutto un'altra storia!!!!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
8694831
8694831 Inviato: 17 Ott 2009 13:29
 

17mila km non sono nulla!
ho comprato la mia prima moto a 20mila km,rivenduta a 41 mila dopo un anno,con solo la normale manutenzione,ed è una ss,col motore che gira a 15mila giri,e ci sono andato anche in pista.
la tuono l'ho rimessa anuovo e il motore era un oriologio,ho toccato tutto rtranne che quello,l'ho venduta solo per i costi di gestione decisamente alti per le mie tasche da studente!
prendila senza imbarazzi prima che te la freghino! icon_wink.gif
 
8696221
8696221 Inviato: 17 Ott 2009 18:30
 

Prendila, ascolta il cuore! Poi c'è il fatto da non sottovalutare che ti hanno valutato ottimamente il tuo 695, che comunque per loro è più facile da vendere perché meno estrama di un s4r... Quindi vai bene tu e vanno bene loro... 0509_up.gif
 
8703493
8703493 Inviato: 19 Ott 2009 11:55
 

Io ho fatto lo stesso passo che tu stai pensando di fare a fine settembre; ho dato indietro il mio 695 di maggio 2007 con cui ho fatto circa 14500 Km e me lo hanno valutato 4500 eurozzi. "In cambio" ho preso un fantastico S4RS di maggio 2006 con nemmeno 7000 Km...6848 mi pare di ricordare icon_asd.gif la moto l'ho pagata 9500 euro passaggio compreso. Per quel poco che l'ho potuta utilizzare ti dico subito che è un altro mondo....fluidita eccezionale, il motore ne ha sempre e gran stabilità. Pensa che la mia ha ancora le gomme originali, che naturalmente il prossimo anno cambierò icon_wink.gif la moto consumicchia un pò...150 Km e poi si accende la spia della riserva...ma se non vuoi consumare allora dovevi comprarti un multijet icon_mrgreen.gif i costi di manutenzione sono più alti rispetto a un 2 valvole...diciamo un 20 % in più. Per la frizione non so che dirti ma il Kilometraggio della moto è in assoluto basso...ci ha fatto poco più di 5000 Km a stagione quindi non mi preoccuperei più di tanto. Per il fatto del motore spompo io dico che questi sono motori che sono fatti per andare...inoltre è un motore depotenziato rispetto ai cv/litro che tira fuori sul 999 nelle varie versioni.....fatti due conti e se ti piace compralo...l'ultimo Mostro con motore SBK!! icon_twisted.gif
 
13430573
13430573 Inviato: 5 Giu 2012 17:25
Oggetto: consiglio acquisto s4r 996 [che ne pensate?]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve ragazzi....vorrei cambiare genere di moto....vorrei tornare a cavalcare un mostro....speriamo di non pentirmi....vi faccio vedere cosa sto trattando

Link a pagina di Subito.it

ha anche il cupolino e il monoposto...però molto strano non ha la striscia bianca...non mi risulta che uscisse così.... giusto?
 
13430590
13430590 Inviato: 5 Giu 2012 17:29
 

Se riuscite a mettervi daccordo e se la moto ha tutti i tagliandi dimostrabili potrebbe essere un buon acquisto;sinceramente tra la tua ed il Monster preferisco la seconda perchè è un po'più versatile.
 
13430740
13430740 Inviato: 5 Giu 2012 18:02
 

Se ha riverniciato solo per variazione estetica ok.....oppure...non esisteva anche una S4r dark per i mercati esteri? Peró questa é nera lucida.....boh! Pieeeer.....!!!!
 
13431235
13431235 Inviato: 5 Giu 2012 19:54
 

Quella in foto non è una dark, è nero lucido, ed è una colorazione originale dell's4r 996.
PS: non esiste l's4r dark icon_smile.gif
 
13431309
13431309 Inviato: 5 Giu 2012 20:09
 

esisteva il nero lucido e ci sono state preserie 2003 dark! icon_wink.gif
con carter copricinghia e altre componenti in ABS invece che carbonio 0509_up.gif

il prezzo è ok secondo me!
 
13432119
13432119 Inviato: 5 Giu 2012 23:15
 

nero lucido ok ma la banda bianca dov'è finita???comunque sono andato a provarla....impatto iniziale...
completamente riverniciata(come sospettavo)telaio compreso,di un nero brillantinato 0509_down.gif
carter molto rovinati,lato sx lucidato....sella rifoderata,strumentazione che segna 8000 km?? eusa_think.gif
la strumentazione non era a fondo bianco con la scritta s4r??
parti non verniciate rovinate(manubrio,leve ecc..)come se dormisse fuori...


sicuramente qualche incidente anche non grave ma ha dovuto riverniciare e cambiare faro e cruscotto..strana saldatura a dx del telaio,zona fianchetto,sella serbatoio...a sx non c'è...quindi non so se è di fabbrica...

motore nulla da dire a parte l'effetto on-off tipico del 996,ciclistica ok...

il tipo è tranquillo...credo che manco lui sapesse tutte queste cose...però troppi dubbi...continuo a cercare...
 
13433185
13433185 Inviato: 6 Giu 2012 12:08
 

La scritta s4r nel cruscotto nella mia non c'è ....fondino bianchi si!
 
13435092
13435092 Inviato: 6 Giu 2012 19:39
 

Anche la mia è nera lucida col telaio nero "brillantinato" !!!!! dovrebbe essere un colore originale!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13436051
13436051 Inviato: 6 Giu 2012 22:29
 

telai neri brillantinati ne ho visto due o tre...non sarà veramente un colore originale??fatevi avanti possessori di s4r...ma per la striscia bianca invece?????quella ci manca proprio vero?
 
13438196
13438196 Inviato: 7 Giu 2012 14:51
 

RennaM6 ha scritto:
Quella in foto non è una dark, è nero lucido, ed è una colorazione originale dell's4r 996.
PS: non esiste l's4r dark icon_smile.gif


E qui ti bacchetto il mod icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ce ne sono pochissimi ma esiste, e io ne possiedo uno (ovviamente è anche indicato a libretto)

0510_saluto.gif
 
13438385
13438385 Inviato: 7 Giu 2012 15:34
 

Colorazione originale, nero lucido, telaio nero, senza banda bianca:

immagini visibili ai soli utenti registrati



PS: Razyel ma il tuo non è bianco? o.O
 
13438735
13438735 Inviato: 7 Giu 2012 17:01
 

cavoli quindi esiste solo nero...vuoi vedere che è originale allora....
 
13461195
13461195 Inviato: 13 Giu 2012 11:27
 

ma il telaio è tagliato (zona faro posteriore) ?
 
13465482
13465482 Inviato: 14 Giu 2012 9:42
 

RennaM6 ha scritto:


PS: Razyel ma il tuo non è bianco? o.O


Riverniciato 0509_up.gif
 
13564518
13564518 Inviato: 10 Lug 2012 15:43
 

Allora, fatto l'acquisto??
Se hai altre info in merito fammi sapere..
 
14992360
14992360 Inviato: 26 Mag 2014 13:21
Oggetto: consiglio monster S4Rs
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Mi hanno proposto una monster S4Rs del 2007 con 24.000 km a Euro 5.500. Non sono un ducatista, ma vorrei approcciarmi alla marca iniziando con un usato. Non riesco però a valutare nè se il prezzo può essere adeguato, ovviamente considerando che tutto sia in ordine, né soprattutto se il chilometraggio è da considerare critico o meno; mi spiego: se fosse una BMW boxer direi che la moto è nuova talmente è risaputo che si possono fare tranquillamente 100.000 km, ma con una Ducati?
 
14992550
14992550 Inviato: 26 Mag 2014 15:21
 

Spiega meglio "l'approcciarti al mondo ducati"... Che moto hai guidato finora? Te lo chiedo perchè iniziare con una S4Rs è sconsigliabile. Non è proprio una moto "facile"...
Se invece hai una buona esperienza è veramente "un bel ferro"!
Non sono mai arrivato con la mia oltre 30000km perchè le ho sempre cambiate prima però ti posso dire che si è sentito dire di gente a 60.000 km tranquillamente e ti posso dire che un mio conoscente ha un s2R 1000 da 45.000km e passa. Se fai buona manutenzione secondo me sei a cavallo (ammesso che il/i precedente proprietario non ci abbia tirato il collo fisso in pista o simili). 0509_up.gif
 
14992603
14992603 Inviato: 26 Mag 2014 15:50
 

Grazie, ho guidato solo delle BMW: K75, K100, K110rs e ora R1150R, questo più che altro perchè comode per lunghi kilometraggi. Ora vorrei qualcosa di meno pesante e più agile per uscite di max 250 km.
 
14992624
14992624 Inviato: 26 Mag 2014 16:02
 

Centaurux ha scritto:
Grazie, ho guidato solo delle BMW: K75, K100, K110rs e ora R1150R, questo più che altro perchè comode per lunghi kilometraggi. Ora vorrei qualcosa di meno pesante e più agile per uscite di max 250 km.


Sicuramente hai in mano una moto agile e potente...ma non facile....fai conti che hai il doppio dei cavalli che aveva il tuo r1150r.....i km non sono molti....24000 sono pochi anche per un ducati.....però di costi di gestione ne ha l s4rs....diciamo che è piu delicata sicuramente delle moto che hai avuto!!
Valutare come è messa è impossibile senza vederla o foto ecc.......ma se fossi in te..a meno che non sei innamorato di quella io inizierei con qualcosa di piu semplice..tipo motore 1000 o 1100 ad aria....come cavalli sei come r1150r ma la moto pesa molto meno ha una ciclistica migliore e va di piu!!!
Penso anche come prezzo ci stai dentro....comunque l s4rs è una moto da smanettare bene.....se non sei uno smanettone o pistaiolo ti consiglio di valutare altri modelli.... icon_wink.gif
 
14992863
14992863 Inviato: 26 Mag 2014 19:12
 

Controlla, come per tutti i monster, che non sia troppo pasticciata. Scarichi, codino tagliato, centralina, ecc... Nel caso che abbia tutti i pezzi originali.
Deve avere tre chiavi (due nere e una rossa) e una card.
I km sono pochi e il prezzo sembra buono, se la manutenzione è stata fatta.
Guarda poi le condizioni della catena/corona/pignone, della frizione e delle gomme, oltre alle condizioni generali. Ma questo vale per tutte le moto, e visto che ne hai avute quattro, lo saprai benissimo.
Sempre per questo motivo evito considerazioni sulla tua capacità a controllarla...

Ultima modifica di manto67 il 26 Mag 2014 23:20, modificato 1 volta in totale
 
14992991
14992991 Inviato: 26 Mag 2014 20:49
 

Il prezzo tutto sommato non è male,ma si potrebbe anche scendere un po'che non guasta mai(non sò cosa possa valere eurotax),comunque se la moto è in ordine con tutti i tagliandi eseguiti a regola d'arte e dimostrabili allora 24000 chilometri non sono tanti,però ad esempio se non fosse ancora stato eseguito il tagliandone dei 20000Km o lasci stare o vai a farti fare un preventivo e tiri giù il prezzo.
Queste moto per andare sempre bene non vanno trascurate,quindi bisogna attenersi scrupolosamente al manuale d'officina Ducati.
 
14993816
14993816 Inviato: 27 Mag 2014 11:54
 

Gran mezzo l'S4RS divertentissimo anche in strada. Io l'ho dato indietro ad un kilometraggio leggermente inferiore di quello che hai trovato tu...se ha fatto tutti i tagliandi prescritti nel libretto di uso e manutenzione i km non sono assolutamente tanti...sono mezzi meccanici, se fai la regolare manutenzione in linea generale non avranno "mai" grossi problemi. Il mezzo ha un'impostazione un pò vecchio stampo, privilegia la stabilità rispetto all'agilità, rispetto agli altri Monster è un pò più "duro" e pesante ma ripaga con stabilità e rigore nella guida sportiva; il suo terreno è il misto veloce terza/quarta marcia ma grazie alle 4 valvole e alla loro regolarità pui girarci anche per andare a spasso o quasi...la moto scalda abbastanza e se gli tiri il collo consumicchia 15 Km/lt ma anche meno. Il mio era bianco/telaio rosso....un bel bombardone che puoi sfruttare ai medio/alti regimi o ai bassi come preferisci (tenendo sempre presente che hai sotto le chiappe un bicilindrico da 130 cv) il feeling che avevo con questa moto era quasi totale e come divertimento puro ancora la rimpiango (per lo meno in strada) rispetto al mezzo attuale doppio_lamp_naked.gif
 
14996800
14996800 Inviato: 29 Mag 2014 11:07
 

Quoto tutto quanto scritto sopra, sopratutto la verifica del tagliando "grosso" dei 20.000, e la stabilità granitica del mezzo rispetto all'agilità.

Però.....venendo da BMW......se cerchi una moto comoda.....lascia stare.....se cerchi una moto "abbastanza" comoda.....lascia stare lo stesso!!

E' una moto che scegli per le prestazioni, e per le sensazioni che sa darti, se hai il "polso" di portarla a spasso.... non è come salire su una porsche, che la guida la nonna, la mamma, la figlia, poi ci sali tu e ci puoi anche correre in pista...... questa (S4RS) corre, scalcia e basta!

Ps: io parlo con cognizione di causa, perchè ( a parte la porsche, che ho venduto... icon_asd.gif ) ho un monster 900, una 848 da pista, ed una HD, la mia compagna ha una s4r, e ho portato a spasso e in pista la s4rs di un caro amico che ha concessionaria ducati tante volte.....
Per mè è anche troppo estrema....io una moto cosi me la godo solo in pista....

Poi i gusti, i "polsi", e le capacità sono variabili..... ma tanto per fare un paragone, se hai modo di provarla.....il nuovo monster 1200 a paragone dell'S4Rs, sembra un agellino!!
L'elettronica fa miracoli......i 130 cv sull'rs, si gestiscono in modo completamente diverso, ed il confort di marcia non è nemmeno paragonabile.

Poi magari, la provi e ti innamori.... icon_asd.gif
 
14997034
14997034 Inviato: 29 Mag 2014 13:34
 

L'S4Rs Testastretta è un widowmaker. È la moto più rude, nuda e cruda che proverai... e ci vogliono due palle grosse per portarla. L'elettronica è ridotta la minimo, come il peso, ed il motore è da spaceshuttle.
Il risultato è un mezzo tanto divertente quanto nervoso, assolutamente unico nel suo genere, in cui siete solo tu, lui e la strada. Non ci sono aiuti elettronici e non puoi permetterti l'errore.
La prontezza del bicilindrico, unita al peso ridicolo ne fanno davvero una palla di cannone che ti lancia fuori dalle curve... alle zavorrine che ti porti appresso non resta da far altro che aggrapparsi e pregare.

È IL Monster. Prima serie, l'originale, top di gamma... e... ha una cavalleria assolutamente non-sense. Non li userai mai per strada tutti quei cavalli... quindi tanto vale che ti compri un S4R o qualcosa di ancora più tranquillo e godibile, anche in relax... dai retta a me.
Questa è una moto da amatore, da collezionista magari dato che che un domani dovrebbe valere qualcosa, che vuole proprio questo modello in particolare non tanto per quello che è ma per quello che rappresenta: è il canto del cigno della Monster prima del cambiamento di un'epoca... è come il Tyrannosaurus Rex delle moto che vede la meteorite precipitare e dopo sa che il mondo delle naked non sarà più lo stesso e non ci sarà più spazio per dinosauri come lui.
La manutenzione è costosa e va fatta adeguatamente, ma nel momento in cui la tratti bene non da problemi di funzionamento. È una moto costosa in tutto. È una Ducati ed è molto dispendiosa a prescindere quindi, ai limiti del sensato.

Ma il problema non è questo, ribadisco... il punto è che bisogna avere del pelo per sfruttare questa moto su strada. Pensaci e capirai se è questa la moto/modello che fa per te icon_mrgreen.gif
 
14997418
14997418 Inviato: 29 Mag 2014 17:21
 

Qualsiasi moto, anche con 70 cv, se sfruttata a fondo su strada, può portarti a delle conseguenze poco raccomandabili. E' un bicilindrico da 130 cv, vecchio stampo, ma detto questo grazie alle 4 valvole anche molto regolare, ancora di più se scatalizzi e gli metti un bello scaricozzo libero icon_twisted.gif non dico che è la moto più adatta per passeggiare ma la ciclistica, il rigore nella guida e la coppia monstre te la fanno godere anche con una guida allegra ma senzaq raggiungere velocità da iper spazio icon_biggrin.gif e poi quando ti fermi e la guardi è fantastica eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
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