Gixxerpiccolo ha scritto:
Se il CBR è fino al 2006...non c'è storia che ti stia davanti..a meno non abbia su anche la centralina, sicuramente dipende da come esci dalla curva, da quanto sei veloce e da quanto presto riapri il gas. -1 e +1 è come aver messo 3,8 denti dietro...per Magione andrà benissimo. Non è vero che perdi velocità, velocità la perdi quando in 6a arrivi subito a limitatore, altrimenti il vantaggio di accelerazione e quindi maggior velocità in minor spazio dato dai rapporti corti è tantissimo e non riduce (se non di pochissimo) la velocità massima della tua moto. Velocità che coi rapporti normali non raggiungi neppure in rettilinei come il Mugello...e coi rapporti corti fai pure fatica.
Se la CBR è il modello nuovo..non so. In realtà già monta di serie rapporti abbastanza corti, è leggerissima e chi l'ha provata dice che il motore ha una gran spinta fin dai medi...da li a dire chi sta davanti..non è così automatico, spesso col 600 stai davanti ai 750 in uscita di curva, e ti mangi qualche 1000 (specie se 999 o RSV)..ma solo perchè magari hai girato più veloce la curva e riapri il gas molto prima, o perchè sei rapportato giusto e riesci a tenere il motore nel suo regime migliore (che su un 600 è fondamentale.)
Ecco, forse potrebbe esser quello, magari sbagli marcia in ingresso e ti trovi troppo lungo o troppo impiccato in uscita.
E' vero comunque gixxerpiccolo! Io sul rettilineo del Mugello stavo tranquillamente ad una RSV 1000...non va proprio un cavolo quella moto!
Per quanto riguarda thc, sei sicuro che il tuo amico avesse solo il terminale?!