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Domanda [info pignone]
2079958
2079958 Inviato: 17 Lug 2007 10:09
Oggetto: Domanda [info pignone]
 



ieri sono andato a magione,e mi ha sorpreso un fatto .sul rettilineo mi passava il cbr 600 rr di un mio amico con solo il terminale e corona +3,io con corona +1 e pignone -1.come è possibile forse uscivo dalle curve piu piano di lui?nn penso ke il cbr cammini piu del gsxr.o forse il pignone mi ha torto parecchio allungo
 
2080031
2080031 Inviato: 17 Lug 2007 10:16
 

be pignone -1 e corona piu 1 vuol dire avere solo ripresa e poca velocita fai conto che un dente in meno al pignone equivalgono a 3,14 denti in piu sulla corona piu o meno in piu hai aggiunto un dente sulla corona
 
2080130
2080130 Inviato: 17 Lug 2007 10:27
 

io non credo che sul rettilineo di magione la perdita di velocità sia così tanto apprezzabile...secondo me è semplicemente dovuto a come esci dalla curva prima del rettilineo...
 
2080617
2080617 Inviato: 17 Lug 2007 11:09
 

Se il CBR è fino al 2006...non c'è storia che ti stia davanti..a meno non abbia su anche la centralina, sicuramente dipende da come esci dalla curva, da quanto sei veloce e da quanto presto riapri il gas. -1 e +1 è come aver messo 3,8 denti dietro...per Magione andrà benissimo. Non è vero che perdi velocità, velocità la perdi quando in 6a arrivi subito a limitatore, altrimenti il vantaggio di accelerazione e quindi maggior velocità in minor spazio dato dai rapporti corti è tantissimo e non riduce (se non di pochissimo) la velocità massima della tua moto. Velocità che coi rapporti normali non raggiungi neppure in rettilinei come il Mugello...e coi rapporti corti fai pure fatica.

Se la CBR è il modello nuovo..non so. In realtà già monta di serie rapporti abbastanza corti, è leggerissima e chi l'ha provata dice che il motore ha una gran spinta fin dai medi...da li a dire chi sta davanti..non è così automatico, spesso col 600 stai davanti ai 750 in uscita di curva, e ti mangi qualche 1000 (specie se 999 o RSV)..ma solo perchè magari hai girato più veloce la curva e riapri il gas molto prima, o perchè sei rapportato giusto e riesci a tenere il motore nel suo regime migliore (che su un 600 è fondamentale.)

Ecco, forse potrebbe esser quello, magari sbagli marcia in ingresso e ti trovi troppo lungo o troppo impiccato in uscita.
 
2080947
2080947 Inviato: 17 Lug 2007 11:40
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Se il CBR è fino al 2006...non c'è storia che ti stia davanti..a meno non abbia su anche la centralina, sicuramente dipende da come esci dalla curva, da quanto sei veloce e da quanto presto riapri il gas. -1 e +1 è come aver messo 3,8 denti dietro...per Magione andrà benissimo. Non è vero che perdi velocità, velocità la perdi quando in 6a arrivi subito a limitatore, altrimenti il vantaggio di accelerazione e quindi maggior velocità in minor spazio dato dai rapporti corti è tantissimo e non riduce (se non di pochissimo) la velocità massima della tua moto. Velocità che coi rapporti normali non raggiungi neppure in rettilinei come il Mugello...e coi rapporti corti fai pure fatica.

Se la CBR è il modello nuovo..non so. In realtà già monta di serie rapporti abbastanza corti, è leggerissima e chi l'ha provata dice che il motore ha una gran spinta fin dai medi...da li a dire chi sta davanti..non è così automatico, spesso col 600 stai davanti ai 750 in uscita di curva, e ti mangi qualche 1000 (specie se 999 o RSV)..ma solo perchè magari hai girato più veloce la curva e riapri il gas molto prima, o perchè sei rapportato giusto e riesci a tenere il motore nel suo regime migliore (che su un 600 è fondamentale.)

Ecco, forse potrebbe esser quello, magari sbagli marcia in ingresso e ti trovi troppo lungo o troppo impiccato in uscita.



E' vero comunque gixxerpiccolo! Io sul rettilineo del Mugello stavo tranquillamente ad una RSV 1000...non va proprio un cavolo quella moto! icon_confused.gif
Per quanto riguarda thc, sei sicuro che il tuo amico avesse solo il terminale?!
 
2082212
2082212 Inviato: 17 Lug 2007 13:47
 

Il cbr e del 2006.ha terminale e 3 denti di corona.io dalle curve uscivo di seconda quindi nn kredo sia un problema di marcia ma penso ke sia una questione di quanto prima aprivo il gas.se rimettessi la corona originale e tenessi solo il pignone?sarebbe meglio
 
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