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elaborazione DERBI SENDA 50
2078329
2078329 Inviato: 16 Lug 2007 23:57
Oggetto: elaborazione DERBI SENDA 50
 



RAGAZZI AIUTO!!! sò dv bisogna mettere le mani in un motore 50cc x farlo decollare ma il problema è ke c sn talmente tanti prodotti sul mercato x elaborare il mio 50 ke nn sò dv andare a sbattere il muso... qndi starei cercando qualcuno competente ke m sappia dare delle dritte su cs mettere sotto al mio 50ino (marca, misure, ecc...) ---> AIUTATEMI!!!
 
2078478
2078478 Inviato: 17 Lug 2007 0:35
 

vuoi sapere cosa mettere sotto? Se non lo sai tu!!!!
Noi ti possiamo consigliare ma devi sapere tu quello ke ti interessa, cosa vuoi avere(allung o ripresa), se vuoi consumare come una ferrari ed se vuoi evitare di restare come un ciao( con i pedali ed ogni giorno dal mecca) ... icon_wink.gif
 
2078924
2078924 Inviato: 17 Lug 2007 7:59
 

Tanti prodotti? per Derbi?......di solito si lamentano dell'opposto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2079500
2079500 Inviato: 17 Lug 2007 9:22
 

ragazzi basta ke nn m aggredite xkè nn ce nè bisogno... allora volete sapere cs avevo in mente dato ke m prendete x scemo:
- cilindro 80cc (possibilmente qllo ke ha più CV sul mercato; se ne esiste uno più grande ben venga)
- carburato dell'orto 21 (avevo pensato a un 21 xkè così nn m beve cm un cammello, se avete motivazioni valide x metterne uno più grande dite)
-lamelle della malossi o VL6 O VL15 (dato ke è l'unica cs su cui più omeno sn sicuro)
-albero motore assolutamente (da cambiare dato ke quello ke ho ha 14000 km ed è d serie)
-frizione rinforzata (dato ke anke quella ha 14000km e comunque sarebbe in ogni caso meglio cambiarla)
-il rotore nn sn sicuro d volerlo montare
tenete conto ke ho già marmitta giannelli cn silenziatore in carbonio (completamente vuota apparte naturalmente la lana d vetro nel silenziatore icon_lol.gif ) e ho già anke un carburatore del 17.5 e cn sl qste 2 cose m fà i 105 km/h reali! nn stò skerzando e nn stò scrivendo qste cs x fare il grosso, fidatevi ke è così... e nn iniziate a fare quei commenti idioti in cui scrivete ke nn può essere ke faccia così tanto cn sl quella roba xkè nn essere creduto sulla parola m dà molto fastidio dato ke sn un ragazzo onesto e in cerca d consigli... adesso ke avete avuto una panoramica d qll ke ho, e d qll ke vorrei, fatevi avanti e rx icon_cool.gif
 
2079518
2079518 Inviato: 17 Lug 2007 9:23
 

Reali saranno si e no 95, comunque l'ela va bene, parte ovviamente il 21 che per un ottanta è troppo piccolo icon_wink.gif
 
2079534
2079534 Inviato: 17 Lug 2007 9:25
 

m sn scordato d dire ke prerisco allungoke ripresa
 
2079542
2079542 Inviato: 17 Lug 2007 9:26
 

matto91 ha scritto:
m sn scordato d dire ke prerisco allungoke ripresa


Il problema è che il tuo motore da standard è corsa lunga, quindi sarà sempre piu premiata la ripresa dell'allungo sulla tua moto, difficilmente arriverai a sviluppare i giri di un corsa 39 ben preparato icon_wink.gif
 
2079561
2079561 Inviato: 17 Lug 2007 9:29
 

e meno male ke avevo dtt d nn commentare il ftt ke fà i 105... comunque se nn m credi nn m interessa è comprensibile... se tu abitassi vicino a dv abito io te lo dimostrerei; comunque lo sò ke l'elaborazione và bene ma m servirebbero nomi delle marche dei pezzi da montare grazie
 
2079581
2079581 Inviato: 17 Lug 2007 9:31
 

matto91 ha scritto:
e meno male ke avevo dtt d nn commentare il ftt ke fà i 105... comunque se nn m credi nn m interessa è comprensibile... se tu abitassi vicino a dv abito io te lo dimostrerei; comunque lo sò ke l'elaborazione và bene ma m servirebbero nomi delle marche dei pezzi da montare grazie


Fidati, non te li fa, ci sono passato molto prima di te icon_wink.gif

-Mhr replica o team per derbi
-Albero carenzi
-Cuscinetti skf c3/tn9
-Marmitta mhr team
-Carburatore dell'orto 26
-Frizione bho non ho idea di che frizioni facciano per derbi, ammesso che ce ne siano
-Accensione idem della frizione
-Pacco lamellare vl6 o vl15

Ps : Lavorazioni ai carter, era sottointeso icon_wink.gif
 
2079695
2079695 Inviato: 17 Lug 2007 9:44
 

allora:
-marmitta mhr (è qlla omologata oppure no, e nn potrebbe andare bene quella ke ho già)
-albero carenzi OK (ne avevo già sentito parlare)
-cuscinetti? (scusa l'ignoranza ma sotto alcuni punti della meccanica sn ankora un pò carente, cs sn e a cs servono)
- cilindro MHR replica (è qll più spinto o posso contare ke m duri almeno 2 anni)
- cl 26 d carburatore posso sperare d fare almeno 100km senza fare 50 pieni
-frizione avevo sentito x qlla della polini ed è completa (sia dischi ke molle)
e x accensione cs intendi?
 
2079736
2079736 Inviato: 17 Lug 2007 9:47
 

matto91 ha scritto:
allora:
-marmitta mhr (è qlla omologata oppure no, e nn potrebbe andare bene quella ke ho già)
-albero carenzi OK (ne avevo già sentito parlare)
-cuscinetti? (scusa l'ignoranza ma sotto alcuni punti della meccanica sn ankora un pò carente, cs sn e a cs servono)
- cilindro MHR replica (è qll più spinto o posso contare ke m duri almeno 2 anni)
- cl 26 d carburatore posso sperare d fare almeno 100km senza fare 50 pieni
-frizione avevo sentito x qlla della polini ed è completa (sia dischi ke molle)
e x accensione cs intendi?


Se non vado errato hai chiesto il gt con piu cv, quindi gruppo termico mhr team, durata 3000km circa tenuto bene, dopodichè è da rifare, marmitta la tua non va bene ci vuole una team, i cuscinetti a sfera servono per far girare l'albero e vanno sostituiti con quelli ad alta velocità, anche i paraoli vanno sostituiti quando si apre, con un 26 ce la dovresti fare ad arrivare a 100 con 12 litri di benza circa, la frizione non so, l'accensione comprende centralina statore e volano, o volano a rotore interno dipende, ma non so che accensioni ci siano per derbi francamente, infine devi fare lavorare i carter da un preparatore icon_wink.gif
 
2080018
2080018 Inviato: 17 Lug 2007 10:15
 

un team dura anke di piu di 3000km... caxxo è, in pastafrolla....
ogni 1500/2000 dovrai rifare la fascia, però se lo tratti bene ti dura ben di piu di 3000km....
 
2080035
2080035 Inviato: 17 Lug 2007 10:17
 

Fex ha scritto:
un team dura anke di piu di 3000km... caxxo è, in pastafrolla....
ogni 1500/2000 dovrai rifare la fascia, però se lo tratti bene ti dura ben di piu di 3000km....


Io parlavo appunto della durata del gt comprensivo di pistone e fascia, quando dicevo che a 3000 va rifatto intendevo che a 3000 si devono cambiare pistone e fascia, probabilmente trattandolo bene si riescono anche a fare due cambi e oltre 6000km, ma è da vedere icon_wink.gif
 
2080063
2080063 Inviato: 17 Lug 2007 10:20
 

Lucas17 ha scritto:
Fex ha scritto:
un team dura anke di piu di 3000km... caxxo è, in pastafrolla....
ogni 1500/2000 dovrai rifare la fascia, però se lo tratti bene ti dura ben di piu di 3000km....


Io parlavo appunto della durata del gt comprensivo di pistone e fascia, quando dicevo che a 3000 va rifatto intendevo che a 3000 si devono cambiare pistone e fascia, probabilmente trattandolo bene si riescono anche a fare due cambi e oltre 6000km, ma è da vedere icon_wink.gif

beh la fascia secondo me anke un po prima dei 3000, mentre il pistone finke regge puo lasciare quello.... tanto ogni 2000 tira giu il gt quindi vede come è messo...
 
2080151
2080151 Inviato: 17 Lug 2007 10:29
 

e qll un pòmeno pompato delteam ql'è e qnt costa nn montato??? icon_confused.gif
 
2080179
2080179 Inviato: 17 Lug 2007 10:32
 

matto91 ha scritto:
e qll un pòmeno pompato delteam ql'è e qnt costa nn montato??? icon_confused.gif


Quello meno pompato è il replica, non so quanto costi per derbi, sicuramente dura un pochino di piu, mi piace che arrivate qua belli tosti "Voglio il meglio, voglio piu cv possibile, oltre 80 di cilindrata" poi appena scoprite i consumi, i costi, l'affidabilità nulla, e la durata inesistente dei pezzi ripiegate su " Ma non ci sarebbe qualcosina di meno spinto".. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Non ce l'ho con te tranqui, anzi è legittimo che tu ripeghi su qualcosa di piu economicamente conveniente icon_wink.gif
 
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